Recensioni per
Waiting For You
di ViolaNera

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/08/14, ore 09:47

Per quanto il pairing Makoto/Rin non sia fra i miei preferiti, non posso negare che la serie di Free sia così interessante da offrire spunti intelligenti per far incontrare tutti con quasi tutti ^^ Questo perché, nonostante le gag e "il tutto è bene quel che finisce bene" che ci rifilano sempre, i personaggi sono psicologicamente complessi. Quasi veri.
Un anime del genere, quindi, permette a storie come la tua di esprimersi in totale tranquillità, senza che nessuno possa venirti a dire "ma che dici, Makoto è di Haruka" etc ...
Ma questo è solo il 30%. Il rimanente 70% ce lo hai messo tu, offrendo una lettura psicologica di entrambi, assolutamente eccellente. Io ho apprezzato dalla prima all'ultima riga della tua storia. E sono contenta di aver aperto il file giusto, visto che anch'io dovrò affrontare delle parti con questi personaggi, nella stesura della mia storia in corso ...
Ma torniamo a noi.
Questa frase su Makoto è speciale. E' quello che penso io. E' quello che l'anime ci sbatte in faccia da secoli (anche se la maggior delle fans è concentrata a shippare muscoli come Gou :D e certe cose son lasciate in secondo piano)
"Anche se Makoto soffre in prima persona per il suo comportamento, è nella sua natura mettere davanti l'altro e preoccuparsi di quello che prova."
Oh Mio Dio! Quando ho letto queste parole ho scioccamente pensato "dove sei stata per tutti questi anni, donna che mi legge nel pensiero?" XD ... Vabbe' torniamo seri, anche perché non ho ancora deciso se condividere il seguito " È sempre stato così e non cambierà mai, in particolar modo verso qualcuno per cui prova... " perché mi sembra una lettura troppo angst o forse sono io che mi dico "no, Makoto, così è troppo triste, ti meriti di essere felice".
Ho deciso, dunque, di rimandare questa decisione alla fine di Free II Eternal Summer. E ora veniamo a Rin. Il tuo Rin mi piace parecchio. Mi ricorda il Rin della Novel e quello della prima serie, ma anche della seconda.
La sua paura di essere "meno importante di Haru" per Makoto, torna tutta. Quella frase esce dalle sue labbra e spacca tutto. E' stata perfetta. In quel momento mi sono detta, se a Rin piacesse Makoto e viceversa, quel dubbio sarebbe argomento assolutamente da soddisfare. Brava.
Poi, una trama perfetta mixata a una scrittura elegante, priva di ridondanze e di volgarità, è stata la ciliegina sulla torta. [ E dillo che avevi fatto i compiti a casa! ;) ] Ok ... Perdona le battute sceme ...
Proseguendo oltre, volevo aggiungere che probabilmente, Makoto soffrirebbe meno ad andare dietro a Rin. Perché Rin, alla fine, è uno che ti costringe a "muovere". E' uno che ti forza a cambiare e a correre dietro di lui. Haru è stante. Haru è chiuso nel suo mondo e il passivo Makoto lo subisce, giorno dopo giorno.
Speriamo che in Eternal Summer si sblocchi qualcosa ...
Chiudo, facendoti i miei complimenti per l'immagine metaforica che hai creato con questa frase "Le braccia lo stringono ulteriormente mentre formula quel pensiero e ci si incaglia."
Il verbo "incagliare" è perfetto per descrivere la tranquillità gentile e sofferente di Makoto. Seppur io, in lui, continui a percepire tutta l'inquietudine di chi sta fra il "devo farlo" e il "ciò che vorrei veramente".
Guest Star della soria: la colonia felina di Makoto e Rin :)
Ma se si parla di Free, bisogna nominare anche i gatti.
Grazie, davvero un racconto stupendo.
Eternal Summer

Recensore Junior
08/08/14, ore 00:33

Come fa una tale meraviglia a non avere ancora una recensione..? owò'
Ehm, salve~ adoro quel che hai scritto, come l'hai scritto, e come hai interpretato le reazioni dei due. Amo troppo questa storia, e sarà una di quelle che rileggerò mille volte minimo <3 complimenti per l'idea e per la scrittura travolgente, davvero!! *^* spero che scriverai ancora su di loro *^* alla prossima~

Nina <3