Cappuccetto Ryoga
di ToraStrife

10/02/22, ore 09:17

Sto ancora ridendo! Come ho fatto a perdermi questa genialata? Tutto divertentissimo, Cappuccetto Ryoga con il suo pessimo orientamento già di per sè è esilarante, ma il lupo/Kuno cattivo arrapato con la sua lunghissima attesa mi ha stesa! E quando pensavo fosse finita, ciliegina sulla torta: Ranma che si inventa favole per evitare i sassi di Akane! GENIO!
Ora sogno di leggere la favola di BiAKANEve! Complimenti e grazie!
(Recensione modificata il 10/02/2022 - 10:30 am)

10/12/15, ore 12:02

Stavo cercando una storia su Ranma da leggere e ho trovato la tua, il titolo mi aveva sempre ispirata ispirava e alla fine non ho resisto.
Tengo a precisare che io adoro le storie comiche e demenziali già di mio ed è stato facile per me innamorarmi della tua storia.
Ho trovato davvero fatastico il modo in cui hai fatto ambientare i personaggi dell'universo di Ranma in una storia come cappuccetto rosso è stata davvero erfetta, non credo che si potesse creare un abbinamento miglior.
Personalmente l'ho trovata molto divertente, sopratutto mi ha fatto ridere la citazione con con il Death note, davvero geniale a mio avviso.

Spero di poter leggere altre tue storie in futuro.

12/10/14, ore 12:44

Santo cielo, questa storia è davvero geniale!
Ranma che si reinventa la storia di Cappuccetto Rosso per non mangiare le polpette (sassi?) di Akane, è fantastico! xD
Ryoga è un perfetto Cappuccetto Ryoga e, già dall'intro, sapevo che mi sarei scompisciata nel vederlo puntualmente perdere il sentiero per la casa della nonna Obaba, nonostante la strada fosse sempre dritta. "Non puoi sbagliare", dicevano. Certo, come no!
Kuno cattivo è favolosamente idiota, la nonna Obaba, come al solito, è una "vecchina adorabile" che si diverte a lasciare tutti in asso. E Nabiki... ci avrei scommesso che si sarebbe approfittata della situazione!
Che dire, complimenti davvero!
Sono morta quando Akane dice "Hai saltato la parte dove riempiono la pancia del lupo di sassi" e Ranma a dire "La sto sperimentando io con le tue polpette!, ahahah!
Complimenti ancora!
Witch ^-^

07/09/14, ore 00:16

Originale, divertente e più di tutto, assolutamente insensata. In una parola: geniale.
Il ruolo affidato ai personaggi, i giochi di parole così stupidi e banali che non si può non ridere (o sbattersi una mano in fronte, ma anche quella va contata come reazione positiva).
Che dire: Ryoga è fantastico nel ruolo di Cappuccetto Rosso e Ranma che scrive le coordinate come il più abile dei matematici è strepitoso.
Il Kuno cattivo, pur essendo cattivo, resta il personaggio più stupido della storia e va benissimo. Perchè Kuno non è Kuno se non fosse così dannatamente ritardato su certe cose.
Anche i giochi di parole, come ti dicevo, li ho trovati sorprendenti: l'omofonia tra i termini "Ranma" e "mamma" che fusi diventano "Ramma", "Bia-Akane-neve" per "Biancaneve" e, infine, ciliegina sulla torta, il "Kuno" cattivo. Se non è genialità questa, non saprei dire cosa possa esserlo. Ah, per non parlare dei commenti del narratore: semplicemente meravigliosi.
L'unico appunto che ho da fare (e perdona la pignoleria) è su alcuni errori di grammatica come "nè" per "ne"e " i capelli legati ad un treccia" anziché "in una treccia".
Poi per il resto non ho nulla da ribattere, solo complimentarmi per lo splendido lavoro e l'originalità della storia.
Detto questo, non posso che augurarmi di leggere presto ancora qualcosa di tuo, magari sempre su questo genere perchè penso che sia quello a te congenito e per questo te la cavi egregiamente.
Alla prossima.
PiccolaEco

20/06/14, ore 20:40

Carina!
Il nonsense è riuscito, la demenzialità pure.
Hai fatto in modo che tutto avesse "senso" nonostante tutto, e hai calibrato bene le giuste dosi fra la vera storia di cappuccetto rosso e quella di Ranma.
Ed è stato un bel colpo di coda vedere che alla fine è una storia raccontata per tener buona quell'impiastro-in-cucina di Akane.

Molto buona! :D