L'arcobaleno nel cuore
di angelad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/14, ore 16:35

Cara Lisa
scusa se recensisco solo questo capitolo ma l'ho letta ora, come ben sai...
La storia è davvero fantastica! mi è piaciuta dal primo secondo che l'ho letta!
Se ben ricordo, il primo cap lo lessi "in corso d'opera"
Fantastica la tua Joy che mi fa venire voglia di stritolarla tutta (anche se stavo scrivendo male il nome ahah)
Che scemolone che è Rick e quanto è dolce Kate?
Mamma severa ma dal cuore dolciosissimo!

ahaha La Gates è andata su tutte le furie!
Anche io stavo morendo dalle risate mentre Cazziava Rick

Non mi sarei aspettata Kate che reagisse così ma ho adorato tantissimo la sua reazione!
E' innamorata persa!
Ma quanto sono dolci Joy (che è triste senza la sua mammina) e Rick che vuole farsi perdonare (anche già quando credeva che era solo per la mattina)?
Anche la detective mamma è dolcissima quando pensa a quel frugoletto dagli occhi azzurri che la guardava triste!!!

Insomma.... si nota che non mi è piaciuta vero?
:P

Grazie per questa ventata di dolcezza, coccolosità e buon umore che mi hai dato con la tua storia!

alla prossima (perchè spero tantissimissimisissimo [detta alla Joy e non solo]che ci sarà)!

un bacionissimo a Mattia e fagli i complimenti per il suo bellissimo disegno!
Un abbraccio anche a te!
<3 Vale

ps: questa va tra le preferite!
(non so se ho spazio su efp ma sicuro nella mia cartelletta sul pc)
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 04:36 pm)

01/07/14, ore 02:29

una bellissima storia mi sono anche commossa.........l'amore vince su tutto bravissima <3 <3<3

30/06/14, ore 15:55

E siamo giunti alla fine.
Già dalla prima volta che ho letto, mi aspettavo una reazione di Kate completamente diversa. E invece ci hai sorpreso facendo emergere l'aspetto materno/ dolcioso. Kate si trattiene a stento durante la ramanzina della Gâtés ma poi non può che sorridere e abbracciare il suo uomo, forse sentendosi un po' in colpa per il suo comportamento della mattina.
Una storia con miele a volontà e una metafora colorata dell'amore. L'arcobaleno del cuore è splendido.

30/06/14, ore 15:04

Dopo un viaggio da mal di testa (per Castle) i nostri eroi arrivano al distretto, ma non vengono accolti come pensavano... l'occhiataccia alla Beckett di Ryan dice tutto!
Povero ingenuo Castle, non sa cosa lo aspetta... ed effettivamente la Gates gli fa un bel discorsetto... "Mi sono fatta davvero coinvolgere troppo... E non è da me.. Non è decisamente da me! Non posso diventare una sciocca sentimentale" fantastico questo pezzo: ho riso un sacco!
Dopo questo ci si aspetterebbe la sfuriata di Kate, e invece sei riuscita a stupirci: la detective, innamorata e intenerita, non è più arrabbiata e spiega con calma a Castle i suoi errori... e poi arriva l'esuberante Joy: uff, mi ha interrotto il bacio! Però è dolcissima, con i suoi regalini! E l'arcobaleno nel cuore è una trovata deavvero dolce: mi sono commossa!
Le parole di Joy fanno sempre sorridere, con tutte le rrr e le espressioni non propriamente da bambina!
Grrrazie per aver condiviso con noi questa bellissima storia.
Gio
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 07:32 pm)

30/06/14, ore 14:38

Che bel capitolo! Pieno di dolcezza... ho gli occhi a cuoricino!
Castle è un papà davvero fantastico! Porta la sua piccolina in un prato pieno di fiorellini e la fa giocare e divertire, anche se le sue ginocchia non sono molto d'accordo con lui... simpatica la trovata del salvagente e davvero belle e suggestive le descrizioni.
E poi la piccolina sente giustamente la mancanza della sua mammina: si sa, la mamma è sempre la mamma!
Così i nostri eroi tornano a casa: aiuto!
Piena di curiosità mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Gio

29/06/14, ore 21:23

Awww sì Lisetta, ci hai sorpreso!
Mi aspettavo una Kate arrabbiata che gliene diceva quattro, ma sappiamo che non è più la Kate di una volta: questa è una donna innamorata che ama troppo il suo Rick, sia da bambinone, sia da uomo adulto.
E poi con Joy, come si fa a non perdonarlo?!
Certo povero Castle, deve subire la ramanzina anche della Gates che per evitare di essere sentimentale se ne tira fuori! ahahaha
Bellissimo l'happy ending con tanti regali, cuori, disegni e l'arcobaleno nel cuore della famiglia Castle *-*
Alla prossima carissima!
Baci,
D.!

28/06/14, ore 15:39

Allora...
La parlantina di Joe mi ricorda proprio quella di un certo scrittore (chissà chi poi) ed è famosa addirittura per tutto il quartiere, grandissima bambina XD
Il rapimento di Esposito e Ryan della piccola Joy che lascia Castle confuso e preoccupato me lo sono imaginata benissimo. Anche il super-iper cazziatone della Gates, una furia con la F maiuscola devo dire, sono riusita a vederlo come se fossi al cinema.
La parte però più bella è la fine... o meglio da quando Kate scoppia a ridere alla fine nel vero senso della parola.
E' dolcssima e fa emewrgere benissimo l'amore profondo che lega Castle alla moglie e viceversa: nonostante una giornata iniziata non nel migliore dei modi, anche grazie alla piccola Joy su quella famiglia risplende ancora una volta l'arcobaleno.
Il cuore che riflette la luce e crea l'arcobaleno che Castle regala a sua moglie è un altro oggetto che simboleggia il profondo amore tra i due, e la loro sintonia: infatti il cuore non si illuminerebbe se non ci fosse la luce giustsa, che sa colpirlo nei momenti che gli permettono di riflettere la luce.
In quanto a Joy, la piccola di casa Castle, si vede che ama profondamente i suoi genitori ( come non potrebbe) e che è dotoata, come nota Kate, di una grandissima sensibilità. E'felice con poco,lei, le basta avere le persone che ama accanto e vivere in armonia con tutti. E così decide di raccogliere un mazzetto di fiori per la sua mammaina adorata per donarle un piccolo pezzo di quel magico prato e di fare un disegno per il suo Super Daddy, compagno di moltissime aventure perchè la mattina lo aveva visto giù di corda.
Bhe che dire...
è davvero fantastica!!!!!!!!!!!
Un bacione
chia

27/06/14, ore 22:11

E come direbbe la ruffianotta di Joy: bellissimissimissima *-*

Andiamo per gradi.
Rick con le orecchie sanguinanti non lo posso sopportare, che tortura pover uomo, la vocina martello pneumatico della cucciolotta è proprio impossibile, se perfino lui non ne può più.
Nota di merito: tutto il condominio conosce la sua parlantina, anzi, tutto l'isolato ahhahahhahahh grande Joy.
Finalmente arrivano al distretto, Joy è tanto eccitata e Rick (le cui orecchie si stanno risanando [per fortuna, perchè tra poco avrebbero sanguinato di nuovo]) si sciogli di nuovo davanti alla dolcezza della sua bambina.
Ryan ed Esposito sono dei veri amici, "rapiscono" Joy (che ha combinato il mio papino dolce, sono culiosa ahhahhahahhaha anima innocente!!!) e lo lasciano nelle grinfie delle Furie (anche se tanto torto non hanno, come ho detto, sei l'unica che mi ha fatto dire che Rick ha torto)
Povero Riccardone, tremo per lui, la voce perentoria della gates fa paura, ma Kate... ok, andiamo con ordine anche qui.
Il capitano gli fa un cazziatone con i fiocchi e la faccia dapprima corrucciata, poi stupita, poi stranita il tutto accompagnato dalla balbuzie di Rick, l'ho avuta davanti per tutto il tempo. Ha rapito sua figlia ahhahahha povero Rick, non capisce!
La Gates desiste e lascia il compito della flagellazione alla moglie, alla fine è compito suo.
Kate si alza, comincia ad urlare, a puntarlo col dito, a picchiarlo... ehm... no... ho sbagliato, non fa nulla di tutto ciò
Ride!
Kate Beckett... ride, di gusto e Rick continua a non capire ahhahahha
Da qui in poi la storia diventa puro amore, sentimento assoluto che unisce due anime, che non riescono a stare lontane, arrabbiate e separate per un'intera giornata.
Kate cerca di fargli capire lo sbaglio enorme e grave che ha fatto "rapimento di cucciolotta Castle" e quando Rick se ne rende conto, si picchierebbe da solo, anche soltanto per la paura che ha procurato alla donna che ama.
"Quando ti ho sposato sapevo a cosa andavo incontro" lo conosce, sa com'è suo marito. Forte e pronto nei momenti di difficoltà, ma bambino assoluto quando si tratta di Joy, un bambino che lei ama e che accetta anche quando si sente messa da parte da padre e figlia e dal loro rapporto. Ma è anche vero che Joy è adorabile. E' la cucciola di papà, ma è la cucciola anche di mamma, ha sentito la sua mancanza, è voluta tornare a casa e le ha portato un pezzetto di posto bellissimissimo *-*
Altra nota di merito: braccine ai fianchi e faccina imbronciata, Beckett in miniatura o smorfie indescrivibili quando invece è la miniatura di Castle :3 (tutta mamma e papà, un bel mix esplosivo)
E il regalo di Rick? Quel cuore di cristallo che disegna l'arcobaleno, quell'arcobaleno che hanno nel cuore tutti e tre quando sono insieme, alimentandolo con il loro amore, con il loro calore, i loro sorrisi, il loro volersi bene... che meraviglia e poi...
E poi Joy che è proprio addrrrmentata ahhahhaha (bella lei) che mostra il disegno al papà, per farlo sorridere e qual è la cosa fantastica?
" "E' incledibile la coincidenza delle nostle idee papino. Siamo semple in sintonia!" ahhahhahahha è ruffiana e anche fata, ha i poteri, perciò ha disegnato l'arcobaleno ancora prima che ne parlassero ahhahhahh

Che dire zia? Grazie a te per avermi deliziato con Joy in anteprima.
Mi hai fatto sorridere, mi hai riempito il cuore di dolcezza, i denti di carie (ma non ci badiamo) e gli occhi di mille colori.
Pizzica le guanciotte a Mattia, il disegno è bellissimissimo!

27/06/14, ore 21:22

Mi hai sorpreso si! Ma procediamo con ordine...
Joy ha una parlantina degna di quella paterna. È davvero un bel tipetto!
Finalmente, dopo un viaggio lungo ed estenuante (almeno per le orecchie di Rick) arrivano al distretto.
Adorabile Ryan che mette da parte il "latte e miele" che è in lui ed incenerisce Rick con lo sguardo.
La Gates è stata fantastica, lei che diventa "sentimentale" e si lascia coinvolgere in quel presunto rapimento tantl da fare una ramanzina a Castle. Poverino,era davvero incredulo, terrorizzato e senza parole.
Ma, come hai detto tu, ci hai sorpreso con la reazione di Kate.
Mi aspettavo una sgridata di qiee indimenticabili, con grida e urla accompagnate da saette che le escono dagli occhi e tuoni che rimbombano tutt'intorno, e invece lei scoppia a ridere! Beh, del resto è sempre Kate Beckett, donna straordinaria quanto imprevedibile.
Ma almeno tutto è chiarito e il nostro povero scrittore, che si frusterebbe se solo potesse dopo essersi reso conto davvero di essere un "rapitore di bambini" -o meglio, di "cucciolotta Castle"- è un po' più sereno e lo è anche Kate.
Ma ovviamente il piccolo tornado Joy arriva a rivendicare bacini e un bell'abbraccio dalla sua mamma.
Il regalo è apprezzatissimo, esattamente come apprezzato è quel cuore di cristallo.
"E, senza tirarcela troppo, io e cucciolotta Castle siamo quel raggio di sole..."
Ahahhaaahha Rick è sempre il solito!
E per finire il disegno di Joy per il suo super daddy.
Avevi ragione, sembrava una mattina come tutte le altre e invece alla fine, tra alti e bassi, paura e risate, si è rivelata una giornata fuori dal comune e senza dubbio da ricordare!
Questa dolcissima ff è finita, ma io ti aspetto presto con una nuova *-*
Baci baci

26/06/14, ore 16:15

Ma quindi Castle ha rapito suo figlia? AHAHAHAHA
Mi immaginavo che volasse con Ant Man invece di scavalcare i cancelli dell'asilo... non ha più l'età? :p
La Gates ha perfino interrotto il caso di omicidio per occuparsi di trovare la figlia di Beckett e Castle!
E mentre tutti si preoccupano, Beckett pensa a suonargliele di santa ragione al marito, lui e Joy si godono lo spettacolo della natura *-*
Un mazzolin di fiori *-*
Dai, Kate, manchi solo tu!
Baci Lisetta!
D.

ps: scusa per il ritardo nella lettura e nella recensione! :(

24/06/14, ore 21:40

Una bella gita nel mezzo della natura!
Joy è entusiasta e piena di energie dopo quel bel pisolino lungo il tragitto, ma super daddy comincia a sentire la fatica e fare il destriero della sua piccola Joy non aiuta.
Che sia davvero colpa del salvagente? Ahahah
E dopo giochi e urla ecco il silenzio... non è mai una cosa positiva, per fortuna Joy non è sparita, ma è solo dispiaciuta che la sua mamma non sia lì con loro. Non è colpa sua se il suo papà è super sbadato e si è dimenticato di avvisare Kate!
Purtroppo temo che ne la pizza ne il regalo di Joy potranno impedire a Kate Beckett di uccidere suo marito per averla fatta morire di paura "rapendo" la loro bambina dall'asilo. Questa ff potrebbe trasformarsi in una angst ahahaha
Al prossimo capitolo Lisetta!
Baci

22/06/14, ore 18:30

Castle verrà crocifisso in soggiorno.
Come si fa a dimenticare di avvisare l'insegnante? Essere troppo preso dalla sua bambina gli ha fatto combinare un guaio. Pure tutto il distretto era in ansia, compresa una materna e simpatica Gates che suggerisce a Kate di fare un maschietto e traviarlo come merita. Grandiosa.
Adesso credo che saranno dolori per quel papà fantasioso che è molto più divertente e attivo di una classe di scuola materna. Joy è un pulcino fortunato e spero vada in soccorso del suo superpapà quando sua madre tenterà di renderlo sterile! E' l'unica che potrà salvarlo.
Anna

22/06/14, ore 01:00

"Non credo che abbia veramente saltellato, ma sa, la fantasia dei bambini non ha confine e quindi..."
Ehehhehhehe... cara la mia ignara e dolce maestra, mai diffidare di quello che dice un bambino... saltellava, saltella proprio!

Torno indietro come al solito :)
Il detective Katherine Beckett ragiona ormai come mamma Kate, non c'è nulla da fare, ormai è una mamma e non può tornare indietro.
Non le do torto, Rick non si è comportato bene, i genitori devono essere uniti nelle decisioni educative e Rick questo compito non lo ha svolto benissimo, anzi non lo ha svolto e basta. Ha ragione lei. Le ha fatto fare la parte della mamma cattiva e non è giusto, per nessuno dei tre.
Joy è la dolcezza in persona però, melodrammatica come la nonna sicuro, ma tanto tenera, nella sua tristezza composta, senza frignare, piangere o battere i piedi. Ha solo messo insieme la bravura teatrale insita in lei per accoltellare, metaforicamente s'intende, la sua mamma, che già si sentiva in colpa e che con il suo silenzio quando ha fatto ciao ciao con la manina, si è sentita proprio una schifezza ( Riccardone, sono sempre e comunque dalla tua parte, ma stavolta concordo con la Gates >.<) già, il capitano... chiacchiera amabilmente con la sua sottoposta, le consiglia di fare un maschietto e rendere pan per focaccia al marito (che caruccia che è...) nel frattempo squilla il telefono...
Ahia... l'asilo...
Ho visto le diverse espressioni e sfumature di colore di Kate mentre ascoltava e poi ho visto balzare la Gates a dare ordini perentoria, quando la sua voce ha detto che Joy era sparita.
Si è fiondata nell'asilo come una furia e come una furia è uscita, pronta all'omicidio per strangolamento dello scrittore, dopo averlo visto saltellare (si, signora maestra, saltellava... proprio come aveva detto la boccuccia della verità della compagnetta di Joy) verso l'uscita con la figlia sulle spalle (segna zia Lisetta, noi in sicilia diciamo: a coddiciareddu :3)

Ahia ahia ahia, non so esattamente se Kate è arrabbiata, sconsolata, divertita, coperta di vergogna o semplicemente sollevata dal fatto che Joy è in salvo, ma sono sicura che il capitano Gates questa volta Riccardone me lo acciacca davvero :p

Che dire? Amo la Gates in tutte le sue forme :p
Al prossimo zia (se puoi, non fargli troppo male *-*)

21/06/14, ore 14:15

Sapevo che la reazione di Kate non si sarebbe fatta attendere e l'hai rappresentata perfettamente: prima i suoi sensi di colpa come madre per averla "abbandonata" all'asilo, poi la sua bonaria invidia per il rapporto super speciale che lega Joy a suo padre e infine la sua angoscia quando le comunicano la sparizione della figlia. Ma la parte migliore è il capitano Gates, che da sweety Vicky è tornata ad essere Iron e dichiara apertamente di voler strangolare con le sue stesse mani quel pazzo scatenato di Castle!
Sì, la storia continua a piacermi e a farmi sorridere!

21/06/14, ore 14:09

Mai uomo fu più felice di fronte a una conferenza stampa annullata!
Il nostro Rick può quindi andare a recuperare la sua amata bambina all'asilo, anche se - pasticcione e casinista come sempre - entra dalla parte sbagliata e deve far ricorso persino alle sue non proprio sviluppatissime doti sportive. Sono curiosa di sapere quale capolavoro artistico avrà creato la piccola Joy e, più che altro, non vedo l'ora di capire che reazione avrà la maestra quando si accorgerà che una delle sue bambine è scomparsa. Ho come l'impressione che il detective Beckett dovrà arrestare il suo amato marito :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]