DL - 1 - Senza memoria [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

09/08/23, ore 21:21

Mi sembrava strano che le cose non tornassero nel precedente capitolo. Salve Ghost.

Qui sveliamo l'inganno dei guardiani, non potevano farsi catturare così facilmente. Tricker lo trovo sempre un personaggio divertente e mi sto immaginando lui insieme a D'jagger, di sicuro ne combinerebbero delle belle. La battuta di Prometheus sulle sue dimensioni aveva un che di doppio senso, ma è stato molto comico (a proposito del Carcarodon, ma le sue uniche capacità di combattimento, riguardano il suo robotpet?).
Lo scontro è stato descritto bene, anche se i due stavano avendo la peggio. Ma per fortuna il loro angelo gli ha dato una mano, mi spiace che Claire se ne sia andata. Mi sembrava uno di quei personaggi che si sarebbero unito al gruppo, per la gioia del semidio ovviamente. Ma chissà se non tornerà in una storia più avanti. Ora mancano gli altri membri dei Boia, e se sono più forti dei tre che i protagonisti hanno sconfitto la vedo dura. Ma staremo a vedere che strategia inventeranno i due. Un capitolo ben descritto e curato con molta azione ma anche un pizzico di comicità.
Ci vediamo al prossimo. A presto.

30/07/23, ore 21:35

Questo capitolo è molto interessante perché fornisce dei collegamenti e altre domande.
Iniziamo con Prometheus che ha un'incontro con un spirito legato ai Delta, credevo avresti fatto apparire la rettiliana del prologo. Ma questo nuovo personaggio, che potrebbe essere il secondo in comando dei Delta? almeno a me ha dato questa impressione. Poi vediamo che Trick visita l'armeria e anche una spada particolare. Dalla descrizione e dal nome è sicuramente un'arma runica dei Gendarmi del re o almeno una versione antecedente. Ma comunque questo collegamento l'ho apprezzato moltissimo.
La ragazza ghepardo mi sembra fosse apparsa in un'altra storia, mi sembra quella con Elliot Ross. Ma come sempre potrei sbagliarmi. Alla finne Claire ritorna libera, ma mi chiedo che cos'abbia detto Irena per turbare tanto Prometheus.
La parte finale non mi torna per niente, non aveva intrappolato quel tipo? A meno che non sia un trucco, vorrà dire che lo scoprirò nel prossimo capitolo. La storia si sta facendo interessante sopratutto perché dal finale prevedo molta azione. Complimenti Ghost.

21/07/23, ore 21:35

Qui abbiamo conferma di una domanda. Salve Ghost.

Devo dirlo, la scena dell'intrappolamento del membro dei Boia, mi ha ricordato molto la tecnica sigillante. Ora sappiamo come mai la Delta aveva problemi, quel farabutto di Midnight è riuscito ad hackerare i loro sistemi.
Per fortuna che hanno salvato Claire, che si sta rivelando più utile di quanto sembri e non solo a far perdere la testa a Trickster. Mi è piaciuto che sia diventato geloso di Prometheus solo perché ha aiutota l'angelo a volare, ho riso immaginandomi la scena.
E vediamo parte della base dei Delta e la camera del Semidio. Anche se mi sembra strano che da come l'hai descritta, era come se fosse appena tornato dopo la scuola. Come se in quella stanza non fosse cambiato niente da quando era scomparso. Almeno a me ha dato quell'impressione, ma forse mi sbaglio.
Capitolo tranquillo, ma dopo lo scontro del precedente ci sta molto. Inoltre era ben descritto e fluido. Con questo ho finito e ci vediamo al prossimo.

17/07/23, ore 12:09

Ecco il primo combattimento della storia.

Per prima cosa devo ammettere che i due non sono proprio fortunati, dopo aver incontrato l'angelo ecco il cacciatore di taglie che la insegue. Però devo ammetere che mi fa piacere ritrovare i Boia Tagliagole, certo una versione vecchia rispetto a quelli di "L'ascesa delle bestie", visto che non credo che contini solo nove membri. Anche se le storie sono diverse.
Di certo Trickster voleva far colpo sulla Claire, anche se vediamo subito che non è stato messo in difficoltà. Ma devo ammettere che i suoi incantesimi sono ben descritti, così come il combattimento. Anche se mi aspettavo poteri da mutaforma essendo il figlio di Loki. O potrebbe non aver mostrato ancora tutte le sue vere capacità?
Ho apprezzato molto oltre al combattimento, lo sclero di Prometheus quando il suo compagno ha accidentalmente distrutto la nave. In quel momento sono scoppiato a ridere, un ottima aggiunta umoristica per spezzare un pò la serietà del duello.
Uno lo hanno sconfitto, anche se credo che i Boia se lo scoprono se la legheranno al dito. Ma staremo a vedere, posso dirti che il combattimento è stato intenso e ben strutturato, complimenti Ghost.
Per ora è tutto e ci vediamo al prossimo capitolo.

12/07/23, ore 16:44

Capitolo molto interessante Ghost.

E' bello vedere Trickster fare domande ansioso di sapere. Inoltre abbiamo più informazioni sull'organizzazione dei due la Delta e su Tremotino. Su quest'ultimo si direbbe proprio che sia un individuo da cui diffidare, un pò come i contratti con i demoni. Chissà se si farà vedere in futuro. I "Grandi Capiclan" sono molto interessanti, di certo capiamo che sono molto pericolosi, solo ora mi chiedo se gli altri Clan apparsi nelle tue storie di questo genere, se tra i loro leader ci sono questi grandi capi?
L'entrata in scena dell'angelo uditore è stato molto esilarante, sembra quasi che il figlio di Loky attragga la cattiva sorte. Si vede poi che sembra interessato alla ragazza, sarà il fascino degli angeli.
Con l'arrivo del cacciatore di taglie si preannuncia uno scontro in vista, chissà se saranno pronti. Un bel capitolo molto pieno di spunti solla lore e di un pizzico di divertimento, come sempre riesci a descrivere il tutto in maniera fluida. Ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto.

10/07/23, ore 17:36

Ecco il primo capitolo.

Qui conosciamo il primo membro della squadra, Hildr/Trickster. Ho adorato la sua reazione quando ha scoperto la verità sulle sue origini e il suo nuovo aspetto. Mi apsettavo un gigante dei ghiacci veramente, ma visto hce Loky è un mutaforma chissà se anche lui può assumere altri aspetti?
La scena comica sul suo nome mi ha fatto scompisciare dal ridere è uno spasso. sono sicuro che tra di lui d D'jagger potrebbe crearsi una bella intesa a piano di divertimento e comicità. Sono sicuro che il figlio di Loky farà dannare il Carcarodon e quindi risate assicurate.
L'ambiente e il modo di spiegare la trasformazione sono magnifici Ghost, riesci sempre a descrivere bene. Con lui sarà stato facile, ma ne mancano ancora tre da trovare e come giustamente ha detto Prometheus non è detto che li seguiranno con le buone. Ma stare a vedere.
Per ora ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.

09/07/23, ore 23:50

Salve Ghost. So che questa storia dovrà essere revisionata, ma non ho resistivo alla curiosità di leggerla.
Per ora vediamo solo uno dei protagonisti: Prometeus. A un primo impatto mi piace molto, visto che è un Carcarodon e adoro gli squali umanoidi. Tra l'altro la sua descrizione è molto accurata sopratutto i tratti squaleschi. Da come abbiamo potuto vedere qui, il nostro amico avrà un bel da fare: ritrovare i suoi compagni.
Il bambino è una figura misteriosa ma interessante, così come la Squamasiana. Mi sembra anche se nel loro piccolo pezzo, lei e Prometeus fossero legati o forse è solo una mia impressione ed era distrutto perché aveva perso un compagno. Infine Tremotino, mi viene in mente quello delle favole, ma sembra essere una figura amica.
Comunque un inizio interessante, leggerò volentieri il resto per vedere come procederà. A presto.
(Recensione modificata il 09/07/2023 - 11:52 pm)

04/06/14, ore 15:16

Hi!!
La storia sembra un'ibrido tra fantasy e fantascienza, l'elemento magico mi sembra molto presente almeno per ora, tra incantesimi di invisibilità e semidei... Questo è un punto a tuo favore visto che adoro entrambi i generi e ammiro un sacco chi riesce a "mescolarli" bene, come stai facendo tu ;)
Insomma, la trama sembra carina e piena di complotti come piace a me XD Prometheus è un bel personaggio, e tu hai una fantasia pazzesca ;)
Ho solo una perplessità: quanti anni ha Trickster? Perchè si comporta come un ragazzino di 12 o 13 anni, ma se è un agente di un'organizzazione spaziale deve ovviamente averne di più... Non si capisce molto questo suo comportamento, almeno dal mio punto di vista...
Comunque, bella storia, ciao!! ;)