Much Ado About Sherlock
di marthiachan

04/09/16, ore 22:59

Bah... Boh... È carina, ma un po' strana... È difficile immaginare Mary nei panni della timida e dolce Ero e Molly in quelli deicisamente più caustici di Beatrice. Mentre Sherlock e John in effetti possono adattarsi meglio a Benedetto e Claudio. Boh sarà che Beatrice e Benedetto sono da sempre una delle mie coppie preferite, che potrei soprassedere visto che anche Sherlock e Molly ormai sono entrati nella mia personale classifica...

22/07/14, ore 18:22

.....e il cerchio si chiude XD

ehhhh Molly Molly, donna fortunata!

Che poi all'indomani dell'uscita del trailer di Imitation game, ancora tutta scossa dalle immagini di un Benedict così sofferente, la sovrapposizione di uno Sherlock appagato e festante, ci sta da Dio XD

Grazie Marzia,

<3 alla prox

19/07/14, ore 19:16

Letti tutti i capitoli, posso dire che questo è stato un esperimento felice! Estremamente piacevole da leggere, il personaggio di Benedetto era perfetto per Sherlock e di seguito tutti gli altri si sono adattati benissimo ai nuovi ruoli!
Il momento dell'imbroglio/corteggiamento è stato molto divertente, come emozionante è stato il finale .. sia per il chiarimento dei Watson che la proposta di Sherlock *-*

Devo aggiungere che, forse, avrei evitato quest'ultimo capitolo che spezza la continuità con MRPN ma, risulta comunque piacevole ^^

14/07/14, ore 19:37

“Allora, dimmi Molly Hooper, per quale dei miei difetti ti sei innamorata di me?” chiese lui con ironia mentre la prendeva per mano avviandosi verso la villa.
“Per tutti quanti insieme. Hanno creato una tale materia compatta da impedire a qualunque aspetto positivo di infiltrarsi.” replicò lei sullo stesso tono scatenando in lui una risata. “E, dimmi Sherlock Holmes, per quali dei miei pregi hai iniziato a soffrire d'amore per me?”
Lui alzò un sopracciglio guardandola con divertimento.
“Soffrire d’amore? Beh, è un termine consono visto che ti amo contro la mia volontà.”
“A dispetto del tuo cuore, ne sono certa. Povero cuore. Trattalo bene perché non potrei mai amare chi maltratta ciò che amo.”
“Noi due siamo troppo intelligenti per amarci in pace come le persone ordinarie, vero?”
Lei sorrise e annuì.
“Non dovremmo vantarcene però, essere presuntuosi non è una cosa buona.”
“Di questi tempi se non si ammette i propri pregi nessuno lo farà per noi, quindi io preferisco essere realista e far presente il mio genio al mondo.”
Molly sospirò con un sorriso.

ahahahahahahahahahahahaha perfetto! XD

e poi Mycroft e Anthea......uno degli ship che amo di più fra personaggi secondari *__*

e infine: “E va bene, ti sposo, se vuoi. Ma posso giurare che lo faccio solo perché mi fai pena.” ahahahahahahahaha AMEN! XD

i sogni aiutano a vivere, grazie Marzia <3 un abbraccio

08/07/14, ore 00:50

Mi ero completamente persa questa storia!!! Come ho potuto!!! È fantastica, molto OOC probabilmente, ma adoro Shakespeare, adoro i nostri protagonisti preferiti, e credo davvero che tu sia riuscita a fare un gran bel lavoro, splendido davvero, storia trovata stasera e letta tutta di un fiato!
Adoro Molly così decisa, Sherlock un po' più dolce e tremendamente romantico, sono follemente innamorata di Toby/Horus e anche di tutti i gregari!
Brava, davvero brava!!!
Alla prossima
A

05/07/14, ore 01:04

Bel capitolo, mi mi piace molto come cerchi di restare fedele all'originale ma riesci comunque a tenere incollato il lettore alla storia! Ammetto che quando hai descritto la scena del ballo mi è venuto un groppo alla gola pensando che lui aspetta il momento di poter in qualche modo sfoggiare le sue qualità artistiche XDXD Per non parlare di come descrivi quel gran signore che è Mycroft!! I love Mycroft ... scusa sto divagando, per quanto riguarda la "risoluzione " del caso non è il massimo però nel complesso generale ci sta, mi piace come ti sei arrangiata =) come sempre aggiorna presto tua fedelissima fan =)=)

04/07/14, ore 21:23

Il mio regno per un valzer con Sherlock!!!!!!!! (visto che siamo in periodo di rappresentazioni del Riccardo III......prima Martin e poi quello BBC di Benedict <3 )

Beh, che dire.....Beata te Molly!!!! XD .... e poi va beh.....anche tutto il resto, e scusa se è poco!!!

Per quanto riguarda Moffat....si sapeva del 2016 (e speriamo che non ci faccia qualche scherzetto.......lui ne è capace! XD .....sto sadico delinquente! XD - basta che però poi si faccia perdonare)

un abbraccio

04/07/14, ore 16:07

ç__ç 2016...arghh!
Che stupidi se credono che io possa resistere fino al 2016...ma io lo sapevo già da prima, perché alla fine dei promo della quarta stagione c'è scritto "2016".
Ed io ovviamente quei promo li rivedo da quando sono usciti.
Ero sicura che non fosse Mary...non è vero.
Però John è stato crudele con lei. u.u
Oky...passiamo alla parte romantica.
Devo dire che ho vomitato arcobaleni quando l'ho letta.
Sono così...così...?
Bo, non esistono parole per descriverli.
Diciamo solo che mi sono sciolta sulla sedia.
Comunque...qui mi ritrovo senza argomenti di discussione.
*faccina imbarazzata*
Alla prossima allora.

27/06/14, ore 00:09

Muahahah!
Ti avevo avvertita che avrei recensito in ritardo ;-).
Comunque mi sa che non ci sia bisogno di specificare che alla parola "corteggiare" nella nota iniziale sono andata in brodo di giuggiole.
Ma è Mary la ladra no?
Che peccato.
Speravo fosse Irene.
Questo non vuol dire che non sia stato come al solito un capitolo fantastico.
Horus.
Horus.
Horus!
Sul serio?
Il nome di una divinità egizia?
Povero gatto...
E poi il modo in cui l'hai descritto...mi hai fatto venire voglia di comprare un micio.
Wow.
Non pensavo di essere talmente disperata da innamorarmi di un gatto.
E poi Sherlock e Molly che si innamorano l'uno dell'altro ogni giorno di più.
E Sherlock con le All Star...lo esigo!
Alla prossima allora,
Francesca

26/06/14, ore 15:46

Bellissima ff! Ho letto i primi 3 "atti" tutti d'un fiato! Adoro la commedia molto rumore per nulla e ritengo che la tua storia sia un'intrigante alternativa. Il modo che hai di mischiare i due universi è assolutamente brillante, continua così perché assolutamente fantastica!!! Attendo con ansia il prossimo aggiornamento =)

26/06/14, ore 15:45

Oddio, ritrovarsi Sherlock casual (con tanto di all star), con un micio fra le braccia sulla porta di casa, deve essere piuttosto destabilizzante! XD
Ero tutta presa in questo alone di romanticismo, quando mi è scattata l'associazione con Benedict alla premiere di Tamara Drewe, con l'agnellino di plastica, e l'atmosfera romantica è andata a farsi benedire! (Che poi ancora devo capire cosa c'entrasse la povera bestiola.... XD )

Sherlock molto OOC.....però dai, ci può stare. Magari, si fosse presentato anche con i fiori, sarebbe stato un po' troppo, ma il mangime e la lettiera possono andare!

Poi mi stavo già pregustando il party di fidanzamento, e la tipa armata mi sconvolto tutti i sogni ad occhi aperti .... accidenti a lei! XD .... spero solo nella capacità di ripresa di Sherlock (e spero anche che a quel punto Mary non si sia pregiudicata la festa)

Sempre piacevole leggerti <3

19/06/14, ore 14:57

Ma che idea carina che hai avuto! *_*

Vidi il film di Branagh diversi anni fa, e ricordo che le schermaglie con Emma mi erano piaciute tanto, non ho letto l'opera di Sceppi, forse dovrò rimediare XD

Detto questo, tanti tanti complimentoni per come lo stai sviluppando, sempre più che brava tu <3

Salgo a bordo e ti seguo - ally

19/06/14, ore 13:09

Si sono innamorati!
O meglio hanno RICONOSCIUTO di essere innamorati, perché già lo erano!
Sono felice che tu abbia aggiornato la storia.
Molto bellina veramente.
"L'uomo in elegante completo grigio consegnò una busta alla donna seduta davanti a lui. Lei la aprì e iniziò a studiarla.
“Devo sapere altro?
“È tutto lì. Studia bene la tua parte, non voglio errori.”
“Posso solo sapere il perché di una tale sceneggiata visto che non devo ucciderlo?”
L'uomo si piegò in avanti con aria circospetta, trattenendo a stento una risata folle.
“Perché mi annoio e voglio distrarmi portando un po' di scompiglio. Mescoliamo le carte in tavola! Sarà divertente vederli impazzire.”
La donna sospirò e alzò gli occhi al cielo.
“Come desidera.” acconsentì alzandosi e allontanandosi con passo militaresco."
Ahahah.
In ogni storia, quei due resteranno sempre inseparabili!
E Mary...
complimenti, un piano fantastico.
Ok.
Concludo qui la mia recensione.
A presto.
PS. Ne approfitto per dirti: "Ricordati dopodomani!"
E mi scuso in anticipo per il ritardo con cui recensirò.

14/06/14, ore 15:05

ciao!
ok...
io sono molto affezionata alla Molly tenera, timida e disponibile della serie TV. un po' impacciata, eternamente innamorata di un uomo impossibile eppure forte, in gamba e generosa.
detto questo... io ADORO Molto Rumore Per Nulla. sul serio. ho riconosciuto tutte le citazioni che hai fatto e non posso fare a meno di complimentarmi per l'originalita' della storia e per come alcune battute si inseriscano bene nei dialoghi.
bel progetto, credo che mi divertira' molto.
alla prossima!

13/06/14, ore 16:45

Devo dire che non appena ho visto il titolo simile ad una delle mie opere preferite del Bardo, in cui una volta ho potuto anche recitare, mi è partito il click automatico xD Questa versione di Molto Rumore Per Nulla mi piace già molto, mi piace il fatto che Sherlock e Molly saranno i nostri Benedick e Beatrice, e come hai reso il loro rapporto di conseguenza. Molly sarà anche un po' OOC, ma è molto bella questa versione di lei. Sherlock e John, come Benedick e Claudio, ci stanno benissimo, sono proprio gocce d'acqua. Sono curiosa di come renderai la trama della commedia in questo contesto, la seguirò con entusiasmo ^^
BL.