Rigor Mortis
di Ortensia_

03/03/15, ore 22:57

Buonasera!
Ok, già disperavo perché erano secoli che non leggevo aggiornamenti di questa fanfiction e wow, l'attesa è stata ripagata.
Finalmente sappiamo chi è l'assassino, ti faccio i miei complimenti perché probabilmente non ho mai sospettato seriamente di Midorima. Certo che è proprio complessato, qui.
Temo di non aver capito bene il punto in cui spieghi della chiave, ma non preoccuparti: ho la febbre, quindi non sono particolarmente lucida.
Quindi. Il fatto che Takao sia morto per colpa di Tetsuya mi rende alquanto triste e senza parole. La mia prima reazione è stata un intelligentissimo "Tetsu guida?". Colpa della febbre.
Comprensibile che Shintarou abbia perso la testa, ehw.
Mi ha reso inquietatissima la frase scritta nella lettera per Aomine. Per non parlare del finale, mamma che ansia. Sono preoccupatissima per Kise, insomma, non può morire anche lui!
Lo sapremo nel prossimo episodio, e speriamo che non sia accaduto il peggio!
Bien, io posso anche andare, visto il mal di testa.
Buona fortuna con l'Università, ci si legge al prossimo aggiornamento! ☆

19/10/14, ore 17:26

Buonsalve ^^
Forse prima a recensire (?) Incredibile, sono stranamente puntuale!
Non vedevo l'ora che aggiornassi! Giusto l'altro giorno mi stavo chiedendo cosa sarebbe successo nel capitolo. Poteri di preveggenza (?)
Ok, basta divagare e concentriamoci sul capitolo!
Per prima cosa... no Mukkun non odiare il povero Himuro! Non se lo merita, è così triste, tenero, (figo ^^) e spupazzabile!
Certo un po' ha anche ragione, in fondo si trova in carcere per causa sua... ma Himuro ha sicuramente delle buone ragioni (o almeno prego che sia così) per aver confessato.
Comunque ormai ho capito qual'è il compito di Akashi nella storia (oltre, ovviamente a quello di rendere la vita impossibile ad Aomine): è sicuramente quello di confondere i lettori! Perché ormai sta scombinando tutte le mie teorie... cioè, io prendo per buone le sue supposizioni perché lui è Akashi e lui non sbaglia mai... quindi io mi baso sulle cose che ipotizza.
Mi sembra in una scorsa recensione di aver detto che Midorima mi pareva il più estraneo alla vicenda. Bene, ora sto rivalutando completamente questa affermazione! Non ho esattamente capito quali ragionamenti ha fatto Akashi per allontanarsi da Midorima ma...questo è quello che ho pensato io: di tutte le ipotesi del nostro caro detective improvvisato, quella che convince di più anche me è sicuramente l'ultima. E allora mi sono chiesta chi è che potrebbe avere qualcosa da offrire a Himuro. O è Kagami che gli ha promesso il suo amore (ma lo escluderei) oppure... Midorima (?)
Cioè lui lavora nell'ambiente medico, magari non gli sarebbe tanto difficile rimediare qualche droga, medicinale ecc... non so, è una possibilità... magari però ho preso un granchio assurdo :3
Dovrò attendere i prossimi capitoli per scoprirlo! Sono sicura che saranno emozionanti e ricchi di suspance, come questo del resto. Il finale così aperto mi sta logorando dall'ansia. Non so se sono io ad essere strana ma ho colto un sentore di... pericolo, allarme, minaccia (?) nelle ultime 3 parole di Akashi.
Non mi sembrava un ordine come gli altri, c'era qualcosa di diverso... o forse sono io che sono visionaria ^^"
A parte questo, passiamo al personaggio tormentato di questa vicenda (che avrebbe davvero bisogno di prendersi un vacanza ai Tropici con la sua dolce metà e invece che fa?! Si ributta a capofitto in mezzo ai guai!)
Sì, sto parlando del caro Aomine *^*
Ok, questo capitolo ha lentamente ucciso la fan dell'AoKise che è in me. Io ero già pronta a sciogliermi leggendo di loro due così intimi, teneri e pucciosi e poi...
e poi Aomine e i suoi dubbi hanno distrutto quel meraviglioso momento magico! (Tra l'altro descritto perfettamente ^^)
Ma, seriamente: Daiki, fatti un'iniezione di fiducia! Non puoi mica distruggere il mio povero cuoricino perché ti lasci influenzare da Akashi! Povero Kise, posso solo immaginare quanto ci sia rimasto male quel povero cucciolo :(
Io spero con tutto il cuore che non c'entri nulla con l'assassinio, perché significherebbe la fine di questa meravigliosa coppia! (Anche se sarei davvero molto curiosa di scoprire che cosa Aomine sarebbe disposto a fare per proteggerlo)
Va beh, a parte questo... devo ammetterlo, sono abbastanza in alto mare per quanto riguarda il possibile colpevole. Tra le supposizioni di Akashi
e tutto il resto non riesco più a raccapezzarmi ^^"
Sul serio, dovresti scrivere gialli! Sicuramente non è facile gestire una storia di questo tipo, quindi dovendo fornire degli indizi ma non troppi, per non rendere troppo immediata la soluzione del mistero, creare suspance e mistero, equilibrare i punti di vista di molti personaggi e soprattutto ideare una trama di base sufficientemente intricata e interessante. Beh, a mio parere stai riuscendo benissimo in tutto! Tant'è che non ho la più pallida idea di chi potrebbe essere il colpevole, ma mi sto divertendo troppo a cercare di scoprirlo!
E sono sicura che alla fine, quando la verità verrà svelata, tutti i tasselli si incastreranno alla perfezione e io sarò tipo: ma certo! Ora si spiega tutto!
Però, almeno per ora, mi limito alle supposizioni... e dico che per ora i miei sospetti si stanno spostando su Midorima Poi... errori non ce ne sono, o almeno, io non li ho visti, e il testo è scorrevolissimo. Sto diventando ripetitiva ^^
Bene, dopo questo enorme sclero XD mi dileguo.
Complimenti davvero per il capitolo, è fantastico :3
Alla prossima, spero che aggiornerai presto, sono troppo curiosa!
Bye~
•Hope•

10/09/14, ore 09:23

Non ho scusanti, ovviamente non ne ho.
Perché non si può arrivare con tredici giorni di ritardo tirando fuori scuse come "non mi andava internet" o "ero in vacanza" o "ho avuto problemi", e la triste verità è che sono pigra, punto.
Ti prego dunque di perdonarmi l'immenso ritardo e anzi, di far finta di non conoscermi. Dunque piacere, sono Emma, non ti ho mai recensita prima ma ehi, che bella storia  che stai scrivendo! (e poi dovrei dire "belle", perché Hall of Fame è-è-è- ARGH)
Comunque... ne ero sicura. Ero sicura che quando Himuro aveva detto che l'aveva ucciso lui non intendeva lui, ma un sacco di giri di parole he devo ancora capire, perché sarebbe troppo facile, no, se fosse stato davvero Murasakibara (Che sia stato incastrato? Le possibilità che ci sia qualcuno di così astuto è spaventoso... ho deciso, io punto su Akashi. O Midorima. Kise no, ti prego, non dirmi che è stato Kise! >.< Ovviamente dimmi quello che vuoi, berrò come oro colato ogni tua parola, sappilo).
Cosa stavo dicendo? Himuro. Sì. MMMH, e così il ragazzo si faceva? No, bene. Bravo Himuro, poi ci si domanda perché si sospetti di te.
La scena della pistola è stata bruttissima (nel senso buono, eh, non fraintendere), cioè, mi sentivo male per Kagami >.<
Ma anche lui realizza che c'è qualcosa che non quadra... oh, non vedo l'ora di sapere come continuerai! *.*
Ma appena sembra tutto chiaro, ovviamente tu cominci ad instillare dubbi nel prossimo: e la lettera camuffata, e il delitto passionale che non convince nessuno... e Akashi che ha sempre ragione, non dimentichiamocelo.
Insomma, c'è una tensione che si taglia col coltello, renditene conto: e noi, poveri deficenti, qui a lambiccarci il cervello alla ricerca di una soluzione! D: Ci stai godendo da matti, vero? XD
E Akashi non si fida più nemmeno di Midorima? Siamo messi bene. Sto pensando che potrebbe davvero essere chiunque, ormai (Kagami compreso, perché era così sorpreso quando Himuro ha confessato che, mmmh, però non so, ARGH)- cioè, te ne rendi conto che mi stai facendo uscire di testa? Sei una scrittrice geniale, lasciatelo dire: assolutamente incredibile! Mi domando come tu faccia a scrivere cose così incredibili tutte le volte.
Piuttosto, nella scena AoKise Kise mi ha un po' inquietata, sappilo. O è una tua mossa astuta per farci convinvere da Akashi (quel malvagio, continua a mettermi la pulce nell'orecchio) oppure... che sia lui? *zan-zaaan*
Ovviamente a perderci la testa io non ci guadagno niente, quindi credo che aspetterò che sia tu, santa donna dalla mente geniale, ad illuminarmi.
Scusa ancora per il ritardo, e complimenti davvero per questo capolavoro!
A presto, un bacione, tua

23/08/14, ore 23:30

AoKise.
Era d'obbligo che la mia recensione iniziasse così, stavolta.
Da un po' mi mancavano quei due D:
Comunque, ricominciamo in modo serio.

Buonasera! Ecco qui l'aggiornamento, sono contenta :D
Ma è un tantino più breve degli altri, per caso stiamo raggiungendo la fine?
/Sì--/
In effetti il tempo a mia disposizione scarseggia, non so come risulterà questa recensione.
Aleurs, non avevo previsto che Himuro avesse manipolato Atsushi.
Ma credo che la lettera sia stata scritta da lui, e non da Kise. Perché non avrebbe poi molto senso, o comunque nel caso gli assassini sono tre.
Ma il movente di Ryouta, dov'è?
Non lo trovo, proprio non lo capisco.
Però quella pistola mi ha spaventata, mamma mia. E' risaputo che un assassino, dopo che colpisce una volta, continua. Anche se, fino ad adesso, è stato Atsushi ad uccidere Kuroko.
Beh, vedremo.
Il fatto che Akashi ne sappia sempre più di Aomine mi fa quasi ridere :'D
Ma non mi stupisce; piuttosto, spero solo che la sua convinzione riguardo la colpevolezza di Kise sia sbagliata.
Insomma, io shippo AoKise, sarebbe un colpo--
Però, quando Aomine ha dato della cazzata al gesto di Murasakibara, non ha ragionato.
Non era per caso Daiki quello che avrebbe abbandonato il suo dovere verso la legge per amore di Kise? Non è come uccidere, ma non è molto meno importante come scelta, eh.
E torniamo all'AoKise. All'inizio della scena ero vagamente inquieta, e mi ha fatto piacere constatarlo.
Poi niente, ha vinto il fascino di Ryouta.
/e io mi chiedo ancora perché non sia Aomine il fotomodello/
Io devo andare, purtroppo.
Chiedo scusa per gli eventuali errori, come ho detto ho i minuti contati.
Spero di leggere presto un aggiornamento, divoro con piacere ogni capitolo!
Alla prossima~

23/08/14, ore 22:28

Aléé, finalmente recensisco anche io! *-* Allora, fanfiction bellissima sotto tutti i punti di vista; all'inizio non mi garbava molto Kuroko morto e perció ero un po' 'ew', ma man mano che leggevo ero sempre più presa, non riesco proprio a staccarmi quando le.ggo! Anyway, parliamo del capitolo: mi ha sorpreso davvero tanto Himuro che si dichiara la 'mente' del delitto e poi dice che Murasakibara é suo complice e ha fatto il lavoro sporco. Anche se devo ammettere che la faccenda mi puzza... Il particolare della lettera é davvero importante; é uno di quei dettagli che può definire la colpevolezza o l'innocenza di una persona. E poi Midorima che si sente sollevato per il fatto che Akashi non sospetta di lui (che poi secondo me non é vero, Akashi mi sembra il tipo che sarebbe in grado di sospettare anche della sua ombra). Parlando di Aomine e Kise: in questo capitolo mi sono sembrati molto fragili, sia come coppia che come persona per il caso di Aomine. Vederlo così fragile, indeciso se dare retta al cervello o al cuore, e Kise che sembra così... perfetto, troppo perfetto. Considerando il litigio avuto in precedenza mi é sembrato fin troppo gentile, troppo arrendevole. E il fatto che abbia nominato la lettera... quando ne aveva parlato Aomine? O.O Byeee neko

23/08/14, ore 14:32

Buonsalve salvino ^^
Abbastanza puntuale (stranamente o.O) arrivo anche qui per recensire! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Allors... il cappy è davvero fantastico, come sempre, l'ho adorato! Certo, la fan di Himuro che alberga in me sta versando qualche lacrimuccia per il mio tesoro.
Beh, alla fine la mia intuizione sul fatto che lui e Atsushi fossero complici sembra essere esatta... però c'è qualcosa che ancora non mi convince XP
Cioè, l'odio di Tatsuya verso Kuroko e il fatto che lo volesse morto mi sembra possibilissimo però... quello di cui non sono sicura è che alla fine Murasakibara abbia davvero commesso il delitto. Ho una piccola idea che mi gira in testa ma potrei anche sbagliarmi, non sarebbe la prima volta ^^
Comunque devo proprio dirtelo: amo come rendi Himuro, è davvero fantastico! Lui già di per sé è un personaggio bello complesso, ma in questa storia è ancora più contradditorio e tormentato. La parte in cui Kagami ha accennato al fatto che Tatsuya facesse uso di droga è stata fantastica, so che può sembrare una cosa insensata ma l'ho davvero adorata. Lo fa sembrare così fragile e instabile (?) Come anche il fatto che ami Taiga ma abbia promesso il suo amore a Muk-kun per convincerlo a sporcarsi le mani. Un opportunista col cuore spezzato (?) O.o
Poi quando ha tirato fuori la pistola ho davvero temuto il peggio! Questi colpi di scena mi fanno venire la tachicardia XD ma sono davvero fantastici *-*
Però alla fine Himuro non ha ucciso nessuno... anzi pare quasi che la pistola l'abbia estratta così, tanto per fare, è strano. È così... assente, mi è sembrato quasi apatico. Beh, tutto questo per dire che amo come fai questo personaggio, che è anche uno dei miei preferiti quindi non potrei chiedere di meglio❤❤
Però comunque non credo che tutto sia come sembra. Akashi, accidenti a te che fai venire continui dubbi ad Aomine e alla mia povera mente, che già è confusa di suo XD
Parlando di Daiki, la scena AoKise finale mi ha ucciso lentamente e dolcemente. È stata davvero meravigliosa! ** Prego con tutto il cuore che non sia Kise l'assassino, altrimenti l'AoKise avrebbe un bad end che mi distruggerebbe. Però in effetti mi piacerebbe davvero tanto leggere fino a dove si spingerebbe Aomine per proteggere il suo amore nel caso venisse accusato... e devo ammettere che sto cominciando a sospettare un po' di Ryouta, c'è qualcosa nel suo atteggiamento che mi insospettisce (Akashi esci dalla mia mente, subito!)
Va beh, dopo questo sclero chilometrico che altro posso dire? Il capitolo è scritto perfettamente, come sempre e non ci sono errori, complimenti!

Okkk ora vado, spero che arrivi presto anche il prossimo capitolo, sono curiosa😍😍
Byeee~
•Hope _Lightsky•
P.S. non preoccuparti se non riesci a rispondere a tutte le rece, abbiamo tutti degli impegni ^^
E poi non posso lamentarmi di certo finché pubblichi capitoli meravigliosi come questo! *-*

20/08/14, ore 01:16

Non ci credo.
Non avrei mai sospettato una cosa del genere, te lo giuro.
Amo i gialli, mi mettono tantissima curiosità (soprattutto se ben scritti, come in questo caso) e li trovo davvero intriganti.
Chissà cosa ha spinto Himuro ad uccidere Kuroko... e chissà come ha fatto a non lasciare tracce!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come Aomine risolverà il caso (e di leggere la reazione di Kagami a questa confessione lampo)

A presto,
Sere.

16/08/14, ore 17:53

Avevo già deciso come iniziare, aspetta, non mi viene più in mente... ah, già: AAAAAAAAHHHH!
bene, mi sono tolta un peso. Himuro? Cosa c'entra? E LA AOKISE? COS'HAI FATTO?
Ok, quindi ciao, piacere di sentirti e tutto il resto. Stai ricevendo la tua probabilmente-prima recensione internazionale, perché ho appena aperto il mio computer nella stanza d'albergo che mi ospiterà per stanotte, ho implorato nel mio perfect inglisc la tipa della reseption per la password del wifi ed ora eccomi qua, con mezz'ora prima di cena (fuso orario, anche se sei di solo un'ora io ti odio) e non ci crederai, ma le pubblicità qui a lato di Efp le sto leggendo in greco. In greco! Com'è che la pubblicità spunta fuori in greco, adesso?
Ora, già il fatto che abbia trovato tempo&wifi qui è un miracolo, quindi ti chiederò velocemente di scusarmi per il messaggio: ti ho avvisata che non sarei potuta passare perché detesto quelli che dicono che passano e poi non passano, e mi sarebbe dispiaciuto troppo darti una cattiva impressione. Io sono una brava ragazza, dopotutto *risate di sottofondo*.
Quindi.
Passiamo alla recensione, sì?
Quel primo inizio con Murasakibara mi ha sorpresa, perché ho pensato AH! Avevo appena chiesto di Himuro, e guarda chi c'è? OVVIAMENTE non potevo presagire ciò che tu, da brava autrice maligna quale sei, avresti fatto. Comunque li ho trovati dolci, e ho notato che Murasakibara non è che si dichiari troppo innocente. Che lui e Himuro siano complici in qualcosa di losco?
Perché ovviamente non l'ha ucciso Himuro. È un classico: l'ho ucciso io! E poi scopri che è il senso i colpa che lo fa parlare, perché lui ha detto la tal cosa che ha spinto quel qualcun altro a fare così che la vittima andasse in quel posto dove casualmente l'assassino era pronto, e il povero tizio si prende tutta la colpa. Non sarà stato  Tatsuya armato di macete ad aver ucciso Kuroko, questo è poco ma sicuro. Ciò non toglie che mi hai fatto prendere un colpo concludendo il capitolo così! Ma si può? Ora aggiorna, non mentire dicendo che ci vorrà molto, so che sarai velocissima.
Comunque! Altro tasto dolente, mia cara.
L'AoKise.
Cioè, tu mi odi dal profondo. Ma si può? Ed era così tenero, all'inizio. Aomine pensa di poter lasciare tutto per Kise, casomai fosse lui l'assassino. poteva DIRGLIELO, no? Del tipo, sì, frugavo nei tuoi cassetti ma sappi che AVREI SCELTO TE. Lo avrebbe calmato. E invece no, Kise non risponde al telefono (dov'èdov'èdov'èdov'èdov'èdov'è NON PUÒ MORIRE ANCHE LUI VERO? NON RISPONDERE. NO.)
Quella scena mi ha straziata, sappilo. Prima che Kise muoia che si rincontrino ci vuole almeno una scena romantica approfondita tra i due.
Poi. Kagami e Momoi? Beh, è Momoi quella che più trovo incredibile, adesso. Una volta, da piccola, guardavo le winx (non giudicarmi, hai avuto sei anni anche tu) e c'era questa coi capelli rossi (chi cerco di imbrogliare lo so benissimo che si chiamava Bloom) che era assurdamente buona. La facilità con cui perdonava la gente che le aveva, non so, ammazzato qualcuno mi faceva schifo. Ero tutta un "e che perdoni, fagliela pagare, cicciona!" <-- Il mio peggiore insulto, ai tempi. Comunque. Non è così facile perdonare, e certe volte mi sento più dalla parte di chi ha subito il torto. Qui Momoi aveva il diritto di non perdonare Kagami, per via del tradimento eccetera. Ma pare quasi che invece l'abbia fatto, cioè, non si comporta come forse mi comporterei io al suo posto, e l'ammiro tanto (cioè ammiro come tu la rendi) perché la fai buona, e perché la loro alleanza mi piace tanto.
È una cosa buona, in mezzo a questa storia così triste e piena di cose cattive (leggi: un pazzo omicida è tra noi).
Comunque non sono convinta di ciò che ha detto Himuro, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, mia cara, un bacio dalla Grecia! Un bacione, tua

11/08/14, ore 20:08

Ciaooooo l'altro giorno ho dimenticato di recensire lo scroso capitolo si e' imperdonabile ma la pigrizia ha preso il sopravvento,cmq lo sapevo lo sapevooooo che era Tatsuya e continuo a dire lo sapevoooooo,all'inizio della storia avevo pensato ''e se fosse Tatsuya?'' pero' poi ci avevo ripensato dicendo che era improbabile ma adesso so che avevo ragione,pero' tu sei cosi' sadica che di sicuro inventerai qualcoosa tipo che esce la sorella di Tetsuya e lei dice ''NO sono io la colpevole''lol (okay lo so sto impazzendo) e farai in modo che non e' Tasuya quindi mi metto a festeggiare finche' posso prima che tu farai una delle tue trovate e mi farai cadere in depressione,cmq concordo con te le tue alleanze sono strane tranne per l'alleanza di Midorima-kun e Seijuro secondo me.Pero' diciamo che la piu' strana e' l'alleanza di Satsuki-chan e Bakagami bhe ma poi Aomine-kun mi ha deluuusa moltissimo,come si puo' dubitare di Kise-kun? *sigh* non vedo l'ora di veder come si svolgerra' la storia.
Alla prossima Momoe-chan

11/08/14, ore 18:04

Buonsalve ^^
Un po' in ritardo ma sono arrivata anche qui!
Allors cominciamo la recensione!
Prima di tutto... COSAAA?! HIMURO?! OMG non è possibile! Sono sconvolta! Non me l'aspettavo assolutamente O.O
Certamente sono molto felice che tu l'abbia inserito nella storia, dato che è un personaggio che adoro *-* anche se a molti non piace, non so perché... ma io lo amo❤❤😍
A parte questo... no non ci posso credere che è stato lui, che motivo avrebbe avuto ?
Io ho una piccola supposizione... secondo me l'ha fatto per proteggere Atsushi. Il messaggio che gli ha inviato in qualche modo lo conferma. Ma questo significa che allora Atsushi è colpevole? Oppure... loro due potrebbero essere complici!
Oddio ho così tante supposizioni che mi fuma il cervello! Spero di riuscire a sbrogliare un po' questa matassa così intricata prima o poi ^^"
A parte questo... il capitolo è meraviglioso come sempre! Mi piace molto come fai il personaggio di Momoi, lo rendi davvero bene. Lei e Taiga formano una strana allenza, ma penso che potrebbe funzionare. In fondo è vero, hanno entrambi dei caratteri buoni, e amavano entrambi Tetsu... Ammesso che uno dei due non sia l'assassino!
Basta, mi sto confondendo da sola >.<

E non posso non parlare dei miei amori, Aomine e Kise❤! È terribile che abbiamo litigato! La fan dell'AoKise che è in me ha versato un po' di lacrimucce D:
Certo è normale che Kise abbia preso l'invadenza di Daiki come mancanza di fiducia nei suoi confronti e si sia arrabbiato però... anche Aomine in fondo aveva delle buone intenzioni, voleva solo proteggerlo!
E l'atteggiamento di Ryouta è molto sospetto, chissà che ci sarà in quel cassetto Sono troppo curiosa di scoprirlo, ci sono così tanti misteri in questa storia! Mi sto appassionando sempre di più😍

Il cappy è scritto meravigliosamente, non ho notato nemmeno um errore, complimenti. Le descrizioni dei pensieri e dei sentimenti dei vari personaggi sono ottime, e anche i diversi cambi di punti di vista sono ben organizzati, e non risultano mai confusi o privi di senso.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti per il colpo di scena finale, la ciliegina sulla torta! È stato assolutamente meraviglioso, imprevedibile e geniale! Anche se spero che Tatsuya (il mio amore❤❤) non sia il colpevole!

Bene, dopo questo papiro di recensione dovrei aver detto tutto!
Appuntamento al prossimo capitolo, spero arriverà presto sono sulle spine ^^"
Ciao ciao
•Hope_Lightsky●

11/08/14, ore 14:44

Buongiorno buonasera buonanotte~
Mi rifaccio viva, a-ha. E, beh, aspettavo proprio il momento adatto per recensire questa storia.
Io ho un debole per i gialli, in particolare per i romanzi di Agatha Christie. Tuttora ne sto leggendo uno, e ieri sera hanno dato alla TV il film "Caccia al delitto", con Poirot.
Mentre lo guardavo ho pensato proprio a questa storia. Curioso, no?
In ogni caso, non mi arrischio mai a delineare il colpevole, anche se i miei sospetti nascono ugualmente.
E devo dire che, alla comparsa di Himuro, ho sentito una strana sensazione.
Ho pensato, non lo nego, che ci fosse lui* di mezzo.
Ma quello che mi ha fatto storcere il naso è stata la conferma finale.
Beh, io sono abituata alle ricostruzioni metodiche, non alle confessioni. Però qui, l'investigatore Akashi non mi dà l'idea di qualcuno con tutti gli indizi in pugno.
Ma concentriamoci sul resto. Il fatto che Aomine sarebbe in grado di voltare le spalle al proprio lavoro, scegliendo Kise, è ammirevole. Ma il fatto che abbia dei sospetti su di lui, senza nemmeno un movente, non è molto positivo. Insomma, la mancanza di un alibi non delinea un assassino.
Quello che mi lascia perplessa è la posizione di Atsushi.
Insomma... Anche lui senza alibi, ma con una personalità diversa da quella di Kise.
In un impeto di rabbia, quello con più propensione all'assassinio mi sembra Murasakibara.
Anche se gli unici che escluderei a priori sono Taiga e Satsuki, e non solo nei confronti di Tetsuya.
Trovo che nessun tipo di omicidio, eccettuato quello involontario, si sposi con il loro carattere.
Poi, certo, dipende dalle situazioni.
Mh. Effettivamente non ho altro da aggiungere, per ora.
Piuttosto, non vedo l'ora di leggere gli altri aggiornamenti!
Alla prossima, un bacino~ ☆
/come sempre, la recensione viene tutta attaccata perché sono dal telefono, anche se ora dovrebbe essere a posto/
*il t9 aveva scritto Luigi x"
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 03:11 pm)

06/08/14, ore 14:13

Ehilà!
Praticamente dillo che ho dei poteri paranormali. Dopo chissàquantotempo che avevi pubblicato il secondo capitolo io arrivo a recensirti e, bum! La sera stessa pubblichi il terzo. Insomma, finirò per sentirmi importante (?)
DETTO QUESTO. C'è una piccola parte di me che continua a ripetermi nella testa "AoKiseAoKiseAoKiseAoKise" ma io cerco di farla tacere, perché per fare le cose bene bisogna partire dall'inizio, sì.
Momoi.
Intanto, complimenti a te per come riesci a gestire ogni personaggio, passando dal punto di vista di uno a quello dell'altro ad una velocità impressionante, praticamente schioccando le dita *detto da colei che se cambia POV due volte in una storia si sente realizzata al massimo* e ti ammiro infinitamente per questo.
Non posso dire che Momoi mi abbia mai fatta impazzire -cioè, le sue scenette mi fanno ridere, e sotto sotto trovo tenero il suo preoccuparsi per gli altri Miracoli, ma come personaggio mi sta un po' qui-, e questa scena non ha aiutato. Capisco che sia una situazione insostenibile, povera ciccia, ma da qui ad incriminare il mio Kagami NO, ok? Vergogna, Momoi. Che poi, anche Aomine, doveva per forza dirglielo? Ma io non lo so. Comunque ora tendo a propendere per Momoi, non lo so, POTREBBE essere una deduzione dettata dalle simpatie personali (quale deduzione non lo è?), ma io punto su Momoi.
Potresti organizzare un giro di scommesse che tu non hai idea, sai? Seriamente, un sondaggio o qualcosa, mi farebbe impazzire sapere su chi puntano gli altri lettori. Uhm, forseedicoforse dovrei controllare le recensioni che lasciano gli altri lettori, mmmh. Comunque il sondaggio lo vorrei
Dicevamo.
Momoi fa finta di voler incriminare Kagami (mentre in realtà non lo farà perché IO GLIELO VIETO) (ripensandoci, un po' troppa gente qui vuole incriminare Kagami, eh?), mentre invece Akashi sospetta di Kise. POVERO AMORE MIO.
Eppure Kise sarebbe intrigante. Cioè, con Aomine poliziotto, anche se Aomine scoprisse che fosse stato davvero Kise penso che cercherebbe di proteggerlo, anche se non so fino a dove arriverebbe: incriminare Kagami al suo posto? Uuuh, che cosa interessante.
No, Midorima, non insinuare che sia stato qualcuno al di fuori del gruppetto: non capisci che è qui il bello? *risata sadica*
Cioè, voglio dire, al momento sembrano tutti molto innocenti. E non riesco ad immaginare un pazzo sclerotico tra di loro, uno che fa solo finta eccetera eccetera, sembrano tutti convinti-e-tristi-e-innocenti, se capisci cosa intendo. O uccidere Kuroko è stato uno shock tale che il povero assassino (?) ha perso la memoria, o era sotto pesanti droghe e non ricorda nulla, o è un bravo, bravo bugiardo. Non vedo l'ora che questa storia sia finita per rileggerla e dirmi: guarda come finge, lui, l'assassino!
Comunque.
Ok, vocina, diciamolo: Aomine aveva le chiavi di Kise, OH, che gioia, che immensa gioia! *occhi a cuoricino* E io già mi aspettavo chissà che capovolgimento, della serie "È stato Aomine proprio quando avevo appena finito di dire che non era lui! Che smacco!" Beh, fiuf, salva.
Insomma, per ora terrei aperta ogni possibilità (escluso il fattorino, tzk. Il colpevole è uno dei nostri psicopatici, che gusto c'è in uno sconosciuto fattorino che passando di là ha ammazzato Kuroko perché non gli aveva dato la mancia?)
Comunque. A questo punto Aomine si vorrà concentrare su Murasakibara, eh? Devo ammettere che, tra i cinque, lui è quello che più di tutti mi stava sulle pillole (e già che ci siamo: e Himuro? ^^ Non è che spunterà fuori così, per caso?). Solo che è strano pensare che il nostro Mukkun si sia sprecato tanto per un omicidio. Voglio dire, che noia: preparare tutto, andare lì e ucciderlo, nascondere le prove... non gli sarebbe venuta fame? E per cosa, poi? Kuroko gli aveva rubato tutti i biscotti?
Insomma, sono confusa.
Comunque sia complimenti per il capitolo splendido come al solito e grazie per la rubrica-riassunto: mi ha salvato, tutto così bello e ordinato. Mi sono quasi commossa. Un bacione, ci sentiamo presto!
Tua

06/08/14, ore 11:51

Wow. Wow. Wow.
Te l'avevo detto che mi avresti vista anche qui, no? XD bene, pronta per commentare anche questa fantastica storia!
Punto uno: io amo i gialli. Ne leggo di tutti i tipi. A casa ne ho una collezione intera.
Secondo: amo Kuroko no Basket, lo sai bene ormai XD
Terzo: giallo + Kuroko no basket? = LOVE!!!!
Considerando che c'è pure la AoKise, mi hai mandata direttamente in paradiso, sappilo!! XD
Allora, intanto mi dispiace per Kuroko che è morto... poveretto! :'(
le cose sono complicate e intrigate, ne sono totalmente affascinata!! *---*
So che tenterai di disorientarci in tutti i modi per non farci capire chi è il colpevole... mmh, il fatto che Kise non abbia un alibi confermato mi preoccupa, ma non credo sia lui. Kise non farebbe mai una cosa del genere a Kurokocchi!!
Murasakibara è parecchio strano ma ho dubbi che possa essere stato davvero lui...
Emh, Aomine non credo. Essere poliziotto gli sarebbe utile per occultare le prove, si, ma non penso si tratti di lui.
Akashi che gioca all'investigatore e coinvolge anche Midorima mi fa morire! XD non credo che siano neanche loro due...
Kagami e Momoi no, dai.... come potrebbero? Oh be', insomma, qualcuno l'ha dovuto uccidere Kuroko, immagino! XD solo che non riesco proprio ad immaginarmi chi...
Magari è davvero una persona esterna, tipo Ogiwara... forse ha davvero un complice? Mamma, mi si sta friggendo il cervello! XD
Poi sono molto insospettita dalle ripetute esortazioni di Kise ad Aomine, quando gli dice di stare attento. Mmh, che sappia qualcosa? Che sia lui il famigerato complice?
Mamma mia, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, sul serio!
Questa storia mi ha presa tantissimo, te lo giuro, quindi aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento!!! *----*
Come sempre, non c'è neanche bisogno che te lo dica, scrivi DIVINAMENTE!! Continua così! ;)
Ci sentiamo presto carissima! Un bacione enorme!
Yuki!

PS: (Aomine ha le chiavi di casa di Kise, quei due se la intendono, yeeeeeeeeeeah!!!! <3 )

05/08/14, ore 22:42

Buonasera ^^
Bene, eccomi di nuovo qui per il terzo capitolo!
Allora le riflessioni di Momoi sono esattamente gli stessi pensieri che ho fatto io... cioè Tetsu non è uno da tradimento, non ce lo vedo proprio! Beh, penso che si scopriranno in seguito le sue ragioni. Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Satsuki, il dolore per la perdita di Kuroko unito alla confusione per questa sconvolgente scoperta, che poi diventa rabbia e paura per la propria situazione.
Sei riuscita a rendere molto bene il suo personaggio, secondo me!
Poi poi poi: mi sono dimenticata di scriverlo nella precedente recensione ma... l'AoKise, c'è l'AoKise la coppia che io amo alla follia, che praticamente venero ❤❤! Questa cosa mi rende pazza di gioia! *ç*
In questo cappy vediamo Akashi che continua il suo lavoro da investigatore (che tra l'altro svolge davvero bene, bisogna riconoscerglielo) aiutato da Midorima. Chissà se uno dei due sta collaborando per coprire le tracce e allontanare i sospetti... personalmente, per il momento, Shintarou è quello che vedo meno probabile di tutti che sia l'assassino... ma questa è solo una mia congettura, magari mi sbaglio :3

Quando Akashi è andato da Aomine a chiedergli del doppione delle chiavi, per un momento ho avuto davvero un colpo al cuore. Non me l'aspettavo per nulla! Poi quando Daiki ha spiegato meglio la situazione, la fan dell'AoKise che è in me ha fatto i salti di gioia❤
E Akashi che dice : "E così, tu e Ryouta vi frequentate" con quella semplicità disarmante è qualcosa di davvero meraviglioso **
A quanto pare sempre più persone sospettano di Murasakibara... effettivamente il suo atteggiamento fa molto pensare, come anche il fatto che non dica se ha un alibi o no... è molto strano, sono curiosa di scoprire cosa nasconde!
Anche l'idea del corriere o di un assassino esterno, che non faccia parte del gruppo Kiseki no Sedai + Kagami è interessante. Ma, personalmente, io sono convinta che il colpevole sia tra di loro. Certo, è solo una mia sensazione ^^
Ho davvero adorato questo cappy, come anche i precedenti, e ti faccio i complimenti per come stai portando avanti l'intreccio della narrazione. Io penso che non riuscirei a gestire una storia così articolata e complessa. Tu invece ci riesci perfettamente, dai spazio ad ogni personaggio e a diversi punti di vista in modo molto equilibrato!
Davvero dovresti scrivere romanzi gialli!
A parte questo, la scrittura è molto fluida e senza errori, si legge che è un piacere ^^
Chiedo di nuovo scusa per aver recensito lo scorso capitolo con tanto ritardo. La storia mi ha davvero appassionato, la adoro e da ora in poi sarò puntuale a recensire!

Detto questo ti saluto, intanto vado a dare un'occhiata alla rubrica così inizio a raccapezzarmi un po'. Vedrò di capirci qualcosa, magari prima o poi potrei anche riuscire a scoprire chi è il colpevole! (No, ok non ci riuscirò mai, le mie capacità intuitive sono pari a 0 ^^")
Ciao ciao
Hope :3

05/08/14, ore 22:10

Buonasera ^^
Che dire è semplicemente vergognoso che io recensisca solo ora T_T non ho davvero scuse, ma non mi ero accorta dell'aggiornamento, l'ho visto solo ora che hai pubblicato il terzo cappy. Chiedo davvero scusa!
Allora che dire, questo capitolo è davvero fantastico! Akashi me lo aspettavo che si sarebbe messo a fare l'investigatore, è proprio da lui. Adesso però sono curiosissima di sapere come andrà avanti! Certo che la vicenda si sta proprio ingarbugliando! Non mi sento di escludere nessuno al momento, aspetto di vedere come prosegue :3
Certo, chissà come reagirà Momoi alla notizia del tradimento. Poverina mi dispiace per lei, anche se adoro la KagaKuro come coppia❤
Però Tetsu non mi sembra il tipo da tradire la propria ragazza, che strano...
E poi resta la faccenda della porta chiusa a chiave. Quindi Kagami e Momoi sono i più sospetti per il momento però... ho l'impressione che il tutto si complicherà ulteriormente!
E poi ci sono anche Kise che non ha un alibi e Atsushi che sembra non dormire da un po'... Accidenti, non ci capisco più nulla!
Va beh andrò avanti con la narrazione e spero alla fine di indovinare l'assassino (non succederà ma nel frattempo mi godo questa bella storia ^^)
Per quanto riguarda la forma, il cappy è scritto davvero benissimo, molto scorrevole, l'ho divorato in pochi minuti!
Bene, ora vado a leggere il prossimo capitolo, a tra poco!
Chiedo ancora tanto scusa per non aver recensito, mi piace davvero moltissimo questa storia!

Hope :3