Syringa.
di scapparsi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/07/14, ore 12:51

wha che bella!! L'amore non si basa sull' aspetto fisico mi dimostri questo; un bellissimo insegnamento.
La ragazza quando ho letto che era maltrattata mi ha fatto sentire un po' nella mia storia addolescenziale.
La lettera di Mattia è stata dolcissima!
Appena ho tempo la seguo baci.

14/07/14, ore 20:31

Ciao,
In genere non leggo storie angst perché cerco nelle storie il meraviglioso happy ending che non ci assicura la vita. Ad ogni modo, mi è piaciuta la protagonista con le sue fragilità e il suo lottare contro i suoi spettri. Molto dolce, intensa e triste la lettera del ragazzo dell' albero mentre è il rimpianto e la paura di essere arrivati troppo tardi a prevalere. Molto toccante.
Desy.

14/07/14, ore 17:39

Ciao :) non so se ti ricordi, ero passata a recensire il primo capitolo della storia e devo ammettere che mi era piaciuta molto :) ora torno per rinnovare i miei complimenti :) sei molto brava e il tuo stile è fluido e privo di errori e la storia è molto intrigante :) ti faccio ancora un mare di complimenti e spero di sentirci presto se passerai nulla mia storia :)
Tu bacione
tua
C.L.

Dalla pagina di Facebook "Leggi e recensisci su EFP"

14/07/14, ore 16:31

Ciao :)
Questo primo capitolo è davvero triste. Di solito storie tristi non le finisco nemmeno, perché va a finire che mi immedesimo e alla fine mi deprimo, ma stavolta sono arrivata fino alla fine.
È dolce la storia di Mattia, che ogni giorno guarda Naomi dall'albero e trova il coraggio di scriverle solo troppo tardi. La sua lettera è romanticissima, sono sicura che a Naomi sarebbe piaciuta, se gliel'avesse data. E magari nei prossimi capitoli lo farà, chissà. La storia di Naomi invece l'ho trovata veramente drammatica, forse anche troppo. Attenta a non andare nella mary sue, mi raccomando.
Il tuo stile mi piace, non commetti errori di grammatica e non annoi chi legge con dettagli inutili o descrizioni eccessive.
Essendo il primo capitolo, non posso esprimere un giudizio completo sul carattere dei personaggi, ma per adesso mi sembrano ben strutturati.
Perciò brava, continua così :)

-Gaia

Scusa se è corta, dal cellulare recensire è terribile

14/07/14, ore 12:23

Allora… solitamente evito di leggere storie romantiche, non è il mio genere. Soprattutto se sono troppo romantiche e scontate. La tua invece non lo è. Certo, ci sono determinati canoni che ne fanno appunto una storia romantica. Ma i due protagonisti sono presi anche da altri problemi. La ragazza deve combattere contro la propria fragilità, la solitudine, il desiderio di raggiungere qualcosa che la faccia sentire viva. Insomma l’amore non sembra essere la sua priorità. Il contesto in cui vive il ragazzo sembra più “normale” ma a questo punto non lo darei per scontato.
Potrebbero essere due anime perse destinate a incontrarsi. Vedremo come prosegue.
Lo stile è buono e la prosa scorrevole, quindi per il momento nel complesso un buon lavoro.

Megs

13/07/14, ore 22:37

Inizio col dire che di solito non leggo storie di genere romantico, ma questa non mi è dispiaciuta affatto.
In poche righe hai descritto due personaggi differenti tra loro, uniti da un destino capriccioso e crudele. Anche se personalmente non credo nel famigerato amore a prima vista, la lettera scritta da Mattia è davvero toccante, e mi è piaciuta molto la frase 'I suoi occhi chiedevano aiuto ma le persone non leggono i libri, come potrebbero leggere addirittura gli occhi?'.
Il prologo è interessante, lo stile è descrittivo e riflessivo al punto giusto.
21century

13/07/14, ore 22:00

Dunque, si parte con un prologo pieno di angst. Mi è piaciuta molto l'idea del “ragazzo dell'albero” e “la ragazza della panchina”, al posto dei nomi. Un incontro “invisibile” di due persone sole che cercano qualcuno che possa dare loro dell'affetto.
Hai espresso molo bene i sentimenti di entrambi i ragazzi e sono curiosa di sapere che tipo di malattia consuma Naomi. Immagino non sia cancro perché dici che lei vive da sola e sembra essere abbastanza autonoma, tralasciando la malattia.
Veramente molto carina la lettera! Ormai, come dici, sono fuori moda ma se scritta da un ragazzo così ci farai un pensierino pure io! :D
Ho amato queste due frasi, sono state due pugnali nel cuore, le ho trovate molto vere:
-“Sei talmente magra che le ossa ti hanno stritolato il cuore facendo uscire tutte le cose belle.”
-“I suoi occhi chiedevano aiuto ma le persone non leggono i libri, come potrebbero leggere addirittura gli occhi?”
Nel complesso, quindi, ho apprezzato il prologo della storia!

By Cleo^^

13/07/14, ore 20:09

Scusami se arrivo solo ora, ma poche ore fa mi sono sentita poco bene, e non riuscivo proprio a connettere. Dopo aver mangiato, sono corsa subito a concludere la lettura del terzo capitolo, quindi finalmente posso dirti che cosa ne penso. Di solito non amo il genere drammatico, il che è strano perché in realtà mi piace, ma mi reputo una persona abbastanza sensibile (non a certi argomenti, piuttosto alle emozioni che qualcosa di particolarmente emotivo mi suscita), e alla fine quel qualcosa mi prende tanto che ci penso e piango per giorni, soprattutto se il finale è strappalacrime. Ad ogni modo, mi ha fatto piacere leggere la tua, la lettura è molto scorrevole e più volte sono rimasta piacevolmente sorpresa da alcune frasi molto significative degne di un bel bestseller! Il capitolo che più mi ha colpita è il primo, oserei dire che è stato tanto suggestivo da rendermi malinconica proprio come Naomi e Mattia. Lei devo ancora inquadrarla, lui, invece, é proprio un romanticone, la sua lettera mi ha commossa. Per quanto riguarda Alice, anche se devo conoscerla meglio, la preferisco ad Naomi, ma credo si tratti di una questione di "pelle", ecco.
Vorrei continuare a seguire, sinceramente, e ultima cosa: anche ringraziarti della stupenda recensione (appena posso ti rispondo!)
Hanna

13/07/14, ore 17:21

Hei :) arrivo alla tua storia dal gruppo di Facebook "Leggi e recensisci su EFP". Devo dire che la tua storia, nonostante sia solo il primo capitolo, mi è piaciuta molto :) scrivi molto bene e il tuo stile è molto fluente e scorrevole :) ti devo fare un sacco di complimenti e non vedo l'ora di correre a leggere il resto della storia.
un bacione
tua
C.L.

12/07/14, ore 21:35

Avevo letto questa storia un po' di tempo fa e adesso non ricordo bene il motivo, ma non l'avevo recensita. Sono abbastanza certa che dipendesse dal fatto che erano tipo le 4 di notte e quindi non avevo il tempo fisico nè la forza mentale di farlo. Comunque, premetto che non sono una fan del genere romantico ( nel senso che non trovo particolarmente attraenti i racconti incentrati solo o in buona parte su una storia d'amore.) però, ricordavo di aver apprezzato la tua storia. Non hai un lessico e un periodare particolarmente complesso e questo se in certe situazioni può essere un fattore negativo, in altre invece rende al meglio le situazioni che si creano. Hai descritto molto bene le emozioni del ragazzo, l'intrico di sentimenti che si agitano nel suo animo quando vede la misteriosa ragazza con la quale, sebbene non abbia mai parlarto, l'ha fatto innamorare. In un certo qual senso mi ricorda l'imprinting tra gli animali, quella sensazione che ti fa capire che la persona che stai osservando in quel momento è proprio quella che fa per te. Ho trovato commovente la lettera che lui le scrive ( è un ragazzo romantico come pochi...) in particolare mi ha colpita questa farse qui:
"Ogni giorno vengo lì al parco e spero di vederti, di solito ci sei sempre con quel tuo sorriso stanco e quegli occhi pieni di un dolore in grado di sconvolgere chiunque, anche me che non sono un tipo facilmente impressionabile. Io ti vedo, ma tu no … sei troppo impegnata a vivere tra le pagine dei libri che ogni giorno porti con te, è come se i libri fossero la tua ombra: dove ci sarai tu ci saranno anche loro."

In un certo qual senso mi sono rivista e, in quel periodo della mia adolescenza, se avessi ricevuto anche soo un biglietto con questa frase, probabilmente ne avrei sposato il mandante.
L'unica cossa che mi ha lasciato un pochino l'amaro in bocca è la velocità con cui hai fatto succedere i fatti: avrei preferito ti soffermassi di più in certi momenti, per creare un'atmosfera ancora più intima, però nel complesso non posso dire di non essermi quasi commossa.
Un bacione
Hime

12/07/14, ore 17:13

Premetto che non sono una fan del genere romantico *alza le mani* quindi mi limiterò a recensire l'aspetto narrativo. Devo dire che i tempi del procedere della storia sono un po' troppo veloci, nel senso che alcune volte ci sono pochi dettagli e quindi un'azione sembra troppo immediata. Tipo quando il ragazzo va al parco con la lettera ma non la trova, io avrei aggiunto più dettagli insieme a quella lacrima, magari una descrizione più profonda del perché quella lacrima stesse scendendo; delusione, rabbia, semplice tristezza. Comunque ti dirò che prometti bene, e mi ricorderò di leggere il resto della storia :)
Hugs&Kisses,
Night_Fury

11/07/14, ore 13:36

ehi bella! eccomi qui a recensire! dio, scusami tantissimo per il ritardo enorme...ma ultimamente non sono entrata molto spesso su efp :(
Anyway, questo capitolo è veramente bellissimo e scritto bene come al solito :) mi ha colpita molto il fatto che Naomi sia anoressica... povera :(
Beh aggiorna presto!
P.s.: ancora noi non abbiamo aggiornato la ff, ma passeresti dall'ultimo capitolo che abbiamo pubblicato? grazie se lo fai :) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2677958
Baci <3

-ChloeAndSam

08/07/14, ore 23:25

Ciao! Da tempo mi sto appassionando alle storie originali, soprattutto drammatiche, e ho beccato questa.
Bel prologo, mi ha emozionata, e sono curiosa di leggere il seguito. Al prossimo!

07/07/14, ore 16:42

Hei, sono @calumstattooes di twitter, e, come promesso, eccomi qui a recensire.
Ragazza, scrivi da dio. Ho letto tutti e tre i capitoli e, oltre alla storia molto bella, mi ha colpito il fatto che ho incontrato poche persone che sanno scrivere bene, ma ancora meno che sanno scrivere bene come te. Non ho incontrato errori di battitura e/o di distrazione, usi molto bene la punteggiatura (su cui io sono molto pignolo), usi bene le descrizioni, ti soffermi sui particolari importanti mentre tralasci quelli che non lo sono, e fidati, non tutti ne sono capaci. La lettura è stata straordinariamente fluida e scorrevole, non c'erano intoppi di sorta. So che te lo diranno in molto, ma veramente, continua così. Sei veramente molto brava! A presto,

niallsdonut

04/07/14, ore 21:32

Ciao! Eccomi qua! Pensavi che mi fossi dimenticata eh? Invece penso sempre a questa fantastica storia che mi fa ancora una volta rimanere con una faccia sconvolta alla fine di ogni capitolo! non so cosa dire! Ahahaha.
Le descrizioni sono una cosa fantastica ogni volta mi rende partecipe ad ogni minimo particolare. Il lessico è abbastanza ampio e capibile e qui non posso dire nulla.
La grammatica è impeccabile come sempre e non ci sono errori di battitura e rende la lettura molto scorrevole.
Altro non posso dire perchè è davvero troppo bella questa storia, fantastica!!! *^*
Spero continuerai presto e aggiornami come sempre!
Un bacione grande,
Apatya.