Destino
di Shadriene

02/06/10, ore 01:19

La tentazione di pensare le cose diversamente da come sono accadute è sempre forte, e ovviamente le What If possono sempre soddisfare questa voglia malsana che abbiamo noi lettori.
Breve, ma dotata di stile e ben scritta.
Sicuramente Edward non collega mai la bocca al cervello, quando dice certe cose assurde, e sicuramente c'è di mezzo il Destino nell'unione di quei due.
L'ho sempre reputata una sorta di anti-Romeo e Giulietta: il destino li unisce, la morte li unisce per sempre.
Complimenti per la storia, continua così.

Cordialmente tua, Roxelle

11/08/08, ore 16:32

Che triste...Edward bastardo...:( :(...molto fedele all'originale però...complimenti

11/08/08, ore 15:08

E' veramente molto carina Maja. Edward è molto IC e lo si nota leggendo. Nonostante sia dispiaciuto per la perdita di Bella non può fare molto, il Destino ha voluto così e forse, dal suo punto di vista, è stato anche un bene perché in questo modo nulla potrà cambiare, e può vivere tranquillamente nella tranquillità (scusa gioco di parole XD) di Forks con le persone che tanto ama, la sua famiglia.
La cosa che più vuole è la loro protezione, il non esporli a pericoli e di certo, per quanto possa, per l'appunto, dispiacersi di tale morte, non può non tirare un sospiro di sollievo per come si sono svolti gli eventi.
Uh trovato molto IC anche gli altri personaggi, ed Emmett con le sue battutine è bellissimo *O*. Brava Majuzza, ottima caratterizzazione di Ed e deliziosa shottina che finisce tra i preferiti u.u.
*lovvo*
Sol

11/08/08, ore 14:16

E' un'analisi interessante e ben scritta. Ad un certo punto del libro, Edward dice a Bella che il suo destino è cambiato nel momento esatto in cui lui l'ha salvata dal furgone, e che, in un certo senso, la morte e le disgrazie l'avrebbero rincorsa, per questo. Questa fic fa riflettere sul lato opposto, lascia un retrogusto amaro di insoluto nell'animo di Ed, e per fortuna che non è successo davvero! ^___^ (concordo: i personaggi sono IC).

11/08/08, ore 13:51

è veramente molto bella, complimenti!