Le Cronache dei Caraibi
di Nadie

13/11/14, ore 09:12

Solo una parola BELLISSIMO
povero Caspian :, ( é un ora che piango per lui.
la parte del suo dolore l'hai scritta benissimo

02/11/14, ore 21:41

Bello bello bello!!
Cioè, ovviamente sembro sadica, non c'è niente di bello nella condizione dei nostri poveri protagonisti, ovviamente... Ma il capitolo è scritto benissimo! I pensieri di Caspian sono insieme vividi e confusi, proprio come immagino potrebbero essere quelli durante un delirio.... Povero piccolo! Hai descritto davvero benissimo la sua tenacia e il suo coraggio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bacissimi!

02/11/14, ore 14:58

Buona domenica mon amie adorata! :D
Urca! Capitolo bello tosto!
Mi è piaciuto tantissimo, le descrizioni sono incredibilmente realistiche e la ricchezza di particolari rende il tutto ancora più suggestivo.
Però mi spiace per i nostri sfortunati protagonisti!
Sinceramente, non so chi dei due se la passa peggio! xD
Syrena mi fa molta tenerezza, ma traspare quanto sia forte e determinata nel non mollare.
E anche Caspian non è da meno!
Hai descritto in maniera impeccabile le sensazioni di dolore e sofferenza provate, sembrava di viverle in prima persona.
Bellissima l'immagine di lui che cerca di aggrapparsi a qualsiasi cosa pur di non lasciarsi cadere nell'oscurità. E tra l'altro è stata un'ottima occasione per dare qualche informazione in più sulla vita del nostro re nella sua amata Narnia.
Cosa aggiungere di più, il capitolo è meraviglioso e mi hai catturata dalla prima all'ultima riga come solo tu riesci a fare!
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la faccenda!
Nel frattempo, ti faccio tanti complimenti e ti mando un grande baciozzo!

27/10/14, ore 15:46

Ma questo capitolo è bellissimo!
*Disse la tua sadica amica*
No, va bene, mi spiace un sacco che hanno gonfiato Caspian... Eppure, davvero, si legge talmente bene, è talmente vivido il tuo modo di scrivere che è piacevole leggere anche delle mazzate!!
*Ok: chiama Amnesty International*
Finalmente si inizia a capire qualcosa... e che robe, ragazzi miei!
Le sirene che tirano questo scherzetto a Caspian (a suopadresuopadresuopadre non lo avrebbero mai fatto! No, vabbè, me la smetto!), Aslan che arriva (arriva? Arriva a salvare 'sto porello??) e Barbanera...chissà cosa vuole da Aslan! E a cosa gli servono le lacrime della sirena?!
E poi, tanto per affogarti di domande... Cosa si è fatto Caspian? Mi pare che bene bene non stia... povero cicciuzzo!!
Ti voglio bene e sei sempre più brava!!
Tua,

26/10/14, ore 19:13

Buona domenica mia adoratissima MON AMIE!
Ma io sono proprio tanto, tanto contenta che hai aggiornato questa storia! Ma tanto tanto tantooo!
Soprattutto perchè questa volta hai svelato degli elementi davvero interessanti e piuttosto sconvolgenti!
Come sempre il tuo modo di narrare mi cattura e mi appassiona profondamente.
Povero il nostro Caspian! Ma quante ne ha prese?! :(
Mi ha sconvolto sapere che il piano delle sirene fosse quello di catturare Caspian!
Ed è stato geniale creare questa connessione tra Narnia e l'esilio delle sirene nel mondo reale.
Spero che la nostra bella Syrena non sia così cattivella! Povero Caspian, lui è stato così carino con lei e in compenso si è preso un sacco di cazzotti!
E Barbanera!!! Mamma che nervosooo! Lui sì che si meriterebbe tanti pugni in faccia! Non solo conosce Narnia, ma vuole mettersi in contatto anche con Aslan! E non credo sia per fare quattro chiacchere tra vecchi amici...
Mamma miaaa che curiosità mi hai fatto venire!!! Adesso come faccio ad aspettare il nuovo capitolo?!
Sei troppo brava, c'è poco da fare! Continua così! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questa situazione intricata!
Ti auguro una buona settimana, buona serata e ti abbraccio fortissimo!

14/10/14, ore 16:52

Buon pomeriggio mia fantastica amichetta!
Sono troppo, troppo felice che ti sia partito lo schiribizzo! (Tra l'altro anche io adoro dire "schiribizzo"!)
Mi mancava questa storia, davvero!
Per fortuna c'erano Ben e Prue a tenermi compagnia, ma come sai mi intrippa molto questa vicenda e l'accoppiata Caspian/Sparrow è fortissima!
Li trovo uno l'opposto dell'altro. Caspian è coraggioso, impulsivo e agisce d'istinto. Jack è una macchietta, un po' fifone ma colora la storia di una disarmante simpatia!
E poi tu sei incredibile nel modo in cui descrivi Jack, è veramente realistico! Bravissima!
Ovviamente ho un debole anche per la bella sirenetta! ;)
E...e...adesso?! Chi è quel manigoldo che ha colpito la capoccia di Caspian?!
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
Ti faccio tantissimi complimenti e ti abbraccio forte, forte!

14/10/14, ore 12:51

Ciao tesoro!
Nulla di cui preoccuparsi, davvero: la trovo una storia assolutamente avvincente! La questione del Veliero dell'Alba rimpicciolito, della memoria di Caspian, della sua nuotata-affogata con le sirene... è tutto fantastico e avvincente! E io non vedo l'ora di scoprire come procede la storia!
Ti abbraccio forte e ti incoraggio sempre perchè lo meriti!
Bacioni,

09/08/14, ore 21:30

Buona sera mon amie!!!
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo!
Ma ti assicuro che non vedevo letteralmente l'ora di leggere il seguito di questa fantastica storia.
E la vicenda si sta facendo sempre più avvincente!
Barbanera ha imprigionato il veliero di Caspian?! Ok, questa è una sorpresa!
Ho una marea di domande che mi frullano in testa, questa storia mi intrippa tantissimo! Sono troppo curiosa di scoprire come evolverà la situazione.
Anche se non hai scritto di Syrena, il capitolo è comunque strepitoso! Sei bravissima a costruire i dialoghi tra Jack e Caspian, riesci a mostrare i diversi aspetti del loro carattere in modo molto ironico e suggestivo.
Ti faccio ancora tanti complimenti!
Un bacione e un abbraccio!

09/08/14, ore 12:14

hahhahhaha hai ragione tutti amano Jack!!:) l'ultima parte mi ha sorpreso non immaginavo che il veliero di Capian fosse in una bottiglia. comunque adoro questa ff spero che la continui presto :)

06/08/14, ore 18:23

hahahahahahah jack é troppo forte hahahhhah :) bellino caspian <3<3 :3mi fa tenerezza.

05/08/14, ore 16:54

No ma eè una cosa stupenda sto capitolo . Solo una domanda come diavolo ti eè venuto in mente??!! Hahhahhaahaha comunque lo adoro è fantastico <3

03/08/14, ore 19:10

Tesoro!!
Evviva, un nuovo capitolo!!
Sai che Ben e Prue hanno il semaforo verde, la precedenza, tutto!!! Ma io adoro anche questa storia!!
Povero piccolo Casp che ramazza i pavimenti!! E il suo legame con Jack è a dir poco spassoso!
Comunque secondo me la stai strutturando benissimo: prima ci spieghi come Caspian è finito in questo pasticcio e come mai il Veliero dell'Alba è in formato mignon da collezione e poi spazio alla sirena!!
Brava bravissima, adoro come costruisci i dialoghi!!!!
Love you,
Jou

30/06/14, ore 10:45

Buongiorno!!
Lo hai fatto davvero.... Hai messo Caspian a ramazzare!!!!! :D
Lo avrei fatto anche io, naturalmente.... Ahahahahah, poverino!
Però è un capitolo davvero divertente e scorrevole! Chi l'avrebbe mai detto che Jack e Caspian avrebbero formato un duo del genere?! :D
Adoro i loro battibecchi!!
Caspian si è già innamorato della sirena? Come si fa, però, a stare con una che può vivere solo a mollo? E come farà a portarla a Narnia?!
Bè, la cosa positiva è che a Narnia lei non sembrerebbe strana ;)
Per il resto, mi affido a te!!!!
Baci bacioni e un sacco di complimenti!
Tua,

29/06/14, ore 14:25

Buon pomeriggio mon amie!!! :3
Oh mamma! Non potevo chiedere regalo migliore se non un tuo aggiornamento per rallegrare questa uggiosa domenica di studio.
Te lo ripeterò all'infinito ma... IO. TI. ADORO!
Questa volta ti sei superata! Sei incredibilmente brava nel scegliere le battute di Jack, sono azzeccatissime! Sembra proprio che le pronunci lui, tanto che leggevo le battute di Sparrow con la voce del doppiatore italiano! Veramente, sei fenomenale e riesci a dare alla storia quel perfetto tocco di ironia.
Evvaiiii un altro incontro tra Caspian e Syrena!!! Li amo alla follia! Lei è tostissima e il nostro re rimane sempre un gentleman!
Se se se Susan, quella non può competere con una sirena! Non c'è storia!
Comunque penso che Caspian abbia un certo fascino anche da mozzo...
E dopo la mia perla conclusiva (che, diciamocelo, potevo risparmiarmi!), ti faccio tantissimissimi complimenti per questo capitolo grandioso! Sei stata bravissima, mi hai divertita tanto e mi stai facendo sempre più appassionare alla vicenda.
Buona domenica, buona settimana e un abbraccio abbraccioso!

23/06/14, ore 13:24

Buon lunedì mia carissima amichetta!!!
Oooh io spero che il soggiorno di Caspian sulla nave duri mooolto a lungo!
Cappero io sono già intrippata con questa storia!
Anche io penso che il quarto film della saga dei Pirati dei Caraibi sia quello meno riuscito, ma tu me lo stai facendo rivivere in una maniera tutta nuova e completamente originale.
E non lo dico solo per la presenza nella vicenda di un re assai carino... ;)
Che figo hai inserito anche Barbanera! E penso che non renderà il soggiorno di Caspian una piacevole crociera.
Ovviamente adoro alla follia Jack, ma come potrebbe essere altrimenti?!
Ti faccio tantissimi complimenti, ma tanti tanti perchè la storia si prospetta davvero coinvolgente. Sono stra curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Buona settimana! Un bacio grande!