Tic-tac
di thera

10/06/14, ore 00:02

Lo sai bene, le storie depressive su Itachi sono quelle che mi piacciono di più e per quanto possa sembrare sadico dirlo, questa storia mi piace tantissimo. Il titolo mi ha fatta pensare ad Hunger Games, ma è tardi e il mio cervello connette poco. Azzeccatissimo, comunque, rende l'idea della silenziosa attesa, del lungo, vuoto scorrere del tempo di ogni giornata di Itachi, ognuna uguale alle altre, persino il suo compleanno, perché la sua è una vita consacrata al sacrificio. Nessun minuto può essere vissuto altrimenti.
Particolarmente toccante, a mio avviso, è stato come sei stata in grado di sottolineare la (doppia) consapevolezza che quel tempo sia agli sgoccioli. Sono distanti, hanno sentimenti opposti eppure nati dallo stesso amore fraterno, tuttavia eccoli lì a pensare la stessa cosa. Quella frase finale uccide come una coltellata veloce dietro la schiena, per quanto è vera, per quanto è crudele, in tutta la sua semplicità. Sasuke verrà ad ucciderlo, presto
Con pochissime parole mi fai diventare un ammasso patetico di feels, dannazione. Tu e la tua innata maestria quando si tratta di parlare di Itachi!
Bellissimo tribute, davvero. E ancora buon compleanno al personaggio migliore di tutti i tempi.
Alla prossima,
thyandra

09/06/14, ore 23:35

Ciao. Molto triste come storia ç_ç Piccolo Itachi che aspetta la morte, mentre Sasuke, dall'altra parte, oltre a fargli gli auguri, conta i giorni che lo sperano dal vederlo, e purtroppo, ucciderlo.
Ancora Sasuke non sa della vera ragione, e quindi pensa a questo mentre dorme ed è arrivato il giorno del compleanno del fratello.
Una storia molto triste, però scritta molto bene :)
Un bacione da marynana89