Promessa
di Luna Spenta

29/06/14, ore 01:33

Che dire, queste parole arrivano proprio al momento giusto.. come sempre mi anticipi, mi sorprendi e mi emozioni; scrivi di me, non so come fai ma ti prego non smettere mai!

15/06/14, ore 11:22

Davvero dolce e bella.
È una di quelle poesie che possono arrivare a tutti, ci si può trovare d'accordo o meno (c'è anche la categoria intermedia di chi non sa come pensarla in merito; io ne faccio parte) ma lascia indifferente chi vi s'accosta. Hai scelto di non accontentarti e con versi chiari, limpidi, discreti (nel senso che non sono affatto vistosi o pomposi) e musicali hai sostenuto a voce bassa, ma decisa, questa tua convinzione, ostentando più sicurezza di quella che in media, probabilmente, hai avuto sinora. L'hai raccolta tutta, quella sicurezza, per scrivere questa poesia e in questo senso è un capolavoro: sono sicuro che ad ogni rilettura ti si riaccenda la speranza e la sensazione di poter/dover attendere, non è vero? Forse è per tale ragione che ti sei sforzata di scriverla, forse avevi bisogno di versi capaci di ispirare e ricordarti la tua missione, per affrontare con un'arma in più i momenti di debolezza, che di solito sono alquanto numerosi in imprese tanto difficili come questa.
Sei coraggiosa a continuare così (e non so se ci sia un briciolo di follia e d'incapacità a rassegnarsi là in mezzo, potresti avere un problema con i finali - anche io a volte ho problemi con i finali, lo capirei), sei consapevole che potrebbe non cambiare nulla eppure insisti, qualcuno direbbe che perdi tempo, tu risponderesti che ci credi fino in fondo, per non avere alcun rimpianto. No, non t'accontenti, non dopo essere arrivata così vicina alla felicità, alla pienezza, a quella passione che solo l'amore vero riesce a dare; non c' alternativa per te, sei convinta che, paragonati a quello, gli altri amori sarebbero solo fiammelle sterili e pronti a spegnersi alla prima folata di vento. Io credo tu abbia non solo paura di perdere qualcosa di ineguagliabile, quanto piuttosto di perdere quel qualcosa e, con il tempo, di non riuscire a trovarne uno altrettanto ineguagliabile. Sono sicuro che in cuor tuo sai bene che potresti andare avanti e che, in potenza almeno, esiste la possibilità di incontrare altre persone capaci di scatenare in te reazioni altrettanto intense. Temi tuttavia, correggimi se sbaglio, di "mancarli", di non avere l'occasione di incontrarli, come se ti passeranno a fianco e tu non te ne renderai conto, è vero? Forse per questa ragione ti è così difficile lasciare andare via quella speranza che, per adesso, stai coccolando con così tanta dolcezza.
Comunque sia, è una poesia davvero dolce e, a suo modo, disperata, se capisci cosa intendo. Complimenti.

11/06/14, ore 02:39

Tralasciando una certa struttura formale, degna di nota di grazia, ma cosa che non guardo in modo primario, trovo il componimento molto spontaneo, veritiero, cosa che si occulta spesso con celeri parole.
Per quanto non possa concordare per visioni soggettive sul contenuto, non posso far a meno che ammirare un tale fluire del pensiero, lo scatenarsi della sfera emotiva umana, qualcosa che dovremmo valorizzare tutti.

Grazie

Stormwind