Trap Doors and Masks
di bloodred_rose

Bellissima.... io adoro il genere romantico drammatico un pò dark ed introspettivo, e poi adoro il Conte di Montecristo (il mio romanzo preferito): ragion per cui, la tua fic non poteva non piacermi!

O_O splendido! un finale davvero spettacolare (anche se malinconico fino al midollo). Ammetto che non aprezzo troppo i "cambi di punto di vista narrativo", cioè se una storia comincia in terza persona deve finire così... però essendo questo l'epilogo direi che va bene. Erik è meravigliosamente passionale e umano suo malgrado, fino alla fine, ed è una fine in perfetto stile per lui. Ho apprezzato molto che tu gli abbia dato una famiglia, che da quello che dici (o meglio, gli fai dire) si capisce che ha avuto comunque sua figlia vicino a sè ed ha potuto amare ed essere amato, almeno da lei e dai nipoti. E mi è piaciuta questa "interpretazione" del finale del film, Raoul compreso... c'è un forum in cui ho aperto una lunga discussione sull'argomento e ho scoperto che molte persone hanno idee diverse in merito al significato dell'ultima scena. Spero di leggere ancora altri lavori, magari sul mio fantsama preferito, visto che lo interpreti così bene. Infine, ti rigrazio davvero di cuore per la considerazione... a proposito, vedo che non sono l'unica a citare il Maestro alla fine delle note XD. Ancora complimenti, e (spero) alla prossima storia. Elby

Ciaooo! Come promesso sono qui a scriverti la recensione, non aspettarti chissà che cosa... sono solo 2 righe x dirti che ovviamente mi sono piaciuti tutti e 4 i capitoli e che hai ascoltato me e la Gaia e hai cambiato il finale, sò che ti è costato farlo morire ma tanto prima o poi doveva succedere! X il resto sai già che ne penso... bie bie!

29/08/08, ore 19:02

Il finale di questo capitolo è SEMPLICEMENTE COMMOVENTE! E non lo dico per dire, ho davvero un pizzichio agli angoli degli occhi... l'idea di Erik che lascia andare Christine per non causare altro male, per non far venire al mondo una creatura che sarebbe stata certo chiamata "bastardo", a costo di rimanere nuovamente solo è così tenera che fa male. Complimenti davvero^^. Ok, ammetto che avevo immaginato qualcosa di diverso... nel senso che pensavo che fosse una storia che si sarebbe sviluppata lentamente, un racconto molto più lungo... ma questa non è assolutamente una crtica, hai ragione questi rapidi spezzoni su cose che accadono a distanza di tempo mi sono piaciuti e non sono minimamente delusa, del resto ogni storia va raccontata nel modo più consono e per come è stato il tuo racconto non avrebbe avuto molto senso soffermarsi su avvenimenti non importanti ai fini della trama. Grazie per avermi dato la possibilità di "rispolverare" il mio amore per questi due grandi personaggi della letteratura ^^ aspetto l'epilogo con ansia. Buon lavoro

Nuuu!!! Ma io mi aspettavo che il conte ci facesse compagnia per tutta la fanfiction!!! T____T Ok, d'accordo... in effetti era l'unico modo perchè Erik si smuovesse in qualche modo, del resto non ce lo vedo il nostro fantasma ad accettare "finanziamenti" per un lungo viaggio all'estero, e allo stesso tempo gli farebbe davvero bene cambiare aria! Bel capitolo anche questo, sono curiosa di sapere come andrà il viaggio e cosa accadrà in oriente, tra l'altro, se non erro, nel libro si capisce che Erik non è una faccia nuova nelle terre dell'Est. Ma hai detto che ci sarà anche un capitolo Erik\Christine il che mi incuriosisce da morire... quindi aggiorna presto, mi raccomando, e buon lavoro ^^

"C'è un motivo, Edmond Dantes, se la mia maschera è diversa dalle vostre" che bellissima frase! Dunque, non è mia abitudine recensire le storie di chi ha recensito qualche mia fanfiction semplicemente per "ricambiare il favore", penso che quando si legge qualcosa non è per fare un piacere a chicchesia, si legge perchè qualcosa interessa punto e basta... e come potevo non interessarmi a QUESTO!!! non ho mai letto un crossover, ma intrecciare le vite di due dei miei personaggi letterari preferiti l'ho trovata una cosa semplicemente meravigliosa *___* senza contare che è stato davvero un bel colpo accostare prprio "quei due", due personaggi così intensi, affascinanti e misteriosi come il Conte di Montecristo e il Fantasma dell'Opera (che poi, più che essere uno dei miei personaggi letterari preferiti, è una delle miei più grandi ossessioni, in tutte le sue manifestazioni, libro, musical, film vari... e persino cartone animato). Ce li vedo a discutere di veleni e strani marchingegni davanti a un the... questo primo capitolo apre un sacco di prospettive, mette un sacco di carne al fuoco e sono certa che sarà un piacere continuare nella lettura di questa tua storia. Mi piace anche l'immagine che hai dato del nostro Conte, spero che ne sapremo di più della sua vita, ho sempre cercato di immaginare come sarebbe stata l'esitenza di Dantes post-romanzo. Non sono sicurissima che Erik sarebbe andato a colazione da Montecristo, però, come hai detto è una fanfiction e qualche licenza poetica è permessa XD (anche il "mio" Erik esce dai binari ogni tanto, del resto è un personaggio talmento complesso...). Domani mi fiondo sul secondo capitolo, scusa se non l'ho fatto adesso ma tra un pò me si fionda nel bianco suo lettino e fa tanti sogni fantasmosi (si spera) e non mi piace scrivere "recensioni cumulative" tra due o più capitoli. Spero che aggiornerai presto. Complimenti ancora per l'ottima trovata! Alla prossima ^^

SU-PEN-DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Miticaaaaaaaaaa!! Sai già che mi piace come storia, ma voglio rifarti i miei complimenti... 6 grande!!! Ok, come recensione non è il massimo.. ma non sono capace, accontentati! XD Ciaooo.. Kisses!