Soul Eater Il risveglio delle tenebre
di ShiNear

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Ma ciaoooo

Scusa se commento solo ora ma mi sono appena svegliata dalla trance a cui mi ha portato questa storia. E' assolutamente epica! Poi sto capitolo è bellissimo, è curioso vedere come le falci della morte spuntano come funghi... oh bhe, vorrà dire che lo Shinigami si farà un'armeria più grande. Bye bye!
Giulia030103
P.S. Ma quella non è Dead Master di Black Rock Shooter?
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 12:26 pm)

12/12/15, ore 22:59

Il ritorno!!! Ok no! XD
Comunque, questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere!!! Ahahahahahahaha!!! Forse doveva trasmettermi tristezza... uhm... FS NULLAAAAAA!!!
Allora, iniziando dal principio: tu mi stai dicendo che Manuel è il primo figlio di Spirit, quindi fratellastro di Maka, ha Crona come fratello adottivo che non rivedeva da millenni, una madre che sembrava aver fatto la stessa cosa di quella di Maka, solo che lei è morta poverina, ed Elka come madrina che neanche conosceva?! Oh, mi dimenticavo di Blair che si prostituiva per raccattare un po' di money *"because some money, money, moneyyyy!!!" #Canzoni demenziali*
MA CHE CA...!!!!!!!!? O.O 😱😱😱😱
Io sinceramente ho riso nel suo racconto, forse ho sbagliato a leggerla ma sono una persona positiva al 564% e non posso non ridere ad una cosa simile, è una barzelletta cavolo!!! Ahhahahaa!!! XD Ehm... forse sono sadica...?, forse eh...
Tralasciando questi dettagli ho capito che tra poco inizierà il caos, e non vedo l'oraaaa!!! *si sfregable mani* Ma non capisco chi è la signora Gorgon, ce ne sono tre: Arachne, Medusa e l'ultima... come si chiamava? Sheila mi sembra... :/
Un'altro punto che non capisco è come questa "nuova trama" coincida con quella vecchia: siamo ambientati dopo l'anime, quindi gli avvenimenti precedenti contano. Ora te li elencherò:
Primo punto: quando Maka era nata Spirit aveva 18 anni... quanti anni aveva quando è nato Manuel?;
Secondo: Spirit e Kami fanno partnership per un po' di tempo, e questo si lega al primo punto;
Terzo: Crona è figlio di Medusa e con lei co sta' fino a che non si trasferisce nella DWMA. Cme caspita fanno ad essere fratelli adottivi?;
Quarto: Blair, questo non ho molte bsi fondate per dire che la mia idea sia giusta... tu hai detto che era la gatta di Manuel e sua madre, quindi era stata anche quella di Spirit e, facendo così, loro si conoscevano già! Non hanno mai avuto relazioni prima della storia classica? Non ho dele basi solide per questa mia ipotesi, ma ha un senso no?;

Ecco, questi sono i miei punti! ^-^ Spero non ci rimmarai male per queste mie idee, ma ho visto queste "cose" che non facevano girare bene gli ingranggi e volevo capire se è un mia idea... comunque è solo questione di tempo, non sono degli avveimenti temporalmente corretti, come la mia frase! XD

12/12/15, ore 17:22

Ciaoooo!!! Com spiegarmi...?
HO LA NETTA IMPRESSIONE CHE MANUEL SIA AFFASCINATO DA MAKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! *corre intondo agitando le mai e ripetendo "la SoMa è distrutta"*
Cough, cough, mi scuso per questo momento di pazzia, ma non posso sopportare che un personaggio arrivi e... T^T cambiamo discorso?
Allora, Manuel si sveglia nella casa di Maka e Soul, in un letto (di Soul), con una Maka "schiava" che gli ha preparato la colazione da Black*Star, il ritorno di Blair... forse ora ho capito cosa era successooooo!!! ^-^
Possiamo anche stabilire il record per il maggior numero di botte di prima mattina! E il premio va a... SOUL EATER EVANS!!!
"Togli Evans!! È molto poco fico, sai?"
Ok, ok.... saltando il premio in questione sono felice di annurciarti che ogni capitolo il più ci capisco sempre menoo!!! Spero di capirci meglio e che cambierai come imposti i diaoghi, odio quando fanno "Maka: Soul hai bruciato il curry? ; Soul: Perché devo empre essere io a fare le cavolate?" Mi sono spiegata no?
Uhm... il dottor Nim....

12/12/15, ore 12:38

Ciaoooneeee!!! Allora, il primo capitolo è molto intrigante e questa cosa del "Blair... grazie" mi sconvolge!!! Finalmente quella gatta ninfomane fa qualcosa di utile? XD
Manuel... chi è Manuel? È una buki? Uno shokukin? Un gatto che ha poteri magici? Forse solo un tizio! XD
ALLORAAAAA!!! C'è la SoMa vero? 😏😏😏 Ti prego dimmi di siiii!!!? *si inginocchia e prega*
Passando al testo dire che è fatto bene ed errori... non ricordo!, c'erano errori? XD
Comunque per ora ho capito che c'è questo ragazza che presumo era una cavia di Medusa ed Elka e le Mizune sono le sue scagnozze, come al solito. Incontra, anzi, viene salvato da Maka e Soul, ed incontra anche Kid e Black*Star, senza capirci molto di cosa stesse succedendo! XD
Al prossimo capitolo!
Kiss kiss

Oh! Questo era un bel capitolo. Mi è piaciuto molto più dei precedenti.
(Peccato che Kid sia stato liberato :P, si scusa il mio istinto sadico per gli uke non ha mai taciuto e da quando sono impegnata con uno di loro non ha fatto altro che intensificarsi).
Direi che dello Zodiaco le mie preferite sono Menta e Dolcetto. Dolcetto in particolar modo... quel suo carattere provocante, spiccante ed indomabile l'ho sempre apprezzato nelle antagoniste in genere. Di Menta non so molto, se non il fatto che mi ispirava la descrizione e la battuta. Boh, mi ispira davvero tanta fiducia.
Spero di rivedere la gattina mia all'azione la prossima volta. Non far sbandare troppo Manuel, mi raccomando. Potrebbe uscire di testa in definitiva.
Io non sono mai stata a Milano, ma la descrizione iniziale mi ha preso anche se è davvero post-apocalittica. Non sperare mai per noi Italiani nulla di simile, mi raccomando X'D il mio senso di patriottismo potrebbe ribellarsi. Mi chiedo se Kid o gli altri abbiano un reale valore come ostaggi, sono proprio curiosa. Una domanda. Teony è rimasta indietro, giusto? Il capitolo su di lei quindi si è concluso. I nostri eroi devono avanzare senza un aiutante. In ogni caso sono davvero contenta per questo capitolo. Ecco, per dirti. Qui le azioni erano molto più chiare che nei capitoli precedenti. Il trucco è soffermarsi un po' di più. Ebbene. Sono soddisfatta per oggi. La mia nostalgia ha taciuto, quindi vado direttamente a scrivere. A prestu
-Teony

Buh! Ecco che torno alla carica, vedo di recuperare i cap mancanti stasera, allora, se non mi è parso male, questo capitolo è stato più rapido del precedente e leggermente più chiaro. Certo... bombardi con domande e risposte X'D non che sia qualcosa di negativo, semplicemente abbiamo stili ben diversi. Più che su riflessioni non espresse e cose da 'wtf' tu sei per dialoghi concisi e domande mirate. La scena che mi è piaciuta di più è stata quella tra Gohper e Hiro, anche se alle volte durante la lettura mi era inevitabile perdermi. Sai cosa? Dovresti sottolineare di più azioni o fatti, altrimenti i lettori si perdono anche se cercano di restare concentrati. Che sia anche un mio difetto è molto probabile X'D. Ah beh, non avessi mai parlato di Mifu-mifu, me lo sono visto sparire appena ritrovato, mannaggia :(
Una domanda: Teony quanti cavolo di maestri aveva X'D? E poi che fossero maestri inesperti, ma cavolo, qui si parla di due grandissimi modelli da seguire (Justin e MIFUNE *3*), le dai troppa importanza U3U
Certo è tremendamente razionale e focalizzata sui suoi obbiettivi. Mi è simile più la seconda cosa, personalmente io non sono sempre razionale X'D
Beh, il commento 'otto' da parte di Kid era immancabile. Ho sentito la nostalgia anche di quello. Sono proprio curiosa di sapere cosa c'è a Milano e di vedere Thanatos. Le battaglie sono descritte abbastanza bene e non pretendo la rigorosa fedeltà di combattimenti di scherma et simila. Capisco bene del resto che questa fic è pur sempre ispirata ad uno shonen, ed i zompi ed esplosioni sono all'ordine del giorno X'D
Piuttosto, quando descrivi le spade di Mifune, mi è venuto in mente un boss samurai di un gioco che si chiama Okami, questo boss è costituito solo da spade ed in una combo, te ne lancia una valanga appresso. Vbb cavolate a parte, bel capitolo. Mi ha preso. Continuo U_U (e vedo di riprendere la mano con le recensioni)
-Teony

Ma chi ha appena rimesso piede in un mondo che non toccava da mesi eh? X'D sono indietrissimo con tutto per quanto riguarda un mondo che ho adorato per lungo tempo, ma credo che non avrò troppa difficoltà nel recuperare. Piuttosto non ricordo bene i personaggi, ma ciò dipende solo dalla mia mancanza nel leggere appena aggiornavi.
Anche se ti consiglierei di fare un piccolo riassuntino su ciò che è accaduto sino ad ora nei prossimi capitoli.
Ciò che ho sempre apprezzato della tua storia è che tieni in considerazione sempre tutti i personaggi e pare quasi che ti diverta nell'aggiungerne sempre di nuovi o non trascurarne altri.
L'inserimento di Thanatos mi ha stupito *schiarisce la voce* mi ricorda qualcosa a me familiare o è solo un'impressione?
Maddai X'D tenerosho il mio Thanatuccio bello *3*. Tornando seri. Ho letto molto di recente quindi... credo di poterti fornire nuovi consigli riguardo allo stile ed in primis ti consiglio di chiarire al meglio alcuni concetti o contenuti o rivelazioni, alcune davvero mi sfuggono, aldilà del fatto che mi debba rileggere tutto quanto per ricordare qualcosa X'D
Odissei mi sembra un lecchino, esattamente come credo che tu abbia voluto renderlo.
Hai inserito anche Mifu-mifuuuu *^* mi ha assalito una profonda nostalgia... sento la mancanza davvero di personaggi e rivelazioni magiche che ci hanno accompagnato lungo un lungo tragitto. Questa è una recensione-promessa. Anche se da ora in avanti sarò una presenza evanescente, giuro solennemente di non abbandonare più qualcosa che ho amato leggere (fatto caso della tua storia) e scrivere (fatto caso della mia). So che con la mia mancanza ho perso colpi X'D Vado a leggere il prossimo capitolo
-Teony

Ciao ShiNear! Ho finalmente trovato il tempo di recensire il capitolo! Beh, ha avuto dei toni molto onirici, devo dire, un po' grazie a Teony e all'aura di angelicitá e mistero che si porta dietro, un po' grazie all'incontro, molto tenero, tra i due fratelli! Odessei devo ancora inquadrarlo, alla sua prima apparizione mi era sembrato anche lui un essere un po' mistico, invece questo giro mi ha dato tutta un'altra impressione, ma d'altronde per essere stato intrappolato nel brew non deve avere proprio un carattere facile! Mi riesce difficile immaginare quale altra sventura stai per far abbattere sulla città di Milano, ma devo ammettere che è simpatico ambientare la storia in luoghi che possiamo immaginare facilmente, un po' come la famosa chiesa di santa maria Novella dove stava Crona! Sono decisamente molto curiosa a questo punto, questo capitolo mi ha dato molto la sensazione di essere la classica quiete prima (non solo dopo!) della tempesta! Chissà se mi sbaglio! Alla prossima, ciao!!

Per forza White Star doveva riportare in vita? (cit.)
Porca miseria, sì!!!! Meme, Teony, sì, son carine, ma qui vogliamo uomini che facciano tremare le mani e i polsi al solo apparire!!! Approvo, approvo!!
Perchè hai ucciso Achab, perchè Calipso? Ancora doveva mostrare le sue potenzialità! Mi era piaciuto il lavoro fatto col dottor Jeckyll, mi ero affezionata alla leggenda degli uomini straordinari!
"Fece la faccia innocentemente dolce e allo stesso tempo malignamente sadica che lo faceva impazzire di gioia". Questa è stata la frase che mi è piaciuta di più! Insieme alla descrizione di Nim chino sul "paziente"! Complimenti, diventi sempre più "grafico" quando scrivi, è un piacere leggere le tue narrazioni!
Poi sto notando un'atmosfera più tranquilla, ma cupa allo stesso tempo in questi capitoli, non so se è dovuto al fatto che i personaggi hanno meno voglia di scherzare adesso, o se è il frutto della tua maturazione personale... in ogni caso ogni capitolo mi piace sempre di più!
E ora che mi sono rimessa in pari, posso smettere di comportarmi da stalker!!! Nelle prossime recensioni tornerò ad essere un pelino più educata e cordiale, saluterò sempre in entrata e in uscita, promesso!!
Nel frattempo mi resetto un attimo, mi sono immersa così tanto in questa storia che a momenti se sfoglio il manga mi chiedo "ma dov'è Manuel? e Lucy? Ma stiamo ancora a combattere Asura qui?" Nono, ma è tutto sotto controllo!!
Bene, detto questo, non mi resta che augurarti buon lavoro!
Ciao ShiNear, a presto!!!

10/09/15, ore 18:27

Ciao, ShiNear!

Ammettilo, pensavi che non mi sarei fatta viva, vero? Gomen! Queste ultime settimane sono state davvero impegnative, per cui mi ritrovo solo ora a recensire la tua storia. Bando alle ciance, allora! Iniziamo! Ah, già, quasi dimenticavo: mi spiace se potrò sembrarti un po’ dura in certi punti, ma sappi che i miei sono più che altro dritte e consigli… Ogni cosa che scriverò è pensata con le migliori intenzioni!
Per prima cosa, partiamo dal layout del capitolo. Mi piace quando gli autori sottolineano il luogo ed il tempo in cui si svolgono le loro storie, anche se in questo caso sarebbe meglio distanziarlo dal testo vero e proprio – e magari scrivendolo in corsivo, giusto per evidenziarlo. Ti suggerisco poi di spaziare i trattini che delineano i dialoghi dalle ultime parole di una frase; se ti trovi meglio potresti usare le virgolette! Infine, penso che al posto di inserire immagini dovresti provare tu stesso a descrivere la scena che ti si para davanti agli occhi e trascrivere a parole i suoni onomatopeici. Ad esempio: Un paio di girini sferici comparvero dai palmi della strega, pronta a scagliarli contro di loro, mentre Mizune squittiva aggressiva. Una cosa così.
Passiamo ora all’aspetto grammaticale: non ho trovato particolari errori, però vorrei farti notare che i numeri, a meno che non si tratti di date, devono essere scritti letteralmente. Magari potresti inserire più virgole e meno punti, ma più che di grammatica si tratta di stile.
Per il momento non posso dire nulla sulla trama, se non che sono un po’ confusa… Non so se tu stia facendo riferimento al manga, – che sto attualmente leggendo – visto che Soul è Death Scythe, oppure all’anime, in un ipotetico futuro dopo la sconfitta di Asura, ma ci sono comunque dei punti a me non chiari; ad esempio, Mizune ha i capelli rosa, giusto? E allora perché è Elka – la bionda – a fare cip cip cip? Più che un rabbit da rana assomiglia allo squittio d’un topo… Ma probabilmente lo stiamo solo interpretando in modi differenti. Ciò che mi incuriosisce maggiormente è il Cannone di Halloween lanciato da Manuel, il protagonista… Che in passato abbia conosciuto Blair e che questa gli abbia insegnato qualche incantesimo? Se sì, come mai lo ricorda visto che, all’inizio, dice di non avere memoria delle due ultime settimane? Fatto strano, huh, ma può comunque trattarsi di amnesia parziale.
Questa storia mi incuriosisce, ma siccome ho ancora parecchie recensioni in arretrato da lasciare credo che non mi vedrai prima di un po’ di tempo… Gomen!
Alla prossima, allora~

BlackPapermoon_

Buonasera! Sono finalmente riuscita a leggere questo capitolo che mi è piaciuto davvero molto! In particolare la prima parte! A parte che ormai hai raggiunto dei buoni livelli di poeticitá, ma mi piace particolarmente leggerti quando ti dilunghi nelle digressioni \"storiche\"! In effetti si vede che è quello che studi nella vita, una volta finito con SE potresti provare a cimentarti proprio in quel campo! Ma mi hai ucciso i milanesi! E io che già mi immaginavo la banda della shibusen che arrivava durante la settimana della moda o l\'expo! Sogni infranti! Sono molto felice che la madre di Manuel sia viva, d\'altronde è tipo il personaggio principale della storia! Un po\' la Reaghar Targaryen dei poveri! Mi sono persa qualche passaggio alla fine perché ho un po\' di mal di testa, ma avrei dovuto capire già chi è il figlio di Karkadoom? E perché lui fa suicidare la strega, quando l\'hanno tradito? È la terza volta che lo vedo, e mi fa sempre sorridere, ma mi dimentico sempre di segnalartelo! L\'espressione non è \"tempo e debito\", è solo \"tempo debito\", come \"debita distanza\"! È un aggettivo! Ci vediamo domani per il raggiungimento dell\'agognato traguardo della messa in pari con la storia! !

Ormai è inutile stupirsi per le nuove parentele, ma lo farò lo stesso! Gopher fratello di Hiro è carino, Hiro figlio di Arachne non ci avrei mai pensato ma ci sta, Gopher figlio di Eibon mi fa alquanto ridere, ma a questo punto mi sarebbe piaciuto vederlo ad una cena di natalr con tutti gli altri, specialmente con Kid! Ma il colpo di scena che ho preferito è stato Tartufo/Red star (non urlare al plagio se un giorno dovessi leggere di un redstar anche in una mia storia. .Il progetto è embrionale ma c'è!) perché ho il fetish dei sais e mi piace il clan in sé! Però sono triste che durante il combattimento tutti vedevano BlackStar solo come "il mostro".. passi per Dodò che vuole mettere su il nido all'albero azzurro con l'usignolo nero, ma gli altri. . Buh! A proposito, ma che altro ha da nasconderci questo usignolo? Non far del male al figlio di Marie, please!

Sono una brutta persona se faccio il tifo per BlackStar?
Avevi detto di avere un piano per sfoltire la folla di gente, per cui..
Ad ogni modo, perché Tsugumi si fa aiutare da Hiro e non da Kid? Dovrebbe essere un guerriero anche lui alla fine!
Tsugumi sceglie il suo percorso, ma io riesco a notare solo una cosa! Che Mifune esiste ancora in questo universo! Non ricordo bene l'anime, ma lì sopravvive? Perché nel manga no!
Quindi l'eco del tormentone risuona sovrana..
Kirokou vive!
BlackStar sei tutti noi!
Il mio giappominchiese da otaku mi ha permesso di capire solo i vari watashi wa e mamoru (grazie Sailor Moon), il resto da dove l'hai preso?
Cmq mi piacciono tanto le formule in giapponese!
Mmm...ma il mio Limone è già morto? Ma Harvar non dovrebbe essere suo alleato??
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 01:44 pm)

Questo capitolo mi ha fatto venire fame! Mi piacciono molto i nuovi cattivi!! Hanno dei nomi decisamente originali per dei villain, ma mi sono piaciuti perché sono facili da memorizzare e rendono i personaggi facilmente riconoscibili! Già ho una predilezione per Dolcetto (yum!) Limone e Tartufo! Ma soprattutto ho adorato la loro riunione! È stata molto interessante e intelligente! È bello vedere dei cattivi che non hanno obiettivi evanescenti (tipo una generica conquista del mondo!) ma obiettivi molto pragmatici! Questa fase della storia rischia di diventare la mia preferita! Anche l'arrivo a Brooklyn è stato molto ben fatto. .In effetti sono mossi in quarantamila, però sono contenta che venga dato spazio a Liz e Patty che son tanto carucce! Sento nell'aria che c'è un cannone di halloween pronto per dolcetto!! Capito? Dolcetto o scherzetto? Vabbe..sonno. .fame. .non badare a me!!! Alla prossima!

Ho trovato il modo di leggere le parti di Tsugumi e Kid senza sentirmi male: al posto del ragazzo, immagino che a parlare sia l'uccello dodo dell'albero azzurro!l'effetto è un po' grottesco, ma è necessario! Gli umani. . Sono uno spasso! Passiamo alle cose serie. . Lo scontro tra Manuel e Maka è stato perfetto, molto coinvolgente! Si nota che sei diventato sempre più abile nel campo! E sono contenta che abbia vinto Maka,ogni tanto una gioia anche a Soul!! Mmm..le scritte in verde sono sempre di Circe? Che vuole da Blackie?!?!?! L'ho detto e lo ripeto, questa storia non finirà maii!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]