Un passo alla volta
di hikaru83

10/04/15, ore 12:02

Il commento di sta fic è stato una specie di parto plurigemellare. Che se poi ci fossero stati gli innumerevoli tentativi almeno mi sarei divertita... comunque il commento scritto ieri sera si è magicamente salvato, quindi riprendo da quello...

Allora, l'ho letta ieri sera, come ben sai, ma non avevo voglia di recensirla perchè ero stanca e quindi nient. Quindi lo faccio ora.
Preparati. Credo che sarà abbastanza lunga come cosa...

- Allora lo so che è la tua prima fic sui SuJu però per me resta una cosa strana da focalizzare. Per me tu sei fan dei SuJu da tipo sempre quindi boh. E poi io ho letto tutte e altre tue fic e me ne restano due dopo questa... capisci che per me è strano? Ok. Tutto ciò era fondamentalmente per dire che non si direbbe che era la tua prima fic su di loro! Brava!

- Il video è quello di Sorry Sorry Answer vero? Lo so che è quello! E che cazzo, Donghae... ti capisco. Mi sono innamorata pure io un po' di Hyuk in quel momento. O quantomeno mi sono innamorata follemente di alcune sue parti. Si bhe ok. Questi sono dettagli. Però ecco Hae ti capisco. Quando inizia a fare quell'amabile movimento di bacino ecco. Sì. Bene. I miei ormoni sono andati a farsi un giro.

- La perspicacia di Donghae è sempre una cosa che mi riempie di gioia! Che poi qui alla fine cosa sarà mai. Ci ha messo solo 10 anni per capire di essere innamorato di Hyuk. Vai Donghae! Esci dalla friendzone! Io sono con te! FIGHTING! Lo so ce ci vuole un bel po' di coraggio...

- Eh la miseria. Ho detto un po' di coraggio. Non ho detto che devi farti venire la febbre. Il male fisico che esprime il disagio mentale. Fosse così per tutti io avrei la febbre a 38 costante. Dettagli. Comunque anche io voglio un infermierino sexy come Hyuk.

- "Teuk e Siwon investigazioni sentimentali" professionalità e competenza al servizio di voi poveri stolti che non capite i vostri sentimenti. Siete confusi riguardo ai sentimenti che provate per il vostro migliore amico/la vostra migliore amica? Non sapete come uscire dalla friendzone? Avete problemi a trovare un modo originale per dichiararvi? Volete sapere se anche la vostra crush nutre verso di voi i sentimenti che voi nutrite per lui/lei? No problem.

- Povero Eunhyuk!!! Non ti sta schifando mille! Cerca solo di farsela passare. Non ci riesce tanto. Stai tranquillo. Tra un po' si riprende e ti caccerà la lingua nell'orecchio per farsi perdonare!

- Amore Teuk che lo aspetta sul divano... <3 vuoi compagnia? Serve una coperta umana? Giochiamo a scopone scientifico per far passare il tempo??? Chiedo, si sa mai...

- Dai Hae racconta tutto ad una delle due parti dell'Agenzia investigativa sentimentale. Tanto ha già capito tutto, quindi non fai nemmeno troppa fatica! Poi questa è la metà sensibile. Se piange calde lacrime non farci caso.

- LA KANGTEUK! <3 La KangTeuk segreta! Figurati se aveva capito qualcosa quel rimbambito di Donghae. Fagli un disegno che se no ci mettiamo altri 32 anni prima che afferri... Ecco, appunto! <3

- Ma povero Leeteuk!!! Sveglio come pochi pure tu eh? Tempismo-Teuk è il tuo soprannome? So-Scegliere-Il-Momento-Migliore-Per-Dichiarami è il secondo? Va beh che possiamo mai pretendere da lui...

- "Non è che sono io a farti salire la febbre?" AHAHAHAHAHA!!! PANICO. SGAMATO MILLE!

- Ah, gli occhi dell'amore. LOL.

- POVERO HAEEEE!!! Dai... agisci! Ma merda! Kyuhyun, cazzo! Sempre tra i piedi! Non puoi andare a finire il livello 56 di un qualche videogioco a caso? A bere alla goccia una bottiglia di vino? No... Qui a svangare le palle.

- "La mattina non è molto attivo il ragazzo". In questo episodio il ruolo di Tinni è degnamente interpretato da Kangin!

- VOGLIO FARE LA FOTOGRAFA. L'ADDETTA LUCI. QUELLA CHE PASSA GLI ASCIUGAMANI. LA TIPA INUTILE CHE CONTROLLA LA TEMPERATURA. FATEMI LAVORARE SU QUEL SET!

- "Min se non toglie immediatamente la mano dal sedere di Hyukkie si troverà con un arto in meno!" AHAHAHAHAHAH!

- Oh! Finalmente compare pure l'altra metà della squadra di soccorso "Usciamo dalla Friendzone". Se Teuk è la mente, di sicuro Siwon fa il braccio.

- Eh. Sì. Mi sarei sciolta anche io davanti al sorriso di Won.

- SIWON FOR PRESIDENT. Bravo! I costumi della Speedo non ci sono? Io avrei scelto quello. #TeamSiwon menomale che c'è lui a dare una svolta decisiva a questa storia! Se aspettiamo che Teuk faccia una mossa che dia un twist alla storia moriamo tutti nell'attesa... Uomo sensibile, con un sacco di belle qualità, come mente del team è perfetto, ma l'azione non è il suo forte...

- “Hyukkie? Non sarai mica geloso?” mi piace come nelle tue fic quello perspicace è Donghae quasi sempre... LOL!

- AMMUCCHIATA IN PISCINA!!! VENGO ANCHE IO!!! (Leggila come ti pare. Va bene in tutti i modi possibili!)

- Ok. Sono a casa. Sono a casa in camera. Dai. E' il momento buono. Io credo in voi. Che lo spirito dei produttori di Freindzone di MTV sia con voi. FIGHTING!!!

- Sìììììììììììììììììì!!!! Sììììììììììììììììììììììììì!!!! "SIA LODE ALL'EROE TRIONFATOREEEEE!!!" (Cit. da Aladdin, specifico perchè si sa mai)... Sììììì!!! VAI DI LIMONE DUROOOO!!!! Shindong cazzo! Tu e il tuo cibo. Prepara un amabile dosirak per loro due e nosvangare le palle. Nessuno che lo atterra con una mossa in stile rugby? Karate? Gente che si picchia nei peggio talk show?

- AHAHAHAH!!! Ce lo vedo Kyuhyun che sta per dire qualcosa ma viene imbavagliato, stordito e portato in cantina da un altro dei membri a caso...

- ODDEO LA DICHIARAZIONEEEEEEEE!!! DOV'E' LA DICHIARAZIONEEEEE!!! VOGLIO LA DICHIARAZIONEEEEEEEEEEEEEE!!!

Ok, penso di aver scritto (quasi tutto). Devo averla letta tipo 5 volte nel tentativo di commentarla, ma il processo è stato lungo e piuttosto complesso! LOL! Spero comunque di aver scritto qualcosa di comprensibile (nei limiti del possibile ovviamente, stiamo sempre parlando di me e di un mio commento, che pretendi???).

Ok, qualora non fosse chiaro m'è piaciuta! E come ho già detto se non avessi saputo che era la tua prima fic su di loro non l'avrei mai indovinato... comunque non per metterti il fuoco al culo (la gentilezza, la cortesia e l'eleganza che mi contraddistinguono in ogni occasione!) ma me ne mancano due. Poi non ho fic tue da leggere. Così. Giusto per metterti pressione e farti scrivere.

14/09/14, ore 20:42

Wow , questa storia è un capolavoro *_*.
Ben scritta, coinvolgente , con personaggi ottimamente caratterizzati, divertente e fluff quanto basta.
Anche se quando hai scritto questa fic avevi appena conosciuto i SuJu , li hai descritti tutti davvero bene .
I due protagonisti sono proprio i soliti idioti che si fanno mille problemi nel dichiararsi
I loro caratteri rispecchiano perfettamente come io li vedo dopo che ho conosciuto meglio i SuJu (a proposito sto ancora "studiando" ma presto diventerò un esperta di SuperJuniorologia come te e non ti farò più mille domande su di loro) .
La scelta di raccontare tutto dal punto di vista di Hae mi ha sorpreso un po' (di solito racconti il tutto dal punto di vista di Hyuk) ma mi è piaciuta davvero molto . Hai reso davvero bene Hae , quasi meglio di come rendi Hyuk (che rendi divinamente) . Complimenti!
E complimenti anche per la caretterizzazione degli altri personaggi.
Hai reso davvero reali i pensieri , le azioni e il modo di comportarsi di tutti.
Hyuk è anche lui il solito (anche se qui, non essendo il suo punto di vista, non ho potuto conoscere le sue turbe mentali sui sentimenti che prova per Donghae) e Teuk è assolutamente fantastico  (specialmente quando racconta di lui e Kangin a Donghae) , adoro il modo in cui lo caratterizzi sempre come bravo fratello maggiore e risolutore (?) di tutti i problemi dei suoi fratellini .
Anche Siwon mi è piaciuto in questa fic, se non fosse stato per lui Hae e Hyuk avrebbero aspettato altri diecimila anni per chiarirsi.
Complimenti anche per i dialoghi vivaci e le descrizioni dettagliate ma non troppo (che davano spazio all' immaginazione) , specialmente nella parte del photoset in costume , che è stata la mia parte preferita .
Mi divertivo anche io leggendo dei ragazzi che si divertivano a fare le foto insieme .

Insomma, come al solito, complimenti anche per quest' altra one-shot (te li meriti tutti).
So che sono ripetitiva ma non posso fare a meno di farteli .

27/08/14, ore 11:09

Ok, pensavi di essere scappata da me? No way!
Allora, che dire, come al solito affermo che amo tantissimo il tuo stile fluffoso e diabetico, è unico e fantastico. Penso di avere gli occhi a cuoricini.
Ci credo che Donghae è rimasto incantato da quella visione da sbavo di Eunhyuk, chi non ci rimarrebbe? Poi poverino usa la scusa della febbre per nascondere quello che prova (ma quanto può essere dolce questo pesciolino!?) >3<
Inoltre stimo quell'umma così perspicace e paziente... è il Lidah in fondo! Dolcissimo e forte allo stesso tempo, ed insieme a Kangin ancora più dolce. >3<
Per non parlare di Rella, saggio quando vuole, del resto incondizionatamente diva, ed il suo monologo sull'essere perfetti è semplicemente... da lui (poi la cover di Frozen!? Stavo morendo qui xD).
Poi... che dire di Siwon, qui proprio genio del male (?), quasi quasi peggio di Kyuhyun (no vabè, peggio di lui non ci sono, in fondo è lui l'Evil Maknae per eccellenza U.U).
Immagino quanto debba essere bello il lavoro per loro quando sono tutti insieme, anche se faticoso è bello perchè si sostengono a vicenda come una vera famiglia (d'altronde lo sono), ma il servizio militare manda tutto all'aria. >~<
E le scene finali, tra Hyukkie e Hae e la confessione di Teukie, la zuccherositá è a livelli altrissimi. *-*
A pensare che è stata la tua prima storia sui Super Junior bisogna dire che è venuta benissimo, come sempre coinvolgente e fluffosissima. >3<
Anche di lunghezza penso sia perfetta, mi piaccioni le storie lunghe.
Un bacio. ^3^

13/06/14, ore 02:11

Che bella! :D
Inutile dire che mi è piaciuta un sacco, anche perchè mi piacciono molto le fic in cui il rapporto si evolve fino alla coppia e non a coppia già fatta!
Non sono un'esperta dei loro caratteri però, mi sono piaciuti così e anche se fossi andata OOC beh... che ben venga!
Molto belli i rapporti tra loro, tenero il dialogo con la super mamma del gruppo e poi... beh, anche se è comparso per solo una frase, la frecciatina del mio preferito :D
Beh, potevi anche fargliela lanciare una battutina piccola piccola alla fine, così giusto per sfizio :D.
Beh, che altro dire... complimenti, sia per la scrittura che per lo stile.
I pensieri erano molto fluidi e anche la descrizione iniziale, quella che fa scattare la molla della consapevolezza era molto ben descritta!
Alla prossima,
Pandora86.

06/06/14, ore 22:42

Anche io spero non sia l'unica e ultima fanfiction che scriverai. Devo die che se anche li conosci da poco sei riuscita a seguire quelli che sono i loro caratteri in generale. E' una storia molto bella, dolce e sentimentale. Io adoro la Eunhae e in questa storia l'ho adorata ancora di più Mi auguro tu scriva altre Eunhae.
Grazie per questa tua prima storia.
Alla prossima, spero! ^_^

05/06/14, ore 11:04

L'ho letta stanotte alle tre e nonostante ahimè non ami recensire perche non so mai cosa scrivere stamattina mi sono detta "no cavolo devo scriverle"!!!Complimenti perché nonostante le verdi non le leggo molto la tua mi è piaciuta tantissimo...poi hai scelto la mia coppia preferita...la mia amata scimmietta ♥spero che continuerai a scrivere sui suju e che accada il più presto possibile XD no vabbe era meglio che non commentavo quindi mi fermo qui e ancora tanti complimenti!!!

04/06/14, ore 17:06

Ciao hikaru83!
Innanzi tutto, grazie della dedica! *__*! Sono ben felice di averti portata sul viale della perdizione dei Super Junior! *__*! So soddisfazioni anche queste! u.u
Ma adesso andiamo a commentare in diretta in maniera sconclusionata come faccio di solito, perchè è bello e divertente e perchè mi piace così! u.u
- Tutto dal punto di vista di Donghae? Ma sai che l'avrei dato per scontato? XD! Siete terribilmente fluffuosi entrambi! u.u
- Mi è bastato leggere "Il palco è buio" per sapere a quale esibizione di Hyuk ti riferivi! Ahahah! XD!
- Quando Donghae di fronte al Solo di Hyukjae "Sorry Sorry" lo piglia per culo per la posizione che ha assunto alla fine insieme a quell'addetto, l'unica cosa che ho sempre pensato guardando il video è stato: "Sì, Hae, lo sappiamo tutti che ti tira il pacco. Ma adesso calmati"! u.u
- Wonnie... *le basta sentirlo nominare per andare in brodo di giuggiole*
- "Anche se Teukie e Wonnie sono secoli che mi guardano come chi ha capito tutto. Scherzano spesso su di noi, soprattutto davanti alle telecamere, in realtà tutti scherzano su di noi". Tutti perculano Donghae allegramente! XD!
- Comunque l'autobus lo usavano solo nel Camp, adesso usano delle macchine, due o tre, e si dividono su di esse. Giusto per farti sapere, così hai più informazioni precise per la prossima volta! u.u
- Io e Hyuk condividiamo le mani perennemente gelate! XD!
- "E Won, Won è l’insopportabile fratello maggiore, avete in mente? Quello bello, bravo, intelligente, va beh forse questo lo nasconde bene": La prossima volta che ti vedo ricordami di picchiarti a sangue! u.u
- Hae che non abbraccia o attira l'attenzione di Hyukkie... il Mondo si sta capovolgendo, me lo sento! u.u
- "Passo distrattamente a fianco del grande divano davanti alla tv a schermo superpiatto, circondata dalle centinaia di videogiochi che Kyuhyun ha già finito riuscendo a superare ogni record, perdendo innumerevoli ore di sonno e facendo perdere ore alle truccatrici per renderlo quantomeno umano per gli show o le pubblicità, secondo me quelle ragazze possono fare miracoli, in camerino entrava uno zombie e ne usciva una rockstar.". Penso che tu ti sia inimicata tutte le fan di Kyuhyun! Ahahah! XD!
- Teukie ne sa una più del Diavolo! u.u
- "“Perdere cosa?” Mi chiede con il tono di voce di un’ottava più alta del solito.". Ahahah! XD! Teukie che sclera! XD!
- "“Beh...insomma...non è che sia propriamente normale che il tuo migliore amico ti dica di essersi accorto che quello che prova per te non è amicizia, cioè non semplice amicizia, ma amore. E mica amore fraterno, figurarsi, sarebbe troppo facile, stiamo parlando di quell’amore che ti fa incespicare le parole, dimenticare il tuo nome, fa sudare le mani e tremare come un idiota quando ti sta vicino. Quell’amore che ti fa battere il cuore più forte se solo lui entra nella stessa stanza.”". Basta. Ho trovato il tuo lavoro, così non sarai più disoccupata: fai domanda alla Perugina. Sono certa che ti assumeranno per inventare le frasi da mettere sui Baci!
- Ma quant'è dolce il modo in cui Teukie si confida a Kangin? No, basta, voglio una fan fiction su quella scena. Subito! Se non lo fai tu, mi approprio di tutto senza permesso e lo faccio io! è.e Così viene una cagata pazzesca e siamo tutti felici! Ahahah! XD!
- "“E cosa c’era scritto? Cioè non che voglia farmi gli affari tuoi però...”". No, per carità! XD! *rotola* Hae, ma vallo a raccontare a qualcun altro! XD!
- Choco! *__*!
- Hae che difende la bellezza (indiscussa) di Hyukkie! Ahahah! XD! Ma quant'è tenero, povero marshmallow? *__*! Però 'sta parte è troppo carina! XD!
- "Urlavano per lui, tutte le urla, solo per lui. E c’è mancato poco che non mi aggregassi anch’io.". *rotola immaginando Donghae vestito da Cheerleader con i pon-pon*
- "“Perfetto direi che Hae sia del tutto guarito!” Dice la voce sarcastica di Kyu dietro di noi.". XD!
- "“La notte porta consiglio.” Dice Rella l’unico già perfettamente sveglio, lavato e vestito. “Per esempio io ho scelto la mia nuova pettinatura, che ne dici Min, non mi starebbe bene?” Dice mettendo davanti al naso di Minnie il suo nuovo e splendido smartphone con la cover di Frozen. Non aspetta neanche che lui possa aprire un occhio che continua. “Sì hai ragione, a me stanno bene tutte, non hai idea di che scelte difficili bisogna prendere quando si è perfetti come me.”". Avrei tante cose da dire, ma sto ridendo troppo e non ce la faccio! XD!
"Pantaloni dai colori improponibili, mi chiedo se davvero c’è qualcuno che li indossa, poi il mio sguardo cade su Ryeowook e mi dico che sì, qualcuno c’è.". Wookie e i suoi look discutibili! XD!
- Le scene durante la registrazione della pubblicità sono stupende! XD!
- Hae e la sua proverbiale gelosia che sta silenziosamente minacciando Minnie! Ahahah! XD!
- "“Attento Hae stai ringhiando.” Mi dice Siwon, che si è seduto sul tavolo accanto a me.". *fuori servizio a causa delle convulsioni causate dal troppo ridere*
- "“Davvero? D’accordo fra poco tocca a noi due e ti dimostrerò che è geloso, immensamente geloso. E poi non dire che non mi sacrifico per gli amici, qui rischio le penne.”". Ahahah! XD! Mi piace averti convertita io ai Super Junior perchè sei l'unica che non ha caratterizzato Siwon come una cozza o un rovinafamiglie! Brava ragazza, tu sì che hai capito tutto quello che ti ho spiegato! u.u
- Siwon seducente? Cosa? Come? Dove? Quando? *si è già liquefatta da un pezzo*
- "Che qualcuno mi aiuti!". Ahahah! XD!
- Siwon sta mettendo in seria difficoltà il povero Donghae! XD!
- "“Cosa c’è Hae vuoi una mano a indossarlo? Non c’è problema, possiamo usare lo stesso camerino, tanto alla fine siamo fatti tutti e due nello stesso modo, no?” Lo guardo sconcertato, e se prova davvero ad entrare nel mio camerino? Ne sarebbe del tutto capace. Vedo una mano diafana mettersi in mezzo, e il contatto freddo della pelle di Hyukkie che senza dire una parola mi trascina con sé nel primo camerino libero.". *rotola senza sosta*
- "“Assecondami e non farti domande!” Mi dice sottovoce sforando con le labbra il mio lobo. Ok ora non ho più paura, ora sono terrorizzato!". Ahahah! XD! Non ce la posso fare! XD!
- "“E bravo Donghae, non credevo avresti collaborato così bene. Guarda il nostro Hyukkie sta per avere una crisi di nervi.” Non faccio in tempo a trovare Hyuk con lo sguardo quando qualcosa, anzi qualcuno mi separa dal corpo di Wonnie. Delle braccia fredde mi attirano a sé. E una mano candida si stringe ai miei capelli e li tira con forza. “Direi che ci sono abbastanza foto con voi da soli, è ora di fare quelle in gruppo no?”". Gli sta per venire un attacco, al povero Hyukkie, me lo sento! u.u
- "Dopo poco sento bussare alla porta. Cosa che mi lascia sconcertato, quando mai qualcuno bussa?". XD!
- Sì, va beh, visto il finale voglio davvero la KangTeuk! u.u
Davvero niente male per essere la tua prima fan fiction su di loro, brava!
Continua così! :)
Un saluto!