Thank You For Everything
di Alex96_

07/09/15, ore 00:53

Uhm here I am!
Scusa per averti fatto aspettare tanto, ho passato la giornata cercando di postare più fill possibili per un evento su Facebook e ho trovato il tempo di leggere soltanto in tarda serata. Tra l'altro ho letto tutte le tre fanfiction della serie, in modo da avere un quadro più completo della storia.
Passiamo al sodo. Mi piace tutto quello che hai scritto.
Le tre one shot seguono un filo logico ben strutturato e mostrano un progresso che va avanti in maniera un po' lenta, ma comunque resente, nei personaggi. Soprattutto in Mickey che cambia sé stesso quasi di pari passo con gli avvenimenti che lo circondano.
E complimenti per avermi fatto odiare per qualche minuto un personaggio che tutto sommato adoro: Frank.
Picchiare i propri figli, soprattutto le proprie figlie, è una cosa che nello show non ha mai fatto. Non si è mai avvicinato così tanto allo stereotipo di ubriacone violento, e il suo alla fine è un gesto che non ha nemmeno bisogno di essere giustificato. È quasi quello che ci si aspetta da uno che si ubriaca tutte le sere (o le mattine, e i pomeriggi).
Comunque, a questo proposito, hai gestito molto bene il personaggio di Mickey anche qui e credo che queto sia qualcosa come il mio momento preferito Fiona/Mickey. Non mi ero mai resa conto di quanto questi due siano wow se piazzati nella stessa scena.
Ti consiglio soltanto di ridare uno sguardo un po' a tutte le tre storie perché ci sono degli errori di distrazione/battitura un po' sparsi nel testo; cmunque nulla di insormontabile.
blackswan_

16/06/14, ore 16:42

Eccomi nell'ultima parte della tua OS.
Che dire, sono così felice che tu abbia finalmente pubblicato tutto ciò **
Come ho già detto nelle precedenti recensione amo il fatto che tu scrivi per Shameless, anche se amo ancora di più le tue originali.
In ogni caso, non sei stata per nulla OC. Il mutamento del carattere di Mickey è stato graduale ed assolutamente concorde con quello dello show!
Seppur Ian in questo finale non sia presente, ho apprezzato l'interazione tra Mick e Fiona, cosa che mi aspetto -pretendo- di vedere nella prossima stagione!
Voglio inoltre farti i miei complimenti sul tuo modo di scrivere, non mi stancherò mai di ripetere che è eccezionale, amo la tua cura per i dettagli e non lascia mai nulla al caso. Ho amato il contrasto tra discorso narrativo e termini appropriati e quello più scurrile e adatto dei dialoghi.
Mi sorprende sempre di più la tua bravura e spero che ti metterai a scrivere qualcosa d'altro, qualsiasi cosa la leggerò, lo sai!
Ancora un grande complimenti!

p.s. ho amato i ''ti amo'' alla fine *^*