Presunzione
di Anicemirto

30/09/13, ore 19:22

Ciau!
Finalmente sono arrivata a quest'ultimo capitolo e anche all'ultima FF che ti recensirò *va a deprimersi in un angoletto ; _ ;
Mi sembra un peccato che questo capitolo non abbia nessuna recensione, ma sono felice perchè io sarò la prima a recensirlo.
Voglio che questa sia la recensione migliore che abbia mai scritto e quindi rivelerò il mio giudizio complessivo alla fine ^^.

Primo impatto: Francamente l'aspetto esteriore non mi ha colpito. Dov'è andato a finire il tuo stile nel impostare le storie?
Errori ortografici: Sei perfetta. Si sa. Non ci sono errori ortografici, ma di battitura sì e adesso andrò a citartelo : (le parole che si trovano tra i due trattini sono gli errori.)
☼ "{Un illusione ottica è un errata valutazione della fisionomia degli oggetti osservati ed è -perlopiù- determinata dall’errata interpretazione delle sensazioni piuttosto che da un semplice errore dei sensi. Questo porta a capire perché una mente disturbata porti ad avere una visione distorta di ciò che la circonda…}

Impressioni generali: Penso che questa Long Fic sia servita sopratutto a scovare nell'animo di Devit e Jasdero,nel spiegare: "E se essi si ritrovassero in questa certa situazione?" Sei riuscita a descrivere benissimo ogni atto di questa storia, girandoci attorno con parole molto raffinate. Bho..penso che posso definirti una dea, il modo in cui fai "giocare" Jasdero e Devit nelle tue FanFiction è unico ed inevitabile. Vorrei tanto che continuassi a scrivere su di loro..ma pochi giorni fa mi sono accorta che queste FF le hai scritte nel 2008 ed ora siamo nel 2013...il tempo vola ed intanto il mondo cresce..mi sento particolarmente a disagio nel leggere storie vecchie di 5 anni... non se è proprio disagio o rimpianto... mentre tu scrivevi a quei tempi io ero ancora una bambinetta di 9 anni ; _ ; Bhè.. dopo recensione penso che non ci sentiremo più.... però stai certa che ti contatterò prima o poi per via messaggio ^^ Questo non è un addio ma solo un arrivederci.

-Mizuki18
Spero tanto di rileggere le tue belle parole.

30/09/13, ore 15:03

Finalmente ho finito di mangiare ed eccomi qui.
A causa del sonno ci ho messo tanto a leggere questo capitoli, poichè saltavo qualche rigo e quindi lo riandavo ad acchiappare per leggerlo. Per quanto riguarda i commenti degli altri autori che hai scritto a fondo capitolo, penso che più o meno tutti hanno ragione.
Questa fic è raffinata ,dato che ci sono più vocaboli ricercati qui rispetto ai libri che leggo, addirittura, occasionalmente mi tocca prendere e aprire il vocabolario per capire il significato.
Anche io definirei questa FF molto caotica, ma sempre interessante.
E per quanto riguarda l'ultima opinione...bhè... il tuo talento ti permette di girare attorno ai tuoi pensieri e arrivare dritta al punto solo dopo molto righe.
Per quanto riguarda il mio pensiero, io mi orienterei verso la seconda opzione: caotica ma interessante.

Bene, dopo aver pubblicato questo penultimo capitolo, è meglio che me ne vado a riposare, se no , non potrò scrivere una recensione leggermente decente al capitolo finale.

30/09/13, ore 14:18

Zalve, in questo capitolo scriverò una recensione veloce poichè devo andare a finire da mangiare.
Devo dire che questo capitolo (scusa la ripetizione ) mi garba assai *^* sopratutto perchè hai aggiunto quel pizzico di perversione °///°

Ci sentiamo tra poco.

29/09/13, ore 19:08

Bho.. mi sto letteralmente drogando delle tue Fanfiction. Portatemi via da EFP, buttatemi il PC in un posto lontano D:
Che bello! Finalmente dal prossimo capitolo si inizierà il punto centrale della storia, non vedo l'ora di leggerlo cribbiolina :'

"[La mente può essere il più temibile ed intricato dei labirinti!]
[-Cosa faresti se fossi intrappolato in un labirinto?-]
[-Andrei a cercare Jasdero {Debitto} mi pare ovvio!-]
[-E se non lo trovassi?-]
[-Lo troverei!-]
[-Ripeto: se non lo trovassi?-]
[-Lo troverei comunque!-]
[-…oppure?-]
[-…impazzirei {continuerei a cercarlo}...credo…-]
[-Tanto sei già matto!-]"
Quoto (?) l'ultima voce malefica x'
A tra poco uwu

29/09/13, ore 18:58

Lalalala *arriva mangiando degli snack*
La frase più epica in questo capitolo?
"{Ovviamente con “te stesso” intendi anche l’altro “te stesso” che poi sei tu,anche se tu non sei lui…insomma,siete la stessa persona pur essendo diversi! …Quindi forse non sei poi così egoista…o no?}"
Giuro, nonostante sia una fanfiction seria mi è scappato un sorrisino x'
Rispondo alle domande che hai scritto nell'angolino:
- Quando leggo penso che non potrò mai superarti e che le tue FF siano perfette.
- Diciamo che ascolto un po' di tutto..dal rap al pop,dal rock al metal.
-Mangio sopratutto i cibi salati x'
- ehm..non lo so,gomen çwç

Con questo capitolo inoltre ho scoperto che sei di Roma *^* Ommiodio aiut- ho una sensei nella mia cittààà **

29/09/13, ore 18:06

Fuori piove...è sera... cosa c'è di meglio da fare se non leggere e recensire le tue storie? Niente, a parte andare al Romics o al Lucca comics uwu
Sinceramente anche a me la ragazzina mi sta un pò sulle palle :' (povera e piccola bambina) Non so perche... ma chiunque femmena (?) si avvicini a Jasdevi mi starà sulle palle.....oook..tralasciamo questo fatto. Per adesso questo è il capitolo che mi piace di più,anche se c'è quell'impiastro di ragazzina, ma senza di lei cosa sarebbe stato questo capitolo?! Niente uwu

Ovviamente l'unica favola che mi è venuta in mente leggendo le frasi tra parentesi è stata quella di Hansel e Gretel (ma dai :')
Aspettami al prossimo capitolo cara Tobichan-sensei :3
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 06:07 pm)

29/09/13, ore 17:52

WaaaH che bello *^* sono la prima a recensire questo capitolo! (alla faccia di tutti *fa la linguaccia a mò di Debitto*)

"Ti riscuoti dai tuoi pensieri,si è alzato in piedi,ti guarda. E’ nudo.
Dischiudi maggiormente le palpebre,in modo da vederlo [vederti ?] meglio e rendere meno sfocati i contorni delle cose. Lo fissi,sembra che tu stia ispezionando ogni singolo centimetro del suo corpo. Il tuo [suo] sguardo sembra penetrare attraverso la sua [tua] pelle,attraverso il tessuto muscolare,attraverso le ossa.
Stai fissando ogni fibra del suo essere [vivo].

Ti piace [ti odi]. E’ veramente bello,con quella sua espressione scocciata mentre indossa i pantaloni,con quel suo modo di sbuffare quando perde l’equilibrio ed è costretto ad appoggiarsi al comodino per infilarseli anche alla gamba destra.
Ti guarda di nuovo,attraverso i capelli che adesso gli coprono gli occhi. Dio,è veramente bellissimo.
Scuote la testa scostando la frangia da un lato,adesso puoi vedere anche quelle stupende (inquietanti) iridi ambrate spiccare sul volto dall’incarnato pallido.
{La sua è una bellezza strana,magnetica. E non è certo il suo aspetto esteriore a renderla tale…alla fine non è tanto più bello di qualunque altro ragazzo…}
Non puoi fare a meno di guardarlo.
Ti sorride."

Tu mi vuoi morta vero? Quanto vorrei trovarmi al posto di Jasdero ad ammirare Devit in tutto il suo splendore *pensa ancora alla scena con uno sguardo perverso*
E' davvero originale la successione delle parole dentro le parentesi. Ho visto già alcuni autori che lo fanno, ma tu hai tutto un altro stile,molto più accurato che serve a completare la tua FanFiction. Questa storia non sarebbe la stessa senza quelle parentesi che sottolineano il vero essere Jasdebi.

Al prossimo capitolo (*3*)/

29/09/13, ore 17:45

Buon salve!
Adesso inizia una lunga serie di recensioni che ti lascerò su questa fan fiction.
La storia l'hai iniziata benissimo con questo primo capitolo.
Devo ammettere che all'inizio mi trovavo abbastanza confusa ,ma alla fine,quando si è scoperto il vero narratore tutti i miei dubbi si sono chiariti. Penso che questo fatto abbia dato un tocco in più al capitolo :3

24/11/08, ore 18:58

Urca! Torno dal weekend e mi trovo un bel capitoletto!!
Scusa se non ho recensito tutti i capitoli ma questa fic è tra i miei preferiti dall'inzio! Comunque...questo capitolo è davvero stupendo! Soprattutto ho adorato la frase sugli occhi d'ambra! Sei fantstica come sempre Tobi! XP Sono contenta di averti incontrato a Lucca anche se mi sa che ti ho un po' scioccata!! XD
Prego per il tuo pc...ç_ç

01/10/08, ore 21:17

...
Ma lo sai che è successa una cosa strana?
...
Ho aperto la fanfic con l'intenzione di recensirla e c'erano solo 3 capitoli... e infatti ho recensito con due righe quei tre...
...e poi l'ho riaperta e ne sono spuntati altri tre...
Ma giuro! Poche pore fa erano solo tre capitoli!
Oh, va! Vedrò di recuperare...ma è strano... >->
E soprattutto di recensire decentemente! Un giorno capirò perchè questa raccolta non mi ispiara grandi recensioni! Mha!
Spero a presto.
E grazie per avermi dedicato un capitolo XD
Maddy

01/10/08, ore 14:56

gli errori di MATTITURA mi piacciono troppo! XD
Ora me ne vado.

01/10/08, ore 14:54

bho, sono in ritardp da morire, tra poco ho untreno da prendere e devo fare ancora lo zaino pèer la palestra ma non importa! U-U
ho voglia di recensire a questa ff e così farò, cascasse il mondo.
Il primo capitolo è fenomenale.
Mi piace davvero oltremmodo! Peccato che a mio avviso il secondo e un po' anche il terzo capitolo manchino di qualcosa...
[Oh, insomma! Dopo solo recensioni positive potrò ben fartene una un po' meno esaltata!]
Non so dirti che cosa manchi, ma mi manca qualcosa di tutto l'insieme e mi sto impappinando perchè in realtà non so neanch'io cosa voglio intendere...o scrivere...
Vabbè, dai! Sappi però che la prima me gusta mucho! *^* Giaggià! A proposito! Hai scritto che te l'ha ispirata una recensione! mi dici qulleee??? Me è in version-cacca, ormai sai cosa dovrebbe significare XD
ok. FORSE. e dico forse, è molto MEGLIO se la sottoscritta fugge da casa arraffando le cose che mi servno alla rinfusa! scusa gli erorri di mattittura e saluti.
Maddt

30/09/08, ore 19:49

Mammamia che capitolo "hard"! O_O
Un pochetto molto incasinato però...
Contattami, tobi, che io non riesco a trovarti più da nessuna parte! T_T

30/09/08, ore 19:35

Bhè com'è che si dice.. It made my day. Già,questo capitolo come tutti gli altri di questa fanfiction (e allora perchè stai commentando solo ora? *colpo di tosse improvviso*) Sul serio, adoro il tuo modo di trattare questi (o questo?) personaggi, ho un debole per questa atmosfera stile visione distorta della realtà. E devo dire che con questa fanfic rendi benissimo questa sensazione che coi Jasdebi ci sta a meraviglia. Infine ti ringrazio perchè sei una delle pochissime persone che crea qualcosa su Jasdero e Devit, che sono sempre considerati troppo poco e in modo troppo superficiale. In attesa del resto della fic, mi eclisso. Bye <3

10/09/08, ore 10:00

Ehi tobichan! ^^ Eccomi a commentare! Dunque, tra i tre, quest'ultimo capitolo è quello che preferisco. Se c'è una cosa che trovo azzeccata è la fiaba posta tra parentesi quadra, mi ha ricordato (lo so che c'entra poco) un sacco Hansel e Gretel di Black Lagoon (tra l'altro unici due pg che conosco grazie a te... xD). Anche loro sono due gemelli, sono psicopatici e l'uno è l'altro. Credo che qui stia la differenza con i Jusdebi, ovvero che, nonostante siano una sola persona, sono diversi. E provano sentimenti contrastanti (come hai mostrato nel cap due, dal punto di vista di Jasdero... E' bellissima la frase "Lui [tu] non ha[ì] nessuno se non te stesso [lui]."!). In questo capitolo è Jusdebi, ovvero entrambi, che parlano, no? Se ho ben interpretato le scritte tra parentesi e il fatto che sia bellissimo... xD Comunque, questa fic non ti sta venendo male. Hai scelto di parlare di due personaggi difficili, che hanno un modo di pensare e di reagire tutto loro... non è facile scriverne. Secondo me ci stai riuscendo, puoi migliorare, ma ci stai riuscendo. Quindi spero di leggere presto un nuovo capitolo! Un bacio! ^^