Combatti Con Me Amore!
di rosa di vetro

22/05/16, ore 11:54

Sono qui per lo scambio recensioni!
Diciamo che non amo particolarmente leggere fan fiction sulla nuova generazione, ma uno ci prova.

Ammetto di non essere assolutamente una fan di quei capitoli che iniziato descrivendo ogni singola azione che un personaggio compie la mattina. Non so, forse perché, più o meno, è come rileggere sempre la stessa storia solo in un modo diverso... con questo non voglio assolutamente fare una critica, ma piuttosto dare un consiglio. Ad alcuni, come la sottoscritta, non può piacere e, inoltre ci si perde nella descrizione e ci si annoia anche un pochettino. Ora, non dico che adesso bisogni riscrivere il capitolo, ci mancherebbe, ma la prossima volta-----

Comunque, tornando alla storia, fatta eccezione per la parte iniziale, l'ho trovata molto carina ed interessante. Lily è molto cagionevole di salute, ma si sente che ha una grande forza d'animo.
Una forza così grande forza d'animo che la porta a sacrificarsi ( come fece sua nonna e dalla quale ha preso il suo nome ) per suo padre. La cosa che mi ha sorpreso è la sua volontà di non voler guarire, di lasciarsi morire, mi ha decisamente sorpreso.

Ti segnalo qualche svista così è facile da modificare
Dukcisander, Il --- > Credo che qua vada un punto o, al massimo metti in minuscolo C:
Corro nella lorodirezione.  ----> Manca lo spazio
sonoriuscita ---> come sopra

Alla prossima
Balder Moon

P.s. Non so se è fatto di proposito, ma l'intro mi ha ricordato quello di "lolita" il libro di Nobokov

16/04/16, ore 23:06

Premettendo che ADORO la vostra storia, ho trovato questo capitolo davvero spettacolare. Amo la coppia Lily-Scorpius, quindi l'ultima frase di Lily mi ha mandato letteralmente in brodo di giuggole! Spero aggiornerete spesso, perché questa storia merita davvero di essere letta e di continuare.
Un bacio, Jade.

09/03/15, ore 20:39

Salve!
Non ho mai recensito la storia ma la seguo da quando avete iniziato ed è una delle mie preferite; la storia è particolarissima in più Lily è il mio personaggio preferito in assoluto nella new generation e la cosa non fa altro che farmi piacere la storia ancora di più. Finalmete un nuovo capitolo!! Stavo per perdere le speranze! Vi prego abbiate pietà, aggiornate con la seconda parte il prima possibile...
liluXS

08/03/15, ore 15:10

Alleluia !!! Ahhah un eternità,  cmq io non mi sarei stancata a leggerlo , anche se era lungo :') ^_^ spero chelo metti subitooooo ... ti pregooooooo x) !!

22/01/15, ore 22:13

Ciao sono Noemi e sono per lo scambio di recensioni :) Come ho detto all'altra ragazza( anche lei aveva scritto su HP) non conosco molto su Harry Potter, la mia conoscenza è molto limitata, sia sui fatti che sugli avventimenti :) Ora penso che questa cosa sia stata " creata " dalla vostra immaginazione, ma non posso sapere se Lily è davvero la figlia di Harry Potter, cioè non mi sembrava avesse figli XD Posso comunque dire che è scritta davvero molto bene. Da quanto ho capito sono tutti in " ansia " per la cattura di questo terribile nemico e una squadra è pronta a combatterlo.Purtroppo per la nostra Lily non è andata come sarebbe dovuta andare, ma spero non sia morta XD
Noemi <3

22/01/15, ore 21:46

Ehi, sono qui per lo scambio!
Non seguo molto il fandom di Harry Potter, e soprattutto ho visto solo i film e mai letto i libri. Quindi non tutto era sempre chiaro.
Ma scrivete molto ma molto bene!
Il ritmo trascina, lo stile e fluido e il linguaggio non è scontato per niente, devo davvero ammettere che non mi sono stancata un attimo a scorrere le righe e una tirava le altre.
Poi è molto interessante il paragone che fate tra Lily Evans e Lily Luna Potter, rispettivamente madre e figlia del protagonista: entrambe si sacrificano per lui, in un cerchio che si chiude. Bellissimo.
Davvero, è un'idea molto bella questa fanfiction, vi faccio i miei complimenti!
La mia recensione è assolutamente positiva, anche se per poca passione verso il fandom non andrò a leggere i capitoli successivi.
Bravissime!
Alex

16/01/15, ore 17:46

Le premesse di questa storia sono davvero eccellenti: avete molti personaggi, e ognuno è ben delineato e ben gestito. Sapete muovere ogni protagonista con abilità, non "dimenticandovi" mai di nessuno né tralasciando dettagli. Proprio perché i personaggi sono tanti, riuscire a far "parlare" tutti in modo equilibrato senza che qualcuno vena lasciato indietro non è semplice, ma voi ci riuscite davvero bene. Ognuno ha il suo spazio, oltre che le se caratteristiche e il suo particolare modo di esprimersi.
Mi piace inoltre moltissimo l'impostazione della storia: la trama è dinamica, avvincente. Non ci sono momenti "piatti", e siete molto brave a gestire le scene d'azione. Alternate bene momenti più tranquilli, quasi dolci, a momenti di tensione. Questo rende la storia davvero ben equilibrata, dal punto di vista dell'azione, ed è ottimo.
Ci sono, tuttavia, un paio di cosine che mi sentirei di farvi notare, perché la storia, già posando su fondamenta stabili e promettenti, possa diventare ancora più entusiasmante: la prima cosa è la punteggiatura. Alternate frasi con punteggiatura perfetta, davvero impeccabile, a frasi in cui mancano delle virgole fondamentali (sarebbe bene mettere sempre la virgola fra complemente di vocazione e il resto della frase; a volte lo fate, a volte no, e questo rende lo stile un po' disomogeneo) o in cui la virgola è fra soggetto e verbo, cosa che sarebbe meglio evitare. Inoltre, vi consiglierei di stare leggermente più attente alla grammatica, perché ci sono diversi "sì" senza accento ( dove "sì" ha valore di risposta affermativa, la i va sempre accentata, mentre non va accentata se è la particella riflessiva "si") e alcuni "po'" senza apostrofo. È un peccato, perché la storia è davvero buona, e con una rilettura in più potreste renderla davvero eccellente.
L'altro piccolo appunto riguarda l'articolazione dei capitoli: cambiate punto di vista spesso, e questo rende la storia intrigante, ma sarebbe bene segnalarlo onde non rendere la storia confusionaria. Non so, ad esempio:
Albus
Bla bla bla
Alice
Bla bla bla
Spero di essere stata comprensibile, questa parte è un po' contorta da spiegare.
Inoltre, lo stesso vale per i cambi di tempo: non è necessario dire *inizio flashback* *fine flashback*, perché stanno maluccio, ma sarebbe sufficiente scrivere la parte ambientata nel presente con carattere normale e il flashback in corsivo, per rendere la distinzione immediata e leggermente più elegante.
Per il resto, le idee di fondo sono molto buone: mi piace la "presenza/fantasma/proiezione" di Lily che aiuta i suoi amici, perché fa capire che anche se lei non è lì non li ha abbandonati. Mi piacciono le interazioni fra personaggi, perché sapete gestirle bene. Mi piacciono i dialoghi, che sono incisivi e diretti. In particolare, le lettere scritte da lily sono molto efficaci. Avete fatto un ottimo lavoro con quelle.
La storia è buona, senza dubbio. Ci sono appunto un paio di cosine da sistemare per quanto riguarda grammatica e articolazione dei capitoli, ma aggiustate quelle la storia ha ottime potenzialità.
Personalmente, amerei vedere qualcosina in più su Isahaia, perché io amo i "cattivi" approfonditi e con una storia complesa alle spalle.

16/01/15, ore 16:41

Ciao (:
Sono qui per lo scambio C:

Allora partiamo dalle cose positive: la storia è interessante, ho letto tutti i capitoli che hai scritto (yeeee), e come ho già detto la storia è interessante.
Inoltre io adoro la coppia Lily\Scorpius, quindi un altro punto a tuo favore :3
Senza contare che non ho visto errori (orrori) di grammatica, cosa che apprezzo più di una storia originale. Quindi altro punto a tuo favore.

Passiamo alle cose negative: Hai cambiato la presentazione da un capitolo all'altro, senza contare che ci sono frasi spezzate a metà per riprendere nella riga sotto. Il che non va decisamente bene perché è scomodo da leggere.
Altra cosa i capitoli secondo me sono troppo lunghi, oddio questo è un mio parere personale, però secondo me dovresti accorciarli, o se vuoi tenerli così lunghi cambiare la grafica perché è davvero difficile leggerli.
Ultima cosa, mi è venuto un colpo quando ho visto gli asterischi con la scritta *INIZIO FLASHBACK*. Avresti potuto evitarlo tranquillamente facendo pensare al personaggio di turno "Mi ricordo quella volta che...." oppure "Non potei fare a meno di pensare a quando ...". Sembra una specie di copione di teatro, e questo non è un copione. Scusa se lo dico così, ma sono davvero pignola su queste cose.

La recensione è comunque positiva perché la storia mi piace, e amo la coppia Lily/Scorpius, però davvero ti consiglio di mettere apposto la grafica.

Bye, Lily

06/01/15, ore 00:59

Vi scongiuro aggiornate perché sto scimmiando dalla voglia di leggere il prossimo capitolo. Fatemi felice, daiiiii. Sono carina e coccolosa e necessito dei vostri aggiornamenti per non morire di curiosità!!

20/09/14, ore 07:30

Ma... ma voi non siete mica normali, dico io. (L'angolo autrici mi ha fatto ridere come non so cosa).

Comunque sono d'accordo con Rosa: rovinare una storia all'Epilogo e decisamente da Azkaban. *faccia folle alla Bellatrix*
Vi ho avvisate...
Rosa, tra l'altro, cosa c'entrano gli Dei dell'Olimpo??

Allora, non per cattiveria, perché io vi voglio bene, ma vorrei dirvi che questo capitolo e decisamente confusionario.
Siete passate da POV Albus a POV Jack a POV James e poi di nuovo a POV Albus senza avvisare nessuno, non c'era nemmeno scritto, e mi ha reso difficile comprendere, soprattutto il primo cambio, sono rimasta spiazzata e sono tornata su per vedere se mi ero persa qualcosa, ma nulla.
Esattamente come i FlashBack (se sereno quello che volevate fare). Siete passate dalla proposta di matrimonio di Albus alla settimana dopo il matrimonio effettivo, poi litigano e Albus si chiude in doccia e parla del litigio di 11 anni prima con Lily, poi che per 11 anni non si sono parlati, poi Albus ed Alice che cercano di comunicare la notizia alla famiglia, poi decidono di sposarsi soli come cani... insomma, per dirlo proprio in modo schietto e diretto: ho capito ben poco.

In compenso e decisamente interessante il modo di pensare di Lily, anche se è piuttosto infantile.
La lettera e scritta molto bene, Lily e ironica, ma non penso che scherzare sulla sua morte sia incolpo di genio. E io lo so.
La parte del diario è un colpo di genio mai più visto, mi è piaciuta proprio tanto.
Ma non capisco Alice, sembra una donna incinta da quanto è lunatica. O_O Oddio, Lily diventerà zia?!

Comunqu, vi saluto e mi dispiace, ma questo capitolo non sembra essere stato curato bene.

Vi saluta, una Lils desolata e depressa per la recensione.

16/09/14, ore 23:51

finalmente siete tornate :P hahaha voi siette matte ( in senso buono ^_^ )  =) =)  cmq  si se finite male la storia potremmo crucciarvi :P :P ... si scrivete altre storia ... siete tropo brave e mi piace come scrivete =D ;) ciao ... alla prossima, spero al più presto ... La vostra FAN N°1 ;)  Ma l ultimo capitolo dove e finito ?  A da settembre che lo state partorendo o.O ..
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 11:16 pm)

10/08/14, ore 18:42

Bellissimo capitolo! Chissà perché mi aspettavo già la storia tra Trudi e jack! Vorrei anche scoprire più cose rispetto albus e alice, come ad esempio il perché si sono sposati di nascosto... Aspetto con trepidazione il nuovo capitolo! A presto e baci, Rosemarytonks!

10/08/14, ore 11:00

Odio da morire voi e me stessa.

Voi perché per più di un mese non avete aggiornato, me stessa per lo stesso motivo.

Questo capitolo ha lo stesso sapore dolce-amaro degli altri, il problema e che inizia a vedersi una coppia (che personalmente adoro).
Scorp si mostra stranamente molto preoccupato e ansioso di fare qualcosa, che sia il metodo Malfoyesco di dimostrazione di amore?

Allora: il capitolo e stupendo.
Ho notato un leggero cambiamento nello stile di scrittura e un grosso cambiamento nella dimensione del carattere, avete trovato un/una Beta?
Alice e la perfetta migliore amica e ho trovato la parte con Isahaia decisamente preoccupante, ero tesa io per lei, sembravo la corda di un violino/pianoforte/chitarra/ qualunque strumento a corda.
La parte con Albus è stata molto bella e decisamente poco scontata, sbatterla al muro e baciarla me lo sarei aspettato da James! Non dal calmo e pacato Albus!!

Auuuuuuuh!!! Di nuovo mini-Lily!!!
Che tenera, bimbetta di 11 anni!!
Ma non ho capito, e un fantasma, un'apparizione, il frutto di una mente malata o cosa??
Poi le considerazioni che fa su Isahaia e Jack fanno morire dalle risate!!

Vi spiegherò in un messaggio privato per quale motivo sono sparita lasciando commenti e non pubblicando.

Baci Baci
Lilian

10/08/14, ore 10:57

<3 <3 <3 hahah la prossima volta nn farci aspettare 1 mese ti prego :p :p .....
La tua fan N°1 :D

02/07/14, ore 18:18

sto morendo dalla voglia di leggere i prossimi capitoli... :D ... ora mi sono rimessa a rillegere tutto , per aspettare