Quando una strega è in libertà vigilata...
di Luine

23/12/20, ore 13:11

Davvero tanti tanti complimenti!

Ho davvero adorato questa storia: è ben strutturata nei suoi capitoli, combina perfettamente i momenti di azione tipici della serie animata e il drama, il motivo principale per cui la maggior parte di noi legge fanfiction.
I dialoghi sono davvero credibili, per me potrebbero essere benissimo far parte di una serie di episodi canonici. Ritengo che tutti i personaggi siano IC, anche quello di Riven! In fondo, lui è sempre stato un personaggio caotico e alla fine è chiaro che Darcy ha giocato sulle sue insicurezze per stregarlo e sfruttarlo per cercare di distruggere le Winx. Inoltre la vicenda Darcy/Riven/Musa per molte volte passa in secondo piano dando spazio ad altre scene e battaglie che vedono come protagonisti gli altri personaggi della serie (adoro tutte le scene con Brandon e Stella soprattutto!!), anche qua, come solitamente sono strutturati gli episodi canonici, che quasi mai sono monotematici.
Interessante come tu sia voluta partire a scrivere una Riven/Darcy, ma finita in Riven/Musa, onestamente credo il voler dare un finale canonico abbia reso davvero tutta la storia più avvicente e più elegante nel suo contesto... e soprattutto non scontata!
Apprezzo anche il finale aperto: so che molti lettori non lo sopportano "a priori", ma credo che se sia ben inserito nel resto della storia, come in questo caso, possa essere davvero una conclusione elegante.

Ripeto, mai avrei creduto di farmi prendere così tanto per una storia sulle Winx, but here I am. Complimentoni ancora!

16/12/20, ore 11:15

Ieri ho riguardato le prime cinque puntate della prima stagione di Winx Club in una specie di momento di nostalgia dell'infanzia e mi sono detta "Ma perché no? Andiamo a vedere cosa c'è su efp..."
Caspita.
Non immaginavo che mi sarei presa così bene alla mia età a leggere una storia sulle Winx! Ho letto il primo capitolo ma adesso sono molto curiosa di sapere come si evolverà la storia.
Scrivi davvero bene e nonostante la postilla alla fine, a me tuttora i personaggi sembrano IC. Anche se immagino succederà qualcosa di malizioso nei prossimi capitoli eheh
Ti farò sapere cosa ne penso quando finirò di leggere l'intera storia ma per adesso il mio giudizio è più che positivo!

26/03/14, ore 18:47

Eccomi qui carissima = )!
Secondo me tu sottovaluti enormemente questa storia, in realtà non è assolutamente brutta: io l'ho trovata molkto fresca e godibile! Magari è un filino più "ingenua" di Minaccia senza volto, e meno articolata per quanto concerne la trama, eppure ti confesso che mi ha fatto ridere tantissimo e che i combattimenti tra le Winx e Icy e Stormy erano davvero appassionanti e ben congegnati, tenendo conto dei possibili sviluppi delle loro facoltà magiche. Invece confesso che ci sono rimasta un po' male per quanto riguarda il finale: mi aspettavo una sanguinosa lotta senza esclusione  di colpi tra Darcy e Musa, invece il tutto si è concluso fin troppo velocemente! Secondo me non avevi più tanta voglia di approfondire la cosa, però nel caso ti sarebbe venuta una cosa all'altezza degli altri due = )!
Anche perché per una volta finalmente non è stata Miss Mary Sue Bloom ad avere la meglio su Icy, ma Stella che secondo me non ha molto da invidiare alla rossa per potenza.
Bello anche il modo in cui hai saputo rendere il dissidio interiore di Riven = )!
Insomma, come prima prova dell'universo Winx per me è stata molto buona, e poi se effettivamente hanno inaugurato la sezione su tua richiesta, allora la lodo due volte XD!
Che poi nel periodo in cui la pubblicasti io frequentavo la sezione Winx e infatti l'avevo letto e mi era piaciuta, purtroppo però poi ho lasciato perdere la categoria e non ho mai recensito! Con un ritardo notevole, eccomi qua XD!
Un bacione
Kitty

13/09/13, ore 02:26

Ed eccomi qua, ho appena finito di leggerla e il che mi dispiace!
Ho apprezzato molto il tuo modo scrivere, hai saputo rendere tutto come reale,soprattutto i sentimenti di ira provati dalle trix.
Un altro complimento che devo farti è per l'astuzia: hai saputo cogliere ed elaborare le nozioni di magia imparate dalle Winx e utilizzarle a tuo piacimento! Inoltre hai saputo mantenere i caratteri dei personaggi, come ad esempio quello di Stella e Branon oppure quelli di Musa e Riven (naturalmente).
Detto ciò vado a spulciare sul tuo profilo efp e vedere se C'è qualcosa altro a stuzzicarmi la lettura! Se ti va passa anche da me (ho solo un'originale ancora, nulla di che). Ora ho iniziato a scrivere sulle Winx anch'io e, non appena avrò ricontrollato e finito la stesura pubblicheró sperando di avere un tuo parere! (Stile Aria e Musa ahah)
Un bacione,
Sofia

07/09/13, ore 04:56

Hey Hey Hey!
Piacere, sono Sofia!
Ho appena iniziato a leggere la tua ff e già mi fa impazzire!
Devo ammettere che scrivi davvero tanto bene! -Ci tengo a precisare che farainella zona "Winx" le storie sono scritte da cani generalmente!-
La trama mi ispira molto, ma questa cosa del Riven dubbioso non mi piace proprio per niente!
Leggendo lo 'spazio autrice' deduco che farai tornare insieme Riven e Darcy.. Preparati alla mia ira funesta!
Anyway ti saluto dato che sono le 4.56 della notte e ho tanto sonno <.<
Continua così!
Sofia

17/09/12, ore 17:33

beeeeeeeeeeello *-* figoooooooo, io non sono un fan delle Winx (anzi le odio) ma mi piace questa storia, dico sul serio, peccato.......pensavo che darcy fosse diventata buona :( che ingiustizia non è giusto!!!!!!!!!! vabbè guardo il prox chappy spernado in bene, ciau dal DR EGGMAN

28/06/10, ore 15:07

bè guarda a me verrebbe da tirare un manrovescio a quello stolto di riven! invece di far star male musa con un comportamento indifferente e sfuggente le dici che tra di voi è finita e basta!non sta mandare avanti una storia senza che si provi qualcosa nei confronti dell'altra! povera musa...sinceramente non saprei cosa dire riguardo al finale! da una parte vorrei che restasserocomunque insieme...ma dall'altra vorrei che riven soffrisse per quello che ha fatto!!^^

20/05/10, ore 19:56

Ho trovato il filo che lega la storia molto ben costruito, interessante e avvincente, oltre che per nulla scontato. I personaggi hanno il carattere reale del programma originale, tutti, dal primo all'ultimo, ed è scritta con uno stile fluente e scorrevole che è un piacere leggerla. La storyline è degna di un "film delle winx", quindi secondo me è meritevole di essere tra le scelte sia per i personaggi estremamente In Carachter che per la trama stessa.

27/01/10, ore 23:27

Nonostante i tanti impegni, all'alba delle 23.25 sono riuscita a finire di leggere questa storia!!!! Giuro, è fenomenale!!!
Mi è piaciuta da impazzire!
Scrivi benissimo, hai uno stile, fluente, veloce, e soprattutto i tuoi personaggi, le azioni, le descrizioni.. è tutto così vicino all'originale che mi sembrava di vedere una puntata del cartone animato.. a volte perfino i dialoghi mi risuonavano nella mente con la voce dei personaggi!
Ti ammiro tantissimo per questo tuo talento!
Se scriverai altro su questo fandom sarò la prima a leggere!
Bacibaci e complimenti ancora! *Flora*

17/08/09, ore 12:32

Wow...mamma mia.ma e stupendooo..sisi stupendo!!xDDComplimenti..io, almeno io, sono felice che tu sia tornata a questa coppia che bello!!XDXDChe peccato che sia gia finita..spero che ne scriverai un altra..xDDComplimenti ancoraaaa..xDDun grossissimo bacione.xD

17/08/09, ore 11:50

ma noooooooo non puoi farla finire cosi presto!!!era una delle mie ff preferite in assoluto!!! potevi almeno scrivere se musa sarebbe rimasta insieme a Riven, cmq bellissimo capitolo come tutti gli altri e spero tanto che tu faccia un altra storia sulle winx per favore fallo! scrivi benissimo ed haiuna magnifica immaginazione x inventare storie ti saluto adesso ciaooo

16/06/09, ore 16:13

bellissimo anke questo capitolo e ti diko ke è anke quell'altro era molto bello cmq ke succederà adesso a riven? lo salveranno? spero tanto di si e ke si riconcigli con musa a e bello lo scherzo di aisha e musa a bloom xd xd cmq sto vedendo laquarta serie e perkkato ke il resto degliepisodi verrano trasmessi in inverno ti confesso ke ci sn rimasta male sl x una cosa ossia i cattivi xk nn sembrano tanto originali kome le trix però le winx sn rimaste uguali nn pigre almeno nn si direbbe la nuova sigla è stupenda ora ti saluto aggiorna presto ciaoooooooo

15/06/09, ore 23:51

MUSA ALLA RISCOSSA!!! XDXD no, a parte gli skerzi, molto bello il capitolo, ma anke il precedente. io, sinceramente, solo adesso l'ho letto xkè è da un bel po' di tempo la scuola mi aveva messo i bastoni tra le ruote e, quando finivo di studiare, ero stankissima e non volevo accendere il pc. cmq vedo ke anke tu t stai appassionando a raccontare le avventure di musa XD. bhè, adesso vado a dormire, ma spero di sentirti al + presto con il prox capitolo. ciao ciao

21/05/09, ore 22:26

Sorry se non ho recinsito prima. Non potevo.Cmq..molto belli entrambii capitoli.complimenti.Io credo che lui ami musa..solo che mancava un pò di azione nella loro storia..gelosia dire ..ma quella vera e propria e paura..kissa...si vedra.Un kissone!!^^Brava!!

07/05/09, ore 21:23

bellissimo anke qst capitolo e per un attimo ho creduto che stella volesse davvero passare al lato oscuro,ma per fortuna non è successo...cmq nn vedo l'ora ke arrivi il prossimo capitolo,ma alla fine farai chiarire riven e musa? aggirna presto ciaoooooooo