Mele Rosse
di _Discord_

11/09/14, ore 17:56

Divertente 👌👌👌👌
E in oltre finalmente spiega come Celestia pensava di usare discord 👏👏👏👏👏👏👏
Bravo, bravo, bravo
Spero che scriverai ancora di discord

20/06/14, ore 19:03

Eccomi finalmente a recensire la fic!
Decisamente, come al solito, ottima fic! sapevo che sarei stata contenta di leggerla.. l'atmosfera è limpida e cristallina (nel senso che si sente, le emozioni arrivano a chi legge in un baleno), questo non solo per i sentimenti del personaggio ma anche per il luogo narrato proprio nelle prime righe, l'ho trovato stupendo, mette una sensazione di calda nostalgia, questa introspezione viene colta molto bene, secondo me, dal lettore, ed è una cosa importante in una storia.
Ho! è vero...dal titolo mi aspettavo qualcosa che parlasse degli Apple, non so...magari BigMac o Applejack o GrannySmith, e perchè no? anche della piccola AppleBloom (lei è talmente adorabile), ma non sono affatto rimasta delusa, Razel devo dire che rispecchia un pò il carattere laborioso e determinato degli Apple (questo non c'entra niente...è una cosa che ho pensato io mentre leggevo) Razel a dire al verità rispecchia un pò ognuno di noi, ho sempre pensato che dentro tutti abbiamo momenti di totale sconforto, anche chi conduce una vita serena e pacifica o esuberate e fuori dagli schemi.
L'apparizione di Discord è stata del tutto inattesa e, sconcertante! non avrei pensato che fosse d'accordo con Celestia e fosse lì per aiutare Razel alle prese con la sua monotonia giornaliera. Ho pensato inizialmente volesse fargli cambiare idea con qualcuna delle suo solite sciocchezze, invece poi si è rivelato un pò poeta anche lui, anche se alla fine tutta la storia era una finzione...è stato davvero carino leggere che Princess Celestia si fidasse di lui, ho apprezzato il suo lato "buono", anche se non tutti ne parlano, anche Discord ha evidentemente un lato dolce, non è stato forse lui a rimanere male quando Fluttershy le ha negato la sua amicizia per il suo comportamento?
Ok, scritta sempre molto bene e, esilarante nell'ultima parte, quando trasforma in "non so cosa" la carrozza di Celestia e lei senza sbattere ciglio già se lo aspettava.
È una buon fic
complimenti e, a presto!