I capelli di Cristo
di aniasolary

06/06/14, ore 13:21

... Okay con un terrificante ritardo sto recensendo. Amo questa One-shot. Sul serio, quando l'ho finita avevo gli occhi lucidi come mi era successo nel libro. Continuo a pensare a quelle scene con un sacco di "se" e "ma" ben sapendo che quella era l'unica conclusione possibile. Ho apprezzato tantissimo anche il finale, ricordandoci che oltre la morte, la vita va anche avanti.
Brava. Finisce nelle preferite e vado a piangere lacrime su lacrime.

05/06/14, ore 22:28

Sono doverosi gli occhietti a stellina *-*
Mi è piaciuta tanto la prima parte, dove descrivi la vita che Jonathan avrebbe potuto avere; bellissimo quando immagini che Sebastian Verlac avrebbe potuto essere il suo parabatai, invece che la sua vittima! Mi è sembrata meno efficace la seconda parte, un po' più... sbrodolata, non so, nel senso che alcune espressioni hanno più parole del necessario (ma sai anche che io sono una maniaca dell'accetta, quindi porta pazienza con questa vecchia lupa rompipalle)
Comunque carina... Sono felice che tu riesca a scrivere qualcosa anche in un momento particolare come questo; vuol dire che la scrittura fa proprio parte di te, e questo è buono, molto buono. Un bacione!

04/06/14, ore 17:06

Questa One-Shot è bellissima! Non posso dire molto, perché non ho ancora letto COHF, ma da quel che mi hai detto... io piango. Perché lui non doveva morire! LUI, IL MIO PREFERITO... No. So già che piangerò non appena aprirò il libro, ne sono sicura. Ma ora, tornando a te: tu scrivi poesia. Ogni tua parola ha un significato particolare, ogni tua parola è leggera come una piuma. Al tempo stesso, però, hai la capacità di farmi sprofondare ancor di più nel dolore, che è un dolore dolce quando si tratta delle tue storie, perché so che lo proviamo entrambe, e quindi ha un sapore migliore. Johnatan è stato il miglior personaggio insieme a Simon, Will, Jem e Tessa che Cassie abbia mai inventato. L'ho amato perché non è solito il cattivo, perché è cattivo ma, alla fine, in qualche modo, sai troverà sempre quella parte di sé che ha perduto e che è colpa di Valentine se è così. Come Jocelyn, mi chiedo come sarebbe stato se niente di questo fosse mai accaduto. O se avesse trovato un briciolo di forza in più per... per salvarsi.
Detto questo, scappo, altrimenti mi metterò davvero a piangere. Scrivi ancora. Voglio altre One-Shot. Una su Simon. Una su di lui e Izzy. TI PREGO.
Complimenti. Come sempre, sei bravissima!