Outside Broadcast
di nainai

15/10/17, ore 00:44

Che dire... Hai preso tutto quello che amo del Mowie e me lo hai squadernato davanti con precisione e sensibilità impeccabili - non che mi aspettassi altro, da te, ma fa sempre piacere e fa sempre piacere esternarlo.
Comunque, ci tengo a dire che un punto in particolare mi ha ammazzata, cioè questo:

-Non vorresti impedire che qualcosa di bellissimo vada distrutto?
Lo zittì.
-Sì.- rispose dopo qualche momento Eno.- Quindi, vedi di non farti male.

Eno, sei un patatone.
David, sei un patatone.
Brian, sei un patatone combinaguai.

♥

08/09/17, ore 15:13

Mi è piaciuto molto sia la stesura sia la trama e il modo che hai di scrivere. Bella anche la storia ^^

04/02/16, ore 10:05

Ciao! :>

Mi è stata consigliata questa storia da un'amica e beh, mi sono appassionata immediatamente! Mi dispiace lasciare una recensione solo ora ma ti giuro, fino alla fine di questo capitolo ero totalmente convinta che fosse una storia completa, E INVECE-
I personaggi sono squisitamente descritti, e penso che tu ti sia avvicinata moltissimo a quella che è la realtà, soprattutto David- è adorabile.

Spero che questa storia venga aggiornata presto, soprattutto dopo la doccia fredda che ho ricevuto alla fine del capitolo, ne vale davvero la pena e il tuo stile è indescrivibile. Mi scuso ancora per la breve recensione, ma ancora non so dire molto oltre al fatto che mi sono subito appassionata e che la leggerò sistematicamente.
Tanto love ❤️
_nick

19/01/16, ore 11:33

So che è passato un po' di tempo dalla pubblicazione di questo capitolo, ma ci tenevo a farti sapere che qui c'è ancora qualcuno che attende il continuo di questa bellissima storia!
Penso che, oltre ad essere davvero ben scritta, sia proprio bella sotto tutti i punti di vista!
Credo che tu abbia  colto perfettamente David Bowie e Brian Molko, il che ti ha portato a descriverli in maniera talmente fedele da farci pensare che tu li conosca sul serio, o almeno, secondo me!
Credo di aver appena iniziato a shippare questi due, grazie alla tua fanfiction.
Detto questo, spero davvero di poter leggere un aggiornamento al più presto, continua così!

-Silvia

01/09/15, ore 19:39

Avevo perso ogni speranza.
Nai, bentornata con Outside Broadcast! Aspettavo questo momento.
Premetto subito che sto recensendo a caldo e che tu non hai idea di quanto io sia impegnata/incasinata in questo periodo, quindi preparati perché potrei fallire in ogni mio tentativo di esprimere concetti.
Ammetto di non avere grandi teorie riguardo al significato del comportamento di Brian e ai suoi motivi. L'unica ipotesi che mi azzarderei ad avanzare è quella secondo la quale Brian non si renderebbe conto - non del tutto - di ciò che sta facendo. In questa storia lo rappresenti (meravigliosamente, ma ormai su questo glisso per non apparirti eccessivamente ripetitiva); dicevo, in questa storia lo rappresenti come il ragazzino capriccioso e ribelle-fino-a-un-certo-punto che io stessa mi immagino che fosse. Ho l'idea che tutto questo per lui sia troppo, e che rischi di smascherare il suo lato sensibile in modi e tempi che lui non è disposto ad accettare, o almeno non ora. Interpreto l'improvvisa aggressione nei confronti di David proprio come un modo di dimostrare che anche ora, anche dopo una cena in un ristorante di lusso con il Duca Bianco, lui è in grado di stupire. Di tenere testa, di dire no e di opporsi, di risultare incomprensibile anche se, man mano che il tempo passa, nuovi lati nascosti della sua personalità si stanno rivelando. David, dal canto suo, è impeccabile. Nonostante questo, però, temo - e fortemente - che anche la sua pazienza abbia un limite, specialmente quando in gioco potrebbe esserci non solo la sua curiosità nei confronti dell'altro, ma addirittura la sua dignità. Proprio la dignità mi pare sia una delle cose a cui David tiene di più, e questa conclusione la traggo (piuttosto arbitrariamente) - dallo scambio che ha con Eno a un certo punto della loro conversazione: Non tutto ciò che è ambiguo è riconducibile a me. Trovo che non ci sia nulla di più avvincente di questa guerra fredda tra antitesi - un ragazzino ribelle con un orgoglio ingombrante quasi quanto il suo bagaglio emotivo e un uomo adulto che ne tollera i capricci, ma che al tempo stesso non accetta che si superino certi confini.
E io che speravo che questo capitolo avrebbe avuto un lieto fine! Ahimé, dovrò aspettare ancora e rassegnarmi all'idea di dover attendere il prossimo aggiornamento per scoprire come si svilupperà questa situazione scomoda. Spero solo che l'alcol funga da (anche blanda) scusante per l'atteggiamento di Brian.
Ah, un'altra cosa. Trovo che in Outside Broadcast i personaggi secondari siano un valore aggiunto alla già di per sé splendida scorrevolezza della narrazione. Ci si aspetta sempre che i personaggi secondari appaiano piatti, banali e soprattutto tutti uguali identici tra loro, ma qui non è così. Non che me ne stupisca, visto che ormai ti leggo da tempo e sai quanto ti apprezzo come autrice, però io ci tengo a ricordartelo perché ogni tanto fa bene anche sentirsi dire che si è bravi - il che va in contraddizione con la mia promessa di poco fa di non essere ripetitiva, ma comunque. Eric mi piace più di quanto dovrebbe, così come Eno. Ah, ho cercato di farmeli stare antipatici, ma mi è stato praticamente impossibile. Soprattutto dal momento in cui, in un modo o nell'altro, ogni volta che ci sono loro Brian movimenta i dialoghi con qualche battutaccia cattiva (che sia essa solo pensata oppure chiaramente esplicitata).
E poi potrei parlare ore e ore soltanto del tuo lessico e del tuo stile, ma chiudiamo qui perché altrimenti mi bandiscono dal sito per logorrea molesta. Mi scuso anche per eventuali errori di battitura o di distrazione, ma non ho proprio il tempo di rileggere - AIUTO, sto perdendo il controllo delle cose che ho da fare, salvatemi!
I miei complimenti più sinceri e un grande grazie per avermi regalato dieci piacevolissimi minuti di lettura.

(Brian, stella, ti prego, datti una regolata!)

A presto sotto a Tempo Perso,

pwo_

[EDIT DI DUE MINUTI DOPO: ho riletto e corretto una ripetizione, non ce l'ho fatta! Mannaggia a me e al mio perfezionismo!]
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 07:42 pm)

04/07/14, ore 17:59

Quindi, in parte avevo ragione... Si trattava dell'inizio di un corteggiamento. Dico "in parte" perché nel rapporto che sta nascendo fra David e Brian ci sono mescolate fin troppe cose e, ovviamente, non è tutto così semplice come il desiderio di farsi una sontuosa scopata con un attraente ragazzo che ha la metà dei tuoi anni. Il tutto è molto intrigante perché intuisco che verrà il momento in cui Brian sfilerà il tappeto da sotto i piedi di David - l'algido, il navigato, ma anche l'ancora maledettamente curioso David - e che ci saranno dei sentimenti da imbrigliare che, boh? Ci si riuscirà? Lo si vorrà davvero? O si dovrà solo aspettare che sfumino in qualcosa di maturo e gestibile?
Per quanto riguarda i personaggi in sè, credo sia impossibile non restare affascinati da Brian e dal suo monte di complessi di inferiorità, ambizioni e astuzia avvolte nella carta di caramella del suo personaggio all'interno dei Placebo. Così come è impossibile non rimanere affascinati dalla sicurezza e l'aura di potere che David emana - ti dà l'impressione di avere tutto sotto controllo, anche il suo desiderio... E sarebbe bellissimo vederlo invece cadere vittima di quest'ultimo, e vacillare un po'.
Oh, be', che poi puoi fare quello che vuoi di lui e Brian, eh - mi fido di te. Non rimarrò delusa. :D
Alla prossima! <3

20/06/14, ore 20:24

Finalmente nel vivo della storia!
Ti dirò, ho letto questo capitolo stamattina, però recensisco solo ora perché ho un po' più di tempo e posso esprimermi meglio. Tolto il fatto che, come sai, amo molto il modo in cui scrivi, resta da parlare del capitolo.
Intanto, apprezzatissimo la descrizione iniziale di Brian da parte di David — ho passato quei cinque secondi impiegati a leggerla urlando mentalmente: «È lui! È lui!» —, così come quei dettagli della sua personalità che riesci a inserire, a tradimento, qua e là nella storia. E ho fatto un salto sulla sedia quando ho letto Il colpo da maestro (e sì, la “i” maiuscola è voluta, non mi è partito uno spasmo muscolare): l'eleganza aristocratica e malcelata di Brian, che, porca di quella vacca e scusami l'esclamazione, è la ciliegina sulla torta dell'immagine che ci dai di lui. È una cosa a cui ho sempre pensato anch'io, guardando le immagini del Molko “Old Days” — ogni volta mi chiedo: «Ma è volgare?», e invariabilmente la risposta è: «<em>Nonostante tutto</em> no».
E poi Stefan geloso, che, lo ammetto, in un certo senso mi fa venir voglia di dare uno scappellotto a questo Brian ambizioso e deliziosamente diffidente persino di fronte al suo più grande idolo.Sono curiosa come una pettegola di scoprire come si svilupperà questo triangolo (si può chiamare così? secondo me si può chiamare così) amoroso tra quei tre! E perdonami eventuali errori, ma non rileggo perché mi reclamano per la cena — ah, questa gente che pensa solo a mangiare e non capisce cos'è l'arte!

Continuo a seguire,

Baci,

19/06/14, ore 09:42

Meraviglia! *_____________*
Mi sembra doveroso comunicarti che sto fangirlando in modo imbarazzante.
Amo tutto di questa storia. Il modo in cui hai connotato sia David che Brian è qualcosa che toglie il fiato. Soprattutto questo Brian dei primi tempi è così plausibile da far male. La sua fragilità e la sua cattiveria stridono e, a al tempo stesso, si amalgamano in un modo impossibile e perfetto.
Adoro Stefan e il misto di soggezione, pazienza e determinazione che dimostra nei confronti di Brian. Quel genere di atteggiamento che può avere solo chi nutre un amore vero e profondo e che è cosa ben diversa dall'essere innamorati.
E David. Io sinceramente credo che ci sia ancora una parte di me convinta che David venga da un altro mondo e adoro la nobile compostezza dei suoi atteggiamenti e la lucida, pacata consapevolezza con cui smaschera i comportamenti di Brian ma anche (e prima di tutto) i propri.
E poi mi piace tantissimo come hai descritto l'ambiente della produzione, l'aver tirato in ballo Eno, i meccanismi organizzativi, il "dietro le quinte" e la differenza nel modo in cui David e Brian si muovono in questo contesto. David con la sicurezza di chi ha imparato a dominare quell'ambiente e si è conquistato il diritto a questa posizione di dominio. Brian sostanzialmente terrorizzato, a disagio, indipendentemente da quanto faccia per dissimularlo.
Stai facendo una cosa bellissima, scritta, come sempre, in modo impeccabile.
Un bacio grande :*
PB

12/06/14, ore 20:09

E' solo un assaggio ma tu l'hai già costruito in modo perfetto giusto per farci venire l'acquolina in bocca!
Come al solito nulla è lasciato al caso tanto meno i particolari (ecco una cosa che ti invidierò sempre è come riesci a mettere in luce piccole cose, un gesto, un oggetto, un colore...), che diventano importanti e danno valore aggiunto al tuo modo di scrivere.
Brian è una diva già da subito per tutti i suoi modi di fare (la sigaretta spenta col tacco della scarpa...)

-Magari chi te li manda non lo sa. Che sei maschio, intendo.- ++++++1 per Stefan

Ora ci hai messo una curiosità folle!
Brava, brava, brava!

Baci!!

Roby
Mi scuso per il ritardo infinito,tra un Karaoke e l'altro. <3

10/06/14, ore 21:38

... non lo fare mai (che in realtà è il modo che ho di chiederti di farlo più spesso o possibilmente sempre).
Non sono del tutto sicura di sapere cosa ci faccio qui, cinque minuti fa cercavo delle fanfic in cui venisse illustrata un'ipotetica discesa agli inferi di Charles Xavier di X-Men First Class (non pretendo di sapere alcunché sul Charles Xavier dei fumetti, o di un Charles Xavier che non abbia la faccia di James McAvoy - per ora) - una discesa guidata dal braccio solido ma elegante di Erik Lehnsherr. Ma sorvoliamo sulle mie nuove ossessioni, per quanto credo tutto ciò possa riempirti di un certo orgoglio, e parliamo di quelle vecchie.
David Bowie ha mandato dei fiori a Brian Molko. E poi? E poi? Eh? Che succede? Eh? EH? Ma quanto è bellino questo Brian paralizzato da un gesto gentile/dal preludio di un corteggiamento vecchio stile? Ma quanto mi piace l'idea di Brian donzella e David cavalier cortese? (... e a quando l'AU medievale?)
Also, ringrazio di cuore Stefan per essere Stefan e te per essere te. Ci si vede, zia. :3

06/06/14, ore 11:21

Ecco, questa è una coppia che mi desta pensieri da qualche mese! Seguo con piacere il baby Brian alle prese con un corteggiatore famoso!
PS: mi sembra di notare un certo astio di Stefan che pare nascondere gelosia! Staremo a vedere!

05/06/14, ore 16:23

Ciao Nai!

Ho letto il capitolo ieri tutto d'un fiato, ed è inutile dire che mi è piaciuto. Non ho mai letto una storia con questo tipo di pairing, in realtà, ma ne sono sempre stata curiosa. Adoro il tuo stile e il modo in cui riesci a costruire ogni frase in modo che risulti leggera e allo stesso tempo densa di significato, cosa che rende ogni tuo scritto più che piacevole.

Continuo a seguire,

05/06/14, ore 09:22

Bentornata!
Mi incuriosisce parecchio questo incipit e poi tirare in ballo David è sempre cosa buona. ;)
Seguo con piacere.