Dear Josh
di ljttledreamer

06/08/14, ore 00:49

Allora, ci sono due cose che non mi vanno a genio, se non tre.
Hai messo il "si" esclamativo senza l'accento e quindi senza "sì".
So che è una lettera e come tale la si può scrivere come si vuole, ma dato che è esteticamente più bello e grammaticalmente più corretto... Forse è meglio far così.

Ma non fa male, anzi, è una delle sensazioni più bello del mondo Josh, qui hai fatto un errore di distrazione e invece di scrivere "delle sensazioni più belle del mondo" hai messo "delle sensazioni più bello del mondo".

Ho notato anche alcune ripetizioni e ti ripeto, so che è una lettera, ma quando si scrive e si pubblica è sempre meglio non commetterne.

Ad ogni modo mi scuso per queste particolarità, ma sono pignola su queste cose, non mi odiare!
Ho trovato la storia scorrevole, le virgole al posto giusto e a parte quei tre particolari non ho notato nient'altro.
Ero curiosa di sapere il nome del bambino ma non me l'hai scritta. Argh.

Ad ogni modo, la recensione è più che positiva.
-Irishpoweryeya

05/08/14, ore 23:02

Ciao eccomi a recensire come promesso,
allora parto dicendo che mi piace molto il modo in cui scrivi, è semplice ma allo stesso tempo coinvolgende ed è piacevole rimanere a leggere qualcosa scritto da te. Ora passo alla One Shot. Non è molto lunga, questo è vero, ma la brevità di questa storia ha permesso di far arrivare i sentimenti e le emozioni della povera ragazza, ancora più direttamente. Alla fine è vero, una lettera mandata in guerra deve avere l'essenziale, ma comunicare il messaggio e cio che si prova nell'avere la persona che sia ama lontano. Quindi brava, davvero. Non ho trovato errori grammaticali, o di sintassi. Ci sono però alcuni piccoli errori di battitura che probabilmente ti sono sfuggiti alla ricontrollatura del testo.
Una precisazione devo fartela però:
Tu scrivi "ma ho bisogno di sapere anche queste semplici cose anche perchè lo sai che sono una che si preoccupa per tutto" allora, parto col dire che il secondo "anche" è di troppo, e rende fastidioso e ripetitivo leggere la frase; poi, dovresti mettere una virgola dopo "semplici cose" per dare una piccola pausa fra le due frasi che andrebbero a crearsi; e - l'ultima cosa - è che dopo "una" dovresti mettere tipo "una ragazza" o "una donna" che si preoccupa per tutto, così specifichi meglio e la frase suona più ricca.
Spero non ti offenderai per queste piccole precisazioni. E' stato un piacere passare a leggere questa storia, bravissima, mi piace molto come scrivi.
Un saluto, Nightjngale

05/08/14, ore 22:13

Molto toccante!
Mi dispiace molto per la ragazza, non deve essere stato facile per lei continuare a vivere da sola e a portare avanti la sua gravidanza :(
Mi è piaciuta molto, breve e immediata.
Harryette

08/06/14, ore 14:18

Ehi, ciao! Come promesso sono passata a leggere questa one shot. A me piace un sacco il genere epistolare (nonostante il narrativo sia quello che preferisco) per cui ho trovato molto piacevole leggere questa lettera. ammetto che, vedendo il banner all'inizio, ho pensato che lui fosse morto in missione, e già mi stavano salendo i lacrimoni. Per fortuna lui non è morto.
Riguardo allo stile, il tuo mi piace. E' scritta bene e non ho riscontrato nessun tipo di errore. Inoltre è stato piacevole e scorrevole leggere, quindi meglio ancora.
Spero tu scriva altre lettere (mi fai venire in mente che io devo finire le mie lettere di Luna Lovegood a Fred Weasley ahah) perchè le leggerei volentieri :3
Ora aggiungo alle seguite così saprò se aggiorni, nel caso in cui questa sia una raccolta di lettere.
Alla prossima :)

cassie_nott

p.s: se ti va di passare a leggere la mia one shot su Ashton mi farebbe piacere :)

07/06/14, ore 18:47

Ciaaaaaaaaaaaao amore mio I'm here. Finalmente sono riuscita a passare e a leggerla e ne è valsa veramente la pena,penso che tu sia migliorata veramente tantissimo su questo non ci son dubbi.Da questa os si capisce anche quanto tu sia presa da questi ragazzi, quanto stiano entrando a far parte della tua vita, del tuo mondo. Non dubitare mai del tuo talento o della tua capacità di trasmettere qualcosa perchè tu ad oggi sei riuscita ad arrivare dritta al cuore. Ancora veramente complimenti amore <3

06/06/14, ore 22:13

Allora cara,sono qui per recensire,come promesso. ^^
La os è scritta davvero bene,adoro il tuo stile. L'idea mi piace da matti - credo che tu abbia preso spunto dal libro/film dear John,e quindi adoro tutto questo ancora di più.- Io,se fossi in te,ci scriverei una long. E' bellissima l'idea del bambino che cresce nella pancia di sua madre mentre il padre è lontano o,almeno,ci farei un pensierino! Complimenti,cara. ♥

-Rain.