Recensioni per
The Heart of Everything
di MelKaine

Questa storia ha ottenuto 784 recensioni.
Positive : 776
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Nuovo recensore
27/05/23, ore 20:20

Ciao. Ho letto tutto d'un fiato la storia. Peccato che non sia conclusa. Spero che ti torni la voglia di concludere la storia. Intanto buona vita.

Nuovo recensore
09/12/21, ore 20:51


Wow, davvero wow. Non so bene da che parte cominciare; quando, ieri sera, mi sono messo a leggere questa storia, non mi aspettavo di restare sveglio fino a notte fonda - forse addirittura si può dire mattino - né di restarne così colpito.
Cercando di andare per ordine, lo stile di scrittura rapisce, le parole scivolano via una dopo l'altra, nella furia di andare avanti.
Leggendo, gli eventi mi parevano così tangibili e i dettagli paurosamente minuziosi, soprattutto per il piccolo Harry. Di certo dietro a questa storia ci dev'essere una grande conoscenza della mente e dei rapporti umani.
The Heart of Everything mi ha sconfortato e confortato, costantemente.
I primi capitoli sono stati difficili da leggere, ma perché la situazione descritta lo era, poi sono arrivati i momenti in cui mi coprivo il viso con le mani o ridevo - una risata nervosa, non derivata da comicità - quando Snape non compredeva il comportamento di Harry e infine mi sono sciolto con le prime tenerezze e i piccoli passi verso una nuova fiducia che Harry provava in se stesso e verso il suo pinguino buono. Ecco, forse stati quei momenti a raggiungermi più in profondità.
Ed ora che dire, come può esserci una fanfiction in cui Harry trova una casa in Snape senza che ci sia un incompetente Sirius a volerlo tenere per sé? Ma io so che è provvisorio e che si riuniranno, anche solo nella mia mente.
Non posso omettere la mia tristezza nello scoprire l'assenza di una vera conclusione, ma mi rendo conto che la vita va avanti e che non vi è nessuna colpa in questo.
Spero che questa recensione trovi l'autrice, perché The Heart Of Everything è stata davvero una boccata d'aria fresca.

Nuovo recensore
26/08/21, ore 01:34

Ciao, ci tenevo a recensire questa  fanfiction  perché credo di poter ben dire che è la migliore che io abbia mai letto ( e non credo di essere l’unica a pensarlo).  Una scrittura ottima, chiara e che ti fa venir voglia di scriverne una tutta tua. Amo profondamente Severus e ho  apprezzato tanto il suo continuo e dettagliato cambiamento .  Non è facile frenarsi e dare del tempo ad un personaggio così controverso di mutare pian piano nel suo percorso .  Harry è semplicemente adorabile e fa venir voglia di coccolarlo in ogni istante.
Con la tua scrittura sei stata in grado di emozionare  come pochi.  Di fare male, tanto male.  Sembrava quasi di viverli quegli episodi.  Ma di certo non sono stati gli unici a colpire nel profondo. I momenti tra Harry e Severus  sono intensamente umani ,  di un’infinita tenerezza e impossibili da dimenticare.  
Si lo ammetto, sono fin troppo sdolcinata (ai livelli di Dumbledore) ma non ci posso fare nulla quei due mi hanno rubato un pezzo di cuore.
 È la prima volta che recensisco, e lo faccio perché oltre a complimentarmi con te, voglio anche invitarti a continuare e concludere questo piccolo gioiello che hai creato.  Sono sicura che renderesti felici tanti lettori che come me amano profondamente questa storia. 
  Ci tengo davvero a ringraziarti perché quel desiderio  di volerne leggere sempre di più, mi ha permesso di staccare la spina in molti momenti difficili. Mi è stata d’aiuto.  Con le tue parole sei riuscita a toccare le corde dell’anima. Mi sono sentita avvolta da questo meraviglioso mondo magico, anche se con l’amara consapevolezza di arrivare a questo punto, con un finale che si può solo immaginare.
Piccola curiosità: in questi giorni mi è capitato più volte di ascoltare le parole VIGE o VIGONO  e non ho potuto fare a meno di pensare al piccolo Harry e alla sua capacità di far sciogliere chiunque lo conosca. È incredibile quanta forza abbiano questi personaggi, tanto da entrare nella quotidianità.
Spero davvero tanto in un tuo ritorno.
Mery Rose
 

Recensore Junior
15/04/21, ore 11:59

Ho trovato questa storia per caso e me ne sono innamorata, l'ho letta tutta d'un fiato e nel leggerla sono rimasta col cuore in gola...
So che sono tanti anni che non aggiorni ma vorrei tanto sapere cosa succederà...vorrei sapere se Severus riuscirà a riprendersi il bambino...e che ripercussioni avrà il piccolo Harry dopo questa esperienza con Remus ma sopratutto con Sirius...Sirius è un bambino poco cresciuto che sa solo fare i capricci finchè non ottiene ciò che vuole e qui ha decisamente sbagliato perchè non ha pensato al bene di Harry ma solo a quello che voleva lui, devo dire che in questa storia odio Sirius.
Spero che ricomincerai ad aggiornare 🙏🙏 questa storia ti entra dentro ti prego dimmi che la continuerai 🥺🥺🥺🙏🙏🙏

Nuovo recensore
15/10/20, ore 16:20

Aspetterò con trepidazione, sono pssati 6 anni da quando hai messo questo capitolo, ma voglio credere che tornerai. L'ho letta e poi riletta qui su wattpad e ancora e ancora e non sono sazia. Ho bisogno di un continuo. Dopo una pandemia globale mi pare il minimo... Aspettando

Recensore Junior
26/04/20, ore 22:16

Ciao, rileggo nuovamente questa storia. La adoro. È una di quelle storie che ti rimangono dentro. Continuala, ti pregooooo.

Nuovo recensore
04/01/20, ore 02:48

Per favore , ti prego , ritorna a scrivere questa meravigliosa storia. Ti supplico aggiorna presto

Nuovo recensore
17/07/19, ore 01:20

Ti prego, so che è passato un sacco di tempo, ma ti prego, aggiorna questa storia bellissima, per favore. L'avrò letta un milione di volte.

Recensore Junior
03/05/19, ore 00:15

Santissimo Merlino, che storia meravigliosa! Ogni capitolo mi ha spezzato il cuore, tanto empatizzi con i vari personaggi (T^T
Scoperta ieri e già qui a lasciare un doveroso commento, lasciami iniziare col dire che, finalmente, ho trovato una storia scritta e raccontata su un Severus (oltre che perfettamente IC) nel periodo di cui nessuno mai racconta. Ci sono racconti a iosa del tempo dei Malandrini e di quello successivo all'arrivo di Harry a Hogwarts, ma quasi mai del periodo, altrettanto importante che sta nel mezzo.
Vedere un personaggio di cui leggi spesso, ma immaginarlo praticamente poco più che adulto, all'inizio della sua "carriera" da professore è fantastico (e ho avuto anche qualche iniziale difficoltà ad immaginarmelo giovane, ma alla fine ci sono riuscita xD)
Harry poi è la dolcezza fatta maghetto (*^* Tutte le vicende che il lettore assimila attraverso il bambino, le paure, le angosce, sono così palpabili che fanno rimanere letteralmente attaccati allo schermo per finire capitolo dopo capitolo, sperando che non finisca mai!
Scene e personaggi descritti alla perfezione, i pensieri in particolar modo: sono riuscita ad immaginarmi tutto senza sforzi e vedevo correre davanti ai miei occhi l'intera storia come se fosse stato un film; davvero i miei complimenti!
Probabilmente però, credo che sia una delle poche fanfiction in cui il personaggio di Silente non mi ha esattamente entusiasmato: mi spiego meglio. Non ha nulla a che fare con il Silente che hai descritto tu, anzi, ce lo vedo proprio il vecchio mago a fare sotterfugi del genere e, ahimè, macchinazioni di questo tipo. Probabilmente è il vero Silente, quello che approfondito a dovere, sarebbe saltato fuori allo stesso modo anche nei libri... e questo mi ha lasciato a pensare in peggio nei confronti del povero Preside. Mi scuso molto xD
Sirius è un altro personaggio che adori per certi versi e odi in altri... Qui siamo decisamente nel secondo caso, in cui nemmeno il pacifico (e forse qui un po codardo?) Remus non riesce a tenere a bada... Sembra quasi uscito peggio in cinque anni di reclusione ingiusta che in dodici xD poveretto.
Ma immagino che tutte queste cose che ho elencato degli ultimi personaggi servano anche per motivi di trama, che posso capire, visto che ne è uscita un storia davvero che tiene col fiato sospeso.
Che dire, dopo tutta questa pappardella, concludo col dire che ovviamente, come tutti qui del resto, aspetto il prossimo aggiornamento. Saranno anche passati degli anni, ma ho visto in capitoli precedenti che è già successo, quindi continuo a sperare! E nel frattempo questa storia finisce senza ombra di dubbio nelle storie preferite! Impossibile non farlo! (*v*
Detto questo ti auguro di trovare tempo ed ispirazione per continuare e renderci partecipi della continuazione (e del finale sicuramente) di questa meraviglia!
Spero a presto,

-Nanna

Recensore Master
12/04/18, ore 00:22

Parto col dire che questa è una delle mie fanfiction preferite in assoluto: l'ho scoperta dopo l'ultimissimo suo aggiornamento, sebbene ti conoscessi già come autrice dal tempo in cui scrivevi sul fandom di Slam Dunk. Non sono una fan delle storie sul potterverse, principalmente perché la scelta è davvero molto ampia – troppo quasi, e nel marasma non si sa mai dove sbattere la testa se non andando su autrici che già si conoscono per evitare cantonate.
Mi sono follemente innamorata dell'incipit prima di ogni altra cosa: Harry bambino, come si può resistere? La storia tratta una tematica delicatissima, come i maltrattamenti su un bambino piccolo e lo fa con un occhio (se non di più) di riguardo per il tema e ciò che questo può portare nella mente instabile di un bimbo che non ha mai conosciuto altro se non i soprusi degli zii. Certo, in questa storia zio Vernon e zia Petunia (ma soprattutto lo zio) ne escono orribilmente descritti, ma d'altra parte è un'altra visione di una storia che, in ogni caso, non li fa uscire proprio infiocchettati.
Il modo di descrivere i sentimenti di Harry, le sue insicurezze, la sua paura costante nel fare la cosa sbagliata... Sono trattate e scritte in modo molto palpabile, dove il lettore non può fare a meno di empatizzare con quello scricciolo che ha intorno adulti distratti, che non si rendono conto del suo dramma e lui si ritrova incapace di spiegare il suo malessere, per scelta di autoconservazione.
Che dire poi della caratterizzazione di Severus? Ho amato il modo in cui lo hai trattato, il suo personaggio rivive in una storia che, in alternativa a quella originale, non può fare a meno di renderci finalmente partecipi di tutto quello che prima ci è stato precluso per dovere di trama. Qui la storia è quella di Harry, ma è anche la storia di Severus, là dove avrebbe potuto essere una guida per un Potter sperduto.
Parlando dello stile, si nota molto dal punto di vista lessicale, sebbene sia normale: una persona cresce, il suo stile, il suo modo di scrivere, il suo lessico, evolvono continuamente, è inevitabile ed è evoluta in meglio. Gli ultimi capitoli sono di una qualità nettamente superiore – a livello prettamente grammaticale – rispetto i primi. I contenuti invece vanno in crescendo, ma sempre con il dovuto occhio di riguardo, la dovuta accuratezza.
Sono dispiaciuta del continuo silenzio per il prossimo aggiornamento, ma d'altra parte continuo a sperare in una futura apparizione: questa storia merita di essere conclusa a prescindere da quanto ci voglia per esserlo e con il numero di capitoli che è necessario scrivere. È, a mio avviso, davvero una delle migliori che si possano trovare nella nostra lingua e con tematiche delicate affrontate senza alcuna paura, ma con il dovuto tatto e di coerenza nel portare avanti questa linea di narrazione e trama.
Spero che tornerai presto, anche solo a dare un segno di vita e mi dispiace che ad alcuni la storia sia scaduta per via dei tempi molto lunghi, perché davvero è una storia che merita tutto il supporto e la pazienza di cui un lettore può essere capace.

Nuovo recensore
06/03/18, ore 21:46

AAAAAAAAAAAAAAAAH! Tipregotipregotiprego continuaaa
(Se puoi).
P.s.: è stu.pen.da. Grazie millissime per i 28 meravigliosi capitoli che hai partorito. Li ho letti tutti in un giorno solo. Spero che arrivi l'ormai agognato 29esimo capitolo, se puoi, ripeto.

Nuovo recensore
10/01/18, ore 19:08

Adoro la tua storia, davvero, la trama è ottima e i personaggi hanno un loro carattere vivo. Mi sono messa a piangere nell'ultimo capitolo!
Spero di ricevere presto tue notizie perchè lasciare una storia così bella finire nel nulla mi spezza il cuore

Nuovo recensore
29/12/17, ore 00:53

Perché ti sei fermata?! Non puoi mollarmi così ti prego continuala

Recensore Junior
07/11/17, ore 11:13

So che magari neanche leggi piu i commenti a questa storia. Volevo.solo dirti che sarebbe bello.sapere.come finjsce perche è una delle storie piu straordinari che abbia mai letto! Tu sei superbrava e scrivi benissimo. Sperando.di leggere la.fine.prima.o.poi
Ti abbraccio
Gli

Nuovo recensore
23/10/17, ore 18:04

Magnifico!! *-* Spero veramente in un futuro aggiornamento perché davvero questa storia è bellissima. Complimenti! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]