Emotional Shadows
di LuxPKK

05/08/14, ore 16:24

Pensavo di dover aspettare molto di più per questo undicesimo capitolo, ma per mia fortuna
eccolo già qui!

"vi parlo direttamente dal'Ala Sud del terzo piano.
La chiave per sbloccare quest'ultimo, però, è al secondo"
→ Non so, tutto questo mi sa di dungeon e la cosa mi piace non poco!

Oddio.Misos odiava tutto e tutti, mentre Ashera non riusciva a mostrare le sue emozioni di felicità
e di gioia? Woah...due cavie davvero interessanti, sicuramente questo era il pensiero di Apollo.
Incredibile come il "vecchio amico" del Re parli con tale disinvoltura, come se avesse nostalgia di quei terribili momenti.

"Un giorno, durante un'estrazione, i macchinari entrarono in sovraccarico e vennero gravemente danneggiati nel processo.
In quello stesso momento... nacquero i Demoni!"
→ Incredibile, davvero. Sono stupita. Non pensavo che la spiegazione riguardo
alla nascita dei demoni potesse arrivare così, sono davvero rimasta shockata!
Ciò che però mi colpisce ancora di più è che Erenst fosse "il campo di concentramento" per coloro
che sapevano evocare i demoni!

"Se loro sono mostri, stai sicuro che lo sono anche io. Io SONO Erenst!"
→ QUESTA Frase rende davvero onore ad un personaggio come Misos. Davvero, santodddio!
Non so è così potente, tamarra, così...uhm risonante nell'aria.

Oh sono contenta che si parli ancora del famoso stocco!
Quante teorie sulla sua natura mi sono fatta nei precedenti capitoli?
Forse troppe XD

Ora la mia maggiore curiosità è rivolta ad Ashera.
Pare che lei e Misos siano due facce della stessa medaglia.
Lui è l'ODIO che ha trasmesso fin troppo in passato e lei l'AMORE/FELICITÁ
che invece non riesce ad esprimere.
Sono davvero interessata ora al rapporto che avrà con Misos dopo
essersi ricordata tutto ciò.

Un bel capitolo, veramente! (quando mai non lo dico? lol)

04/08/14, ore 16:30

Oh un nuovo personaggio, Sojin e toh Misos incontra Apollo e mi pare di aver capito che si conoscono da parecchio tempo.
La bella governatrice mi che aspira ad un'alleanza utopica...
certo sarebbe una bella cosa, ma pur sempre un'utopia.
Una chiaccherata troppo tranquilla eh? Sospettavo che ci fosse qualcosa
di mezzo, però Apollo è comunque preoccupato. Siamo sicuri che non
sia manipolato lui stesso da qualcun'altro? Non so mi da questa idea.
Oh finalmente noto con piacere che Misos usa il famoso stocco XD

"Quel laboratorio... io..." sussurò il sovrano, tenendosi la testa in preda al mal di testa.
"Eheheh... casa tua... Misos!" esclamò.
. Uhm dopo aver saputo questo fatto sul suo passato, Misos diventa più cattivo eh?
Diamine, si vede che non vuole proprio ricordarlo.

"Cambio di programma, vecchio amico. Dirigiti al Laboratorio Andvari... con quella ragazza, Ashera.
Scommetto... che farà bene anche a lei... rivedere casa sua..."
. Tu non puoi finire così un capitolo provocando in me così tanto hype però çwç

03/08/14, ore 09:25

Nacque quindi il Regno di Gesia, di cui Erenst era la capitale.
. Oh woah, potente il nostro Misos!

A quel punto, Pentios domandò: "Conosci Apollo... Misos?"
Dopo quel quesito, il Re sembrò rabbrividire, e chinò il capo con uno sguardo afflitto.
"Questo è... un argomento di cui non voglio parlare..." riuscì a dire.
. Nuh altri misteri! Altre teorie che mi girano in testa.

Misos, con la sua pistola, eliminò le guardie. Ma i proiettili dell'arma terminarono.
"Lanaa, uccidila" ordinò freddo come sempre.
. Perchè tra tutti Misos ordina proprio a Lanaa di uccidere la ragazza?
Non poteva pensarci direttamente lui, che ha in mente?

"Inizi a sembrare Misos... sai?" chiese lei con qualche lacrima agli occhi.
"Beh, sarebbe anche ora che tutto l'esercito iniziasse ad adottare il suo punto di vista..." commentò lui, lasciando stupita l'amica.
. Si in effetti mi sembra quasi che da quando Misos è il nuovo re tutti nell'esercito
a parte Lanaa sono diventati spietati con i nemici.

"Apollo... Andvari... Misos... aiuto..." continuava a sussurrare soffrendo a causa dell'emicrania.
. E anche qui mi sorgono i dubbi. Che legame c'è tra Misos, Ashera e Apollo?

Diciamo che questo capitolo mi ha riempito il cervello di tante altre teorie e beh in fondo sono contenta, chissà se sono curiosa! Magari si riveleranno vere oppure mi stupirai con plot twist alla Xenogears!

25/07/14, ore 19:55

Oh stavolta il capitolo è più lungo del solito o mi sbaglio?
Anyway, veniamo a noi!

"Non preoccuparti, il mio piano funzionerà."
• Oh la sicurezza di Misos, eccola nuovamente qui!

"Perché due fucili sono pesanti e riducono la precisione..." disse quasi realizzato l'artigliere.
"Ecco, appunto" finì immediatamente il capocarro.
• Questo dialogo mi ha fatto morire, GIURO. Così maledettamente realistico ed efficace!

Potente lo Xenos che fa piazza pulita dei nemici!

"Uccidila"
• Cristo, che freddezza eh?

Misos viaggiava con uno stocco affilato sul fianco destro, ma non usò quell'arma.
• Ora penso che quello stocco abbia qualche abilità particolare, poteri maledetti o simile.
In fondo stiamo parlando di Misos. Magari mi sbaglio però, chissà!

Certo che, sempre parlando di lui quando si tratta di uccidere, eliminare, sopprimere
persone noto un entusiasmo, una vivacità sopra ogni limite!

"Questa guerra è stupida... è nata solo perché Andvari ed Europa si sono stufate dei loro giocattoli"
• Troppe teorie che mi frullano in testa dopo questa frase, così tante che non riesco
nemmeno ad elencarne una. Misos è un anti eroe? Non capisco quest'uomo. Troppo enigmatico.
Solo...dopo aver saputo il motivo dell'alleanza con Apollo, il Re è impazzito, uhm...

"C'era qualcosa di più potente dello Xenos e di ogni altra arma in quel momento. Le parole di Misos..."
• Sisi, le parole di Misos catturano tutti, è così carismatico.

20/07/14, ore 17:29

Misos che fai, che fai? cit.io da almeno 10 minuti XD

Anyway, veniamo a questo capitolo!
Il discorso iniziale tra Laana e Cater è ciò che si è chiesto anche il mio cervello dopo tutta quella confusione e l'arrivo di Misos.
Mi sono sentita come se fossi stata in mezzo alla conversazione tra la soldatessa e il cecchino diciamo!

Mi è piaciuta un sacco l'interazione tra il cupo Misos e il solare Pentios! Davvero, mi ha lasciato un tenero sorriso sul volto l'interessamento del Generale, infatti ancora ora se penso alla scena sento come un senso di serenità.
Poco dopo però, Misos pare ancora più cupo...che legame c'è tra lui e Ashera? Mi chiedo.

.Apollo, Richard (coff coff Graces?) Nemici della vita stessa o persone convinte di fare del bene?

. Estrazione intensificata del Terullium? Questa storia non mi convince e le parole precedenti di Richard
"Dobbiamo distruggere Erenst... quel luogo è un rischio per le barriere dell'evoluzione umana."
potrebbero collegarsi con la massiccia estrazione del minerale.

.Assegnare il comando dello Xenos all'unità in cui troviamo anche Ashera uhm...so strange.

Certo che l'entusiasmo di Misos per l'imminente guerra è davvero enorme, fin troppo!

14/07/14, ore 12:20

'Giorno.
Buehehehe, pensavi che mi fossi dimenticata di questa storiellina che ina tanto non è? Va bene, ci metterò una o due Madonne a recensire tutti i capitoli, ma almeno il primo dovevo farlo anche come regalo per il nostro mesiversario.
La trama sembra interessante, secondo me. La parte poi dei Sentimenti Radiosi e i Sentimenti d'Ombra mi ha incuriosita, e sono assai curiosa di vedere come il piccolo regno del re Aner potrà cambiare il mondo.
Sì, è vero che di storie dove lo scopo principale - o almeno uno degli scopi - è questo ce ne sono a miliardi, ma tutte in modo diverso - o quasi tutte -. Voglio vedere cosa salterà fuori stavolta!
Per i personaggi non posso ancora dire molto, è il primo capitolo e sono stati tutti - o quasi tutti, dipende da come proseguirà - introdotti subito. Sinceramente non amo quando in una qualsiasi trama di una qualsiasi opera vengano introdotti più personaggi in una sola scena, preferisco quando compaiono uno a uno con calma. Ma dettagli.
E poi sono tutti diversi, ho proprio voglia di scoprire come verranno caraterizzati!
Lo stile di scrittura mi piace, per ora non mi ha colpita particolarmente ma è comunque ottimo a mio parere, si riesce benissimo a immaginare le scene ed è cosa buona e giusta.
Ora, pensi sia finita qui? Pensi che questa creazione non abbia pecche? Pensi che io sia buona nelle recensioni? Scordatelo.
Se c'è una cosa che mi ha fatta gridare è la scorrevolezza della storia. Che è quasi assente.
Hai presente il tasto che usi per cancellare? Se sì, guarda sotto a esso. Lo vedi un altro tasto con una simpatica freccina? Ecco quello si chiama invio e serve per andare a capo. Usalo, non è lì di certo per farsi gli affari propri, povero cucciolo. Sarebbe molto felice se ogni tanto un tuo tenero ditone lo schiacciasse, sai? E non farebbe male neanche ai lettori.
Non dico di andare a capo ogni benedetto punto, per carità. Ma almeno ogni tanto, grazie.
Ho finito di sgridarti, per ora. Del resto devo farti i complimenti almeno per questo primo capitolo, recensirò anche i prossimi!
A presto, molto presto ♥

Kuraicchan

06/07/14, ore 20:10

Oh direi che con la morte di Aner stiamo per entrare nel secondo arco narrativo della storia! Questo nuovo personaggio, Misos mi turba, ma allo stesso tempo lo trovo davvero interessante.

"Al resto... penserà la natura. Voi... abbiate solo paura."
. Lo ammetto non mi sarei mai aspettata l'arrivo dei demoni in questo modo. Misos dice "la natura" eh? Uhm...davvero misterioso e ripeto interessante personaggio.
Nella mia testa continuo a ripetermi "ma davvero i demoni sono arrivati in questo modo? Cioè woah non mi sarei mai aspettata una cosa del genere!"

"È la natura umana, sono le emozioni oscure"
Uh questa frase mi incuriosisce. Misos è così, così arrgh non so nemmeno io come definirlo, forse enigmatico come lo hai definito tu calza a pennello.

Sento che a poco a poco ci avviciniamo davvero a scoprire questo concetto di "Emotional Shadow" So, keep going!

p.s: ehi, anche le mie recensioni iniziano a diventare un po' più lunghe.

01/07/14, ore 16:03

Oddio questo Gaius è proprio un sanguinario eh? Santoddio un kamikaze pronto a distruggere tutto, persino se stesso! Uhm...nessuna traccia di Vetus, spero che in realtà sia ancora vivo, da qualche parte!
Mi è dispiaciuta un sacco la morte di Aner, ma è stata narrata così bene che non posso non complimentarmi, davvero. Un sovrano davvero in gamba, così in gamba che doveva rimanerci secco ç__ç
Nella battaglia contro Gaius è stato tutto un "Chi vincerà? Gaius o Aner? Chi, chi?" c'era tanta tensione +___+
Uhm che altro dire...uh ecco! Non vedo l'ora che i demoni facciano il loro ingresso, voglio sapere qualcosa in più a riguardo!

21/06/14, ore 20:45

Mioddio probabilmente mi ripeterò però non posso non esprimere la gioia nel vedere quanto tutti i personaggi presenti siano caratterizzati così bene! Il Re è tipo dio, cioè è un figone santoddio (anche gli altri non scherzano eh) e mi stavo seriamente preoccupando per lui nel combattimento, avevo paura che potesse fare una brutta fine!

"Ti sembro il tipo che proverebbe mai a sedurre la propria collaboratrice?"
. Ok dovevo per forza citare questa frase, sappiamo già come potrebbe andare a finire xD

Soooo....keep going! *___*

19/06/14, ore 17:26

Shin mi piace tantissimo anche se ha bisogno di Lanaaa per ricordare il grande stratega che è xD No, ma continuerò a ripeterlo finchè sarà così quindi conoscendoti penso sempre...anyway cosa dovevo ripetere? Ah si, amo la caratterizzazione dei personaggi, ti giuro, sono davvero dei SIGNORI personaggi. Inoltre non posso non citare quanto mi piacciano i momenti d'azione da te narrati e quanto è gas pure il Re, ma anche i Generali e e e e tutti dio, davvero bravo!

06/06/14, ore 18:41

Sai cosa mi è piaciuto specialmente di questo secondo capitolo?
Il secondo paragrafo direi. I dialoghi tra i Cinque Generali e Aner sembrano non so...reali? Cioè, riesco ad immaginarmi la scena. Riesco a percepire Deon che provoca Langlia, il re che facepalma (lol) e inoltre le scene seguenti d'azione sono come sempre narrate benissimo!

02/06/14, ore 16:06

Oh finalmente hai pubblicato la prima parte di questa fanfiction su efp, sono davvero contenta perchè la trama mi ha subito convinta e devo dire che come primo capitolo mi piace moltissimo! Davvero, bravo <3
La frase con cui inizia il capitolo mi ha colpita all'inverosimile, mi piace, mi piace!
Adoro soprattutto l'energia che metti nel narrare i combattimenti e l'azione perchè si riesce a percepire davvero la battaglia!
Non vedo l'ora che arrivi la pubblicazione del secondo capitolo *_*