Il peccato di amare
di Taila

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/08/16, ore 16:37

Carissima Taila,
intanto piacere di conoscerti. Sono Old Fashioned, e sono un po' all'antica come il mio nick suggerisce. Mi diletto di scrittura ma soprattutto di lettura.
Girando per la sezione storica ho trovato questo tuo lavoro, e come avrei potuto ignorarlo, data la mia venerazione per l'Ordine Teutonico? Pensa un po' che io sono un reenactor e porto orgogliosamente (sebbene alquanto indegnamente) l'abito dell'Ordine teutonico.
Il tuo racconto mi è piaciuto molto. Ho apprezzato maggiormente la fine tragica, ma questo è un mio diifetto: preferisco una morte eroica a una tranquilla quotidianità. Mi è piaciuto il personaggio di Hans, ma in generale hai fatto un bell'affresco (non storicamente perfetto - del resto ci avevi avvertiti - ma letterariamente ineccepibile) di un gruppo chiuso, opprimente e claustrofobico, sensazione che hai aumentato con ottimi risultati abbinando le descrizioni degli ambienti a quelle delle regole dell'Ordine.
Mi sono appassionato alla vicenda, tant'è che me la sono letta tutta d'un fiato e ti faccio i complimenti per il clima di dramma e ineluttabilità che hai saputo creare.
Complimenti, una storia molto bella, struggente e drammatica.

09/01/15, ore 19:51

Ciao =)

Ti dico solo poche cose, non perché non sappia cosa dire o perché non so come si lascia una recensione.
Poche parole sono meglio di tante messe a caso. =)
Questa storia l'ho iniziata per gioco anche io. Volevo vedere se il genere avrebbe attirato la mia attenzione,
ed è stato così. Molto toccante e ben descritta. Mi ha fatto battere il cuore, salire la pelle d'oca e anche
commuovere. Tu hai fatto due finali, io rimango dell'idea che il primo fosse il più azzeccato. Triste, pesante
e crudo ma lo preferivo. Tutte queste emozioni sono positive per me, vogliono dire che la storia è scritta bene
e che sono rimasta a corto di parole. Brava! =)

Ciao, Jewel. ^_^

13/07/14, ore 13:59

Allora. Comincio col dire che sto cercando di leggere questa storia da qualcosa come due anni, solo che ogni volta dovevo interrompere e poi vuoi che non mi ricordavo più dov'ero arrivata, vuoi che volevo rinfrescarmi la storia, non sono andata molto oltre i primi capitoli. Perciò oggi ricomincio tutto da capo per l'ennesima volta :'D e ti scriverò un commento.
La storia mi aveva attirata perché trovavo fosse originale parlare di cavalieri teutonici coinvolti in questo tipo di rapporto e così ho cominciato i miei tentativi di lettura u.u Hans mi sta simpatico e penso sia un personaggio davvero credibile, sia nella sua storia, che nelle sue scelte, che nelle sue emozioni. Quanto alle supposizioni finali su Peter, anche quelle sono credibili, anche se è inquietante pensare che avrebbe potuto finire molto peggio o.o
L'ambiente dell'Ordine è davvero opprimente e quasi spaventoso, vissuto continuamente con il timore del Divino e di fare un passo falso, con la consapevolezza che si è totalmente legati alle regole eccetera; tutto ciò è davvero chiuso, brutto e antipatico. Andando avanti spero che i protagonisti si facciano sentire agguerriti, già Hans sembra bello preso da Peter e io, in quanto inguaribile romantica, spero che tutto finisca rose e fiori per i due, o che perlomeno abbiano qualche momento di gioia e felicità. Non è che abbia tante speranze, visto che nelle note hai parlato di processo c.c
Bene, presto proseguirò, voglio continuare a scoprire la vicenda u.u
Nymphna

19/09/12, ore 20:47

Ciao Taila, forse ti ricordi di me dal mio nick ^^ ho letto questa storia per la prima volta sullo yaoi's heart e già lì ti avevo detto che dire che mi era piaciuta era dire poco.
Adesso, con molto molto dolore (XD) l'ho riletta. Io adoro le storie drammatiche, sono le mie preferite in assoluto, ma nessuna prima d'ora mi aveva fatta piangere. La tua sì, è speciale, è meravigliosa. Scrivi così bene che mi hai fatto vivere ogni momento, mi hai fatto davvero tremare il cuore e venire le lacrime agli occhi!
E' una delle storie più belle che io abbia mai letto e ho ripianto di nuovo anche se sapevo già come sarebbe andata a finire!
Ho letto anche il finale alternativo e per quanto mi piaccia perché Hans e Peter non sono morti continuo a preferire questa versione perché è... più... più emozionante.
Forse sono io che mi voglio far male, chissà XD Quando qualcuno mi chiede se ho mai letto storie d'amore omosessuale la prima che nomino è la tua!
Io penso che una vera storia debba farti emozionare... ebbene, ho letti tantissimi libri tristi, letto tantissime storie, ma poche mi hanno fatto piangere e vivere veramente la storia come la tua, quindi ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti anche qui! Sei bravissima! Grazie per avermi dato la possibilità di leggere una storia meravigliosa come questa!

08/07/12, ore 15:04

non so mai come cominciare una recensione, uhm...
ciao (?)
allora, ho letto questa storia per caso e l'ho amata.
diaciamo che io ho la fissa della storia e mi è piaciuta molto l'ambientazione e tutto.
purtroppo la società ancora oggi non accetta le storie omosessuali, ma almeno siamo passati oltre la pena di morte - in alcuni stati.
mi sono affezionata da morire a Peter e Hans - ovviamente anche al dolce innamorato Klaus - ma preferisco il primo finale.
si sa, il dramma piace a tutti.
so che loro si ameranno dove più vogliono, se lo meritano.
i più vivi complimenti, a distanza di un bel po' di tempo questa storia è fantastica.
con affetto, pane.

12/02/12, ore 20:09

Ciao!!! Ho appena finito di leggere questa storia e alla fine non sono riuscita a trattenermi e mi sono commossa! Amo i due personaggi ed il loro fare dell'amore che provano l'uno nei confronti dell'altro l'unica ragione della loro vita tanto da rimanere calmi e tranquilli anche di fronte alla morte consci e sicuri che si rincrontreranno. Anche se mi ucciderai Klaus mi sta sulle palle e adoro Gustav,ho immaginato una relazione tra i due. Ho visto Gustav come qualcuno hce ha bisogno solamente di amare a cui però non viene data questa occasione.Sono sicura che amando diventerà una persona migliore e non ho potuto far altro hce innamorarmi di questo personaggio! Ancora brava. Mi piacerebbe se tu passassi da me. Grazie di cuore(ora corre a leggere le altre storie che ti appartengono)

10/08/11, ore 19:23

finalmente!!!
ti giuro che appena avevo letto il primo finale (il mio preferito nonostante tutto) ho pianto come una bimba!
ma avevo BISOGNO di avere quest'ultimo finale.
Grazie!!! XD

05/08/11, ore 21:04

allora, davvero un bel finale
peccato che Han si sia reso conto di Klaus solo adesso, e in certe occasioni, ma ora è sicuro che se lo ricorderà per sempre. E che Peter dovrà dividere il cuore dell'amato con klaus
Per la scena lemon tanto di cappello, è ben scritta e sei riuscita ad inserirla magnificamente
apprezzo il finale semi aperto che ci lascia con diversi dubbi ma con una sola certezza: si amano!!!!
ma ora?????
complimenti di nuovo
e una cosa: all you need is love!!!XD

05/08/11, ore 00:30

Nessuna offesa, figurati, tuttavia pur seguendo le tue storie e sapendo benissimo quale sia il tuo stile,non avrei pubblicato le tue storie anche sul mio forum altrimenti (e lo so bene che non scriveresti mai "Hans e Peter scappano, si salvano e vivono felici e contenti"e io non vorrei mai una cosa simile) non condivido il tuo pensiero su klaus,almeno, forse avrei preferito che la storia venisse gestita in altro modo, con loro protagonisti assoluti e non personaggi secondari che hanno il tanto agognato e meritato lieto fine all'ombra di altro personaggio. Non mi piace l'idea che Hans debba vivere con il rimorso e il costante pensiero per Klaus, tutto qui. Ma questo è la mia opinione,la storia è la tua e ci mancherebbe altro, quindi vado a commentare ciò che stavoa spettando da tempo immemore.

La scena d'amore è veramente molto molto bella,sono soddisfatta in pieno.L'ho aspettata così tanto che volevo non finisse mai. capiscimi forse mi è sembrata fin troppo corta.
mi è piaciuta da morire la descrizione della scena finale, quella di loro due nella tormenta,il fatto che le loro figure scompaiono nella neve. mi sembrava di vederli, bellissima davvero.ti faccio i miei complimenti.

mi dispiace che non ci sia speranza in un futuro per l'idea di di una storia ambientata ai giorni nostri di cui ti avevo parlato, mi sembrava davvero una buona idea, un ottimo spunto su cui lavorare, ma pazienza. ;)

grazie ancora per averli fatti vivere.

E.

19/06/11, ore 15:01

Wow.
non so bene come funzionano le recensioni,e non so se la leggerai questa,dopo praticamente un anno dalla scrittura di questo capitolo,che non è neanche l ultimo sulla fan fiction. ma ti ho voluto scrivere qua perchè per me la storia è finita qui,certo leggerò il "finale alternativo",ma anche se solitamente voglio leggere solo un lieto fine,credo che questo capitolo sia troppo parte della storia,nonchè un finale perfetto,per dimenticarlo e fingere che andrà tutto bene in un altro finale. E volevo scriverti perchè,si , è facile dire "bella storia,bell idea,scrivi bene,blablabla"..
e non che tutte queste cose non siano vere,la storia è fantastica,l'idea anche e scrivi davvero bene,sono entrata completamente dentro questo racconto. ma quello che ti volevo dire io oggi è che ci sono storie che possono fare sorridere,altre che possono piacere,entusiasmare....ma la tua storia mi ha fatto emozionare. e non so se sarebbe successo senza questo finale,non so se mi avrebbe colpito così tanto,perchè niente rimane più nel cuore che una storia impossibile e che per questo non finirà mai. ho finito questo capitolo e sono scoppiata a piangere,cavolo.
Peter e Hans sono...sono così dolci e esprimono così tanto amore,che per me,che nell amore quasi non ci credo,sono stati un'avventura nel mondo degli innamorati,mondo che posso raggiungere solo leggendo,perchè non ho mai provato qualcosa del genere,e questa storia mi ha fatto innamorare dell amore. dell amore di Peter e Hans,ovvio.
Non ci vedo proprio niente di sbagliato in questo,e perciò ha fatto ancora più male leggere la decisione del tribunale.
insomma,mi sono appassionata a questa tua storia,davvero tanto,e volevo semplicemente scriverti che è stato così,e che ti ringrazio per le tue parole,per la tua idea,per il modo in cui hai descritto tutto,perchè è difficile trovare una storia davvero bella,ma è ancora più difficile trovarne una che ti emoziona.
perciò grazie,grazie per la tua storia **
_Lils

BELLISSIMO ANKE SE MOLTO CRUENTO ...ANZI FORSE E STRAORDINARIO PERCHè RACCONTA IN MODO COSì FORTE LA VERITà...WOW CONTINUA PERFAVORE!

Ho visto questa storia l'altro giorno, tra le ultime, e mi ha incuriosito!
Specialmente per il genere e la trama :3
Innanzitutto ti sono PROFONDAMENTE GRATA per il finale alternativo!
E poi spiegherò con calma il perchè. (Anche se è ovvio xD)
I personaggi sono fantastici, mi piacciono!
Mi piace come Hans, così solitario (forse non solo per suo volere) si sia adattato e abituato alla presenza di peter, così adorabile.
Ho fatto fatica a figurarmi Pet come cavaliere, per la verità, ma poi ci sono riuscita.
Mi piace Peter, perchè nella sua innocenza è semplicemente stupendo; vuole ad ogni costo stare con Hans, nonostante l'alta posta in gioco; la vita.
Sono due persone ideali, per starte l'unoa ccanto all'altro, ed è per questo che il primo finale mi ha straziato.
(Immagino sia stata dura anche per te scriverlo.  Io quando scrivo capitoli tristi sui miei personaggi nella media piango.)
Ho pianto come un'idiota durante il processo, e all'esecuzione.
Anche se però il primo finale è stato molto realistico; era questo che capitava.
Però leggere del finale alternativo mi ha risollevato di gran lunga il morale!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Spero tu lo metta presto!
Oh si, è un peccato per Klaus...
E' stato fedele ed innamorato fino all'ultimo :(
Ma è solo grazie a lui se sono riusciti a sopravvivere! (speriamo xD)

Bravissima,
tutti i miei complimenti!

PS. Sto scrivendo una storia, in cui vorrei inserire un accenno alla tua ff come se fosse un vero e proprio romanzo storico/leggenda sui cavalieri teutonici che dovrebbero leggere i miei protagonisti.
Chiaramente alla fine inserirei il link della storia e i tuoi credits da autrice!
Fammi sapere se posso, mi farebbe piacere!
Mi è piaciuta proprio tanto!
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:19 am)

noooooooo! klaus! non puoi farmi questo! era gentile, forte, intelligente...hai appena ucciso un eroe, credo che avesse qualcosa che peter non ha, la forza di amare hans al punto di lasciarlo andare. sto piangendo come un imbecille, ma va beh.
assolutamente fantastico questo capitolo, è scritto molto bene e le emozioni sono sentitissime.
alla prossima

per il fan club mi trovi semrpe disponibile
che sfortuna per Hans e Peter.. proprio ora che erano aprtiti in quarta per uan bella notte di sesso sono stati interrotti da Klaus, che li vuole salvare, o emglio, vuole salvare solo Hans....
Hans si è finalmente accorto che Klaus ha una cotta per lui, beh, emglio tardi che mai, peccato che se ne sia accorto solo ora...
povero Klaus, era un buon personaggio, che sacrificio quello per Hans, ma non per pter.. sperimaoc eh almeno i due se la siano cavata

Prima di tutto: GRAZIE! E grazie per la citazione a inizio capitolo^^
Poi,capitolo bellissimo, forse narrato un po' troppo dal punto di vista di Klaus secondo me,si vede che ti piace molto quetso personaggio e inconsciamente forse stai cercando di farlo piacere anche ai lettori^^. Ciò a mio parere sminuisce un po' la storia tra Peter e Hans però...
Per quel che mi riguarda mi dispiace per la la fine che questo personaggio ha fatto, però come già sai la cosa non mi tocca particolarmente, amo troppo la coppia Peter/Hans e non riesco a vedere quella Hans/Klaus, mi dispiace. Quindi se la sua morte ha permesso a Peter e Hans di salvarsi, ben venga.^^
Son sincera e spero non ti offenda se ti dico che spero vivamente che tu non scriva una storia alternativa su questa coppia, "in un altra vita" come dice Klaus alla fine...Tu sai il perchè.

Tornando alla storia, beh le scene tra Peter e Hans insieme mi fanno sempre emozionare e commuovere, quella presente in questo capitolo è dolcissima e allo stesso tempo sensualissima, mi sono sciolta.Non vedevo l'ora di leggere di loro nuovamente insieme e finalmente è successo, e non sono affatto rimasta delusa.
Ora aspetto con ansia di leggere cosa riserva loro il destino...sapendo però che finalmente sarà qualcosa di bello.
grazie mille ancora!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]