Quello che va via rimarrà in eterno
di Ally Hemmings 1D

15/06/14, ore 00:53

La decisione che Skylar ha preso è stata molto, molto drastica.
Da una parte la capisco, perchè sa l'amore che prova per Luke è immenso e vuole raggiungerlo, perchè negarglielo?
Dall'altra parte, però, mi trovo contro la sua decisione. E' stata, in un certo senso, egoista, perchè alla fine non ha pensato a come sarebbero potute stare le altre persone dopo la sua morte.
Questa però è semplicemente, la mia umile opinione :P.
Per il resto, brava come sempre! Complimenti.
Un bacione immenso, Letizia <3
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 05:39 pm)

15/06/14, ore 00:45

No, no, no e no, assolutamente no!
LUKE NON DOVEVA ASSOLUTAMENTE MORIRE, PORCA MISERIA!!!!!!!!!!!!
Uffa, uffa e uffa!
Tornando al mondo dei comuni mortali :P, come capitolo è carino, non male, brava ;)!!
Un consiglio: quando descrivi i sentimenti dei protagonisti, prova ad andare più in profondità, dai spazio alla descrizione delle emozioni!
A parte questo, brava, continua così mi raccomando!!!
Al prossimo capitolo, Letizia <3

Ok, come inizio è davvero molto frettoloso, forse un pochino tirato via, ma non è male dal punto di vista grammaticale, perché non ci sono errori ;)
Per quanto riguarda linguaggio, sintassi e trama, è ok. Brava! ^_^ ;)
Beh, avere tutti quei bei ragazzi intorno non è mica male ^_^, buon per la protagonista!!
Lo sai, con questo George mi hai incuriosita parecchio, non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia!
Passo quindi al prossimo capitolo!
Bacio, Letizia <3
P.s.: Mi farebbe davvero tantissimo piacere sapere cosa ne pensi della mia storia ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2638602&i=1 ). E' molto importante per me. Scusa se ti ho rubato del tempo, a presto!

Okay..
Ho dei consigli da darti.
Primo: allora ti consiglio nei discorsi di mettere i trattini o le virgolette basse poichè le virgolette alte possono confondere il lettore..
Secondo: Quando abbiamo un discorso dovresti scrivere cho è che sta parlando...
(Esempio. - Come stai, Ash? - pronunciai secata.
- Bene. - sospirò con aria sognante)
Terzo: La trama sembra vvincente, ma addirirttura uccidere Luke poichè è innamorato di te non è un pò troppo? Considerando che, si, potrebbe capitare, la protagonista avrebbe potuto chiamare la polizia :)
Rivedila e vedi che funzionerà.. Oltre tutto la trama è molto intrigante è un peccato rovinarla :3

14/06/14, ore 08:48

Alla faccia della storia!! Non avevo mai letto una cosa simile, intendo come trama! Quindi brava, e anche la scrittura va bene!

12/06/14, ore 19:49

bellissima la tua storiaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... mado'. Ok basta. Comunque mi sono subito appassionata.. Amo i 5sos!! avvisami appena aggiorni.
a proposito: potresti allungare i capitoli? <3
xx.

11/06/14, ore 16:15

MI HAI FATTO PIANGERE!!!
Dio mio sono in lacrime ora, io pensavo che sarebbe andata avanti ma mi sbagliavo, dio mio. Questa storia è bellissima!!!!! Triste davvero triste, ma BELLISSIMA :)

11/06/14, ore 11:07

Recensione n°3.

TITOLO DELLA FF/OS: Quello che va via rimarrà in eterno
AUTORE/AUTRICE: Ally Vampette
GENERE DELLA FF/OS: Drammatico, Romantico, Triste
PERSONAGGI PRINCIPALI: I personaggi principali sono due: Skylar e Luke. Skylar è una ragazza di 17 anni che nella fortuna non ha avuto proprio fortuna. Infatti è orfana sia di madre che di padre. Ha vissuto per qualche anno con suo fratello e poi si è trasferita con degli amici, uno di questi è Luke. Luke è un coetaneo della ragazza. I due si innamoreranno ma ci sarà qualcosa che porrà fine alla loro storia d'amore da poco iniziata. Nella storia c'è pure un antagonista, ovvero il cattivo. Si chiama George ed è innamorato di Sky e, per gelosia di quest'ultima, è capace di uccidere chiunque voglia prendere il suo posto come partner della bella ragazza.
AMBIENTE: La vicenda è narrata sia in ambienti interni che esterni. Sono descritti così come i personaggi li vedono e rivelano la conoscenza dei luoghi. Gli ambienti della storia sono tre: casa, viale fuori casa, Paradiso. La casa fa da sfondo alla storia e permette al lettore di immaginarsi minimamente il luogo in cui i personaggi abitano. Il viale fuori casa è quello dove Luke cerca di scappare ma viene colto alla sprovvista dal proiettile sparato da George. Mi sono immaginata un'ambiente scuro e tetro come luogo di morte del ragazzo. E, infine, il Paradiso. Presenta caratteristiche immaginarie ed ordinarie, per esempio il bagliore bianco che si dice ci accechi una volta raggiunta una nuova vita nell'aldilà.
TECNICHE NARRATIVE: La FF è narrata principalmente dalla protagonista, Sky, che è onnisciente di tutto quello che le sta accadendo intorno. Nell'ultimo pezzo della storia, invece, la narrazione avviene dal punto di vista di Brad, il fratello della ragazza. Sono abbastanza frequenti le parti descrittive e anche i dialoghi, ma trovo che quest'ultimi siano stati scritti con superficialità. La FF è basata sul flashback della morte di Luke. Lo stile è colloquiale e facile da capire.
BREVE TRAMA: Skylar Lewis è una diciassettenne con una vita sfortunata, infatti è orfana dalla tenera età di tre anni. Vive con suo fratello per qualche lasso di tempo e poi si trasferisce insieme a lui con altri amici. Con il passare dei mesi Sky inizia a nutrire qualcosa diverso dall'odio nei confronti di uno di essi, Luke. Si viene a scoprire che pure il ragazzo inizia a sentire quella strana sensazione e scatta così la scintilla. Purtroppo però succede una cosa inaspettata: Luke viene ucciso da un colpo di pistola sparato da George, un ragazzo con qualche problema mentale e che è innamorato della protagonista. Passeranno i mesi e, nonostante gli inutili tentativi di continuare la sua vita senza il ragazzo che ama, Sky si suiciderà.
TEMATICHE FONDAMENTALI: In questo breve racconto di tre capitoli si riesce a capire cosa è disposta a fare una persona innamorata - anche se con atti esagerati e stravaganti. Fa capire anche a quanto una persona possa arrivare pur di essere messo al centro dell'attenzione.
COMMENTO PERSONALE: Inizio con il dire che questa storia è di un'assurdità esemplare. Ci sono cose che non coincidono con la trama. Tu dici che George Shelley è dei The Vamps, ma in realtà è un membro degli Union J! Comunque, ti sembra normale che Luke è morto a terra e tutti lo lasciano lì in mezzo alla strada senza fare niente? E dov'è descritto il dolore dei suoi amici? E com'è possibile che George non si faccia più vedere da quando ha commesso l'omicidio? Il suo scopo non era farsi notare dalla bella Skylar? Ed è possibile che la ragazza riesca a correre più veloce dei ragazzi? Insomma, sono degli spilungoni quei due! E se davvero lei stava male perchè l'ha detto a tutto il mondo che si stava per uccidere? Se voleva tornare insieme a Luke perchè non uccidersi senza dirlo a nessuno, come se fosse una cosa intima? Perchè, in fondo, uccidersi per il ragazzo che si ama, è una cosa personale. Insomma, la stravaganza punta alle stelle.
CITAZIONE PREFERITA DELLA FF/OS: «Era destino Skylar, me ne devo andare, la cosa che mi dispiace di più è abbandonarti qui, sola, in questo mondo così forte che ora dovrai sorreggere sulle tue fragili spalle, TI AMO, non dimenticarlo mai.»
VOTAZIONE: Punteggiatura: 6/10 - Le virgole ci sono - forse anche troppe - ma mancano i punti. Ho letto frasi chilometriche che ti fanno prendere una pausa durante la lettura fin troppe volte. Ti cito una frase nel terzo ed ultimo capitolo: Non sopporto più la solitudine, voglio tornare libera, voglio tornare a vivere, ma non riesco a dimenticare, Luke mi manca troppo e credo che non resisterò ancora senza di lui. Io la modificherei così: Non sopporto più la solitudine. Voglio tornare libera, voglio tornare a vivere. Ma non riesco a dimenticare. Luke mi manca troppo e credo che non resisterò ancora senza di lui. E questa è una delle tante frasi che, secondo me, sono fin troppo lunghe da leggere. Qualche punto in più non fa male.
Grammatica: 10/10
Grafica: 5/10 - la grafica non è per niente curata. Ho letto che scriverai una FF tra poco, e ti consiglio di usare l'Editor di EFP per modificare l'HTML e vedi di procurarti anche un banner che rappresenti un pò la storia. I lettori sono attirati dall'aspetto della storia, te lo posso assicurare!
Stile: 7/10 - mi piace come scrivi, ma puoi migliorare sia in fatto di punteggiatura che di fantasia.
Originalità: 6/10 - ho letto e riletto storie che parlano di omicidi, ma mai di uccisioni fatte per gelosia.

Totale: 34/50

11/06/14, ore 10:57

Ok, mi potete dire tutto ma è troppo emozionante.
Amo questa ff, il finale secondo me non è triste... E' bellissimo.
Sacrificare se stessi per l'amore di qualcun altro è la cosa più bella che si possa fare.
Veramente tanti complimenti, sei bravissima
Ti mando tanti baci.
XXX Aly♥

11/06/14, ore 08:34

Hey! Adesso ho capito di che lieto fine stavi parlando, e in effetti è vero, sono felici di nuovo! Giuro che mi sono commossa leggendo le due ultime righe, con il loro dialogo, mi sono venuti pure i brividi! Ahahahaah! Va be', questa è finita, vorrà dire che aspetterò la tua prossima storia!

10/06/14, ore 23:14

Triste ma bello, sono curiosa aggiorna  a più presto, ti prego.
baci

Renesmee

10/06/14, ore 16:47

Secondo me Luke resuscita XD
*si sente ridicola*
Oppure uscirá da qualhe parte un fratello gemello immaginario separato dalla nascita!! *-------* Lo so lo so, sono un genio ▶_◀

Oh mio Dio The Vamps e 5 Seconds of summer nella stessa storia! Sono in assoluto i miei gruppi preferiti! In effetti mi stavo proprio chiedendo come questa storia possa avere un lieto fine! Ma non voglio rovinarmi la sorpresa,quindi non pretendo risposte! La storia comunque mi sembra molto carina... Sono sicura che la leggeró fino all'ultimo capitolo!