Lo sfortunato giorno in cui L decise di cucinare.
di DorotheaBrooke

Io... tu sì che sei una persona che sa come far soffrire qualcuno, eh?
La storia è perfetta, davvero, sia per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, sia per quanto riguarda la trama.
Già dall'inizio si capisce più o meno cosa sucederà, eppure tu sei riuscito a rendere tutto molto più reale, a comprendere i personaggi e a renderli comunque comici. E poi, questa è una storia letteralmente tragi-comica, strappalacrime dal dolore e dalle risate allo stesso tempo, una storia che ti porta via il respiro a furia di ridere e poi ti uccide col colpo di grazia al cuore...
Potrei stare qui a recensire per tutta la notte, ma è meglio che smetto, prima di ritrovarmi delle occhiaie come quelle di Ryuzaki.
Però una cosa la devo aggiungere: sei un mostro di bravura, e ti devo fare davvero tanti complimenti.
Per l'appunto, complimentissimi,

DarkLight

Splendida fanfiction. Adoro le storie comiche e ancor più quelle con un retrogusto amaro come questa.
Mi è piaciuta molto l'introspezione di entrambi i personaggi, ma soprattutto quella di L, preso dai sensi di colpa nei confronti di Light. È un punto di vista che non avevo mai considerato. Trovo che L sia un personaggio molto difficile da rendere, certamente più di Light, ha come un lato nascosto che non si riesce a decifrare e una minima parola di troppo può farlo finire OOC, ma tu l'hai gestito benissimo!
Inoltre ho adorato il modo in cui hai reso il rapporto di amicizia/rivalità tra i due. L che bagna la fronte di Light, la risata di quest'ultimo, le campane, sono tutti elementi che richiamano la serie originale e aggiungono valore a questa bellissima fiction.
Sei stata capace di farmi ridere ma anche riflettere, non credo si possa chiedere di più ad una fanfiction!
E per questo finisce dritta tra i preferiti. :)
Mi raccomando, continua a scrivere su questi due!
Alla prossima :)

Con le tue storie mi fai andare sempre contro la mia natura di bradipo e mi spingi inevitabilmente a recensire, ti prego, scrivi ancora su questo anime!
La storia ha quella sfumatura di malinconico, che tanto si adatta ad un anime come Death Note, nonostante sia prettamente comica.
La lettura inizia con il rapporto tra L e Watari: sai, in questo fandom ci sono varie shot che riguardano questo legame, eppure è raro trovare autrici che prima si soffermino su loro due e facciano procedere la storia fino a L e Light, sei molto originale.
Mi hanno divertita parecchio le impronte quasi parodistiche che si trovano qua e là: intendo quei lati estremizzati dei caratteri dei personaggi - non soltanto la parte comica in sé di L che prova a cucinare - per esempio un Light che si ritrova a parlare di giustizia divina partendo da una semplice affermazione.
L è perfetto, ic al 100%, si ritrova a voler preparare una cena per il suo unico amico e quasi lo fa secco; il suo essere scialbo si è trasferito dal suo abbigliamento alla sua cucina e povero Kira che si è ritrovato a dover gustare cibi adatti più a dei dannati che agli dei. Personalmente, credo che Light con Misa abbia sempre mangiato cose orribili, forse è per questo che ha resistito tanto alla cena del detective.
E il tutto finisce con le campane, come sempre.
C'è lo sdoppiamento di Light che ride da amico e da Kira al tempo stesso. Sono colpita dal fatto che tu abbia definito la sua risata simile ad un grido. Non so se hai mai visto lo speciale dove Light ride/piange sulla tomba di L, ma anche nell'ultima puntata dove Light ride prima d'ammettere d'essere Kira, si può notare che la sua risata in certi momenti sembra un pianto. Non so, adoro la risata di Light perché in molte situazioni rispecchia il suo carattere e mi ha fatto piacere che tu ti ci sia soffermata.
E poi L, conscio di star per morire nel momento stesso in cui sente le campane. Sette giorni passano dalla liberazione di Light prima che lui muoia. Il primo si è appena concluso.
Dopo le risate arriva la malinconia e, se prima si aveva un sorriso sulle labbra per via della divertente cena, esso man mano muore.
Peccato, tra un po' dovranno dirsi addio.
E' tutto quello che mi rimane da dire.
Complimenti per questa bellissima fan fiction.
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 02:21 pm)

E' una fanfiction molto simpatica, divertente eppure con un retrogusto amaro. La prima parte è molto dolce, adoro il rapporto tra L e Watari che non vive di parole o di gesti eclatanti basta solo uno sguardo per capirsi. La seconda parte è molto comica con L che si mette a cucinare XD e dall'altra parte Light che assapora (ci voleva questo termine XD) la vittoria.
Peccato che la cena sia un disastro e il grande dio si ritrovi in bagno a vomitare :D
L'ultima parte è un po' più malinconica, ti fa pensare che forse se non ci fosse stato di mezzo il Death Note loro due sarebbero diventati davvero amici.
Complimenti ancora e alla prossima :)