Like Thousands White Shells
di Pineapple__

11/06/14, ore 13:31

Dopo secoli e secoli di latitanza da EFP e da questa sezione causa carenza di ZoSan che mi attiravano, mi ritrovo oggi in questa calda giornata di giugno a leggerne e recensirne addirittura una, dunque magari oggi è il mio giorno fortunato, chi lo sa. Ma passiamo alla recensione vera e propria.
Ammetto che il modo di comportarsi di Sanji all'inizio della storia mi ha fatta sorridere non poco, e lì per lì mi son detta è sempre il solito cuoco stupido che proprio non riesce ad accettare la realtà delle cose. L'ho trovato giusto un pochino OOC durante la fine, quando si scontra con Zoro, per così dire, ma nulla di così esagerato da far storcere il naso e da far sbuffare il lettore. Era un OOC moderato, se vogliamo metterla in questi termini.

P.s. qualche piccolo accorgimento scassabarili. Aye, lo so, sono una rompicavoli. *viva Pride e le sue parole a caso*
* affermò sbattendo un pugno sul tavolo. ~ affermò (virgola) sbattendo ecc. Due tempi verbali vicini, indi per cui la presenza della virgola è essenziale.
* gli impalliditi volti ~ i volti impalliditi. Non si tratta di un errore e capisco che sia una scelta linguistica ma, dato il tono leggero della storia (e per leggero intendo proprio la tematica di fondo che permea il tutto), scrivere in quel modo da' quasi un senso di linguaggio aulico che stona con il resto del testo.
* piagnucolò infilandosi le dita tra i setosi capelli biondi. ~ piagnucolò (virgola) infilandosi ecc. Stesso discorso di cui sopra. Ce ne sono un altro paio che non sto qui a scrivere, ma con una rapida lettura si trovano tutte.

La smetto di rompere le scatole. Alla prossima ♥

11/06/14, ore 13:22

...MA TU. Boh, questa os è una cosa FANTASMAGORICA. E per me non è neanche molto OOC... C'è di peggio, fidati. Comunque, niente, la storia va nelle preferite, perché SI. La scrittura mi piace un sacco come l'uso dei vocaboli e la caratterizzazione. Sobo proprio contenta che tu abbia deciso di partecipare alla zosan week! ❤ con questa storia ci hai fatto un grande regalo. Più che ringraziarti di cuore e chiederti MOARR, non so cosa dirti. I miei più sinceri complimenti, Alice ...ma noi siamo amiche su fb veroo?

11/06/14, ore 12:39

Ciaoooo!!!!
Wow.... Questa storia è bellissima!!!
Povero sanji, le sue adorate dee L'hanno abbandonato... Tranquillo, ci sono ancora io!!! *si sbraccia*
Solo una cosa... Io metterei l'avviso OOC,perché Zoro, almeno nella parte in cui convince sanji a restare, non è IC... Non direbbe mai quella frase al cuoco.
Per quanto riguarda l'ultima frase che hai scritto riguardo il seme e l'uke... È da incorniciare!!!
Bene, grazie per la simpatica storia, mi è molto piaciuta e va nelle ricordate.
Un bacio e alla prossima :D
SS

11/06/14, ore 12:27

Ti sputo in un occhio se osi dire ancora una cosa simile: comunque sì, è vero, "arena" è praticamente la versione aferetica di "rena". Scusa, eh, non fare la figa: "rena" comunque continua a suonarmi meglio.
Ok, a parte queste discussioni linguistiche, giuro che non appena metti piede sul suolo bergamasco ti parcheggio un cazzotto. Insomma, non puoi dire che sia brutta e gnegne tutto il tempo, devi solo stare zitta e lasciarmi recensire: oh. Allora, è bella, bella e bellissima, mh. Dopo averla finita di leggere penso solo "Cazzo, devo scriverne un'altra, assolutamente!", oppure "Mi piace, quanto si amano." e anche "SESSO.", Credo che l'ultimo pensiero mi sia affiorato in testa più di una volta. A parte la dimenticanza a inizio OS credo che vada decisamente più che bene: good work, madafaca. E non dire il contrario o ti prendo a mazzate. ECCO.
Bacissimi,

_Rouge