Isabella e Roberto
di SoGi92

14/03/16, ore 14:27

Questa storia mi piace molto .
Il contesto é un po' scontato lo stalliere e la contessa, ma le storie romantiche iniziano sempre così.

13/03/16, ore 22:37

CLELIA E IL CONTE: Vogliono bene alla figlia ma, alla fine, l'hanno trattata come una stupida. Dato che non le avrebbero mai consentito di sposare la persona che avrebbe amato, avrebbero almeno dovuto provvedere a levarle qualsiasi illusione: pur volendole bene, lei non è altro che una figlia femmina, con tutto quello che ne consegue. Sì, alla fine, non hanno avuto sufficiente coraggio e questo comportamento è quasi un tradimento.
ISABELLA: Si è sentita raggirata dalle persone che, fino a quel momento le hanno voluto bene. Giacomo non le dice nulla e, malgrado l'entusiasmo di tutti, credo che si sia accorta che il suo volere non conta niente in questo momento. Roberto è la sola persona che le interessa davvero...per ora.
GIACOMO: E'bello ma non credo che questa cosa basti. Non sappiamo come sia davvero ma è stato viziato molto in passato. Chissà se è migliorato...e se davvero sposerà Isabella. Quel cascamorto di suo padre sembra voglia così.
ROBERTO: Sa che Isabella è fuori dalla sua portata ma sapere dei progetti dei suoi genitori gli fa capire quanto siano distanti. Prova qualcosa per lei ed è geloso di Giacomo...ehh, staremo a vedere.

08/03/16, ore 21:20

Ho letto la tua storia e devo dire che mi piace molto.
Anche se non è il mio genere adoro il modo che hai di scrivere e di dare vita ai personaggi.
Bravissima davvero.
Un bacione da Fly90

22/02/16, ore 23:25

Ci sarebbe una cosa che Roberto vorrebbe chiedere ma non credo che il padre di Isabella accetterebbe. Staremo a vedere. Il nostro Roberto è comunque sprecato per il ruolo di servitore e speriamo che possa alzare la propria posizione.

09/02/16, ore 16:56

Isabella non sembra molto entusiasta della cosa e non sa che è stata promessa dai suoi genitori che in modo un po'vigliacco non le hanno detto nulla né hanno fatto qualcosa per migliorare i loro rapporti. Si sono messi in testa la cosa ed hanno continuato a testa bassa. A Isabella non importa un fico secco di Giacomo ma non immagina che i genitori, pur volendole bene, hanno preferito avere qualche senso di colpa per averle negato la libertà di essere felice. Io penso che si sentano in colpa perché non hanno avuto il coraggio di prepararla alla cosa. Anche se era una bambina avrebbe potuto abituarsi all'idea. Intanto però i suoi sentimenti per Roberto non sono affatto finiti.

09/02/16, ore 16:50

Roberto ha preso una bella strigliata ed un po'se lo merita. Intanto i due conti non hanno fatto marcia indietro sul matrimonio ma non hanno il coraggio di dirlo alla figlia. Sanno di avere la coscienza sporca, anche se hanno fatto più di quanto avrebbe fatto un genitore all'epoca. Non hanno avuto abbastanza coraggio da andare fino in fondo con l'idea di farla sposare per amore e spero che continuino ad avere dei rimorsi. Anche se sulla carta Giacomo è perfetto, chi può dire che il matrimonio sia riuscito? Nessuno...ma a quel punto non potranno tornare indietro e se Isabella soffrirà non basterà una preghiera per rimediare allo sbaglio.

09/02/16, ore 16:44

Roberto ha fatto una bella figuraccia ma è rimasto pure lui scottato dal comportamento d'Isabella. L'incontro è davvero esilarante e adesso mi domando come andrà a finire.

09/02/16, ore 16:40

Mi dispiace per Isabella ma le possibilità dell'epoca erano quelle. Roberto non può stare con lei perché è di rango inferiore. Alla fine le qualità morali non contano nulla per un buon matrimonio. Basta il titolo e la convenienza. Giannina è più alla sua portata.
Mi dispiace ma ha fatto bene a tenere le distanze.

09/02/16, ore 16:35

Le unioni a tavolino sono un classico ma considerando che il matrimonio era un contratto, nulla vieta che possano trovare l'amore altrove. Isabella ha a che fare con un suo pari, viziato come lei...ed è guerra aperta. Clelia ha chinato la testa ma considerando che, alla fine, il marito non ha avuto rispetto per la sua opinione, insomma...alla fine, l'ha trattata come una moglie per l'epoca. Di conto ma non abbastanza da essere tenuta in considerazione per i figli. Mi sarei molto offesa...giusto per dire. Giacomo è molto viziato e dato che non ha più la madre la balia ha meno possibilità di correggerlo, anche perché il padre sembra più un cascamorto che altro. Sulla carta, l'unione potrebbe funzionare...ma come dico sempre: Se vuoi un matrimonio combinato, devi accettare le corna del partner e stare zitto.

09/02/16, ore 16:28

Isabella passa un pomeriggio diverso dal solito e per la prima volta ha modo di vedere da vicino i figli della servitù. Il povero cuoco ha ragione da vendere comunque. Roberto e Diego sono due autentiche pesti.

09/02/16, ore 16:22

Povero Maffeo, quante ne capitano. Le leggende sono piuttosto insolite e mi chiedo cosa ci possa essere di vero. Intanto Roberto e l'amico ne prendono come si deve ed ora mi chiedo come andrà a finire. Isabella comunque ha una simpatia per lui, soprattutto perché l'ha salvata.

04/09/14, ore 20:26

Uhh, avevi aggiornato e non me ne ero accorta >_<
Andiamo a noi ... ok, la carne è debole, però Roberto è proprio uno stronzetto! No, in realtà credo sia giusto avere le proprie esperienze, anche perché la cara contessina purtroppo non è molto alla sua portata, socialmente parlando. Credo sia chiaro a lui che questo "amore", se così possiamo definirlo visto che si tratta comunque di due ragazzini, non è destinato ad esistere, almeno a livello del buonsenso del tempo.
Certo, non è il massimo tornare a casa e assistere ad un inciucio del genere, quindi mi dispiace molto per la povera Isabella ... purtroppo, o per fortuna, il suo corso di studi è stato ultimato, quindi dovrà fare i conti, volente o nolente, con la nuova situazione che si è creata a casa. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà *-*
Gran bel capitolo!
A presto :)

18/08/14, ore 10:04

Ciao SoGi :)
ed ecco che entra in scena la famiglia De Fiore ... mmm, i matrimoni combinati e tanto detestati hanno già lanciato un'ombra cupa sul destino della piccola Isabella. Che situazione odiosa, ma vedremo in futuro come si svilupperrà, soprattutto se quei due inizieranno ad andare un minimo d'accordo da bravi figli unici e viziati xD
Certo che sentire i genitori decidere questo genere di cose è parecchio triste, anche se hanno tutte le buone intenzioni di questo mondo ... però mi fa proprio incupire questa vecchia pratica, non c'è niente da fare!
Ti faccio i complimenti come sempre per il capitolo, non scusarti per il ritardo ... capita a tutti un calo di ispirazione o, peggio, di tempo! :)
Alla prossima :*
- STEEL -

11/08/14, ore 00:20

Ciao:)
mi piace la tua storia ed ammetto che il testo di ogni capitolo è scorrevole; anche il contesto mi incuriosisce e voglio proprio vedere cosa concluderanno i protagonisti!

05/08/14, ore 23:09

Posso dire che mi dispiace per il povero Maffeo? XD lo compatisco troppo, quei due sono delle vere pesti e spero proprio che non coinvolgano anche Isabella ... potrebbe benissimo crescere come un maschiaccio, in fin dei conti le bambine della sua età non sembrano molte a palazzo, anzi! Sarebbe la fine per il cuoco ma sarebbe anche troppo divertente! Beh, sono riuscita a mettermi in pari e a questo punto aspetterò i prossimi capitoli.
A presto :)