Il mondo dove vivo
di ManuFury

12/12/14, ore 18:30

Mi dispiace tantissimo che ancora non ci sia il secondo capitolo. Questa storia sembra interessantissimi e le femslash m'intrigano parecchio.
Prompt rispettato. E' parecchio corretta e scorre velocemente.
I miei complimenti e aggiorna presto!

30/06/14, ore 20:55

Ok, il tuo personaggio è estremamente più figo del mio XD scherzi a parte, mi piace tantissimo questa flash, è così misteriosa, sembra davvero un'adolescente mooooolto complessata u.u o forse ci sono veramente dei problemi seri o dei pensieri profondi. Sono curiosa di sapere cosa combinerà in seguito questa strana ragazza che se ne va a morire! Complimenti! ;)

30/06/14, ore 10:56

VALUTAZIONE PER IL CONTEST "DRABBLE DI STILE II EDIZIONE"

Questa storia è molto particolare e mi è piaciuta perché, pur cominciando in maniera piuttosto banale (una descrizione allo specchio) termina con un accenno di trama molto complicata; sembra nascondere un mondo intero, dietro, una serie di infinite possibilità e storie in questa Società particolare che rende tutti molto belli, perfetti e anonimi.
Trovo che una trama quindi ci sia e non sia solo introspezione. Lo stile è buono e non ho trovato errori grammaticali, solo toglierei la prima virgola (tra occhi e per comprenderne). Il prompt è parzialmente rispettato; sicuramente il finale è ad effetto e toglie il fiato, ma non trovo che sia esattamente un cliffhanger. La voglia di leggere ancora (motivo per cui il cliffhanger venne inventato e viene frequentemente utilizzato anche in serie televisive e film) mi viene più dal resto della storia che dal finale in sé; tuttavia è abbastanza in tensione.
BONUS: assolutamente, l’amo che lanci verso la fine verso una trama composita, è davvero un richiamo per il lettore!
MALUS: prompt parzialmente rispettato.

19/06/14, ore 16:55

Salve!!! ^^
Non ho saputo resistere alla tentazione di recensire questa storia, breve -per ovvi motivi, visto che lo richiedeva il contest- ma efficace: l'amarezza e la voglia di opporsi alle convenzioni imposte dalla Società sono descritte in modo perfetto, sei stata bravissima!!! ^^
Spero di poter leggere altre tue storie in futuro, a presto e buona fortuna!!! ;)
Baci,

Chloe.

08/06/14, ore 21:13

Leggendo le varie storie che partecipano al contest di Marge86, ho trovato la tua particolarmente interessante.
Già il fatto che sia una distopia (o almeno, io l'ho letta in questa chiave) mi ha incuriosita e colpita. La protagonista e la Società che tanto odia mi hanno fatto sorgere alcune domande: perché lei ha dovuto sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica? Come mai la protagonista va a morire? Cosa non funziona all'interno della Società?
Insomma, penso che se questa storia andrà avanti io finirò per seguirla con molto piacere :)
In bocca al lupo per le challenge e i contest a cui partecipi ^^
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 09:13 pm)

08/06/14, ore 18:45

Eccomi qui con la recensione per il cyberpunk challenge. Che dire...essendo questo solamente il prologo, non posso certo commentare più di tanto, in ogni caso lo trovo stimolante; mi ha incuriosita. Sono felice che questa idea ti abbia dato l'ispirazione ^^ Al prossimo capitolo! RebelYell / _ovest_

04/06/14, ore 22:26

Salve :)
Ammetto di aver trovato questa storia mentre gironzolavo tra i contest e dopo averla letta non potevo non lasciarti una recensione.
Come prologo o capitolo che avrà un seguito è veramente perfetto! Il cliffhanger finale lascia davvero senza fiato e introduce anche un qualcosa di drammatico che ovviamente sarà spiegato meglio in futuro. Così come la Società di cui parla la protagonista, che sembra molto interessante e spero che verrà scoperta passo passo nei prossimi capitoli.
Il prompt "viso" direi che è perfetto dato che si fanno diversi rifermimenti agli occhi e alla loro differenza dal "prima", quando la protagonista è conforme alla Società che la richiede in un certo modo perfetta, al "dopo" quando vestendo il capuccio diventa se stessa, la Ribelle che cercherà di salvare sua sorella dal destino che lei stessa ha dovuto affrontare.
La grammatica è perfetta e mi è piaciuto molto l'inserimento della frase che si ripete sulla Società e cambia nell'ultima parte, ottimo per far capire al lettore cosa la protagonista pensi del mondo che la circonda.
Bel lavoro davvero!
Complimenti,