Due Come Noi
di floflo

03/01/15, ore 00:40

Recensione premio "Robert Carlyle's Characters Contest, II edizione"

Come hai fatto notare sul forum, sono in ritardo con le recensioni premio, così sono venuta subito da te.
Questa storia che mi hai chiesto di recensire ha partecipato alla prima edizione del Robert Carlyle's Characters contest, ma non avevo inserito il giudizio perché c'erano state delle incomprensioni e pensavo che tu non lo volessi.
In questa recensione non lascerò la valutazione del contest, ma una recensione generale, anche se, ovviamente, non può cambiare tanto.
L'impaginazione della storia pubblucata è diversa da quella che arrivò a me, molto meglio. L'unica cosa (se è voluta non capisco perché) è che da questa frase "- Non è per i soldi.- aveva detto." il testo parte più a sinistra che sopra. Per il resto tutto ok.
Il lessico è adeguato e la lettura è piacevole, anche se sembra un primo capitolo di una long che una one-shot; dovresti continuarla secondo me.
Forse è perché ho letto la tua traduzione, ma la trovo molto legata a quella e per questo perde in originalità.
I personaggi sono ben caratterizzati, ma Will mi sembra un po' troppo calmo e Jamie troppo profondo.
Comunque, mi è piaciuta molto, quindi ti faccio i complimenti.
Spero di leggere presto qualcos altro di tuo.
B e l l e