lya' s adventures
di UndyingDunkleosteus

10/08/14, ore 22:33

Bella storia! Però dovresti essere un po' più ordinata e controllare le maiuscole . Il resto va benissimo!
Namiko- L che è un fratello ?! Oh mio dio! O.O
Io-Ecco Namiko ha parlato per me U.U
Continuerò a leggerla perché mi incuriusisce molto!
Un abbraccio psicologico da me e Namiko .
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 02:33 am)

23/07/14, ore 16:58

Oddiooooo che ritardo pazzesco '0' scusami tanto Misa-chan T.T

Veniamo al capitolo u.u
Molto interessante vedere Light che se la fa sotto, un L incazzato e l'altra parte di Lya tutti insieme XD, poi Mahlazar (credo si scriva cosi, non so '-' ) parla come Orochimaru nella lingua originale XD

Che tesorooo grazie per avermi nominata nei ringraziamenti *-* ^3^ ma figurati cara, è un piacere ;*

Adesso vado, bacioni ;)♥
Aya-chan

P.S.
Sì Aya, Tomoyo e Konan sono sempre io u.u (adoro il nome Aya *-*)

P.P.S.
Scusa ancora per il ritardo T.T♥
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 05:05 pm)

20/07/14, ore 00:23

Ciaooo XD scusa per il ritardo gomen-nasai:( cmq@_@ Lya ha un quaderno della morte?! Ho pensato fin dal primo momento che hai delle idee geniali ma superi di gran lunga le mie aspettative:) complimenti. ... poi il cappy è molto bello; ) L è♡.♥.......io lo amo insieme a mello gaara ecc quindi come lo fai lo fai per me è bellissimo e tu lhai fatto stupendo; ) cmq chiusa questa parentesi vorrei darti un consiglio:) il cappy è bellissimo ecc ma sarebbe ancora più bello con l'utilizzo di htlm:) xke nn lo usi ? È un peccato .....xke la storia è molto bella :) davvero io sono sincera ;)
Forse nn sai utilizzarlo? ! Se è così io sono a tua disposizione per aiutarti:) dopo ci mettiamo d'accordo; ) tu contattami ed io sarò felice di aiutarti; ) aggiorna presto ;) ....ed ancora complimenti; )
Un kissu*-*
G - chan
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 12:26 am)

19/07/14, ore 00:21

Ciaooo XD Misa chan molto brava anche in questo cappy; )
Ma che dolceee L abraccia la sua sorellina e gli dice che è tutto ok♡.♥ ma che dolce fratellone , mi è piaciuta moltissimo questa parte ;) è stata così dolce L è veramente bellissimo qua ... invidio la sua sorellina anch'io vorrei che lui mi consolasse e asciugasse le mie lacrime XD
ahahah XD Misa non si smentisce mai .... complimenti sei riuscita a farla identica...
questo capy mi è piaciuto molto ... complimenti all'autrice:) Brava Brava e BRAVA ..... un kissu*-*
G - chan

19/07/14, ore 00:02

Ehi ciao mi ritrovi anche qua ;) questa ff è veramente fantastica; ) Già dal primo cappy non mancano i colpi di scena:) Lya è la sorella di L?!@_@ ma sei geniale io noto che giochi molto di fantasia che cosa bella ti adoro sei originale e mi stupisci ;) brava veramente sei grande io corro a leggere gli altri cappy e per questa tua qualità che ammiro molto ti metto assolutamente tra gli autori preferiti :) Brava ancora; ) un kissu *-* G - chan

16/07/14, ore 15:52

Ho deciso di recensire la tua fan fiction al terzo capitolo ma mi soffermerò su tutti.
La mia recensione sarà neutra, più tendente verso la critica, ma cercherò di essere gentile, perché quando scrivo recensioni con bandierina bianca o rossa è perché voglio aiutare e consigliare, in modo da poterti migliorare in futuro.

Partiamo dal prologo. Innanzitutto, non è una critica, ma per rendere più leggibile un testo conviene utilizzare l’HTML e magari mandare accapo, non scrivere tutto attaccato perché si perde la fluidità del racconto. E’ soltanto un consiglio, perché sinceramente è più bello vedere, ad esempio:

Erano le sette del mattino, quella domenica. (metti il punto e accapo)
Beeeep! Beeeep! Il mio cellulare squillò due volte,  io risposi con un “pronto?” assonnatissimo. (qui ti conviene mettere il punto, perché la virgola non c’entra nulla o al massimo un punto e virgola, se proprio non vuoi interrompere il periodo) Una voce, che ormai sapevo imitare alla perfezione come un pappagallo ammaestrato disse: (si mettono i due punti per introdurre un discorso diretto e magari cerca di usare non quelle virgolette un po’… bruttine, ma queste “” oppure «» o ancora i trattini) «Lya, ho una proposta da farti» (magari metti accapo, perché si perde la fluidità del discorso. Sta parlando Lya, giusto? Ecco, se tu continui a scrivere nella stessa riga, pare che tu stia descrivendo ciò che fa chi ha chiamato. E metti spesso il minuscolo a inizio discorso, ma va il maiuscolo)
Era lui, di nuovo. (ancora  il punto fermo) “Ci risiamo”, pensai e gli chiesi: «Cosa vuoi ancora?»
Lui rispose: «Lya ti va di aiutarmi?»

E così via.
Capisci? Scrivere tutto attaccato non è il massimo. Poi, un piccolo consiglio: noi non conosciamo Lya, non puoi soltanto mettere un’immagine alla fine e dire “questa è Lya”. Sarebbe meglio descriverla nel tuo testo, come fanno in ogni romanzo, sia dal punto di vista caratteriale (magari in modo non marcato, così approfondisci il suo essere nella trama) e l’aspetto fisico. (:

Andiamo al vero primo capitolo, anche se in realtà è il secondo, contando il prologo.
Inizia con la maiuscola, per favore. E non voglio nemmeno soffermarmi su quello che ho ripetuto prima, quindi modifica quello che ti ho detto, perché è necessario. Se vuoi (non ti costringo mica, non voglio fare spam) puoi leggere la mia long e puoi farti un’idea. (: Ah, le lacrime non rotolano! Non le ho mai viste rotolare in tutta la mia vita come fossero palle da bowling! :’) Oltretutto, ti consiglio di non mettere tantissimi punti esclamativi per indicare Misa che urla per il topo, perché di norma in grammatica ce ne va solo uno! :D E Matsuda… come fa (curiosità) a massaggiarsi il tricipite se è un muscolo? Dovresti dire che si massaggia il braccio, perché il tricipite non è un suo sinonimo (che, giustamente, significa la parte che hai inteso tu col muscolo, ma che purtroppo viene intesa generalmente per tutto l’arto). Ah, Soichiro non ha assolutamente 40 anni! Essendo del 1955 e la trama (considerando il manga) ambientata nel 2004 (quando c’è L, intendo) dovrebbe avere praticamente cinquant’anni. Leggendo inoltre il primo capitolo hai detto che Lya ha gli occhi azzurro ghiaccio, mentre nella foto del prologo ha gli occhi rossi. Me lo spieghi o sono lenti a contatto? Togli inoltre l’apostrofo tra un e imbecille, perché altrimenti indichi solo gli umani di sesso femminile e lei si riferisce generalmente a tutti e conviene usare il maschile. Però devo dire, che tranne qualche errore, padroneggi bene l’italiano e ciò ti fa onore (sapessi che recensione negativa ho lasciato a una ragazza che non sapeva scrivere in quella lingua…) (: Sostituisci pure “qui” (quando L le chiede dove abita) con “lì”, perché narrando al passato non si trova propriamente nel luogo… giusto? Inoltre… spiega bene se Lya sa fare arti marziali. Sa fare capoeira, come L? Perché sai, non è facile con due colpi sbattere Light a terra, a mio parere. Comunque, ti consiglio di scrivere più lunghi i capitoli e di applicare i miei consigli, davvero!

Col secondo (formalmente il terzo) scopriamo che Lya possiede un quaderno della morte. In questo caso dovresti approfondire la vicenda: quando l’ha raccolto? Dove? Il suo rapporto con lo Shinigami? Insomma, qualcosa. Oltretutto, spiegami una cosa… Sam conosce Malhazar perché ha toccato il quaderno e l’ha visto? Un piccolo appunto: non indicare nel dialogo che parla con le s particolarmente accentuate, ma di’ soltanto, prima del suo discorso, che sibila, perché risulta fastidioso leggere così, almeno per me. Ho apprezzato il fatto che tu abbia descritto l’abbigliamento di Maki, l’amica di Lya, ma dovresti fare così anche per il tuo personaggio! Veniamo a scoprire anche alcuni suoi segreti… quindi la pistola se la tiene sempre a portata di mano? Hai fatto bene a mettere tra le note “OOC” perché è evidente che né Light né L si comporterebbero in quel modo in quanto non sono per nulla IC, quindi approvo. Poi… quale modifica? Devi spiegare meglio: in che modo Malhazar (hai cambiato due volte il nome, io lo scrivo così, spiegami qual è il suo nome giusto perché l’hai pure denominato Malazhar e non so che mettere D: ) ha potuto far vedere a Lya Ryuk se non ha toccato il Death Note di Light?
Poi, cosa ben più importante, in che periodo siamo della trama? A quanto sembra Light qui è con la memoria e siamo al quartier generale che hanno creato appositamente per loro… C’è qualcosa che non torna. Misa dopo il caso della Yotsuba è stata liberata e quindi scorrazza dove le pare, non sta più lì (invece nel fan fiction sosta ancora lì) e della Yotsuba non c’è traccia. Come fa a esserci Ryuk se andava appresso a Misa dopo il secondo scambio degli occhi (Rem non gliel’avrebbe mai permesso) e nella zona c’era soltanto Rem che parlava coi membri del quartier generale che sapevano dell’esistenza del quaderno? Insomma, mi sono persa, non ho capito proprio in che periodo della trama ci troviamo perché ci sono troppe incongruenze. D:
Inoltre, sa del caso Kira. Gliene ha parlato L prima che venisse lì? Non può dire all’improvviso “Light è Kira” così, perché le va, anche perché non l’ascolterebbe nessuno, no?

Credo di aver terminato, ho scritto anche abbastanza.
Spero vivamente che tu non ti offenda, ti ho dato diversi consigli che sarebbe meglio applicare e ti ripeto che approvo il fatto che non scrivi con faccine o abbreviazioni come tante altre bm, quindi ti fa onore! Aspetto una tua risposta con ansia,

Tully_

11/07/14, ore 13:53

Hello Misa-chan^^
Ok non vedo l'ora di vedere cosa combineranno Lya e Light :3
Scommetto che faranno sclerare L XD.
Sono curiosaaa c'x
Bacioni ;)
Konnie

11/07/14, ore 13:42

Misa chaaaan! ♥
Ciao Misa Misa ^^
Finalmente ho trovato un po' di tempo per dare un'occhiatina qui ^^
Devo dire che ni incuriosisce questo prologo ^^ voglio proprio capire di più su Lya :D
Vado al prossimo cap. Ciao ;)
Bacioni ^^
Konan-chan

22/06/14, ore 15:26

molto carina, la parte dove lya prende a pugni light è esilarante :) non vedo l'ora di vedere come collaboreranno lya e light!