Closer to the Edge
di caleidoscopio

14/12/16, ore 11:11

Ehi!
A d o r o il tuo modo di scrivere e ho adorato questa piccola os, che è piccola, sì, ma dice tanto, e regala tante emozioni.
Hai avuto una bella idea e il personaggio di Jenny assomiglia molto (in tanti sensi) alla vecchia me. Io non ho mai trovato Luke, però, ho trovato solo me stessa.
Ma va be', non t'importa.
Complimenti davvero.
A presto.
- Tatia;

13/07/16, ore 07:59

Che dire di questa one shot, fantastica sarebbe dir poco. Hai trattato l'argomento dell'anoressia (credo) e del suicidio, due argomenti molto popolari tra i giovani. Nonostante la protagonista un po strana che chiama numeri a caso per farsi dare consigli è molto carina come storia e fa nascere un lieve sorriso.
In ogni caso mi piace il modo in cui scrivi, e poi abbiamo Luke quì quindi era per forza bella come one shot lol.
Alla prossima.
TheonlyNiallHoran

10/04/16, ore 21:14

Ciao bella :)
Mi è piaciuta molto anche questa storia. Originale, non c'è che dire, tra l'altro.
Mi dispiace un sacco per Jenny, già.
Sono contenta però che Luke sia riuscito a dissuaderla.
Fantastico anche il banner *-*
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

17/05/15, ore 23:05

Ehii!
Oh. Mio. Dio.
Sei fottutamente brava a scrivere, te l'hanno mai detto? Perché TUTTI te lo dovrebbero dire. Sei troppo, troppo, troppo brava. Questa one-shot è davvero stupenda, oddio.
Fossi in te, ne farei un sequel. Certo, magari rovinerebbe un po' quest'aria misteriosa che ha, ma ne verrebbe fuori una ff bellissima **.
Vado a leggere qualsiasi altra cosa tu abbia scritto, un abbraccio. xx

19/02/15, ore 01:28

NO IM NOT SAYINGGG IM SORRYYYY ONE DAY MAYBE WE'LL MEET AGAAAIN
Non so come sia finita qui ma sono contenta.
Ho davvero amato ogni singola parola di questa os. È un misto di ironia e serietà (non so se mi spiego ma vabbè tu sorridi e annuisci o ignorami)
Mi è piaciuta la voce del sergente che parla con il suo soldato, e la conclusione con il loro breve botta e risposta. È un'idea davvero bella.
E anche il chiamare numeri sconosciuti a caso, nonostante sia poco realistica. Ma fottesega, mi è piaciuta un sacco.
Poi è scritta benissimo, davvero, uno stile leggero e per niente pesante o noioso.
La metto subito nei preferiti e vado a leggermi altro dal tuo profilo.
Ciao :)

16/09/14, ore 21:40

ho semplicemente amato questa os, infatti l'ho salvata sul telefono col nome 'BEST OS EVER' perché é diversa dalla solite che si leggono su Luke o gli altri ragazzi del gruppo. Mi piace molto come scrivi e come hai fatto trasparire tutti i sentimenti contrastanti e le sensazioni della ragazza. Ti ringrazio per aver scritto questa storiella e penso che andrò a rileggermela spesso, brava ancora!!!

15/07/14, ore 13:56

Ehi ciao:) non avendo niente da fare ho deciso di cercare qualcosa da recensire, ho ripensato a te ed eccomi qui. Devo dire che sei migliorata tantissimo da quando scrivevi le storie su connor, hai scelto un argomento 'difficile' e sei riuscita a trattarlo cosi bene che pensavo fossi veramente in questa situazione; se un giorno avrai bisogno di fare un giro di telefonate cosi per decidere se vivere o no, puoi chiamarmi quando vuoi, ad ogni ora del giorno! Jenny so che non morirà, lei è forte come te, sarà forse un brutto periodo ma non una brutta vita. Si inizia sempre d'accapo ogni giorno per fare brutte figure per ridere e scherzare.
N.b. si scrive yogurt

Un bacione

21/06/14, ore 10:52

Ciao :)
A partire dal titolo fino a giungere alla conclusione, questa storia mi ha colpita nel profondo. è vero che è corta, non è molto pretenziosa, eppure il lieve sarcasmo e il tono quasi melodrammatico che vi sono dietro si accostano in maniera davvero sublime alla tematica che hai scelto, quella del suicidio. Non ho letto il libro (ma dopo aver letto la tua storia ho intenzione di farlo), quindi non posso creare un termine di paragone, ma tu mi hai catturata sin dalle prime righe. Credo che chiunque si possa rivedere in Jenny, non per la sua decisione combattuta tra il farla finita o meno, ma per il fatto che tutti a questa età siamo un po' indecisi, abbiamo delle scelte da compiere,che siano importanti o meno, e Jenny esprime chiaramente il dilemma che ognuno si ritrova ad affrontare.
Questa storia mi ha ricordato un libro davvero bello che ho letto (te lo consiglio se ti piace questo genere), "Dannazione" di Palahniuk.

Comunque, bel lavoro, la storia finisce dritta nelle preferite, sono sicura che ogni tanto mi farà piacere rileggerla. ^^

A presto,

joo

16/06/14, ore 15:44

Parto col dire che proprio mentre controllavo gli autori preferiti e ho visto che avevi pubblicato questa nuova "cosa" e sono corsa subito a leggerla, tu mi ricordavi con un messaggio che c'era questa os che aspettava solo me. Telepatia? Non credo proprio ahaha
Va beh comunque io questa l'ho letta l'altra sera e non volevo recensirla perchè era dall'i-pad e mi scocciava non poco, quindi ora che ho acceso il computer lascio tutte le recensioni che ho lasciato in sospeso yee
Tolta la premessa, inizio la vera e propria recensione.

Continuerò a dire all'infinito che adoro il modo in cui scrivi, quindi l'inizio mi è piaciuto un sacco. Non so dove tu abbia trovato un'idea così dannatamente geniale per questa storia perchè io non ci sarei mai arrivata ahaha
Mi è piaciuto troppo che questa os finisca in modo 'aperto' e che non ci sia nessuna "love story", anche se Luke viene presentato proprio come 'il principe azzurro che salva la vita', eppure non è banale perchè questa cosa viene lasciata in sospeso nell'aria, nessuno ci riflette perchè sembra un piccolo dettaglio ma è così. Il 'Mi hai salvato la vita' è molto più veritiero qui che in altre banalissime ff dove questa frase è buttata al vento. E il fatto che nessuno dei due si renda conto di ciò e di come tu sei riuscita a sminuire una cosa così grande rende la storia ancora più perfetta.
La amo, e non a caso si trova anche questa tra le mie storie preferite<33
Come faccio sempre, vado a sentire tutte le canzoni che mi mettete o mi consigliate nelle storie, per cui andrò a scaricare 'Closer to the Edge' tipo ora. Facendo così ho scoperto che qui su efp avete tutte dei bellissimi gusti musicali ahaha

ora vado a recensire quello che mi manca, ci si sente(:
@semideaa reb

07/06/14, ore 20:22

Devo dirti che è una storia davvero adorabile. Ok, definire una storia che parla di suicidio adorabile è strano. La vocina interiore come un generale? Un tocco di classe. Anch'io voglio un Luke che mi sproni ad andare avanti, chi non lo vorrebbe? Io mi immagino che Jenny si chiude in camera sua a guardare 'Il Signore degli Anelli'.
Anche questa storia merita un posticino fra le preferite. (Scusa la recensione stile telegramma).
Camilla
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 08:23 pm)