Il momento giusto
di Colli58

10/04/16, ore 10:14

Episodio pieno di cose diverse : prima il lungo flash-back che riguarda il matrimonio, con riferimenti velati alle mancate nozze causa rapimento, poi il ricordo della mattinata dal ginecologo con la visione del loro "fagiolino" e la conseguente emozione, infine il lungo colloquio di Kate con Alexis riguardo agli uomini. Qui Beckett esprime la profonda solidarietà femminile così la figliastra si rilassa e le dà fiducia,pronta per la conferma della grande notizia!

06/06/14, ore 22:39

Una shot carica di tante cose!!
Dunque ripercorriamo i momenti post 6.23, la voglia di Kate e Rick di stare insieme, fino al giorno del matrimonio, Lanie che li scopre insieme... ahahaha questa parte è stata divertente!
E poi, si trovano sposati da due anni con un pargoletto in arrivo! Scherzano, si punzecchiano, insomma sono sempre loro due, i Caskett che conosciamo, solo che le frecciatine arrivano in maniera maliziosa, tanto da 'spaventare' la povera Alexis ahahaha
Lei è un pochino invidiosa del rapporto che lega suo padre a Kate, perché vorrebbe anche lei trovare qualcuno che la ami in quel modo. Ma non è facile, aspettare non serve a niente, e come Kate le dice, le cose arrivano al momento giusto e quando meno lo si aspetta!
E infine... un fagiolino in arrivo! :p
Nonna Martha l'aveva già intuito! Peccato non leggere di lei anche qui, sarebbe stata carina la sua reazione alla notizia :D
Bello shot, complimenti! Forse unico neo, almeno per me: se si divideva in due parti sarebbe stato più semplice da leggere, per evitare di fare tutto il malloppone insieme.
D. :)

05/06/14, ore 01:03

"...loro non erano stati amici, ma amanti rinchiusi nelle segrete dei propri cuori."
Bentornata Anna, mi spiace che sei stata male, spero davvero che adesso vada meglio.
Sei tornata alla grande, non con una shot, ma con una poesia. La prima parte è pura poesia! I pensieri di Rick la notte prima delle nozze, il suo non saper dare un nome ai suoi sentimenti, tranne ripetersi che era innamorato. Il suo cuore ha il nome di Kate marchiato a fuoco. Ne hanno passate tante e hanno vinto. Dopo il suo rapimento, la vecchia Beckett aveva ripreso il sopravvento, sempre per i sensi di colpa, sempre pensando che tutto era collegato a lei, eppure dopo la lontananza, stavolta non ha potuto fare a meno di correre da lui: anche il suo nome è inciso a fuoco sul suo cuore.
Questa è POESIA.
E quella telefonata notturna, sussurrata, con un ordine perentorio: vieni qui... Esposito che lo scorta, i brò che vegliano su entrambi, la loro notte di nozze, prima della notte di nozze... al diavolo la tradizione. Se ti manca il respiro guardando il lato del letto vuoto accanto a te, al diavolo si...
Anche questo è POESIA!
E poi torniamo ad oggi, Castle di sveglia dal suo sogno quando le urla di una Lanie scioccata (per tanti motivi) lo costringono a svegliarsi agitato e da qui ripercorriamo la loro mattinata, dopo le coccole della sera prima, dopo "il fatto del collega idiota", una mattinata bellissima, con analisi, visita, ecografia... aspettano un bambino e Castle all'improvviso trova la parola giusta per descrivere come si sente: completo!
Quando il cuore è pieno di amore, da dare e da ricevere, non puoi non sentirti completo. Ora più che mai...
E poi giocano, si punzecchiano, si scaldano e...
Vabbè, Alexis sembra contrariata, ma è solo, posso usare la parola invidiosa? In senso buono. Un invidia che proverei anche io ad avere sotto gli occhi un rapporto come il loro. Si sono rincorsi per troppo tempo, e questo forse li ha fatti crescere proprio nel sentimento.
La discussione tra le due donne è realistica e anche leggera. Kate sa come prenderla, non si mostra offesa, ma solo comprensiva per quello che sente la ragazza al momento (con il padre non sarebbe la stessa cosa... figlie femmine e papà... che guaio :p)
E poi la fine è tenerissima. Ho amato il modo in cui Kate, con un sorriso, svia la domanda, solo per dare la possibilità a Rick di dare lui la notizia alla figlia.
Ora non posso fare altro che aspettare un'altra tua poesia, augurandoti di esserti ripresa bene e di non lasciarci troppo tempo senza i tuoi gioielli *-*

Baci! <3
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 01:39 am)

04/06/14, ore 22:34

Meravigliosa..
Va dritta dritta nelle preferiteeee.. *.* c'è di tutto in questa ff... Il tanto atteso matrimonio, Rick e i suoi pensieri in solitudine, la loro prima notte di nozze ANTICIPATA, Lenieeeee... :D, il loro Fagiolino, la prima ecografia, l'intensità della loro passione, la loro dolcezza, rapporto padre-figlia, rapporto madre-figlia/amicizia sincera....
Mi piace un saccoooo! *.*
Davvero Complimenti :D
Lucia..

04/06/14, ore 22:03

Anna per quanto io sia molto contenta di leggerti di nuovo in questo spazio, sono molto molto dispiaciuta di sapere che sei stata male e che hai passato un periodo di ospedalizzazione. Spero davvero che tu stia meglio e che tutto si sia risolto. Ti abbraccio per questo con sincero affetto.
Per quanto riguarda il tuo ritorno con questa storia .... mi fai sognare! Davvero Anna, riesci a descrivere l'amore in tutta la sua intensa passionalità e romanticismo con un crescendo che apre il cuore. Riesci a descrivere quell'amore crescente a ancora più intenso anno dopo anno, quell'amore che il tempo non affievolisce ma intensifica, quell'amore che continua a stupirti giorno dopo giorno per il suo crescente coinvolgimento. Un amore che cresce nell'anima e nel corpo perchè come hai ben descritto in più punti della shot, è un amore adulto che fa della complicità e del divertimento il suo punto di forza. Castle e Beckett si sono sposati dopo aver passato un periodo di crisi causato da eventi di forza maggiore, e ora che aspettano un figlio sono uniti più che mai, complici e felici. Castle è innamorato, come le confessa apertamente prima di sposarsi ma adesso che Kate lo sta rendendo padre un'altra volta ha la consapevolezza di essere un uomo completo. E' bello e vero questo passaggio. E poi la loro passione così spontanea che "scandalizza" e disturba un'Alexis che più che infastidita è invidiosa di vederli sempre più innamorati. Molto divertente il dialogo tra le due donne, divertente e realistico. Un padre non avrebbe mai affrontato una discussione in quel modo mentre Kate ha un rapporto sincero ed adulto con Alexis e può parlarle in maniera aperta.
Insomma Anna, una shot molto ben riuscita, come tutte quelle di questa splendida serie. Ma questa, rispetto alle altre ha il pregio di parlarci del sentimento profondo e nobile che completa e appaga in modo totalizzante un uomo e una donna che stanno vivendo un rapporto di amore maturo che sa rinnovarsi ogni giorno con la passione, l'ironia l'estrema fiducia e stima reciproca. E tutto questo è molto molto evidente nelle tue parole.
Complimenti davvero e un in bocca al lupo per la tua ripresa.
A presto
Monica

04/06/14, ore 21:33

grande storia ,ben tornata e tantissimi auguri per la tua vita mi sei sempre piaciuta i tuoi scritti mi fanno riflettere molto li vorrei nel telefilm in questo modo ma ci accontentiamo di vederli insieme un caro saluto a presto

04/06/14, ore 20:47

Ben tornata!
Stupendo il ricordo del matrimonio. Il desiderio di Castle di passare la notte precedente alle nozze o con Kate o con nessuno. E cosa dire della stessa Kate? Ha architettato un piano perfetto per riuscire a riaverlo lì con lei *-*
L'urlo di Lanie è tutto un programma ahahahah
Rick si sveglia da quel sogno e finalmente ha trovato la parola che possa esprimere come si sente: completo.
Credo non ci sia cosa più bella!
Stupenda anche la parentesi tra Kate e Alexis. Il loro dialogo aperto, un bel rapporto!
E la parte finale... beh, noi sappiamo già che Kate è incinta e fra poco anche Alexis ne avrà la conferma.
Sarà davvero un maschietto o questa volta Kate non riuscirà ad ottenere quello che vuole? Spero di scoprirlo presto!
Baci
Diletta