Ultimi momenti.
di Lady Atena

14/08/14, ore 13:08

“Una riproduzione della scuola quando eravamo giovani. È questo che abbiamo perso, Erik”.
Erik indietreggiò, scosse il capo e sfregò i denti tra loro stringendo i pugni fino a conficcare le unghie nei palmi.
“Una pace illusoria? Abbandonare i nostri fratelli e sorelle?” domandò rabbioso.
Charles sospirò, avanzò e alzò il capo poggiandogli una mano sulla spalla, strinse la presa.
“Un futuro insieme” mormorò.
Avvicinò le sue labbra a quelle dell'altro e ve le poggiò.

Io non credo che tu ti renda conto del danno emotivo che cose come QUESTA sono in grado di arrecare. Inoltre, continuo a non ricordare quando ti abbia dato il permesso di partorirli - ma anche solo di pensarli - scenari del genere.
Di solito mi piace dilungarmi, ma qui non ce n'è bisogno: è tutto perfetto e fatto su misura per loro. La malinconia, il rimpianto (che a mio avviso sono l'essenza del Cherik), la consapevolezza d'aver perduto tanto e quella, ancora più dilaniante, che le cose non sarebbero potute andare diversamente. "Sai che non puoi cambiare i miei ideali", dice Erik e Charles lo sa, ma fa male comunque. Per entrambi. E quella partita destinata a non concludersi mai è una metafora meravigliosa e straordinariamente esplicativa - dice tutto, e colpisce come un pugno in pieno stomaco.
Complimenti Ele ♥♥♥

13/07/14, ore 11:49

Ciao! XD eccomi! XD te l'avevo detto che sarei passata a ogni capitolo! XD apperò! Che capitolo! Mi è piaciuto parecchio! Soprattutto il fatto che Charles sia riuscito a capire di cosa aveva bisogno Erik, un uomo completamente devastato internamente!
Charles gli ha dato affetto incondizionato e ho adorato questa frase infatti:
"Un futuro insieme"
Perchè davvero descrive ciò che ha bisogno Erik! Lui che lotta solo per i propri ideali, ha bisogno di qualcuno che costruisca qualcosa con lui! Parole che non pronuncerà mai perchè la sua missione è più importante! Davvero bello questo capitolo anche per l'amicizia che lega Charles e Erik in modo indissolubile, anche se combattono per due cause diverse! XD bel capitolo davvero! XD alla prossima! XD

14/06/14, ore 12:50

#NON #CE #LA #FACCIO
Questa storia è una pugnalata, perchè è dolorosa e malinconica come soltanto le cose che finiscono sanno essere. È il momento in cui cala il sipario, l'epilogo di due esistenze che fino all'ultimo istante mantengono le proprie peculiarità, continuando a procedere su due binari opposti e paralleli; non s'incontrano mai, nemmeno sul finale, ma anche sul finale dimostrano quanto, malgrado tutto, quanto importanti - imprescindibili - siano l'uno per l'altro. In questo confronto hai saputo raccontare benissimo tutto questo, riassumendo i termini di uno scontro che non ammette compromessi ma che, allo stesso tempo, non cancella nè scalfisce un sentimento rivelatosi davvero indissolubile.
In sintesi: perchè siamo andate al cinema, perchè??????! (e a proposito di cinema, è bellissimo il modo in cui hai strizzato l'occhio a DOFP con la battuta conclusiva di Logan).
Continuo a non ricordare quando ti abbia dato il permesso di farmi soffrire in questo modo, ma dal momento che l'angst ben fatto è sempre ben accetto ti perdono e ti faccio i miei complimenti ♥

*va a piangere in un angolino*

14/06/14, ore 09:55

Il dono della scrittura c'è o non c'è. E tu ce l'hai!
La storia è bellissima è molto convincente, tipicamente alla x-man. Poi la loro storia è un po' come una partita a scacchi, no?
Bravissima, davvero!
Alla prossima :)

13/06/14, ore 13:22

Ok! Sono decisamente colpita dal tuo racconto! Non sono riuscita a staccare gli occhi dalle parole, fino alla fine. Non riesco ad immaginare che cosa ci sia sotto.
Bello, davvero, davvero, davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima :)

11/06/14, ore 07:08

Ho letto il titolo e ho cominciato a soffrire. Sono passata all'introduzione e ho sofferto PEGGIO. Terminata la lettura sono passata direttamente alla Nutella.
È bellissimo e straordinariamente riuscito il ritratto che hai fatto di Erik attraverso gli occhi di Raven; mostra un uomo rassegnato e logoro, stremato, che non ha più nulla da chiedere alla vita, se non quell'ultimo, bramatissimo incontro. Quel "Portami da Charles" un colpo al cuore, perchè è evidente quanto sia accorato e quante cose racchiuda.
Complimentissimi ♥♥♥