Just the way you are
di Switch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
03/06/20, ore 13:09

Ciao, sono Valeria. Non sono una che recensisce molto ma per questa splendida storia non potevo starmene zitta. Ho amato SITR e ho amato questa. Mi sono innamorata di Raph nella prima, di Leo nella seconda. Ho adorato come scrivi, fantastica, davveroooo. Hai reso tutti i momenti indescrivibili, sensazioni bellissime, mi hai fatto emozionare, ridere, angosciarmi. Sei bravissima. Vado a leggere la terza storia. Io voglio la serie animata delle tue storie!!

08/03/15, ore 07:58

Zoey: WOW! Isabel é regina! Quindi se Raph si sposa con lei diventa re giusto? E io sarei sorella del re! Figo!
Raph: Non mi sposerò con Isabel solo per farti un favore! Sono uno spirito libero io! Una ragazza mi limiterebbe di certo è io questo non lo voglio!
Zoey: Quando esci con Giulia non sembri della stessa opignone! Comunque voglio Mikey! Michelangelo! Vieni!
Mikey: Eccomi!
Zoey: Portami la cioccolata e poi coccole
Baci
;*
Zoey

08/03/15, ore 07:49

Zoey: Si! Isabel è tornata che bello! Lo sapevo che era lei perché io sono un genio, un genio! Io sono un genio
Raph: Oggi sei vanitosa è? Come mai? Massimo delle forze? Spiegami per sono sveglio alle 8 meno un quarto di Domenica, voglio dormire, pazza maniaca! Pazza!
Zoey: Mi stai offendendo, abbassa la cresta dopo di questo ci aspettano circa 33 capitoli da commentare
Raph: O.o moriremo. Lo so già.
Zoey: Ma no dai!
Baci
;*
Zoey

06/03/15, ore 20:30

Waaaaa lo sapevooooooo!!!
La quarta era Luce!!!
Muhahahaha!!! *saltella per la stanza con un sorriso da ebete*
Oddiooooooo!!! :D
Che teneri, mi sono sciolta, sul serio *-*
Specialmente per il botta e risposta, sembravo un bambino davanti ad un barattolo di nutella u.u
Una scena dolciosa, pucciosa e tenerella, finale stupendo, il classico felici e contenti *-*
Tranne che per Leo... Suvvia, piccolo fearless, vieni da me che ti finisco ad abbracci Muhahahahah!!!
Ma non troppi perché se no il mio Steve si ingelosisce :3
Aaaww mia cara, questa storia è stata meravigliosa. Chiedo sempre scusa per il ritardo, anche se non spero nel tuo perdono :c
Ora mi eclisso, dopo un applauso infinito e tanti complimenti, andando a cercare altre storie recensite a metà u.u
Un abbraccio dolcioso dalla tua fan numero uno, perché fidati che è così, anche se non lo dimostro a dovere :c
Bacioni <3
Cat

06/03/15, ore 20:08

Madornale ritardo.
Imperdonabile.
Mesi e mesi.
Ma una promessa è una promessa, e avevo appunto detto che ogni tuo capitolo avrebbe avuto una mia recensione, o sbaglio?
Anche se ormai sono passati lustri, eccomi qui.
Pazza come al solito.
Ma tornando a noi, mia cara...
Non puoi rovinarmi una storia così D: Isabel non può essere morta davvero, no? Naaaah, ho ancora un capitolo da leggere, sicuramente lei se l'è cavata in qualche astratta maniera, ne sono certa.
O magari ce n'è una quarta a spasso, anche se non so che parte di lei possa rappresentare, eppure si sa che è viva.
Deve essere viva.
Per mettersi con Raph.
No?
Mi tolgo subito la curiosità, leggendo la fine di questa storia meravigliosa.
A dopo u.u
Scusa ancora per il ritardo, mi inginocchio sui ceci :c
Cat

27/12/14, ore 17:44

Dico sempre, "mi rimetto in pari", "mi rimetto in pari", poi arrivo a storia finista.

Waaaah D;X

Storia magistrale, che in qualche modo equaglia o supera la precedente, ed il perché risiede nella storia, complessa, coinvolgente, i cui antagonisti si ritagliano sempre uno spazio a parte, quasi una minitrama per metterci un cattivo, ma sono solo attori minori, di fronte alla famiglia Hamato.

Un po' come l'ultimo film delle Tartarughe, dove Shredder è un cattivo quasi più piatto del suo loquace socio.

Ma dove il film fallisce nell'adattamento (cioè, fotografia spettacolosa e tutto, ma April- Megan Fox "ti guardo il culo non ti muovere continua a filmare" lo fa somigliare un po' troppo al parente povero di Transformers movie.

Questa fic riprende di più l'adattamento 2003, molto più fedele, e conferma quello che forse è la migliore di tutte le serie (Non me ne voglia la Nickelodeon, ma dopo un po' il mutageno comincia a diventare una scusa troppo abusata...)

Scusa, ho divagato, ma ho visto appena i due film, sai com'è...

E invece il triangolo amoroso in qualche modo funziona, con la povera witch/non più tanto witch, il culmine lo ha raggiunto nella trasformazione in mutante. Lì è stato il vero fiato sospeso, il colpo che ha fatto smettere di battere per qualche attimo il mio cuore (forse è un bene che l'abbia letta in ritardo, perché se si fermava tra un aggiornamento e l'altro...).
Hollywoodiane le scene d'azione, sembrano dirette da Michael Bay in persona, ma rimane quella coerenza di fondo con la serie 2003.

Una grande aggiunta sono quelle fanart alla cui autrice vanno  i complimenti (e l'invidia, quando fanno una fanart su una tua storia, lo considero l'Oscar di EFP, persino più di una Storia Scelta).

Anche questo Masterpiece ti conferma a titolo la Madrina del Fandom (forse è esagerare, ma anche come metodi narrativi, caratterizzazioni e cura tu abbia influenzato - in positivo - molti autori qua dentro).

E lo Splinter migliore si riconferma nella serie 2003.
Non c'entra nulla ma volevo dirlo. Passo e chiudo.

Colonna sonora, As you are degli Harlan Cage

22/12/14, ore 23:53

Come ogni cosa, anche le tue storie devono finire. Purtroppo. Lo sapevo che ci sarei rimasta male. Almeno potevi farmi un finale così così, in modo da non farmi rimpiangere troppo il fatto che la storia sia inevitabilmente arrivata al suo epilogo. Ed invece no, anche il finale era stupendo, perfetto. Lo dicevo che sei crudele!!! XD XD XD
Perfetto, dicevo. Come potrebbe essere altrimenti? Tu sei, e sarai, inequivocabilmente la regina di questo fandom. Perfetto come descrivi con realismo anche ciò che non è reale, perfetti i caratteri, perfetti i dialoghi. Perfetto questo capitolo, come tutta la storia. Sì sì sì, li volevo vedere di nuovo insieme, lo volevamo tutti. Doveva essere così.
Grazie, per averci regalato questa perla. Non ho niente da aggiungere a quanto ti ho già detto semplicemente perché siamo già oltre il superlativo assoluto. Bravissimissimissimissima!!! ^_^
Non vedo l’ora adesso di leggere le altre due storie che seguiranno a questa, e leggerò presto anche le altre tue pubblicazioni, perché sono più che sicura che ne varrà la pena.
Ti abbraccio forte forte cara Switch, ti auguro buone feste e spero di sentirti presto! Baci! :*

21/12/14, ore 00:03

allora. da dove iniziare.... ho un sacco di pensieri,riflessioni,commenti, tutto e di più che vorrei dire su questa storia. non l'ho mai recensita, ho avuto l'impressione di seguire questa storia da lontano, dietro ad un anglo a spiarla stile stolker, ma l'ho sempre sentita vicina a me. e finalmente ho accumulato abbastanza coraggio per scrivere questa recensione (si,ok sono in ritardo e si,ok chissà quante altre persone l'hanno letta e seguita ma vabbè. almeno dico la mia.)premetto col dire che ho un certo "timore"nel recensire positivamente delle fic per il semplice fatto che tu potresti essere da dietro lo schermo del computer, una persona crudele che uccide i cuccioli di foca per divertimento (tanto per fare un esempio). ma mettiamo da parte questi pregiudizi e iniziamo: storia, perdonami non ho altre parole per descriverla, fantastica. hai un modo di scrivere invidiabile e anche molto difficile. sei in grado di creare delle ambientazioni stupende, reali, ho quasi l'impressione di esserci e di vederle sul serio. ti invidio molto questa capacità. non avrei mai pensato di trovare una storia cosi trascinante nel fandom di un cartone che guardavo quando andavo alle elementari. raffaello è sempre stato il mio preferito in assoluto, quindi grazie di aver scritto questa storia incentrata su di lui (non ti dico le risate che ho fatto al momento "Mikey gay". hai frantumato la mia infanzia e rivoluzionato la mia adolescenza, positivamente,ovvio). quindi grazie. grazie di aver scritto questa storia, grazie di avermi tenuto sulle spine, grazie se leggerai la mia recensione ,grazie di tutto. ok sto iniziando a delirare, poso immaginarmi la tua faccia quando leggerai questa recensione e penserai a quanto io sia psicologicamente instabile, ma ci tenevo davvero a scriverla anche se non ci capirai un beneamato cavolo. E, ultima cosa e poi la smetto giuro, aspetto con impazienza la nuova storia. Ciao!
P.S. sta genia che scrive ha prima letto "Just the way you are". poi dopo tipo il quindicesimo capitolo che c'era qualcosa che non andava. infatto solo a quel punto mi sono accorta che c'era una storia prima. quindi mi son dovuta rileggere tuuuutto "September in the rain" e al tempo stesso "Just the way you are".......che genia sono?!?!

20/12/14, ore 20:00

MA CHE OOOOOOOH!
Mi ritrovo a recensire non uno, ma ben i due capitoli finali!
Sono così emozionata che non so nemmeno da dove iniziare, ma proverò ad andare con ordire.

Nel capitolo 33 c'è qualcosa che non mi torna: come fa Donnie a sapere esattamente cosa bisogna fare? E' un genio, non si smentisce mai...
Riecco Luce!
Sono stata felicemente sorpresa di vederla, e appena ho letto questa frase:
"È la parte più profonda della sua mente, che controlla e vigila su tutte le altre, tenendole in ordine." Ho intuito che c'entrasse per qualcosa dopo.
Le tre manifestazioni mi hanno lasciato stupita perché hanno mostrato una Isabel che non è Isabel, cioè una persona che tenta di far valere la propria presenza, di vincere, di prevaricare.. Ed è strato strano perché siamo sempre stati abituati a una Isabel discreta, quieta e silenziosa.
Alla fine la mia reazione è stata: "... Se, figurati..."
E dopo un attimo di consapevole disperazione mi sono detta: " No, aspetta... C'è una terza storia e una quarta... O Isabel ricompare magicamente in una di queste o le altre saranno incredibilmente amare..."
E allora ho pensato che nell'ultimo capitolo avresti mostrato la disperazione dei personaggi, e poi la possibilità di cercare Isabel.
Magari intraprendendo un viaggio. Ecco.
Mi sono proprio immaginata che nella terza storia i nostri eroi vanno alla ricerca di Isabel nel mondo metafisico dell'aldilà (ho scritto una storia su un viaggio del genere.. è un genere tremendamente ganzo!).
Inoltre, ho pensato che volendoci dare un colpo di scena, anche tu avresti pensato una cosa simile.
Ho cercato di entrare nel tuo cervello.

E INVECE NO!
Perché l'ultimo capitolo è finito bene, fin troppo bene, dannazione!
Le prime righe me le sono divorate con ansia, stropicciando il fazzoletto nelle mani, e facendo anche una pessima figura perché ero nell'atrio dell'università, ma vabbè xD
Quando Raph ha abbracciato Luce e ha detto che lasciarsi morire per punirlo è troppo ho spiccato un balzo di gioia.
Io Sapevo che lui sapeva!!
Oh Raph, sono così contenta di non aver mai smesso di credere in te!
La scena successiva me la sono immaginata benissimo: lei che torna umana e sfavillante di luce, il viso abbassato per la vergogna, e lui che la tiene fra le braccia. Ohw... sweet!
Mentre il loro lungo discorso.. Vabè, non ho più parole.
Spero che adesso tutti i dubbi siano svaniti e che non ci siano più problemi di questo genere. Posso sperarlo?
La mia coppia preferita vince!
E che dire degli altri? Don è il meglio, mi ha fatto schiattare quando ha detto "Ok, sloggiare". Ciccino mio.
Mikey mi fa quasi paura. Ho la sensazione che sotto quella scorza (guscio) di simpatia si nasconda una mente perversa e maniaca. Non chiedermi perché ho questa sensazione.
Steve.. piccolo! Non vedo l'ora di vedere come sarà nelle prossime storie e che ruolo assumerà, sono curiosa!
Leo... dopo il capitolo più bello, mille monumenti e tanta stima. Ma davvero.

E che dire... Carissima Switch, grazie per averci emozionato con le tue storie, continuerò a seguirle anche se, ti avviso, sono in un momento pieno di fermenti lavorativi e universitari perciò non penso di riuscire a recensire spesso (le mie ultra-mega recensione richiedono tempo!).
Tuttavia, ti seguirò col cellulare e attenderò con impazienza gli aggiornamenti!
Nel frattempo, ti auguro buon Natale e tante cose, bravissima :)

19/12/14, ore 11:14

Io ... Io ... Oh cavoli ... Ho gli occhi talmente lucidi che quasi non riesco a vedere lo schermo ... Ed ho il cuore gonfio d'amore ... Questa storia è così bella che anche il mio dizionario non ha vocaboli per esprimere ciò che sento ... Sei magnifica ... ODDIO!!! SONO SENZA PAROLE!!! Dalla prima fino all'ultima parola un fiume impetuoso di sensazioni mi ha trascinato lasciandomi con il fiato sospeso, portandomi certe volte a fondo nell'amarezza e facendomi riemergere per tirare un sospiro di sollievo ... BRAVA!!!! Guarderò ogni giorno la tua pagina per sapere se hai impostato la nuova storia ... Non ti libererai di me! Sarò come la pallina di gomma da masticare attaccata alla suola delle tue scarpe preferite!!! Alla prossima!!! E ... STUPENDA!!! MAGNIFICA!!!

18/12/14, ore 22:59

ho provato un lungo momento di sollievo,sapere che raf e isa sono insieme mi rassicura come la certezza che ci sarà in domani...poi ho sofferto come poche volte ho fatto per leo,forse anche comlpice la fine di questa storia.ora che sò che raf è apposto leo sarà la mia priorità,e non l avrei mai detto prima di questa storia ,puoi ritenerti più che soddisfatta.ovviamente poi mi sono venute in mente tutte le domande che solo una mente malata come la mia poteva partorire...:1 isa mutante è davvero morta?che si sia nascosta in qualche angolo oscuro della mente?2 anche huk è veramente morto?non è che si ripresenta più macchina che uomo ma sempre più assetato di vendetta?3sarà davvero michy ad essere il prossimo ad innamorarsi?capisco che leo abbia bisogno di tempo per riprendersi,ma donny lo vedo più maturo(come sempre)anche se non mi sbaglio la ragazza che ha aiutato isa ha scappare dal mago cattivo era bionda e fra un pò isa non deve fare quella cerimonia annuale...basta !o finirò per impazzire...ma chi prendo in giro sono già pazza.invece che dirti complimenti come sempre ti dico qualcosa di ancora più appropriato ,grazie di tutto cuore,rende meglio omaggio a quello che fai con i tuoi racconti.kiss kiss

18/12/14, ore 21:54

Finalmente! Quanto ho aspettato questo momento! Poi per un attimo ho pensato che litigassero di nuovo! Con Raph può succedere di tutto! Per cui ti ringrazio di non avermi (averci) fatto soffrire con qualche finale a sorpresa troppo crudele tipo la morte di Isabel o Raph che gli dice che non la ama e se ne va!
Non so se è la mia mente malata o se per come scrivi Switch o tutte due le cose, ma un donna che ama una tartaruga umanoide...bè non è proprio qualcosa di normale o una fantasia che ti possono inculcare quando sei bambina come il principe azzurro e l'anello col diamante...è la storia della bella e la bestia dove la bestia non si trasforma in umano e dove due si amano per come sono nel profondo, un messaggio che per me è bellissimo!
Anche questa storia mi è piaciuta da morire! Non vedo l'ora leggere la prossima, come al solito aspetterò con impazienza ma anche con
pazienza...perché non voglio metterti furia.
Ti ringrazio per aver diviso con noi le tue idee folli e geniali.

18/12/14, ore 19:37

Sento l'eco dell'intensità del finale e dell'emozione nel leggerla, che scomparirà nell'atmosfera appena terminata la recensione.
Questo non vuol certo dire che tutto ciò che ha trasmesso questa storia se ne andrà con lei.
Ho visto il dolore e l'incredulità di Leonardo alla morte di Isabel (il "terrore", come hai scritto tu, che viene prima del dolore con una fitta al pett lancinante... l'ho notato sai... sei un genio..), l'ho visto, capisci. Poi c'era la paura soffocante e l'immensa insicurezza di Raphael, e anche quella l'ho sentita. Ho sentito la gioia di Isabel alla fine dopo quel sudato "ti amo" (sudato è un indegno eufemismo, se consideriamo oltre che Raph anche gli eventi...).... che poi in realtà secondo "behind the door" lu lo aveva sussurrato nel suo orecchio stupendosi di se stesso. Beh, sì, lei dormiva... e vabbè...
Il titolo del sequel mi spaventa... sto già immaginando cosa potrebbe portarsi via uno di loro... brrr...
AH! Lo sapevo che era Luce, evvai...
Testa di guscio di Raph, grazie al cielo quella disgraziata (pardon: non la picchio, ma le rinfaccio due o tre cosine... Ma no, dai. Lasciamoli in pace.) è più testarda.
Anche io sono fiera di Leo. Si è dimostrato degno del grande leader che è anche in questa occasione.
Per qualche motivo che la mia povera piccola mente deve ancora elaborare, vedo una qualche ambivalenza nel titolo... secondo me è adatto ad entrambi.
E chissà se Raphie ha imparato la lezione... è incredibile come una sola donna gliel'abbia ficcata in testa (ci è voluto un po', ma...) dopo che un mondo di esseri umani a cercato di convincerlo del suo essere un mostro... Un impresa titanica, brava la nostra streghetta!
"...cause you're amazing
just the way you are"
Bruno Mars, per Switch che si merita questa dedica e molti altre cose, a partire da un sentito "grazie"
Continua così.
Gru

18/12/14, ore 18:28

Ahhhhhh che bella ma che dico e stata meravigliosa ^_^ la tua storia mi e piaciuta un sacco non vedo l'ora che arriva il seguito ciaoooo

18/12/14, ore 15:05

Switchhhh! :D
OMMIODDIO!!!! Bello, perfetto, fantastico!!! Non avrei potuto desiderare un finale migliore! Come faccio a non amarti adesso??
Come sono felice! :D Non so da dove cominciare, perché ho letto tutto il capitolo con l'adrenalina in corpo ed è stato fantastico dalla prima all'ultima riga *___*
La rabbia, il dolore e l'incredulità di Leo all'inizio sono state disarmanti, mi hanno rifiondata in un istante nella scena interrotta la scorsa volta. E Raph inizialmente apatico che non reagisce..
Ho amato la scena in cui la Leonessa è stata riconosciuta per quello che è, il loro abbraccio è stato qualcosa di indescrivibile, amore e basta, non importa di nient'altro *___* Ahh e vedo ancora la luce che hai descritto, Leo che si avvicina per vedere cosa sta succedendo e poi Isabel che è tornata! Aww come sono contenta che sia di nuovo se stessa (ahaha giusto perché l'aspetto non conta, eh? XD) È sopravvissuta perchè lui l'ha riconosciuta.. è quel tipo di amore che ti fa desiderare di vivere per scoprire cosa sia *___*
Just the way you are.. e qui il titolo vive in tutta la sua essenza.
Ecco e qui ho iniziato a tremare :3 “cosa sono?” “un'idiota” Dio quanto amo Raph per aver detto così! >////< E poi quanto sono stati dolci!! Così perdutamente innamorati <3
Ora posso giudicare il gesto di Isabel e dire che, sì, le testate se le meritava mille volte per quello che ha cercato di fare u.u, ma nella sua testolina bacata tutto ciò aveva senso <3 Da un lato mi chiedo quanti millenni sarebbero serviti, senza questo gesto folle, prima che Raph ammettesse e si arrendesse ai suoi sentimenti XD
Stavo scoppiando di gioia a sentire tutte le loro dichiarazioni *___* E poi quando sposti la scena nell'altra stanza dove tutti hanno sentito tutto??? Fantastico! E Don che porta via Steve tenendolo per un orecchio XD E l'abbraccio di gruppo per consolare Leo Aww che tenerezza!!
Ahhh e poi è finito!! T^T Nuooo! T.T
Non vedo l'ora di leggere dei momenti tra Isa e Raph :D Finalmente insieme senza più ripensamenti o paure (occavolo, almeno me lo auguro! o.o) è qualcosa di fantastico (ah lo sto ripetendo troppe volte, ma sono a corto di sinonimi XD) e resterò in attesa di Dont' let me go (che già il titolo mi fa preoccupare!).
Se non sapessi che in realtà l'avventura continua, giuro che mi sentirei male adesso! Ma visto che continua, ti mando un caldo abbraccio e alla prossima! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]