Young & beautiful
di Zampe_in_the_sun

19/07/23, ore 20:22

MIO DIOOOO
E' qualcosa di DIVINO questa fanfiction.
L'hai scritta in modo veramente sublime, la struttura della storia presenta dei tempi a mio avviso ben studiati e il modo in cui le vicende si susseguono l'un l'altra è a regola d'arte. In generale è una One Shot che ha la capacità di risultare malinconica, triste, romantica e delicata ma al tempo stesso non stucchevole o eccessivamente sdolcinata; i personaggi sono caratterizzati in maniera fedelissima e autentica e soprattutto i pensieri, le vicende e le reazioni suonano verosimili e razionali anche ad un contesto reale.
Per di più l'idea stessa di sviluppare la storia pensando agli ultimi momenti di vita insieme con il contrasto finale dei loro pensieri, in gioventù, su come sarebbe stata la loro vita da anziani mi piace assai; in generale è davvero qualcosa di delicato quando ci si concentra sulla senilità e tutti i suoi acciacchi, ma se si ha la delicatezza adatta per poter affrontare l'argomento con grazia, empatia, senso artistico e critico, è uno di quei topic che a mio avviso meglio si sposa con il concetto di malinconia, e tu l'hai fatto sposare perfettamente all'interno del contesto di One Piece e in particolar modo con i caratteri forti e contrastanti (ma a mio avviso molto simili e affini) di Zoro e Sanji
Bella bella!

07/07/20, ore 10:37

Questa storia è straziante ... 🤧😱 😭 L'avvertimento c'era, lo so xD
Ammetto di essere stata portata qua dal tag Frobin, ma la Zosan non mi dispiace e quindi l'ho letta volentieri.
E nulla... triste ma bella. Non mi stupirei se almeno uno dei due finisse con l'avere problemi fisici di questo genere. Sanji che fuma sempre una sigaretta dietro l'altra e Zoro che mette a dura prova il suo corpo con allenamenti di ogni tipo.
Il loro amore/odio che però si protrae fino alla fine è degno di nota, bello ma appunto triste
E per come hai impostato le vicende calzano alla perfezione, per quanto struggenti siano.

14/07/16, ore 11:14

Bellissimamente intensa...! Non trovo le parole per descrivere questa storia...davvero coinvolgente, e averla letta con la canzone di sottofondo ha dato un tocco in più...un paio di lacrime come accompagnamento e il gioco è fatto! molto ben scritta, scorrevole e piena di sentimento e dolcezza infinita T__T Complimenti...!!

20/06/14, ore 14:46

Ok, penso che parlerò prima dei vari aspetti stilistici. Lo stile è molto bello e le parole fanno capire a pieno le sensazioni dei personaggi, non ci sono errori di alcun genere e la trama è molto bella. È un lavoro molto ben fatto. Non conoscendo la canzone ho letto il racconto senza anscoltarla ma mi sono segnata il titolo per poi sentirla in un secondo momento. Ora mi rendo conto che se l'avessi ascoltata mentre leggevo probabilmente mi sarei rannicchiata in un angolo a piangiare come una disperata. Quando ho letto la storia mi è piaciuta perchè adoro il tema drammatico ma la combinazione ff-canzone mi avrebbe ucciso. Tristezza a parte è proprio un gran lavoro. Complimenti.

16/06/14, ore 22:04

MA... MA... MA... BUUUUUUH. ;-;
Questa è proprio cattiveria. Sul serio, non poteeeeeete. Mi è passata la voglia di andare ad allenare Charmander. Voglio solo piangere in un angolino e mandare a fagiolini il mondo intero. Ecco. Ok, passiamo alla recensione: lo stile di scrittura mi è piaciuto un botto. Era scorrevole senza essere sbrigativo, perché ho assaporato ogni parola così strabordante di dolore, e mi ha fatto entrare dentro la storia. L'immagine di Zoro e Sanji come una vecchia coppia di vecchietti sposati mi fa sciogliere il cuore come il cioccolato Milka. La morte di Sanji e il funerale. PIANGO. È stato tutto molto straziante, vedere Zoro che considera che la ragione della sua vita sia volata in cielo. Ma io voglio credere che si ri-incontreranno in paradiso e staranno insieme per sempre sempre. MIUH.
Niente, siete state bravissime. I miei più sentiti complimenti. Torno a piangere nel buio della mia camera, ciau ciau! :3
bacissimi
Pineapple__

16/06/14, ore 08:16

Tu mi chiedi di recensirti, Alice, ma non so cosa scrivere perché boh, sono ancora provata: ieri pomeriggio stavo scrivendo tranquillamente la One Shot (che mi aspetto tu recensisca, mi devi un favore perché questa roba è troppo triste e angssst e mi ha ucciso nel profondo: assassine, tutte e due.) ed ero ricolma di ispirazione ispirosa e poi BUM!, Guendalina mi dice che hai postato la One Shot e che lei ha pianto leggendola: indovina io che cosa faccio, sapendo che la disperazione di una cosa simile poteva annullare ogni traccia di idea? L'ho letta. Il mio pomeriggio dopo questa OS è stato mangiare patatine e piangere al telefono con la migliore amica che ti ha indirettamente istigato.
Ripeto, non so che dire: è bellissima, senz'altro, ma è così saaaaad e hai notato che io non sono molto di storielle saaaaad, perché leggere roba saaaaad mi fa diventare saaaaad. SAAAAAD. Per quanto riguarda la scrittura non ho nulla da dire: siete fantastiche ad utilizzare un linguaggio semplice, ma non scontato, e a trascinare nel baratro della disperazione più assoluta i lettori. E poi un'altra cosa che volevo dirvi da tempo: siete davvero brave a non scostarvi troppo dallo stile della compagna, perché nell'insieme è impossibile notare chi abbia scritto una parte e chi un'altra. E' un insieme armonico e non ci sono stacchi evidenti. Prima o poi capirò come fate, scoprirò il vostro segretooooo.
...
E vogliamo parlare del vortice di emozioni: come se non bastasse l'immagine di quei bastardelli da vecchi, il finale mi ha fatto ufficialmente scoppiare a piangere; leggendo le righe prima mi scendeva la lacrimuccia, qualche singhiozzo ben nascosto, ma quando ho finito di, praticamente, suicidarmi continuando fino alla fine e sono andata in cucina, avevo gli occhi rossi e i lacrimoni sulle guance. Mia mamma mi ha preso per scema. Ok, basta, sennò ricomincio. Mi avete spezzato anima e cuore.
Anyway, bellissima storia.
Ora scusate, ma devo andare ad affondarmi nel gelato e nella consapevolezza che non scriverò mai bene come voi. Con quest ultima lettura pre-recensione non avrò più ispirazione: sono troppo abbattuta.
Io sto ancora aspettando un certo biondino nel mio letto, ma Alice, siamo sicuri che non lo stai tenendo segregato da te? >:C
Alla prossima,

_Rouge

15/06/14, ore 14:08

Voi... Non... Potete!!!
Non potete farmi piangere!!!
PERCHE AVETE FATTO MORIRE SANJI?!?!?!!
Questa fic è tristissima... Ma mi è piaciuta tantissimo.
L'idea di loro due come teneri vecchietti ormai giunti al capolinea è stupenda.... Inoltre il pezzo finale, il flashback di sanji che chiede a zoro se ha mai pensato come sarebbe da vecchio, è stato la ciliegina sulla torta.
Non mi soffermo sulla morte di sanji perché è troppo triste... Ma alla fine zoro che vede l'ultima foglia di un albero cadere paragonandola a sanji e, consapevole che presto l'avrebbe raggiunto, mi ha toccato dentro.
Davvero stupenda, come sempre non vi smentite mai.
Un posto tra le preferite lo merita tutto.
Un bacio e alla prossima :D
SS

15/06/14, ore 13:14

Non riesco a smettere di piangere T__T Si lo so che avete avvisato all'inizio però non mi aspettavo che fosse così, cioè sapevo che sarebbe stata triste ma non al punto da farmi piangere e fidatevi io non mi commuovo facilmente! E' scritta e strutturata talmente bene che ti sembra di entrare in sintonia con i personaggi al punto che hai come l'impressione di essere lì con loro. Oltretutto è originale perchè io mi aspettavo che il primo a morire fosse Zoro. Già dopo poche righe senti il magone che sale sempre di più man mano che si prosegue con la lettura. Personalmente leggere dello spadaccino che non potendosi muovere piange disperato chiamando il suo cuoco è stata la goccia, lì sono esplosa e ho iniziato a piangere sul serio e, lo so che puo' sembrare crudele, ma in quel momento speravo che anche Zoro morisse, così da non dover sopportare neanche un giorno senza il suo cuoco....E' davvero stupenda, la metto subito tra le preferite!!! Davvero bravissime, complimenti =)
Ora torno nel mio angolino a piangere.....;P
Beso