A (not so) lonely girl
di smile_tears

20/08/14, ore 17:59

Prima di commentare generalmente la storia vorrei farti vedere alcune imprecisioni!

«Si, Harry, sono seria. Non importa che me lo hai detto il giorno prima, verrò ugualmente» --> Il si esclamativo va scritto accentato e quindi .
«Si Lou, è quello che ti sto dicendo da ore. Anche se mi sembra strano, perché non ha invitato anche la sua ragazza?»
«Si, Nat, non sono mai stato più serio di così!»
«Si, Horan, sono Natalie»
«Adesso si che è una buonanotte Natalie, a domani»

«Chi lo sa, forse stasera tornerai a casa fidanzata» disse mia madre con occhi sognanti.
«Ma non dire scemenze! Stasera Harry cadrà ai tuoi piedi!» disse mia madre dandomi uno schiaffo sul braccio.
«Si che ti piace, è inutile che cerchi di nasconderlo. È dalle elementari che gli vai dietro!» disse mia madre arrogantemente.

In queste frasi ci sono davvero tante ripetizioni, così come ne hai messe dopo i dialoghi con "dissi" o "disse". Ti consiglierei di cambiare verbo, perchè le ripetizioni troppo ripetute siano pesanti.

I due si abbracciarono, come se non si vedessero da giorni, lasciandomi li come un' idiota. --> Il li va accentato trattandosi di luogo e quindi .
disse e tornò dentro, lasciandomi la da sola come un idiota. --> Hai dimenticato di mettere l'apostrofo in un'idiota.

Sono stata un po' dubbiosa nella parte dov'è andata a fare un giro in macchina con lui, perchè, insomma, non è che quando è il suo compleanno ed ha invitati in casa, uno prende su quando gli capita e va a fare un giro in macchina con una ragazza.
Ma forse sono io, è un mio problema, ma l'ho trovato poco reale.

Ad ogni modo, premetto che i One Direction non siano un gruppo che amo, che seguo, ho altri generi - e con questo non voglio offendere nessuno -, quindi ti commenterò la storia per ciò che ho letto.
Oltre a quegli errori che ho trovato, probabilmente di distrazione, non ci sono stati altri errori ortografici; le virgole sono al loro posto e sicuramente provoca molta curiosità, soprattutto all'inizio.
L'ho trovata anche molto sempliciotta nei termini, non è per niente un problema o una cosa negativa, ma avresti potuto sbilanciarti un po' di più con le parole e quindi non fare nemmeno tutte quelle ripetizioni!
Però, nel contesto generale, è una bella storia.

-irishpoweryeya

20/08/14, ore 13:50

Ciao Miky, devo dire che come os non mi dispiace affatto. Di solito le evito, perché ti lasciano sempre con l'amaro in bocca, mentre io preferisco una storia con una fine... ma non era male. Era scorrevole, forse mancava qualche descrizione in più, ma non importa, essendo una os nessuno se ne accorge.
I pensieri in sostanza erano descritti bene, la storia filava liscia.
Bene, credo sia tutto
Sam.

24/07/14, ore 12:48

Ehilà, ciao! Ho letto molto velocemente questa tua os, perché il tuo stile di scrittura è molto semplice e si legge bene. Devo dire che conosco il fandom degli 1D ed era tanto tempo che non leggevo più un'os, eppure la tua è molto carina.
È stato piacevole seguire i pensieri della ragazza, i suoi gesti fino a quando Harry non le ha dato quel bacio. Molto carina anche la fine, quando lei rimane lì, inebetita sotto le stelle, riesco quasi ad immaginarmi la scena! xD

Baci,
Francesca.

18/07/14, ore 19:53

Aaawww, ma che bella questa FF! *^* È troppo carina e anche ben scritta, complimenti! :3
Mi è piaciuto molto leggerla: hai uno stile semplice e scorrevole, che non annoia. Infatti l'ho letta tutta d'un fiato. :3
Mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che tu l'abbia raccontata con così tanta naturalezza. Mi ero proprio immaginata le varie scenette e mi sono sentita calare nei panni di Nat.
Alla fine è riuscita a conquistare il cuore di Harry! *^*... E anche lui ha conquistato decisamente il suo! :3

Vorrei comunque segnalarti degli errori di distrazione:

- "Harry mi chiamata, Harry mi ha chiamata!”."

Qui mancano i due punti/il punto fermo:
- "Tossii per ridarmi un contegno «Ciao Harry, dimmi» risposi poi, cercando di non fargli capire che avevo la voce stridula a causa dell’emozione."

- "trattenei" ---> "trattenni
- "un idiota" ---> "un' idiota"

*Ora ha finito di rompere le scatoline, Zorry-zorry-sorry! :3*

Per concludere: questa FF mi è piaciuta veramente tanto. È molto carina e mi ha lasciata piacevolmente stupita.
Di solito non bazzico da queste parti, ma dopo aver visto il link sulla tua pagina FB ho deciso di leggerla e di lasciarti una recensione. Questo perché non è la solita "fyccina disagio" sui 1D, anzi.
È gradevole da leggere, tenera e, soprattutto, sembra così naturale che non è difficile immedesimarsi nei panni della protagonista (beata lei che ha trovato l'amour!).

Bravissima. :3

ZiaDora (Tea su FB)

PS: Più tardi (o forse anche subito, dipende! xD), passo a leggere anche l'altra. ;)

19/06/14, ore 18:55

Ed eccomi qui!
Devo farti i miei complimenti, il tuo stile e semplice e pulito. Riesce a far capire subito quello che succede senza dover rileggere una seconda volta, come mi capita spesso. La storia è molto dolce, specialmente per i personaggi. Natalie rappresenta un po' tutte le ragazze di oggi ed Harry, beh Harry è Harry.
Non ho trovato nemmeno un errore e questo ti fa onore.
-Scraps

19/06/14, ore 18:12

ciau :3
eccomi di nuovo qui a romperti con una mia nuova recensione OLEEE xD
allora cosa posso dirti?
Che la adoro già usato e riusato
Che è scritta benissimo ho perso il conto di tutte le volte che te l'ho scritto
CHE SEI BRAVISSIMA (anche questo te l'ho detto centinaia di volte ma te lo dirò altre 500 mila, quindi mettiti il cuore in pace) u.u
Scriverti una recensine sta diventando complicato... non so più cosa scriverti tutti i miei complimenti migliori con te già li ho usati U.u ma proviamoci lo stesso...
Adoro, il modo in cui scrivi e soprattutto ho adorato il dialogo  tra la madre e Natalie.
stai diventando ogni giorno più brava, sul serio e poi il bacio finale ci ho sperato fino all'ultimo, e quando ho visto che la storia era quasi finita ci ero rimasta quasi male ma poi alla fine mi hai fatto ricredere! come non si può amare QUESTO Harry?!? XD
ahahha ti lascio! un abbraccio e ancora brava :3
E.

16/06/14, ore 19:48

Hallo! :3
Okay, okay, okay.
Dopo HatB ora ritorna sopracciglione (Rock Lee 2 + occhiali) o maglietta gialla? XD Non li conosco.
Comuuuuunque la storia mi piace, è bella.
Ahahahah sempre con le ispirazioni vitaiole tu. XD
Sono di poche parole stasera, la pioggia mi fa questo bellissimo effetto.
Mi muovo a sparire.
un bacione :-*
Per il consiglio:
"One girl" o "she's the one" mi sembrano perfetti! :D

16/06/14, ore 17:55

aaw che cucciolo che è Hazza *-* complimenti scrivi davvero bene :D

15/06/14, ore 23:15

Ciao Miki :)
Sono qui, pronta a recensire la tua ultima storia. Ogni tanto mi faccio viva e lascio qualche recensione qui e là.  Ma cercherò di essere più presente, promesso.
-C'è solo un problema. Sarai l'unica ragazza domani sera-
merda.

beh, mica male. Niente oche, papere e deficienti varie in giro! ;-)
La mamma di Natalie è simpaticissima. A tratti ricorda la mia, tranne le allusioni ai fidanzati. Per lei meno ragazzi frequento, meglio è.  Ahah
Sai, ho letto delle storie d'amore così stucchevoli, così dolci, che avevo il diabete anche solo a leggerne il titolo. Invece le tue no, non lo sono mai. Sempre dolci, ma al punto giusto.
Buona fortuna.  A presto miki e continua così :-*
Francesca x
P.S: È successo di nuovo. Il compiter ti ha di nuovo corretto MASSAGGIARE. Hahah aggiusta :*
P.P.S: per titolo io proporrei, visto che hai chiesto un consiglio,
● A (not so) lonely girl
Una ragazza (non tanto) sola
● Happy Birthday, Curly guy!
buon compleanno,  ragazzo riccio!
Spero di averti aiutato almeno un pochino. :)

14/06/14, ore 02:04

Ciao bella
è davvero molto bella questa O S
meno male che l ha baciata!
Un bacio
Mary