Profumo di Azalea
di Tomocchi

17/08/14, ore 12:59

Molto bello anche questo capitolo! Mi piacela tensione che si è creata tra le due, che dapprima sembrava a senso unico ma cheoi appare evidentemente condivisa.
Il fatto che siano "compatibili" si evince dal modo in cui combattono, in sincronia e coprendosi le spalle anche se una delle due è distratta.
Senso (sulla tastiera del tablet non ho la o giusta, sorry XD) fa la "dura" ma nei suoi gesti si vede come tenga a Heiwa, ad esempio quando decide di unirsi agli altri.
Quel bacio lascia un senso di amaro perché entrambe avrebbero voluto di più ma se lo negano. Se avrò tempo continuerò a leggere perché m piacerebbe scoprire come si evolverà il rapporto tra di loro.
Bella storia, complimenti!
Niroce

17/08/14, ore 10:54

Molto bello questo primo capitolo. Mi piace in particolare come hai caratterizzato le due dee e le due novizie, l'attenzione che hai messo nei particolari come l'abbigliamento, il carattere, la gestualità e anche il modo di esprimersi e parlare. Si riesce benissimo a identificare l'una con la pace e l'altra con la guerra.
Il rapporto tra le loro madri è descritto in poche righe ma sono pienamente sufficienti per trasmettere il dolore di quella separazione e lontananza forzata. A volte bastano poche parole per veicolare emozioni del genere.
L'incontro tra le due bambine è molto particolare e non ti nego che sono davvero curiosa di vedere che succederà quando saranno fianco a fianco.
Mi piace molto il tuo stile, corretto e semplice, che rende la lettura fluida e piacevole.
Al prossimo capitolo!
Niroce

08/08/14, ore 12:02

Rieccomi di nuovo qui!
Anche questo capitolo mi piace, e Senso che accetta di unirsi agli altri dei novizi mi ha un pochino stupita, ma who cares?
Non ho trovato alcun tipo di errore (a parte alcuni errori di battitura, ti consiglio di ricontrollare il capitolo :3)
Be', complimenti e continua così!
Baci,
Putrefied.

08/08/14, ore 11:44

Ehilà!
Sono Cheyenne, la ragazza che doveva recensire per lo Scambio Matto 3.0, versione long c:
Allora, nonostante non sia il mio genere la ff mi piace, e mi piace anche il tono abbastanza aulico del racconto c:
Non ci sono né errori grammaticali né di forma, e questa è una bella cosa. Ti consiglio solo, per i dialoghi, di usare le virgolette basse, chiamate anche caporali.
Bene, ora passo al prossimo capitolo c:

Putrefied.

23/07/14, ore 23:14

Eccomi :)
Non mi aspettavo questo "salto nel futuro", ero convinta che ci sarebbe stato un altro incontro tra le bambine.
Invece mi hai stupito trasportandoci subito nel bel mezzo di uno scontro :)
Heiwa e Sensō formano una bella coppia, lavorano molto bene insieme. Mi ha un po' spiazzato questo cambio nel loro modo di relazionarsi e soprattutto che a fare la prima mossa sia stata Heiwa. Non l'avrei mai detto.
Dopo questo capitolo l'ho rivalutata, ma continuo a preferire il carattere e il modo di comportarsi di Sensō. Heiwa lascia sempre che sia l’altra a prendere le decisioni, mentre Sensō cerca sempre di proteggerla. Ero curiosa di leggere la sua reazione al bacio, accidenti :)
La scena di Heiwa con il lenzuolo mi è piaciuta molto, è davvero intensa e fa capire bene quali siano i sentimenti della novizia – che sembra davvero una ragazzina di quindici anni.
Interessanti anche gli altri compagni di viaggio delle due novizie, in particolare Etheonoa, che sembra aver intuito qualcosa sui sentimenti di Heiwa per Sensō. Non riuscirò mai a ricordare i nomi di tutti e il rispettivo ruolo ahaha
Leggerò sicuramente i prossimi capitoli, questa storia mi ha preso troppo.
Non ho visto errori di grammatica o di battitura neanche in questo capitolo, per cui non ho niente da dire. Il tuo stile mi piace, sono addirittura riuscita a leggere dal pc (che è una cosa che non faccio quasi mai) senza gettare la spugna prima della metà del capitolo.
Ti faccio ancora i miei complimenti,
baci,
Gaia

23/07/14, ore 22:56

Ciao :)
Devo ammettere di essere rimasta davvero ma davvero colpita da questa storia.
La trama è intrigante. Questo capitolo permette di fare supposizioni su ciò che succederà in seguito senza però anticipare troppo.
Non avevo mai letto una yuri, quindi è stata un'esperienza nuova (decisamente piacevole, aggiungerei). Mi è piaciuta soprattutto la scena finale, tra le due dee, spero davvero di ritrovarle nei capitoli successivi.
I personaggi sono ben caratterizzati. Mi ha dato fastidio il comportamento di Heiwa, che fa troppo la vittima per i miei gusti, ma spero di cambiare idea con il passare dei capitoli (non era una critica, anzi, vuol dire che hai creato dei personaggi non piatti e privi di carattere).
Mi piace il tuo stile. È pulito ma non eccessivamente semplice. Le descrizioni non annoiano chi legge, anzi, sono riuscita a visualizzare le scene come se stessi guardando un anime.
Non ho notato errori di grammatica. L'unica cosa che vorrei dirti è che secondo me ci sono troppe virgole. Ad esempio qua "La bambina si guardò attorno, studiando la stanza, una enorme sala con grandi finestre sul lato sinistro, con attenzione:" secondo me suonerebbe meglio "La bambina si guardò attorno studiando con attenzione la stanza, un'enorme sala con grandi finestre sul lato sinistro:". Però questa delle virgole è un po' una mia fissa, il tuo non è un errore. :)
Sei davvero brava, questa storia mi ha incuriosito parecchio ed è strano perché di solito leggo solo het ahaha
Corro a leggere i prossimi capitoli.
Ancora complimenti,
Gaia

05/07/14, ore 15:12

Ho letto finalmente anche questo capitolo! Che dire, mi piace sempre come sta andando avanti. Non trovo che tu abbia sbagliato a parlare di Heiwa invece che descrivere la battaglia in sé, a mio parere così funziona bene ed è un'occasione per descrivere tutte le ansie che la tormentano. Raccontare per filo e per segno la lotta non era fondamentale in quel momento, secondo me. Non vedo l'ora di vedere come prosegue, immagino che nel prossimo capitolo Heiwa e Sensō (notare come io abbia dovuto copia-incollare il nome pur di non ignorare la vocale allungata, ahah) saranno costrette a chiarire ciò che c'è o non c'è ancora tra di loro. Spero che si decidano a farlo presto invece che rimandare, sono già passati anni da quel bacio! Mi incuriosisce anche questa faccenda degli scontri tra le varie divinità per avere il "trono", a esser sincera. Poi non ho notato nessun errore! C'è solo una frase che non mi ha convinta, ma è una sfumatura...
[...] Pan, il novizio dio della paura, i cui poteri erano ridurre ad uno straccio l’avversario proprio scatenando le sue stesse paure. [...]
Non so, mentre leggevo "paura" e poi "paure" nella stessa frase mi sono suonate male, magari potresti mettere un sinonimo invece che la seconda parola (o magari no, però volevo dirti le mie impressioni xD).
Attendo con ansia il continuo!

24/06/14, ore 15:48

Ciao! ce l'ho fatta! veramente avevo letto ma come al solito mi ci vuole una vita per recensire.
Come spesso accade i silenzi e le parole non dette sono fonti inesauribili di misunderstanding, di contrasti, incomprensioni che poi scavano solchi difficili da colmare, che dividono persone le quali in realtà vorrebbero solo che le loro strade si incrociassero, se solo le cose fossero più facili, se solo fosse meno complicato e meno rischioso esporsi e dichiararsi, mettersi a nudo davanti alla persona amata... ma purtroppo facile non è e quindi Hecchan si strugge d'amore per Senso e la battagliera dea della guerra si chiede il perché di quelle reazioni bizzarre, il motivo di quell'allontanamento apparentemente insensato e ne individua le ragioni più sbagliate alle quali potrebbe andare a pensare.
Che hai visto, Hecchan, da averti spaventato tanto e da averti lasciato quasi agonizzante, eh? Chissà ;D
No, stupidaggini a parte, Senso aprirà gli occhi prima o poi? Insomma, sicuramente un punto di chiarimento dovrà essere trovato.
Attendo di sapere come Hecchan risponderà o glisserà :D

12/06/14, ore 13:31

Ah eccoli qui tutti all'appello! Bel groppo misto e colorato :D
Già, mi pare una buona scelta, almeno per come si è profilata all'orizzonte, quella di stare tutti insieme... più occhi, più guerrieri...insomma, maggior sicurezza.
Heiwa è molto tenera, sembra una bimbina più che una dea di 160 anni. Il suo sentimento per Senso è talmente forte che traspare tramite le tue parole e quel lieve bacio a for di labbra, rubato in preda a un momento di follia, a una cedimento,è stato davvero tenero. I turbamenti d'amore poi, entrambe le dee non riuscivano a dormire, l'imbarazzo... forse vedremo le certezze e la sicurezza di Senso crollare e lasciare spazio a qualcosa come l'amore, che rende deboli e forti?
Direi che lo scopriremo solo vivendo :D
Per eventuali segnalazioni...rimando in PVT :D

12/06/14, ore 12:41

*-*
Tanti novizi=casino
Mi piace XD
Non ho particolari correzioni da fare, dico solo... Ymir *apparso per mezzo secondo ma lei lo ricopre ugualmente d'amore*
Povera Heiwa, nemmeno annusare in pace si può :v

07/06/14, ore 10:55

Eccomi qui! Allora, premetto che non ho mai letto una long Yuri, perché di solito preferisco lo Slash e l'Het, quindi questa per me è la prima volta. Ma non posso dire affatto di esserne dispiaciuta, anzi, al contrario, questa è stata una piacevole scoperta che spero di continuare a leggere. Prima di iniziare a parlare dei personaggi, volevo farti i complimenti per il modo in cui è scritta, ci sono pochissimi errori; se non ci fossero, il testo sarebbe praticamente perfetto. Ho apprezzato anche come hai alternato dialoghi a descrizioni, il tutto senza appesantire o alleggerire troppo il capitolo. Hai calibrato ogni cosa in maniera straordinaria, e questa è una capacità che pochi hanno (io stessa non é che lo sappia fare granché). Tornando ai personaggi, non posso dire nulla ancora, nulla di approfondito, intendo, perché di solito aspetto un paio di capitoli prima di dare un giudizio effettivo, mi prendo il mio tempo per inquadrarli bene ed esporre le impressioni che mi hanno suscitato. Quello che posso dire è non sopporto la madre di Sensō, è troppo rigida, e non riesco neanche a immaginare il trattamento che le hanno riservato sin da quando era piccola. Una bambina deve essere tale, non matura anche quando è solo una ragazzina. Però so che questo serve alla trama, al rapporto che vuoi stabilire tra le due dee novizie che, pur essendo opposte, una della guerra, l'altra della pace, hanno una caratteristica in comune: quella di essere, almeno per una volta, qualcosa di diverso da ciò che rappresentano. Mi piace, mi piace, mi piace! Davvero! Brava! Complimenti vivissimi!

06/06/14, ore 11:28

U.U Ma sai che come al solito non bado agli avvertimenti eppure mi ero accorta sin da subito che ci sarebbe stato qualcosa fra le due dee adulte?!
Delicato il pezzo finale, un'amara verità, e molto esplicativo il confronto fra le figlie, cresciute in una maniera talmente diversa da renderle quasi incompatibili. Mi verrebbe da dire che nessuno è mai contento di ciò che ha, la piccola Senso lamenta la mancanza di pace, se vogliamo usare un giro di parole, la piccola dea della pace lamenta la mancanza di un po di tumulto :P nella propria vita...
Passerò a leggere la long!

04/06/14, ore 19:32

*_________*
Ma che bella.
Mi piace, mi piace proprio tanto *O*
L'unica cosa che mi è sfuggita, le Sensoo ed Heiwa dei novizi sono le piccolette oppure è flashfoward e sono le madri? :O

Non ho trovato cose strane o gravi, ti darei solo un consiglio su queste due frasi:

Si fissarono negli occhi per qualche istante, prima che la dea della pace facesse sedere la figlia su uno dei morbidi cuscini già sopra citati
Già sopra citati secondo me stacca troppo, il lettore sa già che nella stanza ci sono dei cuscini, dato che li hai descritti prima, il già sopra citati in questo caso diventa ridondante e, soprattuto, (Parere personale ovviamente) spezza l'immedesimazione. Nello scrivere il racconto secondo me l'obbiettivo è far si che il lettore si immedesimi come se fosse uno spettatore  secondario della scena. Quel "già sopra citato" lo riporta bruscamente al fatto che sta leggendo qualcosa, spezzando la lettura.

Dovette interrompere la vista perché sua madre la richiamò con una mano sulla spalla, intimandole col solo sguardo di stare attenta.
Non mi suona bene "interrompere la vista", in questi casi è meglio svicolare con "distogliere lo sguardo", "interrompere l'esame", "spostare l'attenzione" ecc....

<3 Manny