Oltre la morte
di Ronnie Stregatto

17/09/14, ore 20:05

*pre lettura*
Ri-salve, ti invado un'altra volta con un'altra recensione.
Sono stata piacevolmente stupita di trovare nelle tue liste di storie scritte una fiction su Children of Mana (gioco che non tocco da anni, purtroppo, ma che è rimasto nella mia memoria) dato che poche persone - dalle mie parti almeno - lo conoscono. Detto ciò, non potevo non leggerla.
*post lettura*
Io penso di amarti un po' dopo questa fiction: non ero l'unica a shippare il Re del Mana con la protagonista allora! Avrei pagato oro per vedere una scena simile nel gioco, ma purtroppo non c'erano storie romantiche o roba simile ç_ç
Dividere il racconto in due momenti distinti - durante la "guerra" e dopo la fine di essa - per raccontare dei contatti tra i due protagonisti è stata una trovata davvero bella a mio parere: serve a comprendere come è iniziato il tutto e come la vicenda si conclude, un finale assai tenero che lascia un non so che di dolcezza nonostante la tsunderosità (...?) del Re del Mana.
E magari sono io ad essere un po' fuori, ma amo i pairing protagonista/antagonista o vice versa. Danno... non so, quel qualcosa in più che nelle storie d'amore tutte "rose e fiori". ♥
In conclusione, è stata una lettura apprezzatissima! *inserisce nelle ricordate perchè sì*