Torta spaziale
di Kore Flavia

28/09/14, ore 18:51

Questa storia è semplicemente dolcissima.
Potrebbe essere una delle storie che racconterò ai miei figli fra dieci o quindici anni.
E' semplicemente perfetta nel suo piccolo. Non vuol dire niente e invece dice tutto. E' di scoperta, di amicizia, di tolleranza con chi è diverso.
Ha un inizio, un colpo di scena, e poi un lieto fine, che ci vuole sempre.
Anche io in prima media scrivevo questo genere di cose, mi ha fatto tenerezza leggerlo. :3
Un bacio
Stardust

PS: ci sono degli errori - di punteggiatura, maggiormente - ma non te li ho fatti notare perché credo sia normale che ci siano :)

25/07/14, ore 19:10

Ho letto questa storia tutto d'uin fiato, sia perchè è abbastanza breve sia perchè è scritta in modo quasi del tutto scorrevole e corretto. Una pecca è che è scritta in modo tropopo elementare e basilare, con pochi dettagli, qualche virgola in meno, ed i nomi ripetuti troppe volte, ma tutto è perdonabile visto e considerato il fatto che l'hai scritta in prima media! Devo assolutamente riconoscerti l'originalità, anche se mi sarebbe piaciuto conoscere qualche dettaglio in più sul fantomatico uccello mezzo marziano ahah.
Tutto sommato ti devo dire brava.
Ora scappo, un bacione,
Michela.

24/07/14, ore 20:35

Buonasera!
Dato che sei stata la prima a commentare al mio post su fb, inizio da te. E' una storiella molto semplice, ma carina. Non mi soffermo sull'aspetto grammaticale anche perché hai già avvertito che l'avevi scritta alle medie, quindi è normale trovarla così. Ma è già un pregio che non sei caduta in gravi errori. Grazie per avermela fatta leggere :D
Saluti,
BlackGirl

24/07/14, ore 13:06

Molto carina questa piccola os! Devo dire che mi ha ricordato molto un racconto di Gianni Rodari, e quindi per un breve istante mi hai fatto tornare in mente la mia infanzia.
Nonostante ormai io sia grande mi piace ancora molto leggere queste cose che vengono considerate "da bambini" e sono stata felice che tu me l'abbia consigliata. La aggiungo alle ricordate perché, quando mi sentirò "troppo grande" leggerò questa e mi ricorderò che queste sono le storie più belle.

Baci,
Francesca.

23/07/14, ore 21:25

Ciao!:) Ho trovato la tua storia su Facebook e per prima cosa ho letto le note in fondo alla pagina:)
Pensavo di essere l'unica ad avere una passione per la scrittura già alle medie, ma a quanto vedo mi sbagliavo:')
Hai fatto bene a non cambiare parole e virgole, è giusto che la storia rimanga come l'hai scritta all'inizio:3
Il tema può anche essere leggermente infantile, ma a undici anni è impossibile aspettarsi qualcos'altro:3 È scritta bene, molto meglio di alcune storie che non conoscono nemmeno il congiuntivo, fidati:')
Un bacio:D

19/06/14, ore 15:22

Ciao Blackcat27!
Avevo deciso di cercarti qui su EFP e mi sono imbattuta in questa tua piccola OS.
È bellissima, quando l'ho letta mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando mi rinchiudevo nella mia stanza, in un mondo tutto mio che adesso non c'è più.
Il titolo cattura subito il lettore e anche il tuo stile di scrittura, anche se (spero che tu non me voglia) dovresti aggiungere qualche virgola in più e provare a non ripetere sempre i nomi. Ma comunque, nonostante queste lievi imprecisioni, la OS mi è piaciuta ugualmente un sacco.
Spero che continuerai a scrivere.
A presto e in bocca al lupo per gli esami!
Aspasia G.

15/06/14, ore 14:44

Una storia simpatica e dai toni fanciulleschi.
Potrebbe ricordare un po' le favole per i bambini, di Gianni Rodari o Roald Dahl.
Mi ricorda, nel modo di scrittura, una vecchia storiella che avevo scritto in quinta elementare, su una ragazza che viveva sulle stelle. Devo ammettere però che la tua storia è scritta molto meglio.
Mi ha fatto ritornare al passato, ed è stata davvero una balla sensazione.
Complimenti per aver vinto il concorso, non poteva essere altrimenti, e ancora buona fortuna per l'esame, non preoccuparti, andrà bene :)
Alla prossima