Vaneggi di un'anima in pena
di Kim WinterNight

25/02/17, ore 10:39

Carissima Kim, questa tua os andrà sicuramente nelle ricordate!
Mi è piaciuta tantissimo, molto intesa e in alcune frasi mi ci sono anche rispecchiata e rivista, forse anche per questo mi ha colpita così tanto. Per la maggior parte del testo ci sono elencate cose e pensieri negativi, ma nel finale ecco che arriva uno spiraglio di positività e d'incoraggiamento che sembra quasi "cancellare" tutta la parte cupa precedente.
Ti segnalo un piccolissimo errore di battitura: " amare il prossimos e non ami te stesso." una "s" di troppo ;)
Per il resto bravissima per essere riuscita a scrivere questo testo pieno di sensazioni in maniera impeccabile! Secondo me questa storia dovrebbe essere letto da tutti, perché fa riflettere su cose che a volte si pensa di sé stessi che non corrispondono necessariamente alla realtà.
Alla prossima ♥

03/11/16, ore 12:47

Eheheheh Kim, pensavi che ti avessi lasciato in pace, vero? E invece sono qui, sono tornata a disseppellire questi scritti tanto interessanti!
È bello vedere, attraverso le tue parole, la tua crescita come autrice e come persona!
Avevo già letto questa storia anni e anni fa, ma non me la ricordavo assolutamente cosi! Devo dire che mi ci sono rispecchiata, anzi, ci ho visto la me di qualche anno prima, guarda caso proprio del periodo in cui la tua storia è stata pubblicata! Vi ho trovato solitudine, che è la chiave principlae dello scritto, sofferenza e autostima inesistente. Già, si parla di disprezzo verso se stessi e, di conseguenza, convinzione di non essere amati dagli altri.
È una situazione orribile, che io stessa ho provato e che a parole non si può spiegare. Ma tu ci sei riuscita, hai messo bianco su nero tutta la rabbia e tutto il dolore che si prova, la solitudine, l'abbandono.
Poi basta solo aprire gli occhi, guardarsi attorno, amare se stessi e tutto arriva da sé; stando bene si impara a vedere la bellezza, ad amare gli altri ed essere amati da loro.
Mi è piaciuto molto il finale, sembra quasi una storia del mio stile, sai quelle con la morale e l'incoraggiamento a non arrendersi e tutto il resto :D
Ora sta cominciando uno dei miei/tuoi periodi preferiti, dove ci sono tutte le storie scritte da te che mi hanno rubato il cuore. Non fraintendere, mi piacciono un sacco tutte, ma storie come Blind Moon o Lo specchio della cecità mi sono rimaste impresse! :3
Non so se oggi riuscirò a leggere qualche altra storia, in ogni caso ci proverò! Avrai presto notizie di me!!! <3

13/06/14, ore 16:01

Il tuo testo mi sembra una grande, enorme, profonda poesia. Non sarà composta da rime, versi o altro, ma ciò comunica arri dritto all'anima.
Quei momenti in cui scrivi le cose che sent dentro, e vorresti tirar fuori, sono forse malinconici ma tirano all'esterno la parte più profonda di te: l'anima.
Il finale è perfetto, basta essere tristi malinconici, ma dobbiamo sorridere senza rammarico.

;)

12/06/14, ore 22:13

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensione alle storie zero recensioni").

Io non so che cosa dire. Credimi, è la prima volta che provo questa sensazione da quando sono su EFP. La tua è una storia che lascia il segno, una di quelle storie che non si dimenticano facilmente.
Partiamo dal lato tecnico: il lessico è molto curato. Ho solo notato qualche piccolo errore, ma niente che vada ad intaccare minimamente la qualità complessiva del racconto.
Ora passiamo alla storia vera e propria. Mi riesce difficile spiegarti le sensazioni che provavo mentre leggevo. Era un turbinio di emozioni. La storia mi pare un inno a non arrendersi di fronte alle difficoltà. Ogni singola frase ha un suo significato e su ogni singola frase noi dovremmo riflettere. In particolare il finale. Hai ragione, tutti noi siamo speciali, tutti noi abbiamo qualcosa di unico. Dobbiamo solo convincere noi stessi che è così. Sei stata talmente brava che sei riuscita a farmi immedesimare nelle vicende del racconto, avvenimento che capita di rado.
Detto questo ti faccio i miei più sentiti complimenti, sono davvero contento di aver letto questa storia. Entrerà di sicuro tra le mie preferite.
A presto.

The Sorrow.