Storia di una vergine di baci
di T_D_VLm

06/06/15, ore 20:18

Ciao :)
Sono qui per lo scambio recensioni e devo dire che davvero non so cosa dire per recensire questa fanfiction.
Certo, ci sono piccoli errori di sintassi ma per ciò che hai scritto, per come hai trattato questo tema passano in secondo piano.
Hai descritto una realtà vera e cruda, senza abbellimenti, scavando affondo nella psicologia di chi davvero subisce questo … schifo sulla propria pelle.
Sei riuscita a catturare l'essenza di quel male e di come ci si sente.
Davvero brava

03/06/15, ore 19:45

storia interessantissima. Credo che come scrittori ci voglia un po' di coraggio per affrontare temi seri, violenti e drammatici come questo. I miei complimenti per la scelta e per la serietà con cui l'hai affrontato.
La storia è molto interessante, il POV che hai utilizzato mi sembra una scelta vincente, e anche il finale crudo e per niente banale aiuta a rendere la tua storia più particolare di tante altre.
Una rimostrazione che ho da farti, però, è sulla grammatica: ci sono diversi errori (più di distrazione che altro): alcuni passati remoti non accentati, virgole superflue e cose simili.
Sei una scrittrice molto interessante, spero scriverai qualche altra fanfiction originale!

03/06/15, ore 17:54

Ciao. La tua storia colpisce, è un tema attuale e molto presente intorno a noi. E' difficile affrontare e scrivere su un tema simile, secondo me, però diciamo che hai fatto un buon lavoro.
Il finale è triste ma non penso si potesse finire in un altro modo, anche se la cosa che mi dispiace è che lui non abbia sofferto molto, molto.
So che faccio la pignola, ma ci sono degli errori di sintassi, punteggiatura e sopratutto il "mi pentò" finale, non ci vuole l'accento visto che si parla in prima persona presente.
Un'altra cosa che vorrei fare notare, più che altro domanda mia,come mai una ragazzina è rimasta con un estraneo dopo la morte della madre? So che la storia doveva andare in questo modo, però non è molto verosimile, di solito ci sono nonni, zii e zie, qualcuno che si occupa dei minori dopo la morte dei genitori.

Principe Dracula

01/06/15, ore 15:41

Ciao ! Sono qua per lo scambio di recensioni.
Il tema della violenza domestica sulle donne è sempre attuale e lo sento abbastanza vicino, purtroppo per me ... anche se non certo ai livelli descritti in questa one shot. Torovo molto triste il finale, anche se non credo che tu potessi metterne uno diverso.
Mi ha colpita molto, sarebbe meglio però se tu correggessi degli errori e sistemassi la grafica ... non mi piacciono i testi tutti attaccati, in un primo momento stavo per mollare la lettura, ma sono contenta di non avelo fatto perchè merita davvero.
A presto !
La tua Rora-chan

16/04/15, ore 22:03

Ciao, sono finalmente riuscita a passare da queste parti ^^
Mi ricorda molto una OS che scrissi 12-13 anni fa e che ho postato non molto tempo fa. Sempre pessimo rapporto col padre, sempre il padre che distrugge la famiglia, ma nel mio caso il figlio è un maschietto :)
Andando avanti ho rivisto il mio protagonista e ti dirò che mi ha fatto un'effetto molto strano.
Ho trovato qualche errorino ma personalmente non credo siano importanti. Se vuoi sostituirli te li scrivo in privato ^^
La storia in sé non mi è dispiaciuta ed ho trovato originale il finale. Magari per qualcuno sarebbe stato prevedibile, per me no perché ero quasi sicura che lei uccidesse lui!
Comunque ammiro molto il fatto che tu scriva e ti metta in gioco nonostante il tuo problema. è ammirevole e non lo fanno tutti.
Complimenti ^^

- A.

15/01/15, ore 15:50

La tua storia é bellissima e devastante allo stesso tempo. Molto triste, ma fa anche riflettere. ...perché di ragazze come Monica ce ne sono un'infinità, purtroppo, ed é terribile saperlo.
Con affetto,
Federica.

29/09/14, ore 14:20

molto forte,ma davvero bello,fa provare emozioni,fa apparire come la natura dell'amare può essere brutale.
bellissima

10/07/14, ore 15:44

Bella, nel senso che rappresenta la crudeltà di alcuni uomini
Complementi

17/06/14, ore 00:22

Questa storia è bellissima! Si, c'è qualche errore, ma non ci si da peso... Io penso che la scelta di uccidersi sia stata un gesto causato dallo sfinimento, dall'essere stanca di soccombere a quell'uomo tanto crudele. È davvero bellissimo questo racconto, breve, ma pieno di significato. Complimenti davvero.

14/06/14, ore 11:10

Vera. Assolutamente vera.
Questa OS fa ragionare sul femminicidio, cosa che ai nostri giorni accade un giorno si e l'altro pure..
Il titolo mi ha colpito da subito e ho voluto immediatamente scoprire quale fosse la storia di questa Vergine si Baci..
La storia è ben strutturata (si parte con un flashback per poi tornare al presente e avere un climax di emozioni e sensazioni), gli errori grammaticali ci sono ma non ci ho dato molto peso.
la cosa che più mi ha colpito è stata la scelta di uccidersi della ragazza: è una decisione estrema.
vabbè, in tutto questo giro di parole, volevo dire che è davvero una bellissima storia, complimenti!

Dreamer_and_Brave