I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

Ed eccomi quiiiii!! Finalmente sono riuscita a portare a termine anche il capitolo 21!!! Lo dico io che non devo fare altre cose, quando sto leggendo! Poi va a finire che mi perdo via!! Dovevo pubblicare, solo dopo aver finito con te!! xD
Scherzi a parte...mentre tu ora sarai diretta all'aeroporto, pronta per tornare a casuccia, io qui intanto cerco di portarmi avanti e di continuare a leggere la tua meravigliosa ff, visto che mi mancano solo DUE capitoli per raggiungerti in definitiva!!!!!
Ora però recensiamo! ;)
Ranma si ritrova a dover far fronte a tutta quanta la sua famiglia, dove deve spiegare e soprattutto "confessare" cos'è accaduto mentre era all'interno del labirinto.
Purtroppo però la faccenda non sembra essere così semplice, specialmente per il fatto di dover ammettere davanti a Soun quello che è realmente accaduto tra lui e SUA figlia! (Quale padre rimarrebbe comunque impassibile di fronte a questa confessione? xD)
Tutti cercano di sapere esortandolo a continuare e ad evitare di perdere tempo temporeggiando, ma purtroppo per loro, il bel condinato non sa davvero come fare! ;)
L'ansia è palpabile nell'aria, così come la tensione di Ranma che è davvero nel panino più assoluto, ma esortato da qualcuno riesce ad ammettere per lo meno di essere riuscito a superare la prima prova, così da dare una specie di "contentino" a tutti!
Divertente la scena dove tutti schizzano al buffet lasciandolo lì da solo come uno stoccafisso! xD Ahahahahahah...non c'è niente da fare..al potente richiamo del cibo, persino la curiosità più forte vacilla!! xD
Come sempre c'è un membro in particolare che non si lascia sfuggire nulla al caso e chi mai potrebbe essere se non Nabiki?? xD La castana ha perfettamente capito tutto, anche se in realtà non è proprio così visto che non ha idea di quello che alberga nella mente del giovane cognato per superare la seconda prova! Eh dai..questa ci stava...almeno una volta pure Naby deve rimanere a bocca asciutta! ;)
Mi è piaciuta tantissimo la scenetta tra Ranma e Chao...il maestro con l'allievo...è stata divertente, ma devo ammettere che c'era anche una sfumatura di dolcezza! Ranma lo prende costantemente in giro e gli ammette persino di aver assistito al bacio tra lui e Anja, lasciando interdetto il povero Chao, vittima dell'imbarazzo più atroce! Beh...ho sempre detto che questo ragazzino era la copia ringiovanita di Ranma ad eccezione che forse è un tantinello più sveglio e non solo di apprendimento! xD
Però per quanto possa essere più scaltro e furbo, non riesce comunque ad incastrare il giovane Saotome facendosi rivelare quello che ha in mente! Eeeeeh Chao...ne devi masticare ancora di pane duro, prima di mettere sotto il tuo (figosissimo!!) maestro! xD
Finalmente arriva il momento tanto atteso: il Ballo della Margherita!
Ranma è supernervoso, soprattutto perchè ha il terrore di non riuscire a superare la prova. Ha perfettamente capito quello che dovrà fare, però l'ansia lo attanaglia comunque...e come dargli torto del resto!
Una volta dentro il palazzo e ammirato tutto il maesto lusso che "Sua Pomposità" (ahahahahah mi fai morire con questi soprannomi!!), Ranma è sempre più agitato, cosa che notano anche i suoi compagni di viaggio e che non perdono occasione per prenderlo un pò in giro!
Da sbellicarsi dalle risate la scenetta al buffet!! Ti prego...dimmi che quel cameriere con "V" al posto della "R"...non era qualcuno che penso!! No, perchè io ridevo come una mongola in quel passaggio!!! xD
Il bel palestrato è sempre immerso nei suoi pensieri e chi, oltre ad Akane Tendo, ha il potere di placare i suoi animi se non la sua dolce mamma?? Ho sempre amato questo personaggio e mi è dispiaciuto particolarmente che non abbia avuto più spazio nell'anime! E' così seria e pacata e dai modi talmente gentili che è impossibile non affezionarsi!
Qualche suo ottimo consiglio ed ecco che Ranma riesce a ritrovare la padronanza di sé, fino a quando...Sua Pomposità e la SUA Akane...non fanno ingresso nella sala, lasciando completamente basito il moro per la bellezza della sua amata!
Ripresa la capacità di respirare, dovuta a causa del fascino che emana il suo maschiaccio, ranma decide di starsene in disparte fino a quando non sarebbe toccato il suo turno di ballare con la zarina.
Ormai è chiaro che il principe cerca in tutti i modi di farlo penare, ma Ranma sa comunque come occpuare il tempo...sono troppo divertenti i battibecchi tra lui e Nabiki!
Anche se la mezzana quando scopre la verità tra lui e il principe, va su tutte le furie! Eheheheh...se c'è una cosa che Nabiki Tendo odia...è essere tenuta all'oscuro su faccende importanti, proprio come lo è questa! Ranma però ha un piano ben preciso per la mente e non è disposto a farsi mettere i bastoni tra le ruote da nessuno, quindi decide di agire di testa sua, senza esternare nulla ai suoi compagni, soprattutto alla sua cara cognatina!
Il momento è arrivato ed ora il bel moro dovrà fare affidamento su tutte le sue forze per riuscire a superare la seconda prova!
Aaaaaaah me l'hai finito proprio su più belloooooo!!! Devo andare a leggere assolutamente il 22 perchè sono troppo curiosa di sapere come continua e soprattutto quello che ha in mente Ranma, perchè posso assicurarti che io non ho ancora chiaro cosa vuole fare!!!!!! xD
Mia cara..complimentissimi anche per questo capitolo!! Ci stai tenendo proprio con il fiato sul collo con questa ff!! Che ansiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ora goditi la Pasqua in famiglia, così nel frattempo io recupero gli ultimi due capitoletti (proprio piccoli eh!! xD) che mi mancano e tu DOPO potrai aggiornare!!! xD
Ti abbraccio forte forte forte!!!
La tua Lally_Lady Norris ;*******************

21/03/16, ore 21:32

Ed eccomi quiiiiii!!! ;) Eheheheheh penso di essere più contenta io di te perchè ti sto raggiungendo!!! xD Ahahahahah e non ho la minima intenzione di fermarmi!!! :D
Ma torniamo alle cose serie come sempre, che qui non possiamo permetterci di perdere ulteriore tempo!!! :D
Come sempre la mezzana non si smentisce mai...due membri su tre sono usciti sani e salvi dal labirinto e lei cosa fa?? Si infuria perchè le cose non dovevano andare così!! xD Quando si dice...avere tatto!! xD E' troppo mitica!! Ahahahahahahahah!! ;)
La situazione sembra farsi sempre più incasinata, ma se si nota bene le cose stanno invece chiarendosi passo dopo passo, ovviamente perchè a volerlo è Jonas! Purtroppo mi dispiace doverlo ammettere, ma al momento la cara Nabiki è in mano del principe...però confido in lei nei capitoli successivi di ritrovare completamente l'astuzia che la differenzia da qualsiasi altro essere umano, perchè credo che lei di certo non si darà per vinta!
Ranma, nel frattempo, dopo l'intensa nottata d'amore avuta con la sua Akane, si ritrova nel giardino...sai che qui mi hai fatta penare??? Quando ho letto questa scena credevo davvero che fosse un'illusione la sua notte con Akane! Ho pensato che fosse lo scherzetto del terzo anello!! Sono felicissima di aver sbagliato!!! :D
Anche per il nostro codinato è arrivato il momento di qualche chiarimento, ovviamente anche in questo caso sempre grazie a Jonas che ha deciso di mostrare qualcuna delle sue carte!
All'inizio lo scontro tra i due è parecchio acceso, specialmente dalla parte del moro che come è ben comprensibile, odia a morte il suo attuale rivale e vuole sapere che intenzioni ha con la sua fidanzata, credendo che il principe sia l'ennesimo antagonista che aspira a portargli via il suo maschiaccio!
Questa volta però Ranma è destinato a rimanere sorpreso, perchè Jonas gli fa caprie senza tanti preamboli che non è nè attratto da Akane e tanto meno non ha bisogno di lui....e allora perchè sta facendo tutta questa pagliacciata??? E' ovvio che tutto questo riguarda il famoso Ballo della Margherita...però caspita...ancora non sono riuscita ad inquadrare bene la situazione! Uffaaaaa!!! Mi sta sfuggendo qualcosa mannaggia!!!!
Lasciato solo con i propri pensieri, Ranma continua a ripensare alle parole del principe, mentre cerca di ritornare alla radura dov'erano accampati il giorno prima per ritrovare i suoi compagni di viaggio, ma finisce invece in un altro immenso giardino, dove tutti si stanno dando un gran da fare per il ballo che li attende!
Immerso nelle proprie teorie, non si accorge delle persone che lo stanno raggiungendo che si svelano essere nient'altro che Nabiki, Mousse e Ryoga!
Felice di averli ritrovati, il moro subito da le dovute scuse a Mousse per il comportamento ottenuto nel secondo anello, ma ovviamente, soprattutto vista la situazione, le scuse non sono necessarie perchè tutto è chiarito!
Come un fulmine a ciel sereno, ecco che Ranma sembra avere la risposta al quesito postogli dal principe ed ora sembra che abbia finalmente chiaro quello che deve fare e che cosa significhi questa fantomatica 13sima ora!! Accidentaccio...io sono nella condfusione più assoluta!!! Ho in mente mille idee e non so quale possa essere quella vera...deduco che dovrò continuare a leggere per scoprire cos'ha in mente Ranma!!! L'unica cosa certa è che tutto è collegato a questo ballo...uhm...non sarà necessario sacrificare Akane per riavere in cambio Margherita?? Spero proprio che non sia questa l'alternativa!!!
Divertente la scenetta dove i tre mettono sotto torchio Ranma per scoprire cos'ha combinato quella notte...eheheheheheh...non può sfuggire!! xD Anche perchè dovrà raccontarlo per forza!! :p
Akane, nel frattempo, è ancora prigioniera ed è sempre priva della voce e della vista, ma quel giorno si sente più forte! Ranma l'ha trovata, sono stati insieme e niente ora può più sconvolgerla...nemmeno le idee assurde di Jonas! Il suo baka è andato lì per trarla in salvo e presto tutto quanto sarà finito e potranno ritornare alla loro vita di sempre!! Uhm...sarà davvero così?? Secondo me c'è ancora un pò di strada in salita prima di poter dire veramente fine a tutta questa faccenda!!!
Beh tesoro mio...eccoci qui alla fine anche di questo capitolo!
Ancora una volta mi hai lasciato con il respito corto...ero troppo curiosa di sapere quello che aveva scoperto Ranma, ma purtroppo devo aspettare ancora una volta prima di aver la mia curiosità completamente soddisfatta!! ;)
Complimenti davvero...qui la trama si infittisce sempre di più e a me questo non può fare altro che piacere!!! :D Sai bene quanto io adori i misteri!!!
Continua così!! Anzi no...aspetta che prima devo raggiungerti!! xD
Ti abbraccio forte forte ancora una volta...e ora vado a buttarmi sul 21simo!

20/03/16, ore 20:20

E rieccomi di nuovo qui! ;) Te l'avrei lasciata oggi, ma sono stata via tutto il giorno e quindi mi sono ritrovata solamente ora davanti al pc!! xD
Capitolo...MOOOOOOOOOOOOOOOLTO interessante...eheheheheheheh...ma andiamo per gradi!! ;)
Divertentissimi entrambi i pezzi inerenti a Mousse e Ryoga...ahahahahah quest'ultimo mi ha fatto proprio sbellicare dalle risate con la faccenda delle spatole totalaggressive! xD
E' stata un'idea a dir poco geniale!! Avrei proprio voluto vederlo con gli occhi mentre combatteva contro la spatolona di Ukyo!! xD Poi però il destino beffardo gli tira l'ennesimo scherzo, rivelando nella spatola la sua amata! Povero Pchan...gliene fanno passare proprio di tutti i colori, tant'è che pure Ukyo ci mette del suo, non appena si rende conto che colei che ha davanti è la sua fidanzata.
Divertente anche la faccenda della nonnina caricata sulle spalle!! Ahahahahahahah...tesorina mi hai fatto proprio sbellicare in questo pezzo!! Bravissima proprio!!! xD L'importante è che ancora una volta l'Eterno Disperso ce l'abbia fatta a vincere la sua sfida personale! Noi sappiamo che non è mai riuscito a battere Ranma nei loro scontri, ma bisogna ammettere che nelle proprie sfide personali, Ryoga non si arrende mai finché non ha la vittoria in pugno!!
Stesso discorso per Mousse...il ragazzo si ritrova a dover affrontare la "sua" sfida e nonostante le immense difficoltà che gli si parano davanti, riesce comunque a difendersi piuttosto bene.
La sua illusione ovviamente è inerente a Shampoo e il dover combattere contro di lei, lo lascia basito, ma sa bene che non ha molte scelte e che quindi dovrà affrontarla!
La sfida si fa sempre più interessante e intensa e quando sembra che per il povero cinese non ci sia più nulla da fare, ecco che sorprendentemente vince ed è il primo ad uscire dal labirinto per la sorpresa di tutti, specie di Nabiki!
La mezzana finalmente capisce ogni cosa, soprattutto del tranello di Jonas ed ora riesce a mettere insieme gli ultimi pezzi mancanti del puzzle!
Mannaggia...e io che credevo che stavolta Shampoo ce la toglievamo definitivamente dai piedi, invece è solo svenuta!! xD xD xD Ahahahahahah!! :p
Divertentissima la scenetta tra Happosai e Belizar...ahahahahahah..questo sì che è fraintendere!!! Vorrei proprio vedere la faccia del vecchiaccio quando scoprirà a quali zuccherini si riferisce il consigliere del principe!! Ahahahahahahahah!! xD Ma come ti vengono queste idee?? Sono fenomanali!!! xD
Eccoci qui che arriviamo alla parte preferita del capitolo credo un pò per tutti!! :D
Ranma e Akane!
Per prima cosa complimenti per come hai saputo scrivere bene questo pezzo!! Posso assicurarti che erano perfettamente percepibili tutte le emozioni che entrambi provavano!! Sei stata grandissima!!
Anche se sarà sbagliato partire con la terza persona e finire con il parlare in prima, io l'ho trovato invece molto azzeccato, soprattutto per il motivo che ti ho appena detto...non credo avremmo potuto percepire così tanto i loro stati d'animo se non avessi scritto in quel modo! Quindi io ho apprezzato tantissimo!! ;)
Abbiamo Akane che combatte contro se stessa per non cedere a quelle lusinghe che crede appartengano nuovamente al principe, visto lo scherzetto che le ha combinato poco prima!
Lei conosce bene Ranma e sa benissimo come reagirebbe nei suoi confronti, infatti fa di tutto per non farsi scoraggiare e soprattutto per non farsi ingannare da quell'individuo tanto misterioso, quanto silenzioso!
Akane sa bene che Ranma non potrebbe mai stare zitto dinanzi a lei e che farebbe di tutto per farle capire che è lui e soprattutto, il suo amato non scioglierebbe mai il suo codino!
Quest'analisi mi è piaciuta profondamente, ci hai fatto davvero capire quanto Akane conosca il suo Baka fin nel profondo! Bravissima!! ;)
Quello che purtroppo però Akane non sa è che Ranma è costretto a stare in silenzio per mascherare la sua presenza a Jonas (anche se inutilmente!) e quindi deve fare di tutto per farsi riconoscere!
L'impresa purtroppo si rivela più difficile del previsto, in quanto Akane si rivela più scaltra del solito e completamente sulla difensiva, tanto da rendergli le cose molto più difficili!
Fa di tutto per cercare di tenerle testa senza colpirla, ma ad un certo punto, soprattutto a causa di un pugnale che impugna la sua amata, Ranma si ritrova a doverla attaccare e nonostante non voglia farlo con tutte le sue forze, sa bene che è l'unica via d'uscita per venir a capo della situazione e calmare così la sua amata!
Questo suo gesto manda ancora più in confusione Akane che è sempre più convinta che colui che le stia davanti sia Jonas, perchè Ranma non l'attaccherebbe mai!
Eh povera Akane...non si può giudicare in questo frangente...penso che anche io avrei pensato le stesse cose!
Per fortuna però l'amore che li lega è talmente immenso e forte (e soprattutto il naso è ben sviluppato!! xD) che basta concentrarsi un attimo sul profumo che emana quella figura misteriosa per abbassare la guardia e rendersi realmente conto di chi ha davanti!
Finalmente si sono ritrovati e finalmente Akane può lasciarsi andare tra le sue braccia.
Ho amato questo pezzo dalla prima all'ultima riga!!! Che emozione!!!!! ;)
Dopo mille peripezie e mille inganni e tranelli, tutto sembra andare come deve andare e i due riescono finalmente a ritrovarsi e a vivere quella tanto agoniata notte d'amore, dove Ranma dovrebbe riuscire a salvare la sua amata!
Tutto sembra andare a gonfie vele e l'emozione che entrambi provano li investono senza pietà, ancora più forti di prima a causa della lontananza e di quello che hanno passato!!
Ora che succederà??? Sto leggendo un capitolo alla volta così lo recensisco subito, quindi ancora non so cosa succederà nei prossimi capitoli!!!
Quindi stasera...si passa al prossimo!!! :D
Complimenti tesorina...la ff si sta facendo sempre più intricata e appassionata e questo capitolo è sicuramente stato uno dei miei preferiti per tutti i motivi che ti ho elencato sopra!!
BRAVISSIMA!!!
Ancora una volta ti abbraccio forte forte forte e ci sentiamo anche di là!
A presto
come sempre la tua Lady Norris :)

19/03/16, ore 21:58

Arieccomi di nuovo..spero di non crollare a metà recensione!!! xD DEVO farcela per due motivi: uno il mio senso di colpa si attenua e due io non mollo mai!! xD Ahahahahahahah
Ma torniamo a noi che è meglio!! ;)
La situazione si sta facendo sempre più intricata e interessante!
Nabiki, ora che è rimasta sola, fa il punto della situazione e appena può cerca di comunicare a resto del gruppo che non può assistere visivamente, quello che sta accadendo!
Mi è molto piaciuta la battuta di Obaba nei confronti di Chao...ahahahahahah..come sempre ci va di mezzo Ranma anche se non è presente...mi ricorda tanto Inuyasha! xD
Obaba però si rende conto anche della scomparsa di Jonas e sa bene che questo non promette nulla di buono!
Ranma nel frattempo si è risvegliato, ma ancora una volta si ritrova solo in quell'immenso labirinto e giura a se stesso di non ricadere mai più in un'illusione, ma il destino si sa è beffardo, specie se è in mano di gente come quel dannato principe!
Davanti agli occhi del codinato si presenta una scena tanto famigliare, quanto insolita!
Famigliare perchè sono presenti tutte le persone a cui tiene, (purtroppo anche Shampoo!) e insolita perchè il suo maschiaccio lo sta aspettando...lo sta aspettando all'altare! Ohhhhhhh!! *.* Ma come si fa a non cascarci in una situazione del genere?? xD
Sembra tutto assolutamente perfetto, nessuno che intralcia i loro piani, Akane bella come il sole che lo sta aspettando..tutto è pronto...tutto e tutti...ma forse lui no, visto l'enorme caos che va creando! xD
E come poteva essere altrimenti???
Questo però sembra salvarlo dall'illusione e scappando un'altra volta a causa di un gatto, si ritrova ad inseguire una lucciola molto particolare che sembra volerlo aiutare in tutti i modi!
La lucciola lo porta a destinazione, lasciando pietrificiato il povero codinato che non si aspettava una cosa del genere, e dopo la diffidenza iniziale, il piccolo animaletto lo incita a seguirlo.
Mousse, nel frattempo, sta meditando su quanto accaduto poco prima all'interno del secondo livello, ma presto si rende conto di essere da solo all'interno del terzo anello, ma Jonas ancora una volta ha in serbo altre sorprese anche per il nostro caro cinese!
Sappiamo tutti che Mousse senza occhiali è peggio di una talpa, così come lo sa anche l'odiato principe e il ragazzo, ritrovandosi momentaneamente con la vista quasi nulla, decide di tastare il terreno a tentoni, riuscendo a raggiungere una parete inclusa di interruttore e quando lo accende, ecco materializzarsi dinanzi ai suoi occhi l'ennesima illusione, anche se il principino sta caricando la dose con ognuno di loro!
Agli occhi di Mousse tutto prende una forma diversa, soprattutto in quell'unico argomento che da sempre gli fa palpitare il cuore e che porta il nome di Shampoo!
La cinesina sembra diversa dal solito e cerca di convincere il suo paperotto di essere cambiata e di voler ricominciare da capo insieme a lui, arrivando al punto di voler iniziare una sorta di relazione con lui!
Povero Mousse!!!! Mi fa tanta tenerezza in questo passaggio...vedersi ingannare cosi!!
Ecco che poi ritroviamo Ryoga e nonostante l'iniziale smarrimento anche per lui (anche se dobbiamo dire che lui è sempre smarrito, ma questi sono dettagli!! xD), anche lui è vittima di un'illusione e chi mai potrebbe essere la protagonista se non la sua amata Ukyo?
Devo dire che questa coppia è la più comica secondo me! Ahahahahah...riesco ad immaginarmeli perfettamente dinanzi agli occhi!! xD
Entrambi i due ragazzi sono alle prese con le donne che amano e le cose si fanno sempre più coinvogenti per loro, ma al tempo stesso più pericolose!
Ahahahahah l'idea delle spatole è stata fenomenale!! Mi ha fatta troppo sbellicare dalle risate!! xD Ma come ti è venuta!! Ahahahahahah avrei voluto vederla per davvero una scena simile!!
Ranma intanto ha continuato a seguire la lucciola e finalmente si è ritrovato nelle vicinanze di Akane.
Il piccolo animaletto ha fatto di tutto pur di aiutarlo, perchè come ben sappiamo vi è una profezia da far avverare...eeeeeh...accidenti...qui le cose si fanno sempre più interessanti!!
La lucciola si dilegua, lasciando Ranma in balia di se stesso e soprattutto...di Akane!
Finalmente riesce ad intravedere il suo maschiaccio all'interno della stanza e quello spettacolo gli mozza il fiato direttamente in gola!
L'emozione di averla ritrovata e l'emozione dell'abito che indossa che a suo parere sembra fatto apposta per lei, lo lasciano completamente basito e cerca di avvicinarsi a lei dopo averla fissata per un tempo interminabile!
Purtroppo però, quello che non sa e che Akane non l'ha riconosciuto, ma che vede in lui il suo aguzzino, e dopo parecchio tempo di silenzio e soprattutto di sguardi al suo corpo, nonostante sia di spalle, appena Ranma le si avvicina, decide di accoglierlo come meglio crede, facendolo piegare su se stesso!
Alla faccia dell'accoglienza!! xD
Beh tesoro mio bello, anche in questo capitolo tu ti sei ampiamente superata!! Complimenti davvero!!
La ff è sempre più complessa e intrigante e questo mi piace sempre di più!!!!
Continua così (ma continua cosa che ancora mi mancano un macello di capitoli?? No, no stai lì, ferma e buona e non aggiornare finché non avrai il mio permesso ok?? xD)
Come sempre ti abbraccio forte forte forte!!
Ah scusa se questa recensione sarà disordinata, ma ho un occhio aperto e un altro chiuso, ma ci tenevo a finirla!!
Un bacione

19/03/16, ore 21:02

Ed eccomi quiiiiiiiiiiiiiii!!! Quasi non ci credo nemmeno io che sono proprio io quella che sta recensendo!!!! Mannaggia ma quanto tempo è passato???? xD Troppoooooooooooo!!
Se stasera riesco te ne lascio tre e dopo continuo con la lettura, altrimenti non ce ne vengo fuori!!! xD Anche perchè questa tua ff è sempre più tosta!!! xD
Ma torniamo alla cose serie....siamo qui per recensire, non per perderci in chiacchiere inutili!! xD
L'intero gruppo comincia ad attuare il suo piano ed ecco che lentamente riescono ad avvicinarsi alla base nemica!
Come sempre la situazione è in mano alla nostra cara Nabiki Tendo che sa sempre come riportare l'ordine e il controllo nelle cose!
Uno ad uno pensa ai suoi compagni di viaggio, strappandoci anche delle risate, visto la sua indole cinica e li analizza, rendendosi realmente conto di quanto sembrino simili ad un circo! xD ahahahahahah...Nabiki rimarrà sempre Nabiki...impeccabile!
Ecco che finalmente entrano nella tana del lupo e nonostante lo spettacolo naturalistico che si para dinanzi ai loro occhi, tutti pensano ad una sola cosa: entrare, riuscire nell'impresa, riprendersi le tre ragazze e tornare a casa tutti sani e salvi!
Purtroppo per loro quello che non sanno è che Jonas ha già intercettato i loro piani e che ha dato inizio al suo! Maledetto!!!!!! Non lo tollero più!!!!!!
La tensione ormai è perfettamente palpabile nell'aria, soprattutto quella di Ranma, che come sempre, sprovvisto di pazienza, non vede l'ora di chiudere la faccenda a modo suo!
La festa ha inizio e appena incontrato il servitore del principe, ecco che entrano ufficialmente a palazzo, incontrando immediatamente il tanto odiato Jonas che sin da subito cerca di metterli in difficoltà ponendo diverse domande su ognuno di loro, ma Nabiki ancora una volta riesce a tenergli perfettamente testa, anche se purtroppo è una cosa completamente inutile, visto che sua altezza reale "il simpaticone!" li sta solo prendendo in giro!!
Da qui ecco che finalmente si viene a scoprire del fantomatico "Labirinto delle Illusioni" e tutte le sue regole, anche se a quanto ho capito...modificate a piacimento del caro principino!
Nabiki nonostante tutto cerca di non farsi vedere preoccupata, ma al contrario, dopo averlo ascoltato pazientemente, cerca di scoprire qualcosa su Akane...ma forse questo è stato un passo falso...come a far capire a Jonas il reale motivo per cui sono lì!
Nel frattempo Akane è sempre isolata dal resto del mondo e soprattutto sempre più im balia di se stessa e del "buio" che la circonda da quando è li!
Si ritrova legata ad un palo, sola e con la testa sul punto di scoppiarle da quanto sta pensando, eppure sa bene che ancora una volta non deve cedere!
Viene poi raggiunta dal principe simpaticone che le svela il motivo per cui si trova lì, ed ecco che qui abbiamo la conferma del fatto che Jonas abbia praticamente intereccettato le intenzioni del gruppo, visto quello che ha avuto in mente di fare, ossia "usare" Akane ancora una volta!
Che odiosa sensazioni il fatto che una non è manco padrona dei propri pensieri però!!! Cioè..questo è giocare sleale, ma d'altronde Jonas tutto è tranne che una persona leale e lo dimostra in tutti i modi, soprattutto in questo caso, dove capta le intenzioni di Akane di scappare e e sciogliere i nodi! TI ODIOOOOOO JONASSSS!!! Si è capito che lo odio????? -.-
Mi è molto piaciuto il pezzo in cui la piccola Tendo ricorda sua madre e i suoi consigli...direi che ci stava decisamente tutto!! E' stato commuovente e soprattutto azzeccato in un momento così! Brava..ottima scelta!! ;)
Jonas però ha solo mosso i suoi primi pezzi sulla scacchiera, perchè ha in serbo ben altre sorprese per tutto il gruppo!
Con astuzia riesce ad "incastrare" Nabiki, offrendole di seguire la sfida accanto a lui e per quanto la mediana pensa di avere la situazione in pugno, non sa che questa volta è lei ad essere nelle mani del suo interlocutore!
Sistemati alcuni dettagli, la sfida inizia e vede Ryoga, Mousse e Ranma alle prese con il labirinto delle illusioni...e da qui si può dire che iniziano i problemi veri e propri!!
Nel giro di pochi istanti il terzetto si ritrova isolato e ognuno deve cominciare a badare a se stesso, perchè quello che ha in mente Jonas purtroppo è sconosciuto a tutti quanti!
Anche sugli spalti le cose risultano da subito strane, tanto che Nabiki si rende conto che c'è qualcosa che non va e il principe decide di svelarle un piccolo segreto, lasciando basita la mezzana, anche se dopo pochi istanti si rende conto di uno dei trucchetti dell'uomo: non l'ha portata con sè per permetterle di avere una visuale migliore, ma perchè a fianco a lui lei non avrebbe potuto sparire misteriosamente e intervenire per aiutare Ranma ad intrufolarsi nella torre e portare così a termine la missione per cui si erano dati tanto da fare!
Il codinato nel frattempo è abbastanza confuso da tutta la situazione, visto l'isolamento improvviso ed ora anche le prime prove illusionistiche!
Come sempre affronta le cose con la sua solita arroganza e sottovalutandole un pò, ma presto si rende conto che il gioco non è così semplice, visto la grande illusione a cui è sottoposto e che quasi rischia di fargli mandare all'aria tutto quanto!!
Ancora una volta riesce ad uscirne vincente, anche se sa benissimo di essere andato molto vicino alla sconfitta!
Superato il primo anello del labirinto, i tre ragazzi si ritrovano ancora una volta uniti, pronti per affrontare anche la seconda prova, nonostante siano ancora un pò scombussolati dalla precedente.
Jonas però decide di essere ancora più infido e tira loro un colpo mancino: la sorgente del ragazzo affogato!
All'inizio i ragazzi (per quanto impossibile possa essere questa cosa!!) riflettono su quanto detto da Mousse, ossia che potrebbe benissimo essere una delle tante illusioni e sembra quasi che stiano rinunciando, ma ovviamente non saremmo nel mondo di Ranma se ciò avvenisse e così ecco che danno l'ennesima prova della loro stupidità e immaturità, specie il bel codinato (ma xk tu avevi dubbi?? -.-) che alla fine è quello che si butta dentro senza la minima esitazione, ma grazie all'intervento di Ryoga che gli ricorda la sua Akane e il motivo per cui lo ama, riesce a salvarlo da quell'ennesima prova, e ritrovandosi poi ad affrontare il terzo anello.
Nabiki attenta ad ogni singolo dettaglio di quanto avvenuto, tira un sospiro di sollievo, rendendosi conto di quanto siano andati vicini alla fine e Jonas da voce ai suoi pensieri e dopo averle regalato una perla di saggezza, sparisce nel nulla, lasciando la mezzana spiazzata! Ora si che sono guai!!

Accidenti che capitolo tesorina!! Ma tu mi fai prendere un coccolone così!! E ancora me ne mancano tanti!! Non ci arrivo alla fine!! xD
Per prima cosa complimenti per l'IC...i personaggi hanno mantenuto completamente il loro modo di fare e mi domando come fai ogni volta a non uscire dagli schemi! Sei troppo brava in questo!!! Soprattutto visto la complessità della ff!!
Per non parlare poi di quante cose sai!! Ormai tra tu e Stellina non so chi ne sappia di più!!! xD
Complimentoni davvero...ora siamo entrati finalmente nel vivo della storia e le cose si stanno facendo via via più interessanti!!!!
Ora vado a rileggermi il secondo, ma credo che la recensione andrà a domani perchè solo per questa ho impiegato quasi un'ora!! Ho troppe cose da dirti!! Eheheheheheheh!!
Ti abbraccio forte forte forte e nel mentre cerco di riprendere la mia maratona!!!!

27/01/16, ore 00:54

Aribella, ci sono! Ma io come faccio a recensirti dato che man mano che ci avviamo verso la fine (sigh sob e strasob) non riesco più a trovare le parole adatte per esprimere quello che provo quando ti leggo? Anche questo capitolo che attendevo con ansia e che ho riletto con piacere mi ha lasciato a bocca aperta! Non facevo in tempo a riprendermi da un'emozione che già partiva la successiva, andando avanti nella lettura. Un tentato omicidio alla mia mente :D
Ma andiamo con ordine. Esordisci portandoci dritti nella mente di Nodoka e, credimi, ho apprezzato davvero tanto questo momento dedicato solo a lei. La sua debolezza per aver "ceduto" alle parole lusinghiere di Boris le dà il tormento anche se dura solo un attimo... no, non ha da rimproverarsi proprio niente se ripensa agli anni difficili che ha vissuto da sola nell'attesa di riabbracciare suo figlio (un po' meno il suo caro marito eheh) che nel frattempo cresceva senza di lei. Già, di suo figlio non sa ancora tante cose ma sono più simili di quanto possa pensare e infatti si rispecchia in lui in questo momento: la paura fa novanta ed entrambi non sopportano la cosa.
Complimenti davvero! Con tutti gli 'snodamenti di eventi', riesci a soffermarti sulle emozioni e i pensieri di ogni personaggio senza appesantire minimamente il corso degli eventi, anzi, arricchendolo.
Subito dopo Nodoka ecco che si fa avanti Genma che per una volta mette da parte il suo opportunismo dato che proprio non vorrebbe rimanere lì anche a costo di avere vitto e alloggio principeschi gratis. E diamine, finalmente anche lui ha capito che deve recuperare il tempo perso con sua moglie e rimediare, per quanto impossibile, al fatto di averle rovinato metà dell'esistenza! Apprezzatissimo anche questo momento dedicato al nostro panda panzone preferito!
Ma vogliamo parlare di quando il maledetto principe entra nelle menti altrui?... oh mamma, sei così brava a dare voce a sua perfidia che davvero non mi vengono le parole giuste per esprimermi ma di sicuro mi vengono i brividi, soprattutto quando lo fa con il povero Ranma! Mi ha fatto davvero tenerezza qui, messo a nudo davanti a tutti, proprio lui che odia mostrare le sue debolezze.
Inoltre, adoro il fatto che alterni i pensieri in prima persona di Ranma per poi riprendere il filo della narrazione e continuare con il punto di vista di Akane, inserendo persino i dialoghi uditi da lei. Mitica, mitica! Una vera e propria artista della parola.
Però adesso torniamo agli eventi... qui siamo ancora tutti sotto shock per il tradimento di Boris ed è arrivato il momento delle spiegazioni. Abbiamo la conferma definitiva che al principe non importava niente di Akane e la storia del matrimonio era tutta una messinscena per guidare quel tonto di Ranma a chiederla in moglie per far avverare la profezia :P In questo frangente ho immaginato Jonas che gioca con le sue marionette per tutto il tempo della storia, ovviamente con aria serafica... ahh che sia dannato!
Scusa, sto divagando XD Ma questa storia dovrebbe essere sceneggiata ora subito immediatamente!
Quando a Obaba, no non ho creduto neanche per un attimo che si sia fatta "insalamare" così facilmente e ora ho la certezza che stesse combinando qualcosa. Già, Anja, un personaggio che, sicuramente tutti pensavamo, me compresa, che fosse solo una gradevole comparsa che aveva fatto breccia nel cuore di Chao. Che errore XD Se per Boris non ci ho mai creduto fino alla fine che fosse dalla loro parte, per Anja no, non mi aspettavo fosse anche lei una delle pedine da utilizzare per la profezia. E poi ci sveli anche che Margherita è Due! Il sospetto mi era venuto ma hai costruito una vicenda così articolata e congegnata a puntino che poi mi è passato di mente, presa da tutto il resto. Ma gli indizi c'erano tutti, la poveretta ha dovuto guidare l'ingenuo Ranma con versi, poesie, sogni... chi poteva essere se non lei che non vedeva l'ora di materializzarsi? Ancora un po' e si metteva a sillabare ahah! Scherzi a parte, che emozione, finalmente ci siamo! E adesso? Adesso attendo con ansia la seconda parte e non sto nella pelle!
Infine, momento nero per l'umiliazione che il principe infligge a Ranma raccontando a tutti quello che ha visto nella sua mente. Per un artista marziale d'onore come lui, anche solo pensare di sporcarsi le mani è un tremendo disonore. Questo è un colpo davvero basso, Jonas è proprio str...o non cattivo -.- Ops, perdona la mia rozzezza solita :P Comunque la descrizione della morte di Jonas è davvero perfetta e ho immaginato il silenzio dei presenti e la pesantezza della situazione. Si capisce che tutti sono rimasti colpiti dalla cosa ma per fortuna i primi a cercare di spezzare la tensione si fanno avanti: Akane, ovviamente, e il fido Ryoga con una battuta sulla ragazza con il codino. Ahaha! E forse peggiora la situazione perché Nodoka reagisce un po' male a questa storia dei gelati offerti dai ragazzi, forse più che alla scena di morte e odio raccontata dal principe. Magnifico! Anche in un momento come questo riesci a smorzare un attimo la tensione, mi inchino come sempre alla tua bravura :D
Il tuo Ranma si è mostrato davvero umano ed è comprensibile in una situazione del genere farsi sfiorare da certi pensieri. E questo me lo fa adorare ancora di più.
Io però voglio sapere anche come va a finire per Nabiki, perché anche lei ha (e ha avuto) un ruolo anche se marginale no? Forse il principe avrebbe scelto lei se avesse avuto un cavalier servente che fosse partito in quarta per salvarla, superando tutte le prove (magari più rapidamente di Ranma ahah!). Sto farneticando lo so, ma mi viene da pensare questo perché il "feeling" c'è, è innegabile :P E lo vedo fin da quando ho provato a fanartare Jonas e la mezzana molti capitoli fa :P
Ok, la pianto di divagare e ti rinnovo i miei complimenti, che sono poca cosa in confronto a quello che vorrei dire, sul serio.
Insomma, c'è la divina Rumiko ma noi possiamo vantare la divina Ari signora delle ff :D
Un abbraccio fortissimo e scusa per la recensione incasinata!

24/01/16, ore 17:11

Tesorina!!!! Perdonami se salto subito a questo capitolo… Gli ultimi li ho divorati d'un fiato e davvero se alcune cose stanno iniziando a capirsi, resto in sospeso e non ho idea di dove tu voglia andare a parare. Ribadisco che la tua è una storia alla Mary Poppins (=praticamente perfetta!) XD  Scherzi a parte, adoro i momenti emotivi, le descrizioni, i dialoghi, i personaggi, la struttura…. ma più di ogni altra cosa apprezzo l'intreccio, così originale e al contempo così… Ranma.
In questo pre-finale mescoli tutte le carte, tutti i temi, le suggestioni e tiri qualche filo. Davvero complimenti. E abilmente inserisci pure slarghi di memorie, vedi la nostra Nodoka. Che gran donna. Ci regali il tuo punto di vista, una finestra aperta sul suo passato, arricchendo la trama anche se a poche - ahimè- battute dal finale.
E queste ultime poche battute sono ricche di combattimento, inseguimenti, ostaggi, perfide magie, rivelazioni (Noooo! Boris!!!), prese di coscienza inconfessabili e POV abilmente mescolati. Che dirti Ari…  Impagabile, come sempre. Anzi, sempre di più. Un abbraccio!

13/01/16, ore 21:29

Ok, ora sono davvero in ritardo! Sorry, ma con le feste e quant'altro non riuscivo a trovare un attimo di pace - ed infatti non sei l'unica che devo recuperare.

Anyway, torniamo a noi.

Quando leggo di personaggi che "entrano" nella mente di altri mi fa sempre un certo effetto perché non dev'essere affatto piacevole. ^-^' Specie se quel che si nasconde nella mente ha a che fare con i nostri punti deboli, e cosa sono i punti deboli per eccellenza se non le paure? E quella di mostrarsi debole è la più comune. Non per niente anche se è di Akane Ranma la approva e la accetta anche come sua.
Ma c'è quella di uccidere, che per un artista marziale è la cosa peggiore, e che inevitabilmente Ranma prova a causa dell'odio che prova nei confronti di colui che ha rapito Akane e le ha fatto passare tutto quel che abbiamo letto in questa ff.
Ranma è un personaggio che comunque vadano le cose, perdona in qualche modo. E va benissimo. Ma con questa storia l'hai reso più umano. Perché in fondo pensare una cosa simile è umano sul serio.

Mi sono piaciute un sacco le parti di Nodoka. Hai mostrato una donna a cui hanno strappato il figlio ancora piccolo con la promessa di ricevere in cambio un uomo fatto e finito, al contempo c'è quest'atmosfera di desolazione e sgomento, quasi di rimprovero. Ma la sua determinazione è stupefacente, ed è stata un'ottima cosa associarla a quella di Ranma.
E' completamente diversa dal marito - dico io, come diamine ha fatto a sposarlo? xD - che non pensa ad altro che al suo tornaconto personale. Caspita, meno male che cerca di rifarsi! Ci mancherebbe! u.u

Ovviamente nessuno si aspettava che Boris fosse dalla parte sbagliata: questo contribuisce a farli sentire sempre di più la sensazione di non tornare a casa addosso, e soprattutto di esser stati orchestrati senza che neanche se ne accorgessero.
L'abito nuziale era davvero una sorta di spintarella a farsi avanti - ahahah che Ranma sia lento su certe cose non lo metto in dubbio xD - ma a quanto pare non tutto è stato fatto sotto controllo :) visto che il piano della Suprema prevedeva che comunque ci fosse una coppia - e non potevano scegliere coppia migliore :D

Il sentire di Jonas messo in scacco dalla Suprema però mi sconfinfera xD E la storia degli antenati spiega perché nonostante la sua amata sia morta lui avesse architettato tutto questo. Voleva rimanere in vita e tre ragazze per poter scegliere. Pure viziato xD Idiota da morire! Comunque spero abbia ciò che si merita, morte cruenta o meno u.u
Mi faceva strano che Obaba si lasciasse legare come un salame. Anche la sua introspezione mi è piaciuta molto: IC che è una meraviglia, e con una scaltrezza a mille.

Ma quella finale è stata una scena meravigliosa: Due è Maggie... ehm... Margherita? :P ^o^
E' una delle prime recensioni di quest'anno per me e ho già fatto il papiro. ^-^'
Molto bello! Attendiamo il seguito! ;)

Zarinaaaaaa! Niente da fare ogni qual volta ti leggo, mi immergo nella lettura.
Parto subito con il dirti una cosa: sei stata fantastica! Questo capitolo è stato divertentissimo!
Poverine le tre hostess! Ahahahha per non parlare della parte finale, quando Ranma, si dirige nella cabina del pilota e vi trova quell'ebete del padre di Luno e Chao. Sto ridendo a crepapelle da tre ore per quel dialogo. Sei stata superlativa mia cara. La conclusione del capitolo e stata piuttosto strana, diciamo che hai confuso un po' noi lettori. Come mai Akane non ricorda niente? Perché sono ancora mute? Cosa le ha fatto Jonas? Complimenti per aver creato diversi OC, di averli integrati così bene con la fanfiction che quasi sembrano personaggi originali! Brava tesoro!

11/01/16, ore 16:31

Ciao Zarina, Eccoci qui, un altro capitolo bellissimo e affascinante. Adoro quell'alone di mistero che stai creando intorno a questa bellissima Fanfiction! Obaba ha finalmente svelato una parte degli arcani, Jonas è il discendente di un vecchio riccone che aveva smesso di credere in tutto lasciandosi quasi morire a causa della prematura morte di sua figlia. Ma alcuni monaci l'hanno salvato e una soecie di Oracoli gli ha ridato la speranza. Non so se questa leggenda sia vero o l'hai creata tu però posso assicurarti che mi è piaciuta tantissimo. Finalmente dopo aver svelato un possibile luogo, tutti partono alla ricerca delle tre giovani. Soun m'ha fatto morí dal ridere con il cappello a tema! XD Intanto le ragazze vengono preparate per il famoso ballo della Margherita (ahahha ora ci sta a pennello😉), Jonas ovviamente cerca di soggiogare Akane e ci riesce molto bene. Volo al prossimo! Baci

Mia dolce Zarina, non sai quanto io sia felice di aver ripreso le recensioni! Ne ho approfittato per rileggere la storia xD. Sai che sei la mia ladies preferita, una tra le scrittrici più brave o complete che io cinosca. Ma quanto ti adoro? Quanto sei sublim? Vedi anche Pierre concorda! Adoro la cura che hai per i particolari che descrivi minuziosamente analizzando ogni dettaglio senza lasciare nulla al caso. Una storia superba, che a mio avviso è anche meglio dell'originale. Ritroviamo la nostra cara Akane qui in balia della sorte, in balia di Jonas, quel perfido principe dalle molteplici sfaccettature. Cattivo, perfido, che tenta in tutti i modi di appropriarsi con la forza delle giovani ragazze. Il torneo era solo una menzogna per attirarle al suo cospetto. Ranma è disperato, ora che finalmente aveva potuto godersi una piccola fetta si felicità con Akane, è stata rapita. Il suo dolore si percepisce in tutto il capitolo, la sua struggente sofferenza è tangibile anche per noi lettori, ci tocca nel prpfonfo e ci disarma. Non e solo, con lui c'è l'intera famiglia Tendo, ed anche gli amici Mousse che ha imparato ad apprezzare e Ryoga rivale un tempo, amico fidato nel presente. Infine, Obaba fa la sua entrata, la vecchiaccia dai mille tranelli questa volta, è lì per una valida ragione: ritrovare Shan Pu. Ce la faranno i nostri cari amici? Chi lo sa, staremo a vedere... un bacio tesoro! Bravissima come sempre!

27/12/15, ore 18:49

Ciao! Ho finito di leggere e devo dire che di fantasia ne hai veramente da vendere. Non mi sarei mai aspettata che Due fosse Margherita! Tra l'altro, ho capito che all'inizio non avevo capito veramente niente di questa storia. Mi sono fatta ingannare dal primo capitolo e pensavo che questa fosse una storia di suspense, invece, come hai detto tu stessa, è una specie di favola dalle atmosfere oscure. Cancella pure tutte le critiche che ti ho fatto sull'uomorismo fuori luogo, perché erano riferite, appunto, ad una storia di suspense, non ad una storia come la tua.
Nonostante il fatto che non sia una storia di suspense, non si può certo dire che siano mancati i colpi di scena, però. A parte Due, c'è Boris! Non avrei mai immaginato che fosse dalla parte del principe! Bravissima, hai messo su un intreccio veramente coi fiocchi. Ci sono rimasta un po' male che, alla fine, non dovevano fare altro che quello che voleva il principe e che quindi Ranma non dovrà davvero scontrarsi con lui. Però, chissà, ancora non sappiamo cosa vuole fare con Anja, magari se non per salvare Akane, si scontreranno per salvare Anja. Questo principe se le merita due botte, anche se aveva sempre avuto l'intenzione di liberare Akane. Guarda, se non gliele fai dare da Ranma, ci vado io nella camera della zarina e glieli mollo io due calci nel sedere, ah ah!
Sto scherzando, la storia non era quella che avevo immaginato, ma è comunque molto bella e riuscire a stupire i lettori non è una dote così comune. Non vedo l'ora di leggere il finale e poi anche altre tue storie, se avrai voglia. Buon anno!

21/12/15, ore 22:47

Questo capitolo devo recensirlo, perché devo assolutamente fare i complimenti alla fanartista. Bellissima! Proprio come tu li avevi descritti e renderà più facile immaginarseli.
Tornando al capitolo, io questo Jonas con l'accento lo odio. Lo prenderei a schiaffi io, al posto di Akane. Grrr! Ma sa anche che Ranma avrà il pizzetto? E che è, questo sa tutto, peggio di mia madre!
Che Anja si sarebbe infiltrata, l'avevo immaginato.
Per quanto riguarda Ranma e le frasi d'amore, in realtà le frasi finto-romantiche il codinato le sa dire anche troppo bene (vedi quando vuole qualcosa da Kuno o quando porta le rose a Shampoo e le dice qualcosa tipo "Non sono belle come te"). Sono i suoi veri sentimenti che trova difficile esprimere. Ma la scena è stata divertente (non in modo fastidioso, questa volta) e a me è sembrato più che volessi prendere in giro gli uomini in generale, o sbaglio? E la frase di Boris? 'Lascia aperto, che ritorno'. Ha ragione Ranma, quest'uomo è un genio! Ahah! Anzi, lo sei tu. Alla prossima! E già che ci sono, buon Natale!

20/12/15, ore 20:04

Ciao di nuovo!
La storia diventa sempre più ingarbugliata ed intrigante. Mi piace come riveli tutto a spizzichi e bocconi, mantenendo sempre un alone di mistero che tiene col fiato sospeso. Se ho capito bene, per rompere la maledizione, Ranma deve fare l'amore con Akane, giusto? E lei, adesso sarà molto diffidente e non vorrà che nessun uomo la avvicini! Ecco perché la collana la lascia fare! La scena d'amore (si fa per dire) è stata davvero inquietante, è una cosa terrbile non essere padrone di sé stesse, Akane dovrà essere davvero forte per sopravvivere a tutto questo.
Complimenti anche per i titoli che dai ai capitoli (che fantasia!) e per la scelta delle canzoni di accompagnamento, sempre appropriate. Non mi stupirei se mi dicessi che ci metti più tempo a trovare i titoli e le canzoni che a scrivere i capitoli, ah ah!
Un piccolo appunto (te l'avevo detto, che se continuavo a leggere, qualcosa trovavo, eh eh): all'inizio, mi piaceva il tuo mettere scene umoristiche nella storia, ma adesso comincia a sembrarmi un po' fuori luogo. Non tanto l'umorismo in sé, ma quel genere di umorismo demenziale tipico di Ranma mi sembra non adatto ad una storia così drammatica. Mi sembra che rovini un po' il clima di tensione che si è creato.
Nella scena del sogno di Ranma, quando lui si accorge che lei ha i capelli lunghi e lei gli dice che sono passati dieci anni, mi è venuta in mente Hearts of Ice, una celeberrima fanfiction su Ranma in lingua inglese. Non so se la conosci, c'è anche su questo sito, ma purtroppo la traduzione non è stata portata a termine. Anche lì, Akane viene portata in un mondo parallelo e Ranma deve trovarla. Ecco, lì la tensione non si rompe mai. Personalmente, io trovo un po' pesanti le storie in cui la tensione non si rompe mai (a meno che non siano storie brevi), quindi un po' di umorismo ogni tanto non guasta, però, come dicevo, forse sarebbe andato meglio un umorismo più sottile, piuttosto che quello tipico di Ranma. Del resto, persino la Takahashi si è ridimensionata con l'umorismo, in storie serie come Herb e Safulan (molto meno comiche della media del manga). Poi, magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che tutta la banda di personaggi che Ranma si è portato dietro stiano lì solo per fare il coro, ma non abbiano un vero ruolo nella storia. Questo lo eviterei. Assomiglia un po' troppo a quello che hanno fatto a volte gli sceneggiatori dell'anime, che hanno voluto infilare per forza tutti in storie in cui c'entravano poco.
Mi sembra un po' stupido mettere queste critiche adesso che la storia l'hai praticamente finita, di sicuro non è molto costruttivo, ma chissà, magari ne scriverai un'altra! Io lo spero, perchè sei veramente brava e questa storia, al di là, degli appunti che ti ho fatto, è bellissima e continuerò a leggerla con piacere.
Mamma mia, guarda te che papiello! Quasi più lungo di un tuo capitolo!
Mi ero dimenticata di scrivere una cosa, un piccola incongruenza (ma forse mi sbaglio e sarà spiegato in seguito): se l'unico modo di attraversare il portale tra i due mondi è attraverso il quadro e si può fare solo nei tre giorni antecedenti il ballo, come hanno fatto Akane e le altre a ritrovarsi lì?
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 08:18 pm)

17/12/15, ore 22:25

Ho deciso di segnalare questa storia, per le scelte, perché oltre ad essere una storia bellissima con una trama intricata, è anche scritta in modo eccellente. Lo stile dell'autrice è fluido, scorrevole e ben articolato. I personaggi hanno una personalità che rispecchia il carattere originale del personaggio e non solo l'autrice con maestria ha saputo donare uno spessore che li rende ancor più piacevoli, con l'inserimento di un suo personale personaggio, che si integra alla perfezione con i protagonisti originali del manga. La storia ha di per sé una trama affascinante, inedita, complicata, scritta in modo accurato, la descrizione minuziosa dei piccoli particolari ha contribuito nel arricchire il tutto. I capitoli sono corposi, ricchi di suspense e mai pesanti o noiosi. La lettura risulta più che piacevole, la fanfiction a mio avviso merita di essere inserita tra le scelte. Complimenti per la delicatezza nel narrare soprattutto le scene dai contenuti forti, senza cadere nel banale, violenza o volgarità, con il suo innato talento, l'autrice, riesce a trasmettere emozioni e a rendere reale qualsiasi scena descritta. Un bacio alla bravissima autrice: Gretel85.