I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

Ciao zarina di tutte le Russie!
Scusa il ritardo.
Ho appena finito di leggere il tuo capitolo! Sai che sarebbe un'ottima idea per un movie di Ranma&Co?
Dico sul serio!
Ormai lo sanno per tutta la steppa ( ih ih ihi!) ma io ADORO i maxi capitoli!
La parte in aeroporto è stata davvero divertente e assolutamente tipica della sguaiata compagnia di matti!
E bravi! Fatevi riconoscere pure in Russia! Discreti come il tuono!
Poi vabbè Happy e Obaba sono veramente fantastici!
E intanto ci fai dare un'occhiatina a come se la passano le fanciulle.
Shampoo e Ukyo sembrano aver mantenuto intatti i propri ricordi ma non possono in nessun modo (a parte fugaci sguardi) comunicare tra loro.
E per inciso Shampoo non si smentisce mai.
Akane/Szaffi invece sembra immemore del proprio passato e soprattutto di un certo codinato! Ma qualcosa dentro di lei scalpita e per colpa della maledetta collana ogni qual volta tenti di ricordare, una terribile sofferenza si scatena nel suo povero corpo.
Concludo dicendo IP IP URRÀ per Nodoka, colei che oltre la katana porta pure i pantaloni in casa Saotome!
E in ultimo ma non meno importante.... sono morta con la storia della canzoncina e con i tre fustacchioni ubriachi che fanno a gara per scegliere un nome russo. Non c'è nulla da fare: anche nelle peggio situazioni, la demenzialità li segue come un'ombra!
Bravissima.
A presto mia cara Gretel! Un abbraccio.

Ciao Ari-cara :D
Ho appena riletto il capitolo e ogni volta superi quello precedente…wow! Inutile ripeterti che io ormai sono completamente presa e drogata da questa storia e appena inizio a leggere mi sembra di essere in viaggio con la nostra combriccola nerimiana! Il modo in cui mescoli il serio e il faceto in questa storia è davvero esemplare. Se dovessero fare un corso su come scrivere una ff passando in maniera fluida e spontanea da una narrazione comica e leggera a una che ti trascina nei meandri dell'ansia e della tensione, la tua storia sarebbe l’esempio pratico perfetto! Non smetterò mai di dirti quanto tu sia geniale in questo (e non solo), quindi mi inchino alla tua bravura, come sempre.
E come sempre io ho adorato ogni singola parola, dall'inizio alla fine. A partire dallo sbarco in terra russa dei nostri eroi! Mi è scappato da ridere quando il codinato pensa a promettere mentalmente ad Akane di salvarla e poi interrompe i propri pensieri per il troppo freddo ahahah! Sempre il solito sprovveduto...ma lui è il grande Ranma Saotome, mica può soffrire il freddo! Quindi allontana anche Nodoka che con fare materno vuole cedergli una sciarpa (rosa pallido, poveretto… e ci credo! Tra l’altro è un colore che odio anche io, ahah!), davanti a tutti poi! Ma la cara signora Saotome ha ben altre sorprese per tutti: le sue conoscenze arrivano fino in Russia, mica male :D
Ed ecco che ci presenti Anja che fa subito breccia nel cuore di Chao che a quanto pare è ricambiato. Ahhh rubacuori come il suo maestro eh? :P
La parte che più ho adorato è stata la tavolata da Sonja e Akihiro. I ragazzi mezzi ubriachi e il rito di iniziazione di Ranma alla vodka è davvero esilarante XD Ma lo sai che la vodka è la mia bevanda alcolica preferita? Anni fa mi chiamavano vodkomane perché prendevo sempre cocktail alla vodka ahahha! Ora sono vecchia, non bevo quasi mai, sai com'è, gli acciacchi ecc ecc :P
Tornando seri, il racconto di Sonja è affascinante, in questo ambiente di zar e zarine, Cremlino, specchi e dimensioni magiche in cui si torna nell'800..wow! Io sto praticamente così *__* mentre leggo! E la scelta dei nomi che hai deciso di dare ai nostri eroi è più che calzante, soprattutto Natascha per Nabiki e Nicola per Mousse, ahhh li trovo perfetti!! Ma allora Ranma sarà Rasputin? Oddio, che personaggio xD Non vedo l’ora di sapere cos’hai in serbo per loro! Faranno un gran marasma anche quando cercheranno questo specchio e ci passeranno attraverso immagino..e già pregusto :D
Insomma, questa parte mi è piaciuta troppo. I nostri eroi sanno sempre come trasformare (inconsapevolmente) anche una situazione di emergenza come questa in un simpatico caos che fa tornare il buonumore a tutti e rinfranca un po' lo spirito. E tu l'hai descritto egregiamente come al solito!
E la parte angosciante? Ci arrivo, ci arrivo! Stavolta ci dai il punto di vista di Shan-pu che non si smentisce mai. Resta sempre egoista e superficiale, nonostante sia un po' cresciuta negli ultimi 3 anni. La sua caratterizzazione è davvero tra le più riuscite per ora! Me gusta mucho :D
Insomma, le due donzelle sono sì mute, ma ancora in grado di intendere e di volere. Invece la povera Akane, che è la prescelta del losco figuro, ha avuto la peggio, come già sappiamo. Ma la sua coscienza continua a ribellarsi nonostante tutto e stavolta ci dai un dettaglio in più: la collana. Dunque è così che lui le ha annebbiato la mente! Certo, doveva esserci il trucchetto...dannato! E questa crisi improvvisa sarà forse il contrasto tra il potere della colonna e la vera Akane che cerca di emergere? Ahhh sono troppo curiosa e ora come faccio ad aspettare una settimana? Sigh!
Eh sì, un’altra tua dote è saperci tenere tutti suoi carboni ardenti, sveli e non sveli, ci regali un dettaglio per volta e ce lo fai gustare pian pianino! Se non è bravura questa…! Però sei davvero perfida, sappilo XD (in senso buono eh?).
Ok, la pianto con questo sproloquio sconnesso e ti saluto! Un mega abbraccio e alla prossima!

Ed eccomi subito qui!!!
Finalmente i nostri eroi sono riusciti ad atterrare a Mosca e ancora una volta, grazie a Nodoka, le cose procedono per il meglio, visto "l'aggancio" che è riuscita a procurare.
Sonja, la sua amica, li ospita a casa loro, ma qualcuno rimane subito colpito dalla figlia della donna, Anja.
Chao ha decisamente preso un colpo di fulmine!!! Ahahahahahahah!!!
E' comunque messo meglio del suo maestro, in quanto non si fa il minimo problema a far capire alla ragazzina un pò della sua simpatia nei suoi confronti, causando così l'ilarità di tutti che hanno già capito che il loro piccolo amico è "andato".
Akane intanto viene condotta in una sala del palazzo dove un funzionario del principe la aggiorna su come si dovrà comportare, prima, durante e dopo il Ballo dell Margherita.
Shampoo e Ukyo cercano di non perderla di vista e continuano a farsi domande su quanto stia accadendo, soprattutto la giovane cinese.
Come sempre ha una leggera invidia nei confronti di Akane e dopo aver visto lo sguardo solamente preoccupato negli occhi di Ukyo, si vergogna un pò per quello che continua a pensare, visto dove l'ha portata a ritrovarsi.
Nel frattempo Sonja, dopo aver preparato un succulento pasto a tutti, comincia a raccontare quello che sa e si scopre cosa sia questo Ballo della Margherita e cosa riguarda.
Che tristezza però la storia della figlia!! Anche se ciò non giustifica le sue intenzioni!!
Questa sarà una bella sfida per il nostro codinato che, vodka a parte, è pronto per affrontare il fantomatico "spirito" che ha osato rapire le sue amiche e soprattutto l'amore della sua vita.
Tutti sono molto orgogliosi dei tre ragazzi che sono pronti a tutto, ma come sempre il coraggio va di pari passo con la comicità, soprattutto dopo i nomi russi che hanno deciso di adottare e le assurdità di Genma e Soun, mandando in sconforto ancora una volta la povera Nodoka che ormai rinuncia a farli ragionare, visto l'enorme cerchio alla testa che gli hanno causato!
Molto tenere le attenzioni che la donna ha nei confronti del figlio per quanto riguarda la sciarpa! Solo Ranma può andare in Russia e credere che la temperatura sia simile alle Hawaii!! xD
Complimenti anche per questo tesoro bello!!! Finalmente ti ho raggiunta e quindi posso anche darmi alla vodka per festeggiare il mio traguardo!! Ahahahahahahahah!!
Continua così!! Sei veramente bravissima!!!
Ti abbraccio forte forte!!!
A presto!!

Eccomi eccomi eccomi!!! Stasera ti recupero!!! Ah si mia cara!!!! xD
Uhm cosa succede qui?!?! Sono rimasta di sasso!! Cos'ha in mente questo principe??
La mora è shockata da quello che le ha fatto e gli assicura che appena il suo Ranma sarà lì, ne vedrà di tutti i colori!
Jonas però non sembra minimamente intimidito e riesce a baciare Akane e rubare sia a lei che alle altre qualcosa di unico che ppossiedono.
Nel frattempo Ryoga ripensa a tutto quello che è accaduto da quando Ukyo lo ha ospitato in casa e ricorda soprattutto il momento in cui ha capito di essersi innamorato di lei. Gli manca e la rivuole indietro a qualsiasi costo, così come Ranma e Mousse!
Immersi tutti nel loro pensieri e ormai in volo da percchie ore, decidono come al solito di provocarsi l'un l'altro, così tanto per passare il tempo.
Decidono di andare a vedere come se la passano Soun e compagnia bella in coda all'aereo e appena vedono lo spettacoo sbiancano all'istante.
Un caos degno della famiglia più casinara di tutto il Giappone sta portando all'esaurimento tre hostess che non sanno più cosa fare per riportare l'ordine a bordo.
Non parliamo poi di Happosai che come al solito è il fastidio numero 1 per eccellenza!!
A rimettere le cose a posto e il giusto ordine i pensa Nodoka piuttosto adirata e shockata per lo spettacolo a cui sta assistendo e solamente sfilando la sua fedelissima e soprattutto affilatissima katana, riesce così a dare una grossa mano alle povere hostess, riportando la calma sull'aereo.
Legare Happosai è stata la scelta migliore, oltre a quella di incollarlo al fianco di Obaba, nonostante le sue inutili proteste.
Tutto sembra procedere per il meglio, ma ecco che mancava l'ultimo svitato all'appello: il preside Kuno! ( Madonna ma è peggio del giovedì quest'uomo!! E' sempre in mezzo!! Come i suoi figli del resto!!!)
E direi che il manicomio è al completo!!!
In più ci si mette pure Chao a voler fare il co-pilota!!! Una manica di matti unica!!!!!
Akane intanto sembra aver subito un notevole lavaggio del cervello, in quanto è sicura di chiamarsi Szaffi e che sia una principessa. Annamo bene!!! xD
Nel suo subconscio però qualcosa è strano, soprattutto appena immerge la mano nell'acqua immaginandosela blu, colore che pensa in automatico!
Dentro di lei qualcosa le fa ricordare questo colore, ossia l'amore che la lega al suo codinato, nonostante non si ricordi più di lui!!!
Complimenti tesorina..questa storia è veramente sempre più avvincente!!! Chissà cos'avrà in mente questo principe...sarà davvero malvagio oppure no??
E Ranma? Ce la farà a raggiungere la sua Akane e salvarla, nonostante sia ormai priva di ricordi???
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah voglio sapere!!!!! xD
Continua così tesorina!!!Ci sentiamo di là!!! E anche su Fb visto che ci stiamo scrivendo!! xD
Un mega abbraccio!!!

Ciao tesoro, tra una valigia ed un borsone eccomi qua!
Siamo giunti in Russia ed il freddo è pungente...tanto che al nostro sexy omaccione battono i denti ma la sciarpa rosa no!
Tenero però il momento in cui Nodoka gli compra una sciarpa candida come solo l amore di una mamma può essere vero?;)
Sonja si lascia andare alla storia....ed io ho amato ogni parola sempre giusta e ben curata.
Chao come il suo maestro incide una grande A nel suo cuore...sarà un caso? XD Ma a me piace pensarlo....
In vodka veritas e quella parola.....fidanzata. ...Ranma non riesce a non dirla<3 wow mi sciolgo così.
La mia amata ragazza Tendo andrà con loro ed il nome Natasha è tutto un programma hahahh
Azzeccatissimi e tanto IC tutti i nomi a dire il vero.
Mentre le ignare fanciulle si preparano e non nomino una gattaccia il cui ego è pari alla grandezza della località che li ospita...Akane combatte con il proprio Io!
Lo so che le basterà immergersi in quelle pozze che tanto amiamo....aaahhhh ok basta fantasticare.
Intanto la combriccola si prepara per un magico viaggio attraverso un quadro che tanto nasconde....un quadro magico che mi ricorda quello del Dorian Grey...fantastico ma pericoloso....
Tesoro ti ringrazio per questa deliziosa perla e aspetto impaziente un continuo.
Permettimi solo una cosa....mi regali uno di quei flashback che tanto fanno sospirare anime inquiete come la sottoscrittaXD Possibilmente hot hot come rating prevede hahahaha
Bacioni Pia

Ma ciao mia bellissima ( e adesso posso dirlo sul serio) autrice! Allora, ho letto tutto d'un fiato questo lunghissimo (e sia benedetto! Adoro i capitoli lunghi!) capitolo e non so spiegarti esattamente il perché ma è il mio preferito! Tutto, dall'arrivo in una Mosca gelida, alla piccola russa che piace tanto al nostro Chao, a Nodoka che compra una sciarpa per suo figlio, al racconto di Sonja, alla confessione di un Ranma semi ubriaco....Tutto perfetto. PERFETTO. Davvero, non so spiegarti perché mi piaccia così tanto ma c'è qualcosa che mi affascina tantissimo.... Forse la storia antica o questo mondo dietro al quadro, non lo so ma è pazzesco! Ora sono più curiosa che mai! Fra l'altro ho apprezzato molto la parte che riguarda la prospettiva di Shan pu, loro sono rimaste loro stesse, anche se mute, invece Akane ha perso la sua identità oltre a tutto il resto anche se..... Credo che il fortissimo io della nostra piccola Tendo si stia facendo prepotentemente risentire! E meno male! Vediamo se riesce a capire che si deve togliere la collana! La parte finale poi, quando tutti si trovano dei nomi russi (dimmi che Ranma non ha scelto Rasputin.... Ho un bruttissimo ricordo legato a questo nome, poi ti racconto in privato! XD) mi ha fatta ridere tantissimo! A questa storia non manca nulla... Fascino, mistero, una storia antica e pericolosa, personaggi strani e potenti che mettono davvero paura, forza, coraggio, amore.... È unica nel suo genere, come lo è la sua autrice! Bravissima Ari, questa storia mi prende sempre di più ed è un vero spettacolo!!!! Vabbe ma tu lo sai cosa penso di te no? Sei una delle autrici del mio cuore per cui anche la tua lista della spesa avrebbe un certo fascino per me XD scherzi a parte ti faccio milioni di complimenti e non vedo l'ora che sia domenica prossima!!! :) un bacione

Ps note tecniche: da brava Dottoressa facciamo lezione XD allora sì bravissima la parola Кремль (pronuncia Krieml) vuol dire ovviamente Cremlino ma anche fortezza perché è stata la prima fortezza costruita dal fondatore di Mosca sulla collina, diciamo il primo cuore della città. Invece la parola водка, vodka appunto non vuol dire acqua ma solo vodka. La parola russa per acqua è вода ( pronuncia vadà). Forse quello che sai tu è un detto che si usa in Russia ovvero "водка идет как вода" ovvero la vodka scende giù come l'acqua, ovviamente nel senso che è molto buona e si beve facilmente! XD Ok, dopo questo posso ritirarmi XD
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 07:46 pm)

Ciao! Veramente appassionante! Quasi da cardiopalma!!!! La suspance mi sta veramente uccidendo! XD non vedo l'ora di saperne ancora su questo mondo fantastico e su cosa succederà alla povera Akane....l'idea di far emergere la sua prorompente persinalità devo dire che è veramente azzeccata e vincente! Ancora tanti tanti complimenti! Spero di leggere presto un tuo aggiornamento! ;-)

Ciao carissima, finalmente hai aggiornato! *_* Non vedevo l'ora. Spassosissimo questo capitolo, ci fa capire un pò di più della storia...che devo ammetterlo si sta facendo veramente intrigante. I momenti di angoscia di Akane alternati a quelli esilaranti della combriccola di salvataggio tendo e Co, sono ben bilanciati e rendono il capitolo scorrevole senza essere noioso o pesante. E' incredibile come descrivi bene sia i momenti drammatici che quelli divertenti. I personaggi nonostante la vodka XD sono in caracter e il tuo Ranma è dolcissimo preoccupato così. *_* La storia descritta da Sonya è incantevole quanto raccapricciante. Ma conosci bene la storia Russa è davvero veritiero quello che hai escogitato. Sono ammirata!Attendo trepidante nuovi capitoli. Aodro le tue storie!
Baci e buona giornata Karmy

10/07/14, ore 22:12

Ed eccomi qui!!! Più veloce della luce questa volta!!!!  :D
Ecco che le tre ragazze si ritrovano a fare da manichino per i vestiti che sono stati ordinati per loro.
E' il turno di Akane, già nervosa a causa degli spilli che gli creano dolori e sbotta definitivamente quando sente la donna chiamarla con formalità e con quell'assurdo nome che le è stato imposto, "Szaffi".
Tutte e tre cominciano a dare in escandescenza e a perdere la pazienza, soprattutto per il fatto che non riescono a capire cosa stia accadendo.
Si accorgono poi che l'abito della mora è nettamente superiore al loro e se ne chiedono il perchè, specialmente Shampoo che come al solito è in vena di discutere per ogni cosa!
La risposta arriva prontamente alle loro spalle, visto la presenza del principe Jonas.
La cinesina rimane incantata a guardarlo, ma lui ha già in mente chi sarà la sua dama al ballo dello Margherita e di certo non sarà la cara ex amazzone, specialmente dopo che ha avuto il coraggio di insultare l'evento!
Akane è molto scossa soprattutto dalle avance del ragazzo e decide quindi di mettere sin da subito le cose in chiaro dicendogli che forma già una coppia perfetta con un'altra persona che non è lui!
Il principe però non è minimamente scosso da questo, anzi arriva a fare un passo decisamente spinto che causa alla mora l'incapacità di agire ancora una volta.
Jonas però ha usato uno dei suoi trucchi che gli è servito per spiazzare la piccola Tendo e capire che le sue attenzioni non sono poi così fastidiose per quella ragazza.
A casa Tendo intanto Ranma è sempre più nervoso e cerca di sapere più che può da Obaba, anche se è fortemente convinto che dietro a tutto ciò ci sia lei.
L'anziana amazzone però li convince raccontando tutto quello che sa sulla leggenda e alla fine partono.
Il codinato dentro di sè ribolle di ira e promette solennemente di farla pagare caro allo spirito che ha osato rapire la sua amata.
Wow!!! Qui la suspense è alle stelle!!!! Si preannuncia uno scontro con i fiocchi e tu sai quanto io adoro l'azione!!!!
Beh mio tesorino..continua così!!! Anche in questo capitolo ti sei superata!!!!!
Temo di non riuscire per questa sera a recensirti l'ultimo...quindi ti prego di aspettare domani che mi farò sicuramente viva!!!
Continua così!! Ti abbraccio forte forte!!!

Eccomi qui tesoro bello bello!!! Come promesso..stasera mi sono impegnata per raggiungerti...almeno in parte!! Perdona il mio enorme ritardo, ma come ben sai ho avuto dei problemi!!! Ma ora..cominciamo!!
Ranma è seriamente preoccupato. Sa benissimo che ad Akane è successo qualcosa di serio! Non è da lei sparire in quel modo soprattutto non dopo quello che è nato tra loro.
Sapeva sin dall'inizio che non doveva permetterle di partecipare al torne, ma la testardaggine della sua amata non ha confini e lui lo sa fin troppo bene!
Rientrati in casa, subito trova conferma ai suoi sospetti e visto la strana presenza di obaba è ancora più sospettoso, credendo che ci sia lei dietro la misteriosa scomparsa della sua amata.
Cologne, dopo l'ostile accoglienza ricevuta, spiega semplicemente che è in pena per Shampoo perchè anche lei è sparita.
Estrae poi un biglietto che conferma l'ipotesi del rapimento.
Come sempre l'amazzone è abbastanza informata anche non in modo molto approfondito questa volta, ma il sigillo della busta le riporta subito alla mente un certo Gaspar Menyus che le mette i brividi solo a nominarlo.
Ranma però come sempre appena sente odore di sfida non riesce a frenare l'entusiasmo e decide di partire all'istante, seguito da Mousse e Ryoga.
Questo entusiasmo però viene messo a freno dall'anziana donna, volendo da parte loro un pò di attenzione.
Nel frattempo akane si risveglia ma subito nota qualcosa che non va, visto che si ritrova legata mani e piedi e sente in sottofondo delle voci che parlano di scelte.
Alla mente le ritorna tutto quello che è accaduto dal suo arrivo al fantomatico torneo e l'unica cosa razionale a cui riesce a pensare lucidamente è Ranma.
Guardandosi attorno poi scorge altri due letti con altri due corpi, riconoscendoli come Ukyo e Shampoo.
Sente anche la presenza di lui, un'aura forte e un pò minacciosa lo circonda, ma cerca di non farsi beccare fingendo di dormire, tentativo inutile visto che il suo rapitore sa benissimo che è sveglia e soprattutto dentro sè stesso sa benissimo che la fatidica scelta ricadrà proprio su di lei visto che l'ha colpito in modo particolare.
Gaspar ordina poi di rendere la stanza luminosa così che possa guardare meglio le ragazze e quando Akane apre gli occhi se lo ritrova ai piedi del letto intento ad ammirarla con sguardo intenso. Troppo intenso.
La mora lo trova indubbiamente un bel ragazzo ma è decisamente troppo sicuro di sè e troppo sfacciato, ma appena si rende conto di essere nuda, capisce anche il perchè di quello sguardo bramoso.
Dati gli ultimi ordini alla servitù, lo spirito se ne va, lasciando sole le ragazze piuttosto confuse, soprattutto Akane che è rimasta spiazzata sia dall'atteggiamento del giovane e specialmente del suo che è stata incapace di reagire!!
Uhm..qui le cose si fanno interessanti e parecchio oserei dire!!!!!!
Però..lo spiritello già ci da dentro eh!!! xD
Mia cara..ottimo capitolo...come sempre del resto!! La storia è già molto intrigante!!!!
Continua così!!!!
Ti abbraccio forte e scusa ancora per questo mega ritardo!!!! Sono imperdonabile!!!!!
Ora volo al prossimo!!

Allora, perché questa storia non ha un trilione di recensioni?
Dunque mia bella, scusami per il ritardo ma sono giorni febbrili, io che di solito mi tuffo sul tuo aggiornamento nello stesso momento in cui lo pubblichi, questa volta ho lasciato passare un sacco di giorni, forgive me. E forgive me anche se la recensione farà schifo ma sono da I pad.
Allora, dunque, da dove parto?
Ti ho detto che sei la mia autrice preferita del fandom almeno un triliardo di volte, ma una in più non fa male, giusto?
Nessuno più di te riesce a fondere dramma, trame intricate, divertimento puro, personaggi e situazioni totalmente IC e grandi novità, dolcezza, battute geniali, descrizioni precise ma mai noiose, empatia coi personaggi ed immagini quanto più possibile visive.
Ogni volta in cui tu leggo penso: "ecco, sarebbe stato un episodio/oav perfetto", e non lo penso di molti altri, credimi!
Davvero GRAZIE, grazie per la ventata di freschezza che porti con le tue storie, sono perle rare!
Venendo al capitolo, abbiamo due situazioni prominenti: pure drama and lots of fun (ormai io e l preside KunO amiconi veri). La parte di Akane é triste, disperata benché lei sia incosciente ed all'oscuro di tutto, descritta magistralmente e molto evocativa. Sei risuscita, con le tue parole, a descrivere l'incertezza ed il precario equilibrio di Akane, il fatto che sia cieca e muta é davvero una crudeltà, e non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando Ranma la troverà.
Ma parliamo del viaggio in aereo, per favore.
Ora, visto che stanno andando in Madre Russia, per favore fa' che Soun non si tolga mai quel colbacco, ti prego. Mi rende felice come poche cose al mondo.
Certi momenti del capitolo portano proprio la tua firma: Mousse e Ryoga con la mascherina, Nodoka che elude la sorveglianza ed imbarca addirittura una katana, il pilota americanizzato, e poi Kasumi che s'improvvisa hostess, mio dio, ho riso tantissimo.
Tu mi devi promettere che non smetterai MAI di scrivere su questo fandom perché, se come diciamo sempre il livello è molto alto, in gran parte è merito tuo, ma chere!
Ma poi la canzone, la canzone!!!!!! Davvero sono già passati 10 anni? Mi sembra ieri che giravo con il loro cd masterizzato nel lettore, mannaggia!
Ti mando un bacione e prometto di risponderti presto anche su FB, ho la connessione ballerina e poco tempo, ma ce la faro'.
A prestissimo e... Immagino tutta la Tedeschia ubriaca per i 7 goal di ieri, quindi sboccia anche per me! ;-)

Ciao tesoro!
Se nel prequel era Ranma ad aver perso la memoria ora è il turno di Akane. Ma lei lo ricorda nel suo intimo...quel blu....
Cieca no guarda odio quel caino!
Il volo è stato esilarante ed IC come sempre...ma da te che sei la regina cosa dovevo aspettarmi.
Happi è divino, Kasumi la più simpatica e Nabiki la mia Nabiki che vuole recuperare qualche yen...ti adoro!
Parliamo poi dell introspezione dei tre baldi giovani.
Ryoga lo amo di mio ma è così tenero...Mousse il solito amorevole paperotto, ma Ranma è tremendamente eccitante...sì fattelo dire.
Il modo di amare Akane è unico, suo!
Ti prego aggiorna presto...devo sapere!
Scusa per la recensione come sempre sconclusionata degna dei miei neuroni ma una cosa è certa TU sei FORMIDABLE! Te lo dicco alla Pierre!
A presto Bacioni Pia

Gretel bella ciao, come stai?? come sono contenta che hai aggiornato!
mi mancava proprio tanto la tua storia <3
finalmente in questo capitolo scopriamo un po' di più questo principe.. più che altro la sua cattiveria. addirittura ridurre le nostre ragazze a quei livelli :( non mi piace per nulla...
akane si sveglia ed è cieca. prova a ribellarsi e lui attraverso un bacio (si ranma, ho detto bacio! dagliele di santa ragione anche da parte nostra) la riduce in quel modo completamente schiava nel pensiero. crede di essere szaffi e va in giro cieca, guidata dalle sue amiche.. :(
mamma mia, è proprio straziante vederle in quel modo conoscendo la loro indole forte e indipendente >.<
tra l'altro mi ha un po ricordato quello che era successo a ranma due anni prima. la situazione è molto diversa ma ranma in questo caso (come akane allora..) dovrà scontrarsi non solo con un combattente che sembra assai forte ma soprattutto con la sua promessa sposa in quelle condizioni.. non più se stessa o quasi.
ukyio e shampoo invece? sono anche loro in quello stato? spero proprio di no.
mi appiglio solo alla voce che akane sente dentro di se... spero proprio che sia la sua mente che non è ancora del tutto assopita.
ma meno male che tu ci regali i tuoi momenti ranmeschi che io tanto adoro :D e che ci tirano su il morale :D
mamma mia quanto ho riso! da pazzi!
tutto divertentissimo e tutto ic: da genma in versione panda che spaventa le hostess, kasumi che vuole servire il the a tutti, happosai che ci prova con tutte, chao che è diventato magicamento copilota!! ahahahah sei fantastica sappilo!!!
tutta questa demenzialità alla ranma è speciale davvero: per me rappresentano delle scene mancate del manga.
e anche ryoga è stato adorabile in questo capitolo. è stato bello rivivere con lui attimi del suo rapporto con ukyio. niente di stucchevole ma io li ho trovati così dolci e impacciati che anche quei silenzi e frasi non dette dicono tutto.
ovviamente tutto magicamente ic *.* adoro <3
dopo questo pazzo volo risciranno ad arrivare nella gelida Mosca? spero proprio di si. la situazione per le nsotre fanciulle è quasi tragica.
non vedo l'ora di vedere ranma in azione. che immaginerò super incacchiato quando capirà cosa hanno fatto alla sua akane.
tra l'altro ci sono ancora molti punti oscuri sull'intera vicenda e io sono curiosissima.
gretel le tue storie per me sono oro! sei davvero fantastica:D ho finito gli aggettivi lo so, uso sempre le stesse parole è vero, ma non so più come dirtelo quanto apprezzo tutto quello che scrivi!
ti mando un abbraccio e spero di leggerti prestissimo
un bacione grande grande
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 04:24 pm)

Ciao tesoro, eccomi come promesso anche se a scoppio ritardato. Ora, non vorrei banalizzare il tutto, ma c'è una frase particolare che mi è entrata in testa e non se ne vuole più andare, è cito "Osservandolo meglio, si poteva scorgere negli occhi del suo ex rivale, trappola solitamente micidiale per il cuore di tante, troppe ragazzine, un velo di maturità e paura che Ryoga avrebbe giurato di non aver mai visto prima di allora". Hai definito gli occhi di Ranma una trappola e ti giuro che non ho mai sentito una parola più bella e giusta di questa, mi ha davvero colpito. In più ci metti un velo di maturità e paura, che davvero mi ha fatto venire i brividi. Io ho sempre pensato che Ranma fosse coraggioso al limite della follia perché in realtà non aveva la minima idea di cosa avrebbe perso... Nel senso che ogni volta che si buttava a braccia aperte verso la morte (sua o di Akane) non capiva cosa avrebbe realmente perso se fosse andata male, perché fra loro non c'era mai stato nulla di vero. Invece adesso, quella "maturità" che dici tu, io l'ho intesa così, come consapevolezza. E ti giuro che mi ha messo i brividi! E poi la paura, suvvia Ranma non ci credo! Hai affrontato quel Figo delle sette divinità della fortuna e anche il bamboccetto dell'isola delle illusioni, anche se non sapevi a cosa andavi incontro! Hai sfidato Orochi e altri mille mostri, non ti farai spaventare da un biondino vero? XD
Comunque, tornando a fare le serie, ho adorato questo capitolo! Hai la straordinaria capacità di farmi provare tenerezza quasi fino alle lacrime (adorava sentirla cantare.... La scena di Ukyo e Ryoga mi ha spezzato il cuore), di farmi ridere a crepapelle e smorzare non poco la tensione (Happosai che importuna l'hostess ma più di tutto Kasumi scalza che serve tè e dolcetti! Ahahahahaha) ma soprattutto di farmi arrabbiare come non mai. Bambole, ci avevo proprio preso! Bambole nel senso più immondo e schifoso del termine. Toglierlgli la vista e i ricordi, toglierli la capacità di parlare (loro ricordano vero?) per farne delle marionette al suo servizio.... Brutto stronzo! Ma c'è quel dettaglio, quel "blu come...." E quella voce che sente (non ho ben capito se è la voce di Akane, cioè la vera se stessa che sente o la voce di Ranma... Di certo la frase era "blu come i suoi occhi"), che mi ridanno non poca speranza. Mi sembra di essere tornata indietro, alla menta e il melograno, quando Ranma sogna la ragazza senza volto.... Sono sicura che potrete privarli di tutti i loro ricordi con qualunque subdolo mezzuccio, ma nelle profondità del loro cuore si ricorderanno sempre l'uno dell'altra.... Oh Dio che sdolcinatezza!!! rischio carie XD
Comunque, l'ultima cosa che volevo ribadirti è che adoro, ADORO, il fatto che siano partiti tutti!!! Tutti insieme, anche Tofu.... Ti giuro lo trovo bellissimo! (A proposito di Tofu, la frase di Obaba sugli uomini innamorati e con gli occhiali è stata fantastica!!!) Bene tesoro, scusa se la recensione ti sembra strana, ma lo sai che effetto mi fai, scrivo un sacco di boiate quando cerco di descrivere le tue opere! Ahahahah comunque, spero di averti fatto capire che sono totalmente innamorata di questa storia e sono curiosa al limite del l'ansia, davvero! Tantissimi complimenti mia bella Gretel, sei sempre il top! Un abbraccione, ci sentiamo presto :)
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 09:23 am)

Gretel, Tesoro!!! Con che capitolo strepitoso appaghi il desiderio con cui l'ho atteso! L'ho letto alle tre di notte, esattamente come Akane, un occhio aperto un occhio chiuso... E poi tiri dentro inquietudine, magia oscura, e impotenza, con una Akane cieca e via via dimentica di essere se stessa, prigioniera, muta, con due Ukyo e Shan-pu altrettanto mute... altrettanto inconsapevoli(???).
Se da una parte descrivi l'oscurità, la tenebra, il terrore, dall'altra ci apri a scenari chiari e delineati nella routine demenziale che li tratteggia da sempre, vedendo tutti, ma proprio tutti i personaggi di Nerima prendere armi e bagagli e farsi carico questa volta tutti insieme del salvataggio di figlie, nuore, sorelle, fidanzate, nipoti. Esilarante la scena in aereo. Non potevi descriverla meglio. Avendo avuto una zia hostess che mi ha raccontato 1001 aneddoti stravaganti circa passeggeri e situazioni assurde in volo, non ho potuto che ridere a crepapelle di questa sitruazione paradossale! Tu arrivi al limite e lo superi... voglio dire,  riesci a  mettere in mezzo pure Kasumi, di solito così a margine delle varie storie!!!
E avendo uno zio comandante non ho potuto non morire di risate a vedere il preside Kuno - o suo cugino, boh! - pilotare e far pilotare (!!!) l'aereo a un incosciente Chao!! XD
Ma il mio lato romantico -decisamente preponderante in me- si nutre del flashback di Ryoga, del nascere delicato di questa storia d'amore, fatta di panni da lavare, di intimità e di amicizia. Adoro la linea narrativa che prende inizio dalla Cina e dai momenti post-tè alla menta e che arriva fino al momento in cui Ryoga non dormirà più sul divano. Sai essere delicata anche nello stile con cui racconti questa storia...
Ma arrivando al finale... tu con quel 'blu' che richiama qualcosa di impossibile da identificare nella mente di Akane (o dovrei dire Szaffi?) mi uccidi... e l'agonia durerà fino al prossimo capitolo, lo sai, quindi prenditi le tue responsabilità!! ;-) Ti abbraccio forte forte! Chiara