Vita di un Mostro
di flatwhat

06/09/14, ore 00:50

Che meraviglia il finale!:) Hai rielaborato il momento finale del libro in modo davvero efficace!
Christine ha mantenuto la sua promessa ed è venuta a mettergli l'anello d'oro, come era giusto che fosse.
Questo dimostra quanto anche lei sia stata toccata dall'avversario conosciuto Erik, nonostante la sua scelta finale.
Mi hai fatto commuovere, esattamente come quando ho letto il libro anni fa, talmente bello che l'ho finito in due giorni.
Grazie, grazie, grazie! ;)
Torna presto a scrivere e ancora,
complimenti! :D
Jenny

06/09/14, ore 00:41

Il Fantasma avrà fatto la cosa giusta permettendo a Christine e Roul di fuggire insieme? Non lo sapremo mai, ognuno a può interpretare come vuole, secondo me da una parte si.
Ama Christine talmente tanto che non gli importa più di niente se non di renderla felice e ha capito che solo con il visconte lo sarà.
Alla fine Erik e' stato sconfitto, abbandonato alla propria solitudine ancora una volta ma almeno ha potuto godere di un breve ma significativo momento, capace di farlo sentire amato.

06/09/14, ore 00:33

La mostruosità di Erik non deriva solo dal suo aspetto fisico ma soprattutto da come lo ha fatto sentire che gli è stato intorno: con l'amore per Christine e' venuto il momento di redimersi e sentirsi davvero umano, perché Erik non è un mostro... È solo un uomo, solo, pieno di talento e terribilmente infelice.
Un uomo che meritava di più di quanto la vita gli ha concesso.

06/09/14, ore 00:24

Erik si sente un mostro perché a questo lo ha portato il mondo, che lo ha sempre rifiutato e utilizzato al massimo come un "divertimento".
Sarebbe diventato un artista se non fosse stato per il suo volto!
Sul fatto che il Daroga gli abbia risparmiato la vita... Forse ha solamente condannato a morte altra gente che cadrà nelle grinfie del Fantasma ma non riesco a incolparlo per la sua decisione.

06/09/14, ore 00:16

Da dove comincio? Allora, per prima cosa era tantissimo tempo che cercavo una ff sull'intera vita di Erik e finalmente ho trovato la tua quindi sono soddisfatta.
Mi piace molto il modo con cui hai descritto l'infanzia del Fantasma,tutta la solitudine che ha dovuto sopportare e l'odio che perfino la madre provava nei suoi confronti mi hanno sempre riempita di rabbia e tristezza.
Sei stata bravissima già dal primo capitolo, vado subito a leggere gli altri! :)
Jenny

06/06/14, ore 15:35

Allora ho letto tutti i capitoli e la recensione di tutti e 5 te la scrivo qua: sono tutti e 5 stupendi!!!! Io adoro il personaggio di Erik e mi ha fatto molto piacere trovare una fic tutta su lui, per quanto triste possa essere. Spero che ne scriverai altre. a presto;)