Soldato Gale Hawthorne.
di A n o n y m o u s Rei

11/02/15, ore 17:15

Non ho ancora deciso se ti amo o ti odio e la cosa mi preoccupa visto che è dieci minuti che rileggo la tua fanfiction cercando di mettere ordine tra le emozioni che mi provoca.

Ti amo perchè ami Gale e shippi Everthorne, o Galeniss che si voglia chiamare. Ti odio perchè... perchè... perchè questa fanfiction è straziante. Cioè, a dire la verità dovrebbe sembrare felice, ma per i miei feels non lo è affatto.
La frase sulla fustigazione di Gale mi ha riaperto un mare di ricordi su ciò che ho provato a leggere quella parte e su quanto avrei voluto uccidere la Collins.
Una frase, messa lì, così, a metà di una drabble magnifica, che mi ha aperto il cuore in una maniera che poche storie fanno. Riesci a rendere con questa frase tutta l'amicizia (e l'amore, aggiungerei) di Katniss per Gale. Tutto il loro rapporto stupendo che Peeta è riuscito a rovinare con quel suo ''vero o falso''. Katniss credeva di aver scelto, ha una famiglia con Peeta, hanno una figlia (a proposito, bel modo per far arrivare il saluto Del soldato Hawthorne alla signorina Everdeen, mi è piaciuto tanto. Gale ha sempre avuto un legame speciale con i bambini e trovo plausibile che abbia utilizzato questo metodo, anche per non scombussolare troppo Katniss. Succede lo stesso, ma è come se Gale, non facendosi vedere di persona, volesse evitare di rovinare la felicità della nuova famiglia di Catnip.) e invece eccola qui, ancora indecisa, che non sa se quel vero è vero veramente (aiut, che giro di parole! )
Le due frasi finali sono perfette per chiudere la fanfiction. Gale è lì. Gale c'è. Gale è lo scoglio che aiuta Katniss a rimanere in piedi, sempre. Mi piace che tu abbia messo così ben in evidenzia questo aspetto. Sento che il tuo modo di ragionare è molto vicino al mio.

Hai utilizzato uno stile perfetto per una drabble: semplice ed efficace, con ogni parola pensate e perfetta. Nulla è lasciato al caso e non ci sono errori di nessun genere. Complimenti!

Grazie per questa bellissima drabble, va dritta dritta nelle mie preferite, non posso proprio non metterla. In nove brevi frasi, hai racchiuso il mio universo. Io non ne sarei stata capace.

Ancora complimenti e a presto k_j

PS Credo proprio che questa recensione sia piuttosto sgrammaticata, ma le cose che mi vengono di getto sono sempre così!

20/06/14, ore 18:05

Sono assolutamente d'accordo con te: Gale e Katniss insieme sono perfetti, senza ombra di dubbio! <3
Mi hai fatto stringere il cuore con queste poche righe: sono così intense e significative che mi sembrava di essere io stessa Katniss, stesa a letto accanto a Peeta, a rendersi conto che ciò che prova per Gale non potrà mai essere cancellato! E non c'è modo migliore per dimostrare ciò che far sì che quel "vero" esca tremulo e incerto: è stata una scelta delicata, velata, ma molto efficace.
La frase finale, invece, è davvero bellissima: sarebbe da incorniciare! *-* La condivido in pieno: Gale è una di quelle cose che non passerà mai!!! <3

Ele

16/06/14, ore 14:41

Ehi!
"Sorry, but Galniss is better than Peenis."
Inizio con il citarti, perché credo sia proprio un bel modo di iniziare una recensione. Assolutamente, un modo fantastico.
Fantastico come la tua fic, mi sciolgo sempre nel leggere cose così belle. Il soldato Hawthorne, awwww cioè, non riesco a formulare pensiero più puccioso di Gale in divisa e Katniss che ripensa a lui, come una cosa che non passa mai. Come la loro amicizia, il loro amore.
Insomma, mi ha proprio colpito. Davvero, complimenti, e spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom, magari  Everthorne come questa ff.
Un bacio,
Katgale97

13/06/14, ore 14:43

Allora...
Devo dire che questo non è esattamente il mio fandom, anche se ho letto HG e mi ha ucciso dannatamente. E non lo è credo perché non riuscirò mai a scegliere cosa preferisco tra la Galniss e la Peeniss. Perché, in un certo qual modo, entrambe hanno il loro significato, il loro bagaglio di emozioni, tutte quelle piccole cose che ti fanno innamorare di una coppia. E poi io sono influenzabile. Non odio mai veramente una coppia, a meno che non sia la Hinny.
Dunque, dopo questa introduzione INUTILE (e sottolineo inutile) torniamo alla storia.
BELLABELLABELLABELLABELLABELLABE (10 ore dopo) BELLABELLABELLABELLABELLABELLABELLABELLABELLA BELLA.
Davvero.
Mi ha colpito moltissimo, soprattutto quella parte del "vero o falso?" che si ripete. Questa fic è di una delicatezza tale che scivola via, e ti rimane un senso di vuoto dentro... Come tutte le flash che scrivi. Mi chiedo davvero come diamine fai a farmi stare così. Già sono depressa di mio dopo aver visto i contenuti speciali di "Stand by me" e letto un articolo di Wil Wheaton su River Phoenix, ti ci metti pure te...
I miei complimenti vivissimi, davvero, come sempre! (alzando le tre dita)