The City
di Samarskite

16/04/15, ore 08:17

Ti dico solo che oggi ho una verifica di Diritto, ero in ansia e allora mi sono detta: "quasi quasi vado a leggere qualche cosa di Samarskite"
e capperi, l'ansia è diminuita drasticamente.
Se tu fossi una città saresti un paese in riva al mare, abitato da poche persone. Sembra noioso ma non lo è Perchè quando cammini sul punto più alto del paese il paesaggio è meraviglioso e ti vien voglia di chiudere gli occhi e dimenticare tutto. Tu mi fai quest'effetto e molto probabilmente non sono brava come te sulle metafore/similitudini (non ricordo la differenza) ma perdonami.
Complimenti xx.

-H Lætitia

31/08/14, ore 11:59

Ciao! Sto spulciando il tuo profilo da un paio di giorni e, a parte aver letto che te ne vuoi andare e -cosa?- non penso proprio che dovresti farlo. Ma, parlando di questa cosetta che hai scritto, wuau, wuau. Bellissima, fiabesca, mi piace tantissimo. L'idea del paragonarsi ad una cittá mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Il cambio improvviso della routine dei Nouis, bellissimo. All'inizio ho pensato che Matty fosse una specie di ladro di quardo, e ti dirò: non ho ancora capito, nella prima parte osserva un quadro, poi cerca lavoro girando per la cottà. Weird. Comunque, sappiamo entrambe che la tua fantastica storiella -quando dico storiella, non è per sminuire, anzi!- non merita tre misere recensioni, ma..che te ne importa? Tu scrivi perchè sei brava e perchè ti piace, che ti frega di avere 22 recensioni? Ovviamente la mia sarà la piu penosa delle recensioni, ma ho pensato che sarebbe stato carino lasciarti questo pensiero, ecco. Farti sapere che mi è piaciuta tantissimo, trama affatto banale, fluff e angst, bella! Conitnuerai a scrivere? Perchè ti ho appena scoperta qui su efp, e sarebbe un peccato che tu scomparissi. Buona vita!
- Chiara. <3

06/08/14, ore 01:21

Eccomi qui ad aver letto la prima. Non posso fare a meno di recensirla, anche se in questo periodo io e le recensioni sembriamo venire da pianeti diversi - infatti scusami se questa farà pena.
Volevo farti i complimenti. Sai, il tuo modo di scrivere è strano. Appena letta la tua storia, non mi sono detta "questa ragazza scrive proprio bene", perché "bene" sarebbe un avverbio un po' limitato. No, il tuo modo di scrivere è praticamente particolare, originale, completamente tuo, interessante e non scontato.
Ho amato il rapporto tra Harry e Matty e quello tra Louis e Niall. Sono amicizie semplici e naturali, quindi molto realistiche. Il rapporto tra Louis e Harry anche è molto bello e "romantico"; ma ciò che mi ha attirato di più sono state senza dubbio un paio di cosette:
· la descrizione della città, il modo in cui la città è la protagonista della storia; non fa solo da sfondo, ma si tratta di un concetto che viene proprio prima dei personaggi stessi che dipendono da esso; quindi ho amato da morire tutte le metafore (e Ed, ma forse è inutile sottolinearlo, a chi non piace Ed?);
· come hai inserito un pezzo di "Geordie" nella OS. Essendo parte della mia Top 3 delle canzoni preferite di sempre e Fabrizio De André uno dei miei cantautori italiani preferiti, ho apprezzato molto, soprattutto il modo in cui hai spiegato l'analogia senza farlo apparire un inserimento forzato.
Ti faccio notare solo degli errorini - consigli da ragazza quasi italo-francese, spero non ti offenderai -: si scrive "pendant" quando si parla di abbinamento - ad esempio "i pantaloni sono in pendant con la maglietta" - e "prêt à manger" - gli accenti per i Francesi sono importanti.
Ti rinnovo i miei complimenti e grazie per avermi dato la possibilità di leggere questa storia.
A presto,
Val

P.S.: scusa per gli eventuali errori, ma faccio schifo a scrivere dal cellulare!

17/06/14, ore 01:56

Ciao carissima!
Insomma. Te lo dico. Appena ho visto il titolo negli aggiornamenti mi sono venuti in mente i the 1975. Ma non ci potevo credere che fosse collegata anche con loro, dato che in Italia non li conosce quasi nessuno e sclero come una matta tutte le volte quando c'è qualcuno che li ha sentiti anche solo nominare.
Ma tu che mi ci scrivi una OS con Harry, Matty e Louis vuoi farmi proprio morire!
A parte il fatto che è una delle cose migliori che abbia mai letto e sono stata talmente presa che credo la rileggerò un altro paio di centinaia di volte.
Che tipo complicato che è quel tizio. Te lo dico da fan.
L'intreccio che c'è tra i personaggi e la Città è impressionante!
Insomma, quando trovo qualcosa di bello da leggere poi mi perdo sempre su ciò che devo dire.
Comunque, ti do un consiglio. Ascolta altre canzoni dei the 1975.
Sono qualcosa di stupendo, davvero. Sono ossessionata anch'io dal video di "the City". I colori sulla pelle. Mh, sono contenta di essere viva anche per aver visto questo video.
Vado, grazie per l'attenzione! Alla prossima! :)

16/06/14, ore 19:00

Sei giorni fa ero a Londra, e mentre scendevo le scale della metro dopo aver mangiato da Pret a Manger, io e le mie amiche canticchiavamo Geordie.
Non so se questo lo si può chiamare destino, fatto sta che mentre leggevo delle strade di Londra, della gente che passa.. mi sono ritrovata lì, di nuovo. Come se non fossi tornata da quattro giorni.
E Sam, te lo dico da ormai un anno (un anno?), sei fantastica.

"Harry si ritrovava a pensare che le persone potranno anche non essere medicine, ma sicuramente possono essere in qualche modo la ricetta da consegnare in farmacia" e penso seriamente che questa frase finirà nel mio libro delle frasi, perché non potrebbe esserci qualcosa di più bello da leggere.

Sempre brava.
Continua così e non smettere mai.

Non vedo l'ora di poterti dire tutte queste cose di persona.
un bacio,
j xx