Grazie piccola stella...
di Selhin

24/10/10, ore 23:38

ho letto anche questa lettera, spulciando nel tuo account, e se ti dico che ho pianto e lacrimato mentre leggevo ci credi?
non sono parole sgrammaticate, assolutamente, esprimono il tuo dolore er la tua piccola amica, e mi ricordano il dolore feroce e devastante di quando è morto l mio cane, vecchio, malato e ucciso brutalmente dal veterinario mentre io non c'ero, senza dirmi niente, solo una telefonata una settimana dopo per dirmi superficialmente "l'abbiamo portato dal veterinario per farlo morire"
Scusa per questo sfogo, ma questo tuo addio mi ha fatto pensare a quello che io non ho mai potuto dare al mio cucciolo, e mi hai commossa davvero tanto
sono passati due ann e qualche mese da quando hai pubblicato, ma davvero devo farti i complimenti.

09/08/10, ore 16:24

Ho trovato solo ora questa stupenda storia. Mi è molto vicina, io amo gli animali e ne ora ne ho cinque. Due anni fa un cane "randagio" mi uccise Zero, un meraviglioso coniglio ariete nano, i suoi sette cuccioli e la loro splendida madre. Sei bravissima, questa tua storia dolorosa mi fa sentire chiaramente tutte le tue emozioni. Anch'io ho una nuova coniglietta, me l'hanno regalata neppure una settimana dopo. Aurora, è bellissima. Ma non devo parlare di me.
Complimenti complimenti complimenti.
Teresa

01/09/09, ore 18:36

Mi fa piacere^^ Da qualcosa di triste nasce sempre qualcosa di felice. Il dolore ci fortifica,è un dato di fatto. E a coronare il tutto,nel tuo caso,ora hai un'altro coniglietto ^^ Continua così !

12/08/09, ore 14:50

Mi dispiace tanto per la tua coniglietta. Quanto ti capisco!!! Qualche anno fa avevo una tartarughina a cui tenevo tantissimo. Avevo sempre l' abitudine di metterla fuori al balcone con la sua vaschetta per farle prendere il sole. Ma un giorno, non so come, lei riuscita ad uscire dalla vaschetta - forse troppo piccola per lei - ed è precipitata giù. Quando me ne sono accorta era ormai troppo tardi. ERa già stata investita, e non ti dico in che condizioni l' ho trovata. Assurdo, vero? Perdi una creatura a cui tieni molto, per cosa? Forse la colpa è stata mia, dovevo stare più attenta. ADesso ho un' altra tartaruga. So che non potrà mai sostituire la precedente,ma mi sono affezionata comunque. Ok...ora mi tolgo dalle scatole. Alla prossima ^^

15/07/09, ore 09:00

ciao, ho letto ora il ricordo di mocona....ti capisco perfettamente, anche a me quando è mancata briciola mi è crollato 1pò il mondo addosso....

14/03/09, ore 22:29

Forse è tardi per recensire,ma capitavo per caso nella tua pagina del sito e quando ho letto questa fic mi è venuta voglia di lasciarti un commentino. Cosa importa se è scritta di getto? E' stupenda comunque,qui per esprimere un sentimento non conta la forma grammaticale,unoscrive anche per se stesso e per esprimere le proprie emzozioni:in questa fic conta l'amore che ci hai messo. Capisco benissimo il dolore che provasti e magari anche dei sensi di colpa,il mio cane se ne andò esattamente così. Ma i momenti di felicità vanno ricordati sopra quelli tristi,la tristezza passa piano piano e la ferita che lascia ci rende più forti,più vecchi e saggi. E' stato un bel pensiero,tenero e commovente. Perché finché qualcuno ricorda,tutti sono immortali. Brava,grazie per avere scritto questa storia.

19/02/09, ore 17:29

Non avendo trovato particolari errori, mi limiterò a commentare qualche riga.
Penso tu abbia voluto comunicare angoscia e compassione scrivendo questa narrazione a carattere introspettivo. Ci sono periodi che, anche se tu certamente non lo hai fatto apposta, hanno un suono particolare. Ti cito un esempio: "che mi accusi di essere causa". Questa frase, appena l'ho letta, mi è rimasta in gola, ma è stata una sensazione fantastica accompagnata dal senso della storia. Poi se vuoi dare corda alla mia mente folle chiedimi pure.
Se avrai voglia e tempo di rispondere, coglierò l'occasione per farti delle semplici domande. In generale, nonostante questo testo non possa essere per te fonte di felicità, sappi che sei stata brava.

14/12/08, ore 18:10

Allora sono venuta a leggerla perchè se devo essere sincera parlandone su msn mi hai incuriosita e non poco. oltretutto devo ammettere che mi hai a dir poco sconvolta perchè leggendo la presentazione non avrei mai immaginato che potesse essere così bella, non perchè tu non scrivi bene o robe simili, semplicemente perchè è un tema un po' particolare e unico. Invece leggendola m stava venendo da piangere, trapelava da ogni frase il tuo affetto per quell coniglietta e ti giuro, in ginocchio che mi è uscita la lacrimuccia. Bellissima e molto profonda. Mi sembrava di vederti con lei, mi sembrava di vedere la tua coiniglietta e mi sono sentita prendere dal magone. sei davvero bravssima. Un bacio ciao ti voglio bene ^^

14/09/08, ore 01:08

Mi dispiace tanto per la tua coniglietta, anche lei ti voleva bene quanto tu ne vuoi a lei e si vede da ciò che hai scritto... Questa fanfiction è molto bella ma anche molto triste, ho apprezzato molto il fatto che tu riesci a trasmettere delle emozioni molto forti nel lettore...è una cosa che non tutti riescono a fare. Un bacio e condoglianze

16/08/08, ore 19:54

Tanto bella quanto triste. Io non ho mai perso un animaletto domestico, ma leggendo la tua lettera sono riuscita comunque a capire, più o meno, cosa vuol dire. Certo quello che ho provato io leggendo non può minimamente essere paragonato a quello che hai provato tu, ma ti assicuro che è scritta talmente bene da trasmettere almeno parte dei tuoi sentimenti. Sei davvero molto brava in questo genere di cose (ho letto quasi tutte le tu ff, anche se non le ho commentate tutte...) ed è stato davvero un bel gesto quello di salutarla. Lei sarà sempre con te. Lo so perchè io ho perso una persona a cui volevo molto bene quest'inverno ma sento che lei non se ne è andata del tutto pechè la sento vicina al mio cuore. Un bacio. P.S. Scusa il ritardo, ma mio fratello non ne voleva sapere di cedermi il computer...

13/08/08, ore 13:54

ciao, lo sai mentre leggevo questa lettere avevo le lacrime agli occhi... Non ho mai visto tante emozioni e amore tutte insieme... Io posso capirti, non ho perso un animale, ma una persona molto importante per me, il mio caro nonnino, e appena ho letto la lettera mi è ritornato in mente proprio lui... è vero il dolore passa ripensando ai bei momenti, ma anche dopo 6 mesi che lui non c'è più non posso fare a meno di piangere ogni volta che ripenso al suo sorriso, alla sua vita... Anche lui era molto malato e l'ultima volta che l'ho visto è stata in un letto di ospedale, non poteva più parlare e non riconesceva nessuno e io non ho potuto far altro che uscire dalla stanza e piangere.. è stato orribile quando il giorno dopo ci hanno chiamato per dirci che era morto... Non ho potuto salutarlo come avrei voluto, e al funerale avevo paura a vederlo, ma mi sono presa coraggio e ho visto il suo viso per l'ultima volta... Anche io non credo al paradiso come te, e ho smesso anche di credere in Dio, ma il pensiero che ora sta bene mi conforta.. Anche se mi manca molto il suo sorriso, la sua voce, tutto di lui... Il dolore passa ma il suo ricordo rimarrà indelebile nel tuo cuore, e la stessa cosa vale per la tua coniglietta... Scusa del lunghissimo commento... Mi sono lasciata prendere dal ricordo e dalle emozioni, spero di non averti annoiata, e stai tranquilla, lei rimarrà sempre nel tuo cuore, perché è lì che vive ancora, come il mio nonnino... Un bacio e le mie condoglianze...

12/08/08, ore 21:52

Mi dispiace tantissimo! =( Non posso dirti ti capisco perchè non è vero... ma ti sono vicina (anche se sono lontana)(Che idiota che sono... ma magari riesco a farti sorridere ^^)Ancora condoglianze... Si sente proprio che è scritta con il cuore... sono tanto triste anch'io ora! =( Bellissime parole! Un bacio e un abbraccio Shari92

11/08/08, ore 22:43

Mi dispiace troppo. Anch'io ti sono vicina in questo difficile momento.

08/08/08, ore 18:38

Mi hai fatto piangere, Selhin, sul serio. Capisco come tu debba sentirti. Anch'io ho perso la mia piccola Stella (si chiamava proprio così, la mia micia...) e anch'io ne ho sofferto e ne soffro ancora. E come sempre, tu sei in grado di esprimere al meglio i sentimenti celati dietro le parole... Ti abbraccio forte.

08/08/08, ore 01:13

ciao Selhin, la tua lettera mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Tutto quello che scrivi e' vero, e' cosi' che si sta quando qualcuno a cui volevamo cosi' tanto bene se ne va'. A Capodanno la mia gatta e' morta. era con me da quasi quindici anni, me l'avevano comprata i miei genitori quando io ero molto piccola, per non farmi soffrire troppo il loro divorzio, la partenza di mio padre. e lei e' stata tutto, mia amica, mia sorella, mia figlia, mia madre. il mio amore. abbiamo scoperto che era malata un giorno,era piu' quieta e solitaria da un po', ma nessuno pensava a una cosa del genere. ci hanno detto che bisognava farla sopprimere, e' stata una botta, non sospettavo nulla. credo di non aver mai pianto tanto in tutta la mia vita, se non pochi giorni dopo, quando siamo tornate dal dottore, per l'ultima volta. ho guardato i suoi spegnersi, e per tutto il tempo ho cercato di farle sentire la mia forza, tutto il mio amore. dopo, il magone mi impediva di fare qualsiasi cosa, pensare che non avrei piu' visto i suoi occhi, non l'avrei piu' sentita accoccolarsi accanto a me, non avrei piu' visto il suo musino sorridere quando grattavo dietro alle sue orecchie... come te non credo nel paradiso o nell'inferno, ma credo in un "dopo", e, in quel momento, ricordo di aver pensato, "Dio, forse io non credo in te, ma se esisti non permettere che soffra di nuovo, tienila al caldo, al sicuro, in modo che possa aspettarmi, e allora staremo sempre insieme, solo noi due, insieme al centro del mondo, per sempre." non ci sono parole che ti faranno stare meglio, so' che e' scontato dirlo ma devi solo aspettare, sopravviverai, e riucirai a conviverci. non pensare alla sua morte, quello che conta e' stata la sua vita, come l'ha vissuta, tutto il bene che ha avuto... scusa questa recensione lunghissima, forse avevo bisogno anch'io di sfogarmi. ti sono vicina, per quanto conti.