Lupin III -Episodio 0.0 Spin-off (di Monicasuke)
di Fujikofran

02/07/14, ore 11:18

Ehiii!! Ecco che entro in questo fandom, ancora inesplorato, per me, e trovo questa bellissima storia ad attendermi :D Complimenti, mi è piaciuta moltissimo! Il personaggio d Eva era stupendo *__* un tipo molto adatto per Jigen, che ho trovato caratterizzato molto bene, a parte per i momenti in cui chiama Fujiko 'bellezza' e si lascia persino baciare sulle labbra da lei...eeehm, questo, a mio parere, era un tantino OOC, considerando che lui non ha mai avuto una grande opinione di lei (dagli torto...), però devo dire che non mi è dispiaciuto nemmeno questo :D Stavo pensando di scribacchiare anch'io qualcosa sul fandom...potrei chiedervi un'opinione a tempo debito? non avevo mai scritto niente su Lupin III, e una vostra opinione mi piacerebbe molto, siete veramente bravissime :D

Alla prossima e a presto, spero, Victoria ^^

26/06/14, ore 23:33

Recensisco solo ora, perché ero in vacanza e la storia era abbastanza lunga!
Mi sembrava proprio di essere dentro un film del genere "gangster story" (in alcune parti mi ha ricordato molto "Carlito's way": anche lì un ex delinquente cerca di rifarsi una vita con una brava ragazza... lì però finiva male, purtroppo!), con tutti gli ingredienti giusti: il passato burrascoso, la donna sbagliata, l'amico traditore, l'amico fedele, un nuovo amore che porta nuova speranza... e per fortuna il lieto fine! Molto pertinente la caratterizzazione di tutti i personaggi, divertenti le scaramucce tra Jigen e Lupin, preludio di una futura grande amicizia, tenera e romantica la storia d'amore. Brava/e!

18/06/14, ore 08:56

Che dire:é peccato che sia terminata già così, d"amblè.
Siccome questa storia é talmente spettacolare quasi da essere secondo me inserita nelle storie scelte,
Faccio i complimenti vivissimi sia a Monikasuke che l'ha scritta che a Fujikofran che l' ha betata.
Quindi faccio una mega recensione globale di tutto lo scritto:
Innanzitutto la correttezza della sintassi merita una menzione speciale, la smodata ricerca della parola giusta e del sinonimo è davvero meritevole e lodevole.
E poi lo stile é veramente scorrevole: gli avvenimenti scorrono via che è un piacere che quasi non te ne rendi conto.Hai trovato un bellissimo equilibrio fra introspezione ed azione.
Poi un'altro tuo merito é la caratterizzazione superba di tutti i personaggi.
Li hai resi pressoché identici ad i peronaggi originali, ne più me meno, hai reso le stesse atmosfere frizzanti e scoppiettati dell' anime.La leale simpdatia di Lupin, l'apparente rigore di Goemon( che tra l'altro mi ha davvero ricordato il Goemon della prima serie, quello caparbio e duro, ma capace di farsi delle sane risate) il fascino civettuolo di Fujiko(la ragazza tosta e coraggiosa, non l'ochetta un po' superficiale della seconbda serie) e soprattutto la rude dolcezza umana del mio adorato Jigen che è il protagonista indiscusso di questa storia speciale.
E' proprio il Jigen che intendo io: un uomo con mille dolori e ferite dentro a sè ma con un'animo dolcissimo e pronto ad amare, una persona davvero bisognosa di amore sincero.Uno che non vede le persone come oggetti di sfogo sessuale. Un duro che però non si alscia scivolare le cose addosso come un classico duro dei telefilm, ma che gli scavano dentro delle ferite che a volte gli proibiscono di vedere il bello e le cose pulite della sua vita.
Ma nemmeno i personaggi inventati se la cavano male: la dolce forza di Eva, all'apparenza minuta e spaventata, ma con una grande forza interiore nella sua semplicità e la paterna simpatia di Sonny che come tutti i papà putativi e non a volte si cruccia di non essere riuscito a fare abbastanza per il proprio figlio e la cattiveria insita di Sophie e Joe.
Sophie poi è molto realistica nella sua rappresentazione di cattiva per antonomasia; fa tanto la furba però quando vede che le cose vanno male fa la viscida.
Insomma è come un leone che quando perde la criniera è come un gattino spaventato.
Un personaggio infido ed odioso, sono contenta che Jigen l'abbia eliminata.
Un'altra cosa che mi ha colpito è la tua capacità di far interagire i personaggi rendendo poi visibili e palpabili i sentimenti di odio, amore, simpatia, amicizia ed amore.
E anche l'azione è davvero descritta in modo splendido, sembra un'incrocio fra una puntata di Lupin ed un film poliziesco.
Un racconto completo che spero possiate bissare con un'altro di questo calibro, perchè è davvero eccezionale ragazze.
L ho letto davvero tutto d'un fiato perchè è davvero come dire...più più.
Ancora vivissimi complimenti.Va a finire decisamente nelle preferite.
Elisa.
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 09:30 am)
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 09:35 am)
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 09:40 am)

18/06/14, ore 00:22

Si capisce che la sto leggendo tutta d'un fiato? Sto recensendo come una macchinetta impazzita!:-D E anche questo capitolo non mi delude, anzi più sembra andare avanti più questa storia é sem pre più bella. La caratterizzazione é superba:partiamo dal Jigen cupo e sarcastico al Lupin con la faccia da scimmia ma col cuore grande e dall' intelligenza sopraffina. Eva mi piace davvero molto per la sua forza d'animo.Mi sbaglio ma siMi ricollega anche all'anime "La donna chiamata Fujiko Mine?"Mi sembra di ricordare che l episodio del revolver sia li. Mi piace la genuina simpatia e goliardia di Lupin, lui spezza i momenti bui con la sua simpatia , qui funge da spezza tensione, in tutti i sensi, fa anche da Cupido anzi, da dottor Stranamore!:) É una fic in cui la passione, i colpi di scena e l umorismo sono ben calibrati e si legge tutto d'un fiato. Complimenti! :)

17/06/14, ore 23:22

Ma quanto m intriga questa storia? É davvero splendida.Quanto lo hai caratterizzato bene, il mio amato Jigen, sarcastico dolce e forse impaurito fai sentimenti che sta iniziando a provare.La paura di essere deluso c'è e purtroppo ciò lo faramo chiudere e diventare scontroso. Ed Eva nonostante la timida aria da donna bambinaostra una grinta ed una forza non indifferente. Mi sembra una che sappia tenere testa a Jigen. Il suo personaggio secondo me riserverà davvero delle gran sorprese. Mi piace anche Sonny, il caro mentore/ papa'/ confidente che fa anche un po da Cupido. Spero vivamente che Jigen metta da parte il suo passato e possa far pace con la sua Eva . Mi sta coinvolgendo profondamente questa storia! Brave!

17/06/14, ore 22:43

Lo sapete ragazze che avendo scritto questa storia mi avete fatto non poco felice?
Eccolo qui il mio amato Jigen,burbero,sarcastico e con una punta di dolcezzà insita.La storia con Eva si preannuncia dolce, tenera e disperata allo stesso tempo.
tempo.Va tutta d 'un fiato che é un piacere.Mi piace questo stile essenziale ed a tratti crudo.
Sono contenta di aver trovato un'altra autrice che sostiene che Jigen sia un americano scappato dalla Mafia ed abbia cambiato nome, non sai quanto mi sono sentita compresa!:-D
Mi piace anche il personaggio di Sonny, comico e paterno allo stesso tempo.
Brava Monikasuke per l ideazione e Fujikofran per la betatura.
Brave ragazze, mi avete fatto felice! <3
Elisa.
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 10:51 pm)